Ma 'sti Emotiva... come sò?
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T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
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Re: Ma 'sti Emotiva... come sò?
Se è per questo "l'opinione diversa" è da un po', compreso questo caso, come ben si capisce da quanto scritto da Luca e dal sottoscritto, che provo a rappresentargliela!Stentor ha scritto:
Se a te piace il pre passivo fai bene ad utilizzarlo ...sono intervenuto solo perché on passi un concetto per me completamente sbagliato senza che venga posta una opinione diversa....
Diciamo che alla fine... me ne sono fatto una ragione!
A proposito... se devi proprio buttare soldi e regalarmi l'MA406, ti consiglio questo... 35W in classe A!
http://shop.emotiva.com/collections/amplifiers/products/xpa-1l
emmeci- Membro classe oro
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Re: Ma 'sti Emotiva... come sò?
Il punto è che c'è una concezione sbagliata, sbagliatissima nel mondo dell'hi-fi ed è quella della "ricerca del componente che suona bene".
Non esiste un componente che suona bene a prescindere perchè quello che alla fine fa "suonare bene" un impianto è il corretto accoppiamento dei vari componenti.
Un esempio facile facile è un pre che ha una alta impedenza in uscita e un finale che ne ha bassa: roll off sulle alte frequenze assicurato.
"Ma come! Quel pre ha ricevuto 5 stelle dalla ditta Michelin e 10+ dai polli Amadori! E il finale è uno dei più conosciuti e apprezzati nel mondo dell'hi-fi! Basta che leggi i forum!"
Certo, io sono sicurissimo che quel dato pre sia stato fatto con criterio e che con il giusto finale suoni bene, ma non puoi accoppiare mele e patate.
Secondo me non si dà abbastanza importanza a una questione critica che è proprio il "matching" delle elettroniche in un impianto.
Sulla domanda sul perchè i pre attivi hanno avuto più successo e sono usati dalla stragrande maggioranza di persone, è presto detto: risolvono tantissimi problemi proprio legati al matching dei componenti. Hanno tensione e impedenza fissa in uscita, un guadagno fisso, impedenza in entrata fissa... è tutto già impostato, non devi preoccuparti di niente (in teoria, poi in pratica di fatto è un'altra storia).
Il pre passivo è un disastro da accoppiare al resto dell'impianto e bisogna studiarci sopra molto molto bene (qualcosa che il consumatore ovviamente non ha voglia di fare, il consumatore vuole qualcosa di cotto e mangiato) ma il risultato secondo me, OPERANDO DIVERSI ACCORGIMENTI E FACENDO UN ATTENTISSIMO MATCHING DEI COMPONENTI, è di gran lunga superiore quanto a trasparenza e naturalezza a qualsiasi altra tipologia di pre "attivo" (leggasi pure "pre che guadagna").
E' ovvio che se non ci studi per bene sopra, ci perdi tempo, fai prove e ti metti giù con carta e penna a farti quattro calcoli il pre passivo farà schifo nella tua catena ed è da qua che è nata la comune concezione che il pre passivo suona male: dall'ignoranza.
Però non biasimo assolutamente la scelta di un pre attivo: guarda per esempio il piccolo capolavoro che ha fatto emmeci, si sente veramente, ma veramente bene e l'aria e la naturalezza degli strumenti arriva quasi ad eguagliare quella del mio pre passivo... è un grande traguardo te lo posso assicurare che io di pre attivi ne ho sentiti parecchi (anche pre parecchio costosi) ma nessuno imho si è riuscito ad avvicinare alla naturalezza del sopra citato pre a fet-mosfet.
Per me i pre attivi suonano tutti "gonfi" con un suono "pompato" che, per carità, è bellissimo e capisco perfettamente chi snobbi i pre passivi per i pre attivi, ma per come la vedo io non è naturale, non è come "si dovrebbe sentire".
Hai presente quando senti dire che "il suono riempie la stanza"? Ecco, quello è ciò che intendo per un suono gonfio/pompato: per me il suono non deve "riempire" la stanza ma deve ricreare il "palcoscenico", quindi se nella musica ci stanno due strumenti in croce, diciamo una chitarra a destra e un basso a sinistra, si deve sentire una chitarra a destra e un basso a sinistra!!! Il suono non mi deve riempire la stanza!
Però la verità è che il suono che riempie la stanza è piacevole, c'è poco da fare, guarda i vecchi amplificatori che avevano ad esempio il tasto "Loudness" che tanto andava di moda negli anni 80-90 (seguito poi a ruota dalla tecnologia MegaBass di Sony e tutti i vari derivati) a cosa serviva? Serviva a dare quella "spinta" in più al suono per renderlo più pieno e metterci una pezza sulle registrazioni più "esili".
E' questo che il mercato vuole ivà, non stiamo a nasconderci dietro a un dito, la gente vuole un suono pieno, non vuole un suono naturale e trasparente (o, precisiamo... lo vuole ma senza sacrificare quella pienezza del suono), è per questo che i pre attivi sono diventati lo standard de facto nel mondo degli hi-fi e i pre passivi sono stati relegati a una nicchia (una nicchia tra l'altro parecchio ignorante perchè mi chiedo come si faccia a comprare un pre passivo da un produttore che non ti dichiara la resistenza del potenziometro... come lo fai il matching senza questo dato fondamentale?).
Alla fine, per concludere questo post chilometrico, è giusto che ognuno insegua il suono che gli piace. Quindi se ti piace quel suono grande che ti riempie la stanza di sicuro un pre passivo non potrà dartelo a meno di una sorgente particolarmente "calda" e che abbia di suo un suono già gonfio, è meglio che ti orienti verso un pre attivo così non hai pensieri per la testa come il matching o altro.
Se invece prediligi un suono più naturale e trasparente tocca che ti rimbocchi le maniche e ti metti a studiare perchè la via del pre passivo è lunga e tortuosa e riuscire a tirarne fuori il massimo richiede sforzi e sacrifici.
Però, se puoi, una curiosità me la devi levare.
Dimmi che pre passivo hai ascoltato e in quale catena così mi faccio due conti e ti dico subito se è stato un sistema montato a casaccio (come io penso) o se era ponderato.
EDIT: a scanso d'equivoci voglio ribadire nuovamente che questa è la MIA visione sull'hi-fi e di come dovrebbe suonare per me.
Voi giustamente avete la vostra, avete le vostre priorità (chi un basso ben definito, chi alti cristallini, ecc..) e ovviamente variano da individuo a individuo, quindi a ognuno il suo.
Non esiste un componente che suona bene a prescindere perchè quello che alla fine fa "suonare bene" un impianto è il corretto accoppiamento dei vari componenti.
Un esempio facile facile è un pre che ha una alta impedenza in uscita e un finale che ne ha bassa: roll off sulle alte frequenze assicurato.
"Ma come! Quel pre ha ricevuto 5 stelle dalla ditta Michelin e 10+ dai polli Amadori! E il finale è uno dei più conosciuti e apprezzati nel mondo dell'hi-fi! Basta che leggi i forum!"
Certo, io sono sicurissimo che quel dato pre sia stato fatto con criterio e che con il giusto finale suoni bene, ma non puoi accoppiare mele e patate.
Secondo me non si dà abbastanza importanza a una questione critica che è proprio il "matching" delle elettroniche in un impianto.
Sulla domanda sul perchè i pre attivi hanno avuto più successo e sono usati dalla stragrande maggioranza di persone, è presto detto: risolvono tantissimi problemi proprio legati al matching dei componenti. Hanno tensione e impedenza fissa in uscita, un guadagno fisso, impedenza in entrata fissa... è tutto già impostato, non devi preoccuparti di niente (in teoria, poi in pratica di fatto è un'altra storia).
Il pre passivo è un disastro da accoppiare al resto dell'impianto e bisogna studiarci sopra molto molto bene (qualcosa che il consumatore ovviamente non ha voglia di fare, il consumatore vuole qualcosa di cotto e mangiato) ma il risultato secondo me, OPERANDO DIVERSI ACCORGIMENTI E FACENDO UN ATTENTISSIMO MATCHING DEI COMPONENTI, è di gran lunga superiore quanto a trasparenza e naturalezza a qualsiasi altra tipologia di pre "attivo" (leggasi pure "pre che guadagna").
E' ovvio che se non ci studi per bene sopra, ci perdi tempo, fai prove e ti metti giù con carta e penna a farti quattro calcoli il pre passivo farà schifo nella tua catena ed è da qua che è nata la comune concezione che il pre passivo suona male: dall'ignoranza.
Però non biasimo assolutamente la scelta di un pre attivo: guarda per esempio il piccolo capolavoro che ha fatto emmeci, si sente veramente, ma veramente bene e l'aria e la naturalezza degli strumenti arriva quasi ad eguagliare quella del mio pre passivo... è un grande traguardo te lo posso assicurare che io di pre attivi ne ho sentiti parecchi (anche pre parecchio costosi) ma nessuno imho si è riuscito ad avvicinare alla naturalezza del sopra citato pre a fet-mosfet.
Per me i pre attivi suonano tutti "gonfi" con un suono "pompato" che, per carità, è bellissimo e capisco perfettamente chi snobbi i pre passivi per i pre attivi, ma per come la vedo io non è naturale, non è come "si dovrebbe sentire".
Hai presente quando senti dire che "il suono riempie la stanza"? Ecco, quello è ciò che intendo per un suono gonfio/pompato: per me il suono non deve "riempire" la stanza ma deve ricreare il "palcoscenico", quindi se nella musica ci stanno due strumenti in croce, diciamo una chitarra a destra e un basso a sinistra, si deve sentire una chitarra a destra e un basso a sinistra!!! Il suono non mi deve riempire la stanza!
Però la verità è che il suono che riempie la stanza è piacevole, c'è poco da fare, guarda i vecchi amplificatori che avevano ad esempio il tasto "Loudness" che tanto andava di moda negli anni 80-90 (seguito poi a ruota dalla tecnologia MegaBass di Sony e tutti i vari derivati) a cosa serviva? Serviva a dare quella "spinta" in più al suono per renderlo più pieno e metterci una pezza sulle registrazioni più "esili".
E' questo che il mercato vuole ivà, non stiamo a nasconderci dietro a un dito, la gente vuole un suono pieno, non vuole un suono naturale e trasparente (o, precisiamo... lo vuole ma senza sacrificare quella pienezza del suono), è per questo che i pre attivi sono diventati lo standard de facto nel mondo degli hi-fi e i pre passivi sono stati relegati a una nicchia (una nicchia tra l'altro parecchio ignorante perchè mi chiedo come si faccia a comprare un pre passivo da un produttore che non ti dichiara la resistenza del potenziometro... come lo fai il matching senza questo dato fondamentale?).
Alla fine, per concludere questo post chilometrico, è giusto che ognuno insegua il suono che gli piace. Quindi se ti piace quel suono grande che ti riempie la stanza di sicuro un pre passivo non potrà dartelo a meno di una sorgente particolarmente "calda" e che abbia di suo un suono già gonfio, è meglio che ti orienti verso un pre attivo così non hai pensieri per la testa come il matching o altro.
Se invece prediligi un suono più naturale e trasparente tocca che ti rimbocchi le maniche e ti metti a studiare perchè la via del pre passivo è lunga e tortuosa e riuscire a tirarne fuori il massimo richiede sforzi e sacrifici.
Però, se puoi, una curiosità me la devi levare.
Dimmi che pre passivo hai ascoltato e in quale catena così mi faccio due conti e ti dico subito se è stato un sistema montato a casaccio (come io penso) o se era ponderato.
EDIT: a scanso d'equivoci voglio ribadire nuovamente che questa è la MIA visione sull'hi-fi e di come dovrebbe suonare per me.
Voi giustamente avete la vostra, avete le vostre priorità (chi un basso ben definito, chi alti cristallini, ecc..) e ovviamente variano da individuo a individuo, quindi a ognuno il suo.
donluca- Membro classe argento
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Impianto :- Spoiler:
- Impianto principale:
Lettore SACD/DVDA: Yamaha S2700
Giradischi: Pro-ject Debut Carbon
Testina: Ortofon Super OM40
Pre Phono: NVA Phono 1
Pre-Amplificatore: Eden Passive Preamplifier
Finale: Advance Acoustics MAA406
Diffusori: Castle Conway 3 (moddati con dadi ciechi)
Impianto in camera:
Sorgente: iMac 27"
DAC: T.C. electronic Desktop Konnekt 6 (da moddare)
Giradischi: Rotel RP-900
Testina: Ortofon 2M Red
Pre Phono: Cambridge P540
Amplificatori: troppi (attualmente Sansui AU-217 II, rigenerato, da moddare)
Diffusori: Quad L-ite (da cambiare)
Amplificatore cuffie: Perreaux SXH2
Cuffie: HiFiMan HE-400, AKG K601, Creative Aurvana Live!, Xears XE200Pro, AKG Q460
Re: Ma 'sti Emotiva... come sò?
L'accoppiamento migliore per ottenere il massimo risultato è d'obbligo. Ma se hai un ottimo ccoppiamento fra componenti scarsi non è che vai molto lontano.
Il pre passivo suona in genere male oltre a non avere ad esempioil phono cheper me èndispensabile.
I pre attivi che suonano gonfi come dici tu son i pre che suonan male .... Certo che se utilizziamo pre dapoche centinaia di euro allora meglio un buon accoppiamento con un passivo che suonerá piatto piatto ma non ha i danni che descrivi .... Ma se si vogliono ottenere alte prestazioni allora la questione è molto diversa e il pre passivo meglio abbandonarlo subito.
Luca non è assolutamente vero che è una questione di moda ......i pre attivi sono dai primi apparecchi hifi, oltre 50 anni or sono che li implementano ....
Cmq non voglio certo farneuna guerra di religione ...se tu tiesci ad essere contento con un sempli potenziometro di godi la musica e ti tieni in tasca le diverse migliaia di euro che altrimenti avresti speso con un pre
Comq a proposito di trasparenza ....non conosco i tuoi diffusori ...a vederli sembrano belli ma se il parametro trasparenza per te è essenziale dovresti pensare adun altro ampli e sopratutto ad un altro dac
Il pre passivo suona in genere male oltre a non avere ad esempioil phono cheper me èndispensabile.
I pre attivi che suonano gonfi come dici tu son i pre che suonan male .... Certo che se utilizziamo pre dapoche centinaia di euro allora meglio un buon accoppiamento con un passivo che suonerá piatto piatto ma non ha i danni che descrivi .... Ma se si vogliono ottenere alte prestazioni allora la questione è molto diversa e il pre passivo meglio abbandonarlo subito.
Luca non è assolutamente vero che è una questione di moda ......i pre attivi sono dai primi apparecchi hifi, oltre 50 anni or sono che li implementano ....
Cmq non voglio certo farneuna guerra di religione ...se tu tiesci ad essere contento con un sempli potenziometro di godi la musica e ti tieni in tasca le diverse migliaia di euro che altrimenti avresti speso con un pre
Comq a proposito di trasparenza ....non conosco i tuoi diffusori ...a vederli sembrano belli ma se il parametro trasparenza per te è essenziale dovresti pensare adun altro ampli e sopratutto ad un altro dac
Stentor- Membro classe diamante
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Re: Ma 'sti Emotiva... come sò?
ehhh piano piano, che le finanze son quelle che sono!
Per ora sono più che soddisfatto col mio setup, anche perchè sono entrato nel micidiale vortice del vinile e devo dire che ha delle qualità veramente incredibili... quindi i miei prossimi acquisti probabilmente saranno i dischi dei miei album preferiti
p.s.: le castle che ho sono diffusori vecchia maniera, inglesi vere, composte, "educate" e devo dire molto molto raffinate, sono veramente l'ultimissima cosa che cambierei nel mio impianto.
Per ora sono più che soddisfatto col mio setup, anche perchè sono entrato nel micidiale vortice del vinile e devo dire che ha delle qualità veramente incredibili... quindi i miei prossimi acquisti probabilmente saranno i dischi dei miei album preferiti
p.s.: le castle che ho sono diffusori vecchia maniera, inglesi vere, composte, "educate" e devo dire molto molto raffinate, sono veramente l'ultimissima cosa che cambierei nel mio impianto.
donluca- Membro classe argento
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Re: Ma 'sti Emotiva... come sò?
Mi piaccioo anche solo a vedersi le tue castle ..... Cmq se ci metti il gira un pre phono attivo devi pur mettercelo per la Riaadonluca ha scritto:ehhh piano piano, che le finanze son quelle che sono!
Per ora sono più che soddisfatto col mio setup, anche perchè sono entrato nel micidiale vortice del vinile e devo dire che ha delle qualità veramente incredibili... quindi i miei prossimi acquisti probabilmente saranno i dischi dei miei album preferiti
p.s.: le castle che ho sono diffusori vecchia maniera, inglesi vere, composte, "educate" e devo dire molto molto raffinate, sono veramente l'ultimissima cosa che cambierei nel mio impianto.
Stentor- Membro classe diamante
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Re: Ma 'sti Emotiva... come sò?
Mi sa che te sei perso una puntata fondamentale
https://www.tforumhifi.com/t38067-la-mia-avventura-nel-mondo-analogico
Tra l'altro devo pure aggiornare quel thread con le mie ultime scoperte.
https://www.tforumhifi.com/t38067-la-mia-avventura-nel-mondo-analogico
Tra l'altro devo pure aggiornare quel thread con le mie ultime scoperte.
donluca- Membro classe argento
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Re: Ma 'sti Emotiva... come sò?
Ci vorrebbe un conoscente che spedisce merce dagli Usa a qui in container, aggiungere un pacchetto dentro un container è facilissimo, io lo faccio spesso per i miei clienti ma in senso inverso (dall'Italia verso...) si risparmierebbero spese di spedizione e tasse.grunter ha scritto:Io gli infiltrati negli Usa ce li avrei, nel senso che potrei acquistare io e far spedire a casa loro... ma poi quali sarebbero i metodi per far arrivare il tutto in Italia senza spese aggiuntive?Alessandro LXIV ha scritto:Anche a me piacerebbe provare un Emotiva, questo in particolare: http://shop.emotiva.com/products/xpa-2-gen-2 si legge del gran bene soprattutto da utenti americani, resta comunque un'incognita il loro reale valore, magari la sensibilità acustica al di la dell'oceano è un pò diversa dalla nostra, ci sono comunque comparative con finali più blasonati che non stracciano ma con cui, in rapporto al costo, non sfigurano, ma (come faceva notare Ivano in altro 3D) se per gli americani questo rapporto è vantaggioso per noi europei, aggiungendo tutti gli annessi e commessi, lo è molto meno. Si dovrebbe conoscere qualcuno che dagli Usa spedisce merce (container) in Italia...
Alessandro LXIV- Membro classe oro
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Re: Ma 'sti Emotiva... come sò?
Ma per utilizzare i container come si deve fare?Alessandro LXIV ha scritto:Ci vorrebbe un conoscente che spedisce merce dagli Usa a qui in container, aggiungere un pacchetto dentro un container è facilissimo, io lo faccio spesso per i miei clienti ma in senso inverso (dall'Italia verso...) si risparmierebbero spese di spedizione e tasse.grunter ha scritto:Io gli infiltrati negli Usa ce li avrei, nel senso che potrei acquistare io e far spedire a casa loro... ma poi quali sarebbero i metodi per far arrivare il tutto in Italia senza spese aggiuntive?
Cioè a chi ci si deve rivolgere?
grunter- Membro classe argento
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SORGENTE: Player Naudio con mod Robertopisa per upmixing da 2 a 8 canali su pc Windows Server 2012 R2
DAC: Merging Hapi
PRE: Audio Research LS 27
AMPLI: Krell fpb 400cx
CASSE: Vienna Acoustics Beethoven Concert Grand
CAVI ALIMENTAZIONE Neutral Cable Fascino
CAVI POTENZA Viablue sc4
CAVI SEGNALE Gotham GAC-2 Ultra Pro Hi-End
CAVO USB Neutral Cable Passion
CUFFIE: Sennheiser HD-800 - Beyerdynamic T90 - Shure 1840
AMPLI CUFFIE: Violectric V200
DAC/AMPLI CUFFIE: Geek Pulse Infinity - GeekOut1000
Re: Ma 'sti Emotiva... come sò?
I containers li usano le aziende per esportare/importare oltre mare, il "conoscente americano" dovrebbe avere una qualche attività di export verso l'Italia oppure un "conoscente italiano" dovrebbe importare dagli USA, a puro titolo di favore ti inserirebbero il pacco nel container che comunque non risulterebbe nei documenti di carico.grunter ha scritto:Ma per utilizzare i container come si deve fare?Alessandro LXIV ha scritto:Ci vorrebbe un conoscente che spedisce merce dagli Usa a qui in container, aggiungere un pacchetto dentro un container è facilissimo, io lo faccio spesso per i miei clienti ma in senso inverso (dall'Italia verso...) si risparmierebbero spese di spedizione e tasse.
Cioè a chi ci si deve rivolgere?
Alessandro LXIV- Membro classe oro
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Re: Ma 'sti Emotiva... come sò?
Questo qui da 600 Watt x 2 non mi dispiacerebbe provarlo
Stentor- Membro classe diamante
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Re: Ma 'sti Emotiva... come sò?
Eh, quindi o conosci qualcuno del campo oppure nisba... io purtroppo non ho nessuno che lavora in aziende che esportano/importano, ciononostante se qualcuno qua sul forum avesse parenti/amici fidati in america che hanno la possibilità di usare questi container... sarebbe da fare un mega acquisto americano di tutto il forumAlessandro LXIV ha scritto:I containers li usano le aziende per esportare/importare oltre mare, il "conoscente americano" dovrebbe avere una qualche attività di export verso l'Italia oppure un "conoscente italiano" dovrebbe importare dagli USA, a puro titolo di favore ti inserirebbero il pacco nel container che comunque non risulterebbe nei documenti di carico.
...così poi ce lo chiudono e ci sbattono in galera per frode fiscale
donluca- Membro classe argento
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Re: Ma 'sti Emotiva... come sò?
Questi ad esempio sono a Roma ed importano auto americane:donluca ha scritto:...se qualcuno qua sul forum avesse parenti/amici fidati in america che hanno la possibilità di usare questi container... sarebbe da fare un mega acquisto americano di tutto il forum
http://www.gruppocarglamour.it/auto_americane.html
Alessandro LXIV- Membro classe oro
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Re: Ma 'sti Emotiva... come sò?
MODERAZIONE:donluca ha scritto:Eh, quindi o conosci qualcuno del campo oppure nisba... io purtroppo non ho nessuno che lavora in aziende che esportano/importano, ciononostante se qualcuno qua sul forum avesse parenti/amici fidati in america che hanno la possibilità di usare questi container... sarebbe da fare un mega acquisto americano di tutto il forumAlessandro LXIV ha scritto:I containers li usano le aziende per esportare/importare oltre mare, il "conoscente americano" dovrebbe avere una qualche attività di export verso l'Italia oppure un "conoscente italiano" dovrebbe importare dagli USA, a puro titolo di favore ti inserirebbero il pacco nel container che comunque non risulterebbe nei documenti di carico.
...così poi ce lo chiudono e ci sbattono in galera per frode fiscale
Se qualcuno ha la possibilità che scriva da un'altra parte: qui non si organizza nessuna truffa ai danni dello stato !
Stentor- Membro classe diamante
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Re: Ma 'sti Emotiva... come sò?
... i nostri amici del forum non ci faranno mancare le arance...donluca ha scritto:
...così poi ce lo chiudono e ci sbattono in galera per frode fiscale
Alessandro LXIV- Membro classe oro
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Re: Ma 'sti Emotiva... come sò?
...ho acquistato usato un pre dell' EMOTIVA USP-1 , su audiogon .
Si presenta ben fatto e ben suonante... ...certo la dogana è stato un massacro:evil: .
Comunque, su audiogon è possibile reperire ,usati, anche finali....
Si presenta ben fatto e ben suonante... ...certo la dogana è stato un massacro:evil: .
Comunque, su audiogon è possibile reperire ,usati, anche finali....
MASSIMILIANO PRIVITERA- Membro di riguardo
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Re: Ma 'sti Emotiva... come sò?
Quanto l'hai pagato? E quanto t'hanno solato alla dogana?
donluca- Membro classe argento
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Re: Ma 'sti Emotiva... come sò?
€300 comprese s.s. + €80.....DOGANAìììììì
MASSIMILIANO PRIVITERA- Membro di riguardo
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Re: Ma 'sti Emotiva... come sò?
Eh, purtroppo la dogana è quella...
Devi calcolare sul prezzo totale (anche la spedizione!!!) il 21% di IVA più il 5% di tasse su materiale elettronico e quindi hai il 26%
il 26% di 300€ è 78€, più la spedizione ed eccolo là...
Io infatti eventualmente avevo già messo in conto la dogana, 1000$ = 756€ + 26%
totale, 952 euro, facciamo 1000 per stare larghi che come sempre paypal/banche sulla conversione dollaro-euro ci fanno la cresta
Devi calcolare sul prezzo totale (anche la spedizione!!!) il 21% di IVA più il 5% di tasse su materiale elettronico e quindi hai il 26%
il 26% di 300€ è 78€, più la spedizione ed eccolo là...
Io infatti eventualmente avevo già messo in conto la dogana, 1000$ = 756€ + 26%
totale, 952 euro, facciamo 1000 per stare larghi che come sempre paypal/banche sulla conversione dollaro-euro ci fanno la cresta
donluca- Membro classe argento
- Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3782
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :- Spoiler:
- Impianto principale:
Lettore SACD/DVDA: Yamaha S2700
Giradischi: Pro-ject Debut Carbon
Testina: Ortofon Super OM40
Pre Phono: NVA Phono 1
Pre-Amplificatore: Eden Passive Preamplifier
Finale: Advance Acoustics MAA406
Diffusori: Castle Conway 3 (moddati con dadi ciechi)
Impianto in camera:
Sorgente: iMac 27"
DAC: T.C. electronic Desktop Konnekt 6 (da moddare)
Giradischi: Rotel RP-900
Testina: Ortofon 2M Red
Pre Phono: Cambridge P540
Amplificatori: troppi (attualmente Sansui AU-217 II, rigenerato, da moddare)
Diffusori: Quad L-ite (da cambiare)
Amplificatore cuffie: Perreaux SXH2
Cuffie: HiFiMan HE-400, AKG K601, Creative Aurvana Live!, Xears XE200Pro, AKG Q460
Re: Ma 'sti Emotiva... come sò?
Comunque...
Io mi metto ufficialmente in coda
O per l'MAA406 o per l'emotiva
L'emotiva aveva attirato la mia curiosità già tempo fa quando mi pare ne parlò wasky.
Comprarlo oltreoceano è però un salasso
Io mi metto ufficialmente in coda
O per l'MAA406 o per l'emotiva
L'emotiva aveva attirato la mia curiosità già tempo fa quando mi pare ne parlò wasky.
Comprarlo oltreoceano è però un salasso
Menestrello- Membro classe argento
- Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato
Re: Ma 'sti Emotiva... come sò?
A mio parare l'unico neo dell'EMOTIVA è che si trovano negli U.S.A ....perchè il costo alla fonte è competitivo......e gli ampli/finali non dovrebbero deludere:lol!:
MASSIMILIANO PRIVITERA- Membro di riguardo
- Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!
Re: Ma 'sti Emotiva... come sò?
Menestrello ha scritto:Comunque...
Io mi metto ufficialmente in coda
O per l'MAA406 o per l'emotiva
donluca- Membro classe argento
- Data d'iscrizione : 07.11.11
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Re: Ma 'sti Emotiva... come sò?
Dal sito dicono che spediscono in tutto il Mondo. Magari hanno qualche esperienza di vendita nel Bel Paese, per cui sanno come muoversi ed a cosa andare incontro.
Adesso ci mando una mail visto che un mio caro amico adocchia il loro finale da un bel pò. Vediamo cosa rispondono. Magari possiamo pure fare un cumulativo. Mando mail.
Adesso ci mando una mail visto che un mio caro amico adocchia il loro finale da un bel pò. Vediamo cosa rispondono. Magari possiamo pure fare un cumulativo. Mando mail.
Sauro_Sapi- Appassionato
- Data d'iscrizione : 29.10.12
Numero di messaggi : 349
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Provincia : Modena
Impianto : Catena Audio: sorgente digitale Denon DCD 2010AE, amplificatore Denon PMA 2010AE, diffusori RJ Design Violini Primi MKI.
Trasporto: cavi DIY sia per segnale che potenza, su progetti TNT FFRC e Shoestrings.
Ambiente: sala 6x3.9m mediamente trattata.
Re: Ma 'sti Emotiva... come sò?
Se la cosa va poi in porto facci sapere le tue impressioni d'ascolto!
donluca- Membro classe argento
- Data d'iscrizione : 07.11.11
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Amplificatori: troppi (attualmente Sansui AU-217 II, rigenerato, da moddare)
Diffusori: Quad L-ite (da cambiare)
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Re: Ma 'sti Emotiva... come sò?
Luca... più ascolto il 406 e più mi convinco della sua bontà.
Ha un rapporto prezzo/prestazioni mostruoso, superiore al t-amp tenendo conto dei watt.
Pensaci bene prima di disfartene...
Ha un rapporto prezzo/prestazioni mostruoso, superiore al t-amp tenendo conto dei watt.
Pensaci bene prima di disfartene...
grunter- Membro classe argento
- Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
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SORGENTE: Player Naudio con mod Robertopisa per upmixing da 2 a 8 canali su pc Windows Server 2012 R2
DAC: Merging Hapi
PRE: Audio Research LS 27
AMPLI: Krell fpb 400cx
CASSE: Vienna Acoustics Beethoven Concert Grand
CAVI ALIMENTAZIONE Neutral Cable Fascino
CAVI POTENZA Viablue sc4
CAVI SEGNALE Gotham GAC-2 Ultra Pro Hi-End
CAVO USB Neutral Cable Passion
CUFFIE: Sennheiser HD-800 - Beyerdynamic T90 - Shure 1840
AMPLI CUFFIE: Violectric V200
DAC/AMPLI CUFFIE: Geek Pulse Infinity - GeekOut1000
Re: Ma 'sti Emotiva... come sò?
Certo, se va in porto verrete aggiornati.
Sauro_Sapi- Appassionato
- Data d'iscrizione : 29.10.12
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Impianto : Catena Audio: sorgente digitale Denon DCD 2010AE, amplificatore Denon PMA 2010AE, diffusori RJ Design Violini Primi MKI.
Trasporto: cavi DIY sia per segnale che potenza, su progetti TNT FFRC e Shoestrings.
Ambiente: sala 6x3.9m mediamente trattata.
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