Il Vostro setup portatile
+14
banditopazzo
pelo1986
riccardik
vicarious
eddy1963
apeschi
alluce
xplorer1984
rferrinid
Faber75
danilopace
alessandro1
donluca
turo91
18 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Il Vostro setup portatile
danilopace ha scritto:apeschi ha scritto:Cosa ne pensate del Fiio X3 ?
Lo pensavo magari abbinato all'ampli Fiio E12 Montblanc. Mi sembrerebbero (sulla carta) una buona accoppiata. (Poi bisognerebbe ascoltarli se effettivamente suonano bene oppure no).
Eh eh eh...non lo pensavi solo tu.....ma se sommi il costo dell'X3 con quello dell'E12.....'azz.....siamo sui 300 euro, e forse anche di più...
Si', si' verissimo... pero' il Fiio E12 puo' essere usato anche in abbinamento all'Iphone, all'Ipod, all'Ipad... cioe', quello che voglio dire... lo vedo come un investimento per altri lettori (o cellulari con lettore). Costa 129 euro.
L'X3 invece gia' da solo ha una buona uscita piu' che decente. L'insieme potrebbe essere buono (anche considerando i 300 euro o piu', magari dilazionati nel tempo).... o no?
apeschi- Affezionato
Numero di messaggi : 248
Provincia : MI
Impianto : Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Mini-ITX per musica liquida windows con foobar2000 e jriver
Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940; Fostex T50RP, beyerdynamic dt880 600ohm, koss portapro
Ampli cuffie: Burson HA-160, Little Dot MKIV SE
Ampli: Rega Brio R
Diffusori: Davis Vinci 3D
CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6;
CAVI potenza Ampli: Vari (Wireworld, Dynavoice, QED Silver Anniversary XT non terminati)
DAC: TEAC UD-501
per ora mi sono preso il sansa clip+ a 44 euri da amazon piu' schedina da 32 GB micro SD ... e l'ho appena rockboxato.
apeschi- Affezionato
Numero di messaggi : 248
Provincia : MI
Impianto : Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Mini-ITX per musica liquida windows con foobar2000 e jriver
Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940; Fostex T50RP, beyerdynamic dt880 600ohm, koss portapro
Ampli cuffie: Burson HA-160, Little Dot MKIV SE
Ampli: Rega Brio R
Diffusori: Davis Vinci 3D
CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6;
CAVI potenza Ampli: Vari (Wireworld, Dynavoice, QED Silver Anniversary XT non terminati)
DAC: TEAC UD-501
Rockboxed Clip Zip + MicroSD Sandisk 32Gb + Vsonic GR07
banditopazzo- Novizio
Numero di messaggi : 8
Impianto : (non specificato)
Eccone alcuni (probabilmente al momento sono la persona con più in ear top in Italia )
turo91- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto :
Ottimo! :)Ti darà soddisfazioni...!apeschi ha scritto:per ora mi sono preso il sansa clip+ a 44 euri da amazon piu' schedina da 32 GB micro SD ... e l'ho appena rockboxato.
Io lo uso con le Xears XE200Pro e Porta Pro.
ghiglie- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1884
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :- Spoiler:
Play:Praim Neutrino/Daphile + JLSounds XMOS/4396 -> Breeze TPA3116 Fullmod/MAEL19v -> JBL Control One
Pause:LMS+squeezeplay-R2(AtomD510M0@Gentoo) , GeekPulse Infinity 2V0 , DIY noDAC, NAD C325[/url]
HP: DT990Pro, SuperLux HD-681, HD-668B
Sansa Clip+ RockBox / Koss PortaPro /Xears XE200Pro Bamboo / JVC HA-S400 / Rock Zircon / KZ ATE&ATE-S / ...
Mitico!!!turo91 ha scritto:Eccone alcuni (probabilmente al momento sono la persona con più in ear top in Italia )
Io ho ordinato il Fiio X3 e in regalo mi arrivano le Brainwavz R1 che non sono per nulla top, ma visto che sono gratis...
Dacci qualche consiglio allora, siamo in attesa.
Io come te opto per farmele fare custom appena ho un po' di soldini.
Le R1 non sembrano affatto male, sto cercando di farmele mandare pure io, mi piacciono le doppio driver dinamiche, invece per l'X3 son troppo poco popolare e sto valutando anche il DX50 dell'iBasso o il Sony nuovo che esce ad Ottobre, però sarebbe più per sfizio dato che il sansa per andare in bici è insostituibile.vicarious ha scritto:Mitico!!!turo91 ha scritto:Eccone alcuni (probabilmente al momento sono la persona con più in ear top in Italia )
Io ho ordinato il Fiio X3 e in regalo mi arrivano le Brainwavz R1 che non sono per nulla top, ma visto che sono gratis...
Per ora secondo me la soluzione migliroe globalmente sono le ibride alla T peos o Audiofly, anche se Westone 4R (Venerdì la prova) e Heir audio A4.I fan paura, ma fa paura anche il prezzo. Anche le nuove Hifiman re600 son notevoli nonostante il singolo driver da 8,5 mm, ma costano una fucilata pure loro.
Per le Lear invece devo ancora trovare il tempo di andare a farmi prendere l'impronta dell'orecchio e spedire il tutto.
Impianto :
Se vuoi le R1 e l'X3 posso mandarteli, ma secondo me sei già pieno di roba, vedi tu.turo91 ha scritto:Le R1 non sembrano affatto male, sto cercando di farmele mandare pure io, mi piacciono le doppio driver dinamiche, invece per l'X3 son troppo poco popolare e sto valutando anche il DX50 dell'iBasso o il Sony nuovo che esce ad Ottobre, però sarebbe più per sfizio dato che il sansa per andare in bici è insostituibile.vicarious ha scritto:Mitico!!!
Per ora secondo me la soluzione migliroe globalmente sono le ibride alla T peos o Audiofly, anche se Westone 4R (Venerdì la prova) e Heir audio A4.I fan paura, ma fa paura anche il prezzo. Anche le nuove Hifiman re600 son notevoli nonostante il singolo driver da 8,5 mm, ma costano una fucilata pure loro.
Per le Lear invece devo ancora trovare il tempo di andare a farmi prendere l'impronta dell'orecchio e spedire il tutto.
Quello che mi preoccupa infatti è spendere un botto e poi avere problemi con l'indossabilità che secondo me è un fattore fondamentale, ho avuto inears tipo le q-jays o le Ultimate Ears che suonavano molto bene, ma erano troppo scomode. Spero di risolvere con le custom...
Al momento sono già sovraccarico, grazie lo stesso.vicarious ha scritto:
Se vuoi le R1 e l'X3 posso mandarteli, ma secondo me sei già pieno di roba, vedi tu.
Quello che mi preoccupa infatti è spendere un botto e poi avere problemi con l'indossabilità che secondo me è un fattore fondamentale, ho avuto inears tipo le q-jays o le Ultimate Ears che suonavano molto bene, ma erano troppo scomode. Spero di risolvere con le custom...
Hai mai provato i gommini in foam? Gli premi, li infili e prendono la forma dell'orecchio, in molte in ear che mi sono arrivate sono montati di default, tipo sulle Westone o su audiofly, mentre quasi tutti gli altri li includono, tipo Etymotic.
Io tendenzialmente preferisco quelli, a meno di trovare qualcosa proprio della mia taglia nella scatola.
Impianto :
Provati i foam, ma a me sembrano accentuare i bassi... bohturo91 ha scritto:Al momento sono già sovraccarico, grazie lo stesso.vicarious ha scritto:
Se vuoi le R1 e l'X3 posso mandarteli, ma secondo me sei già pieno di roba, vedi tu.
Hai mai provato i gommini in foam? Gli premi, li infili e prendono la forma dell'orecchio, in molte in ear che mi sono arrivate sono montati di default, tipo sulle Westone o su audiofly, mentre quasi tutti gli altri li includono, tipo Etymotic.
Io tendenzialmente preferisco quelli, a meno di trovare qualcosa proprio della mia taglia nella scatola.
Sì, perchè sigillano meglio l'orecchio, ma in teoria questo è un bene, sopratutto con le armature che mi sembrano un po' fiacchine in basso, a parte i modelli che ne usano 2 solo per i bassi, ma qua siamo già sulla quadrupla armatura.vicarious ha scritto:
Provati i foam, ma a me sembrano accentuare i bassi... boh
L'unico problema dei foam è che se li uso per fare ciclismo li disintegro in una settimana col sudore
Impianto :
Arrivato l'Hm700 di hifiman con le speciali RE400 bilanciate
Impianto :
Speriamo suoni bene tanto quanto è brutto.
Mr. Scratch- Appassionato
Numero di messaggi : 344
Provincia : Reggio Emilia
Impianto :- Spoiler:
- DESKTOP:
Sorgente -> Apple iMac
DAC -> Schiit Bifrost (Uber Analog Upgrade)
Ampli -> Lake People G109-P
Apple iPad 3
FiiO X3
Sony Xperia S
Sony Xperia Z1
ampli/dac
FiiO E12
FiiO E12DIY
FiiO E17
harman/kardon CL
Koss PortaPro
Philips Fidelio X1
Sony MDR-MA900
Skullcandy Mix Master Mike
Skullcandy RocNation Aviator
iPod classic 2007 80Gb NO rockbox (altrimenti la presa della macchina non me lo legge più XD). Mi accontento degli Alac + FiiO E7 + Senn CCX870..
sono abbastanza deluso da queste in ear pagate neanche poco... Solo bassi invadenti a mo di beats audio e alti taglienti. i medi non ci sono..
adesso però è da parecchio che non le uso.. potrei ricordarmi male ma dubito..
sono abbastanza deluso da queste in ear pagate neanche poco... Solo bassi invadenti a mo di beats audio e alti taglienti. i medi non ci sono..
adesso però è da parecchio che non le uso.. potrei ricordarmi male ma dubito..
Seo360- Affezionato
Numero di messaggi : 151
Provincia : Varese
Impianto :
Turo, tu cosa prenderesti fra il Fiio X3 ed il Colorfly C3?
Hoogo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2199
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Musica Cinema Fotografia Informatica Comunicazione
Impianto : Non specificato | Desktop: SMSL SD 398 + SMSL SA 80 + SoundMAGIC HP100 + B&W685 () Wireworld Ultraviolet + Wireworld Luna 7 + MonsterCable XP-HP | Mobile: Sony A865 + Sony XBA3 + un'altra dozzina.
Mr. Scratch ha scritto:Speriamo suoni bene tanto quanto è brutto.
A me non dispiace, inoltre i tasti sono veri, non usa il soft touch che personalmente odio e rende i lettori inutilizabili per l'attività fisica.
Ti danno pure la fascia da braccio marchiata hifiman
Hoogo ha scritto:Turo, tu cosa prenderesti fra il Fiio X3 ed il Colorfly C3?
Il C3 lo scarterei a prescindere per l'interfaccia orribile. Andrei di X3 oppure di Hifiman se t'interessano pure le RE400.
Tra poco dovrebbe uscire l'X1 che costerà sui 100 euro e promette molto bene
Impianto :
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Ricostruire setup portatile.
» Help Setup REW
» GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette?
» Setup per tv e musica
» Creazione setup bilanciato