T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio amplificatore fatto in inghiltlerra

5 partecipanti

Andare in basso

consiglio amplificatore fatto in inghiltlerra Empty consiglio amplificatore fatto in inghiltlerra

Messaggio Da bitto Mar 23 Lug 2013 - 13:09

Buon pomeriggio, nella mia esperienza di ascoltatore di musica a casa, ho avuto quasi sempre merce di origine inglese, eccezion fatta per un paio di americanissime (e ottime) bozak, per il resto dal giradischi agli ampli (meno sui lettori compact) sempre robe fatte lì.
Ora nel passato quelli che mi sono piaciuti di piu' sono gli exposure, ne ho avuti tre, sempre integrati e sempre grandi ampli, mi capito' pero' di avere un myst e anche quello forse era a livello degli exposure, in un negozio di udine, che li trattava, ma parlo di ormai 16 anni fa, avevano nva, che mi ricordo andavano molto bene, almeno come gli esposure, forse con bassi meno rimbombanti ma molto piacevoli da sentire, ho avuto anche un rega brio circa 7 anni fa, ma lo cambiai subito, non mi piaceva.
Ora, se dovessi comprare un altro amplificatore per le mie amate epos, cosa mi consigliereste nel settore britannico, un altro integrato exposure? che pero' ho sentito recentemente ma non mi ha fatto impressione, un nva, che ho visto esiste ancora!!! un myst usato, visto che purtroppo non esiste piu' come marchio, ma era fantastico veramente, o cos'altro? Il rega brio come dicevo non mi è piaciuto all'epoca.

Sentiamo, mi raccomando, vorrei consigli da chi ha avuto gli oggetti che consiglia e non per "sentito dire" o "sentito scrivere", grazie, possibilmente parlando dell'accoppiata con quali casse per capire meglio.
Grazie a voi.
bitto
bitto
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 274
Impianto : exposure super XX, epos es12, cd luxman modificato

Torna in alto Andare in basso

consiglio amplificatore fatto in inghiltlerra Empty Re: consiglio amplificatore fatto in inghiltlerra

Messaggio Da Faber75 Mar 23 Lug 2013 - 13:32

bitto ha scritto:Buon pomeriggio, nella mia esperienza di ascoltatore di musica a casa, ho avuto quasi sempre merce di origine inglese, eccezion fatta per un paio di americanissime (e ottime) bozak,  per il resto dal giradischi agli ampli (meno sui lettori compact) sempre robe fatte lì.
Ora nel passato quelli che mi sono piaciuti di piu' sono gli exposure, ne ho avuti tre, sempre integrati e sempre grandi ampli, mi capito' pero' di avere un myst e anche quello forse era a livello degli exposure, in un negozio di udine, che li trattava, ma parlo di ormai 16 anni fa, avevano nva, che mi ricordo andavano molto bene, almeno come gli esposure, forse con bassi meno rimbombanti ma molto piacevoli da sentire, ho avuto anche un rega brio circa 7 anni fa, ma lo cambiai subito, non mi piaceva.
Ora, se dovessi comprare un altro amplificatore per le mie amate epos, cosa mi consigliereste nel settore britannico, un altro integrato exposure? che pero' ho sentito recentemente ma non mi ha fatto impressione, un nva, che ho visto esiste ancora!!! un myst usato, visto che purtroppo non esiste piu' come marchio, ma era fantastico veramente, o cos'altro? Il rega brio come dicevo non mi è piaciuto all'epoca.

Sentiamo, mi raccomando, vorrei consigli da chi ha avuto gli oggetti che consiglia e non per "sentito dire" o "sentito scrivere", grazie, possibilmente parlando dell'accoppiata con quali casse per capire meglio.
Grazie a voi.

exposure...rega...ti manca naim!

a parte gli scherzi io ho le epos es15 (la versione minitower delle tue es12) e le amplifico con il naim nait 5.

ti dico che sinceramente non ho molta esperienza e non le ho mail ascoltate con altri ampli ma la sinergia mi sembra molto buona.

se ti serve altro son qui...Smile 
Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 772
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr

consiglio amplificatore fatto in inghiltlerra Empty Re: consiglio amplificatore fatto in inghiltlerra

Messaggio Da luigigi Mar 23 Lug 2013 - 13:40

bitto ha scritto:Buon pomeriggio, nella mia esperienza di ascoltatore di musica a casa, ho avuto quasi sempre merce di origine inglese, eccezion fatta per un paio di americanissime (e ottime) bozak,  per il resto dal giradischi agli ampli (meno sui lettori compact) sempre robe fatte lì.

Grazie a voi.
potresti provare un creek
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2734
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Messaggio Da lorenz975 Mar 23 Lug 2013 - 18:23

Per quanto mi riguarda le uniche due marche inglesi che mi siano piaciute molto e anche per le mie tasche sono state ONIX e ARCAM.
Onix morbido e dinamico, Arcam neutro per molti, mi ha conquistato per la sua bella scena e le voci. Tutt'ora ho l'FMJ A28 e ne sono molto soddisfatto. Ovviamente non conosco benissimo l'accoppiata con Epos e quindi qui mi fermo....
lorenz975
lorenz975
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 144
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Architetto/Musicista
Impianto : Impianto Attuale
AMPLI - ACCUPHASE e-280
DIFFUSORI - PROAC RESPONSE 1.5
CD - MARANTZ SA-KI PEARL LITE mod by Aurion
GIRADISCHI - TECHNICS SL 1210MK2
TESTINA - ADC psx40
CAVI DI SEGNALE - QED Reference Audio 40
CAVI DI POTENZA - TELLURIUM Q BLUE
Impianto Vintage
AMPLI - JVC JA-S31
DIFFUSORI - RCF BR40
GIRADISCHI - Pioneer PL115D

Messaggio Da bitto Lun 29 Lug 2013 - 15:08

Grazie a tutti, è un paio di giorni che sto provando un ampli nuovo, inglese, per il momento devo dire che pare meglio (non esageratamente) del mio fido 20, ho ancora 5 giorni per testarlo.
bitto
bitto
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Albert^ONE Lun 29 Lug 2013 - 15:15

Che marca?
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 6417

Messaggio Da bitto Lun 29 Lug 2013 - 15:19

SUGDEN.
bitto
bitto
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili