Italy now blocked
+13
pentrio
cicastol
homesick
alessandro1
Albert^ONE
R!ck
Hiraga
Charli48
donluca
Marco Ravich
Abulafia
Menestrello
MorrisBlade
17 partecipanti
Pagina 1 di 1
Italy now blocked
Volevo comprare in Ebay.uk ho scritto al venditore se era disposto a spedire in Italia ma la risposta è stata un secco: NO.
Sorpreso da una risposta così "drastica", per cercare di capire come mai, ho dato un'occhiata la forum: http://community.ebay.co.uk/t5/Business-Seller-Board/Italy-now-blocked/m-p/450676/highlight/true#M11830
Vi riporto alcuni commenti, (ma ce ne sono molti altri):
Voi cosa ne pensate?
Ma davvero il nostro sistema postale fà così schifo ?
Eppure finora gli acquisti che ho fatto su ebay mi sono sempre arrivati, anche dall'estero, sono stato semplicemente fortunato ?
Prima o poi mi dovrò decidere avendere qualcosa. Ci sono delle avvertenze particolari da seguire per evitare che i pacchi vadano persi ?
Le vostre esperienze ?
Grazie
Ciao
Maurizio
Sorpreso da una risposta così "drastica", per cercare di capire come mai, ho dato un'occhiata la forum: http://community.ebay.co.uk/t5/Business-Seller-Board/Italy-now-blocked/m-p/450676/highlight/true#M11830
Vi riporto alcuni commenti, (ma ce ne sono molti altri):
in Discussion Boards: Italy now blocked ha scritto:"Many sellers will not post to Italy because the postal system over there is very unreliable, particularly for items that won't easily drop through a letter box."
Sono rimasto esterrefatto, e sinceramente dispiaciuto di questa brutta fama che certamente non fà onore al nostro Paese.Business Seller Board:Italy now blocked ha scritto:
"That's it Italy !!
Until you get your postal system sorted out and sack all the thieves you have working in it, I will no longer be sending any items to Italy as your postal system is an utter disgrace.
On average one out of every three items I have sent to Italy either takes an age to arrive ( a month to arrive in the case of one International Signed-For Delivery) or they simply don't turn up at all.
I've just had another claim made against me from Italy for the item not turning up and have yet again lost money. I used to think Russia was bad but they have improved of late and Italy without doubt stand as the premier league leaders for worst postal system in the world, and are leaps and bounds above everyone else."
Voi cosa ne pensate?
Ma davvero il nostro sistema postale fà così schifo ?
Eppure finora gli acquisti che ho fatto su ebay mi sono sempre arrivati, anche dall'estero, sono stato semplicemente fortunato ?
Prima o poi mi dovrò decidere avendere qualcosa. Ci sono delle avvertenze particolari da seguire per evitare che i pacchi vadano persi ?
Le vostre esperienze ?
Grazie
Ciao
Maurizio
MorrisBlade- Affezionato
Numero di messaggi : 114
Impianto : Lettore CD: Sony CDP 950, Ampli: Trends TA-10.1 & Topping TP22, Casse B&W DM4
Re: Italy now blocked
mah
personalmente ho sempre ricevuto tutto dall'inghilterra, con tempi normalmente di circa 10 giorni.
Minimo una settimana, massimo 3.
personalmente ho sempre ricevuto tutto dall'inghilterra, con tempi normalmente di circa 10 giorni.
Minimo una settimana, massimo 3.
Menestrello- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3131
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato
Direi che il numero di venditori e-bay che non spedisce in Italia, ed include il nostro Paese nell'elenco assieme a Mozambico, Quatar, Bangladesh e quant'altro, è imbarazzante.
Non posso pensare razionalmente che siano tutti razzisti o incapaci come venditori.
Se così tanta gente ha ricevuto così tante "sole" spedendo in Italia, un motivo ci sarà.
Quello di cui sono sicuro è che non è necessariamente colpa delle poste e della loro disorganizzazione (che pure esiste), ma anche di postini (a me rubavano "Topolino" da piccolo, in abbonamento. Fummo costretti alla denuncia...) e degli stessi compratori italiani, che quando possono segnalano spesso e volentieri il mancato ricevimento dell'ordine che invece è stato effettivamente consegnato.
Insomma, siamo un Paese problematico su troppi livelli.
(Io ho aperto varie contestazioni su ebay per oggetti non ricevuti, ricevendo pronto rimborso. A volte poi gli oggetti sono arrivati dopo mesi, e ho prontamente ricontattato i venditori anche per pochissimi euro, anche meno di 2, per versargli nuovamente la somma. Alcuni non si capacitavano di come potessi essere italiano. Quasi nessuno ha voluto i soldi indietro. Un paio hanno aggiunto un euro ad ulteriori ordini che stavo per fare...).
Non posso pensare razionalmente che siano tutti razzisti o incapaci come venditori.
Se così tanta gente ha ricevuto così tante "sole" spedendo in Italia, un motivo ci sarà.
Quello di cui sono sicuro è che non è necessariamente colpa delle poste e della loro disorganizzazione (che pure esiste), ma anche di postini (a me rubavano "Topolino" da piccolo, in abbonamento. Fummo costretti alla denuncia...) e degli stessi compratori italiani, che quando possono segnalano spesso e volentieri il mancato ricevimento dell'ordine che invece è stato effettivamente consegnato.
Insomma, siamo un Paese problematico su troppi livelli.
(Io ho aperto varie contestazioni su ebay per oggetti non ricevuti, ricevendo pronto rimborso. A volte poi gli oggetti sono arrivati dopo mesi, e ho prontamente ricontattato i venditori anche per pochissimi euro, anche meno di 2, per versargli nuovamente la somma. Alcuni non si capacitavano di come potessi essere italiano. Quasi nessuno ha voluto i soldi indietro. Un paio hanno aggiunto un euro ad ulteriori ordini che stavo per fare...).
Abulafia- Giovane Saggio Polemico del Forum
Numero di messaggi : 2657
Provincia : E sempre allegri bisogna stare / che il nostro piangere fa male al re
Occupazione/Hobby : Praticante Avvocato abilitato al patrocinio® / Lettura (Libri&Fumetti), Pc, Musica, Fantascienza
Impianto :- Spoiler:
- Giradischi Technics SL-BD22
DAC Cambridge Audio DACMagic
Preamplificatore TCC TC-754
Amplificatore Sonic Impact T-Amp Prima Versione
Diffusori Indiana Line HC504
E perché sei rimasto esterrefatto ?MorrisBlade ha scritto:Sono rimasto esterrefatto, e sinceramente dispiaciuto di questa brutta fama che certamente non fà onore al nostro Paese.
Me l'hanno censurato, ma qualche tempo fà avevo quotato alcune battute di satira da questo post su UmoreMaligno:
ITALY NOW BLOCKED
Sono rimasto esterrefatto perchè finora ho ricevuto diverse spedizioni da tutta Italia (isole comprese), dalla Spagna, dall'Olanda, dalla Germania, da UK, dalla Francia, ed ho ricevuto sempre tutto in pochi giorni.
Al momento ho fatto un sola spedizione di un registratore a cassette ( da Milano a Bari ) ed anche in questo caso è andato tutto bene.
Insomma, i casi sono due : o io sono (finora) stato sempre fortunato, oppure
questa idea che una quantità rilevante di pacchi vengono rubati o smarriti è una generalizzazione un pò esagerata.
E poi se davvero le Poste Italiane soffrono di disorganizzazione, allora basterebbe rivolgersi ai corrieri privati, o no ?
Altre esperienze / opinioni ?
Al momento ho fatto un sola spedizione di un registratore a cassette ( da Milano a Bari ) ed anche in questo caso è andato tutto bene.
Insomma, i casi sono due : o io sono (finora) stato sempre fortunato, oppure
questa idea che una quantità rilevante di pacchi vengono rubati o smarriti è una generalizzazione un pò esagerata.
E poi se davvero le Poste Italiane soffrono di disorganizzazione, allora basterebbe rivolgersi ai corrieri privati, o no ?
Altre esperienze / opinioni ?
MorrisBlade- Affezionato
Impianto : Lettore CD: Sony CDP 950, Ampli: Trends TA-10.1 & Topping TP22, Casse B&W DM4
Purtroppo non posso non confermare quanto sopra scritto.
Moltissimi venditori europei (e soprattutto extra europei) ormai non spediscono più in italia a meno che non li contatti personalmente e gli spieghi che sei disposto a correre il rischio e qualora qualcosa andasse male non richiederai il rimborso.
In 6 anni di acquisti al di fuori dell'Italia sono amareggiato dal fatto che ogni spedizione è stata un'avventura ricca di minacce (da parte mia ovviamente) a poste, postini, corrieri e dogane.
Le spedizioni che sono andate lisce lisce purtroppo sono poche.
I paesi dai quali non ho mai avuto problemi sono Giappone e Germania.
E Cipro. C'ho comprato su ebay degli ottimi condensatori a ottimi prezzi
Bisogna veramente mettere a posto le poste italiane perchè siamo davvero allo sbando.
Moltissimi venditori europei (e soprattutto extra europei) ormai non spediscono più in italia a meno che non li contatti personalmente e gli spieghi che sei disposto a correre il rischio e qualora qualcosa andasse male non richiederai il rimborso.
In 6 anni di acquisti al di fuori dell'Italia sono amareggiato dal fatto che ogni spedizione è stata un'avventura ricca di minacce (da parte mia ovviamente) a poste, postini, corrieri e dogane.
Le spedizioni che sono andate lisce lisce purtroppo sono poche.
I paesi dai quali non ho mai avuto problemi sono Giappone e Germania.
E Cipro. C'ho comprato su ebay degli ottimi condensatori a ottimi prezzi
Bisogna veramente mettere a posto le poste italiane perchè siamo davvero allo sbando.
donluca- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3782
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
- Impianto principale:
Lettore SACD/DVDA: Yamaha S2700
Giradischi: Pro-ject Debut Carbon
Testina: Ortofon Super OM40
Pre Phono: NVA Phono 1
Pre-Amplificatore: Eden Passive Preamplifier
Finale: Advance Acoustics MAA406
Diffusori: Castle Conway 3 (moddati con dadi ciechi)
Impianto in camera:
Sorgente: iMac 27"
DAC: T.C. electronic Desktop Konnekt 6 (da moddare)
Giradischi: Rotel RP-900
Testina: Ortofon 2M Red
Pre Phono: Cambridge P540
Amplificatori: troppi (attualmente Sansui AU-217 II, rigenerato, da moddare)
Diffusori: Quad L-ite (da cambiare)
Amplificatore cuffie: Perreaux SXH2
Cuffie: HiFiMan HE-400, AKG K601, Creative Aurvana Live!, Xears XE200Pro, AKG Q460
Io ho sempre ricevuto tutto sia dalla Cina.Germania e Inghilterra e altri paesi : per esseri sicuri
basta farsi spedire con posta registrata cioè con firma del ricevente cosi da evitare contestazioni.
basta farsi spedire con posta registrata cioè con firma del ricevente cosi da evitare contestazioni.
Charli48- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1849
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli- Spoiler:
Sorgente: Oppo DV-983-H
Dac: Schiit Bifrost , Beresford Bushmaster MkI
Preamp. SS : Clone ML JC-2 (John Curl) Classe A
Preamp. Tubi : UTS (Diy HiFi Supply) con E188CC Mullard
Ampli T class: Virtue 2 , Trends TA-10.2 , TA2022 Ibrido
Ampli D class: TPA 3116 con Bluetooth , Abletec ALC180-2300
Ampli Tube : APPJ PA1601A con 6AK5 GE e E84L Siemens
Diffusori: Focal Aria 906
Cuffie: AKG K272HD ,AKG K340
RE: ITALY NOW BLOCKED
Beh, non sarei così sicuro, se il pacco non arriva, qualcuno ci rimette per forza, ma chi ?Charli48 ha scritto: .... per esseri sicuri
in teoria il rischio di trasporto è a carico dell'acquirente, non del venditore. O sbaglio ?
Forse è meglio assicurare tutte le spedizioni, ma costa!
E poi temo che proprio per il fatto che la spedizione è assicurata, aumenti il rischio di attirare l'attenzione di qualche disonesto dalle mani lunghe.
Assicurare le spedizioni oppure no? Questo è il dilemma!
MorrisBlade- Affezionato
Mai avuto problemi da Cina Francia Germania e Spagna. dall'Inghilterra si, e solo da loro. Siamo sicuri che le regie poste lavorino tanto bene? Non e' che sono loro il problema?
Hiraga- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 686
Provincia : Pessimo, grazie
Impianto :- I miei impianti:
Impianto HT:
Marantz SR7002
Klipsch RB61 RF62 RC52
Velodyne CHT12R
Epson
HTPC AMD4850
NAS FreeBSD 8TB
Impianto HiFi 1:
Philips CD950
Technics SL1210 MKII
Naim Nait 5i
Dynaudio DM 2/7
AudioPC G530 lubuntu MPC V-DAC II FT146
Impianto HiFi 2:
Harman Kardon HK-980
Tannoy Mercury V1
HTPC Celeron+W8
HiFiMediy
Ho ordinato una serie di libri di giardinaggio da amazon.uk qualche anno fa solo. Alcuni venivano spediti da amazon uk ( corriere) altri tramite ( market place) con la posta. La metà di quelli inviati per posta non sono arrivati. Che le poste perdano pacchi ( o peggio li facciano sparire) non è una novità. Nelle spedizioni fuori dalla EU ci sono dei ritardi che non sono neanche lontanamente giustificabili per un paese moderno ma dogane e poste si rimpallano le responsabilità.
Se si vuol stare tranquilli relativamente in Italia funzionano decentemente i corrieri.
La posta fa schifo, il servizio dogane idem. Purtroppo questo è il paese in cui viviamo...fatevene una ragione.
Se si vuol stare tranquilli relativamente in Italia funzionano decentemente i corrieri.
La posta fa schifo, il servizio dogane idem. Purtroppo questo è il paese in cui viviamo...fatevene una ragione.
R!ck- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------
Le poste sono un disastro perchè loro per quante cappellate possano fare nessuno paga o ci rimette il posto
Anche i pacchi assicurati con le poste non c'è verso perchè tanto se il postino lo vuole far sparire,lui non rischia niente e non paga niente,le poste al massimo 50 euro ti rimborsano,ma magari nel pacco c'era roba molto più costosa
I corrieri vanno meglio,ma solo con i negozi perchè se il corriere sbaglia le Ditte fornitrici dopo diverse spedizioni errate o perse,gli tolgono le spedizioni.
Con i privati i corrieri potrebbero rubare perchè pagano come rimborso 50-60 euro ma magari il pacco ne valeva molto di più
Anche i pacchi assicurati con le poste non c'è verso perchè tanto se il postino lo vuole far sparire,lui non rischia niente e non paga niente,le poste al massimo 50 euro ti rimborsano,ma magari nel pacco c'era roba molto più costosa
I corrieri vanno meglio,ma solo con i negozi perchè se il corriere sbaglia le Ditte fornitrici dopo diverse spedizioni errate o perse,gli tolgono le spedizioni.
Con i privati i corrieri potrebbero rubare perchè pagano come rimborso 50-60 euro ma magari il pacco ne valeva molto di più
Albert^ONE- Membro classe oro
Numero di messaggi : 6417
Su quattro spedizioni dall'inghilterra una è andata perduta. Il venditore rimborserà senza fare tante storie, probabilmente conscio del fatto che non sono il primo. Mi pare fosse una air mail, quelle da pochi euro.
alessandro1- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano
giusto una precisazione , con i corrieri vale la responsabilità vettoriale che li obbliga al risarcimento di un euro al kg , a prescindere dal valore della merce , a meno che tu non assicuri la spedizione , potendone dimostrare il valore di quello che spedisci , ricevute scontrini ecc , e allora ti rimborsano l'intera somma.Albert^ONE ha scritto:Le poste sono un disastro perchè loro per quante cappellate possano fare nessuno paga o ci rimette il posto
homesick- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2607
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One
Quoto, io non mi posso lamentare ma in certe zone d'Italia la situazione è molto più che imbarazzante e non solo per la posta.....Abulafia ha scritto:Direi che il numero di venditori e-bay che non spedisce in Italia, ed include il nostro Paese nell'elenco assieme a Mozambico, Quatar, Bangladesh e quant'altro, è imbarazzante.
cicastol- Interessato
Numero di messaggi : 44
Occupazione/Hobby : Master of carnies
Impianto : Cerwin Vega! 4Xls215+2Vs12 2xproline 3000 +Db Technologies HPA2800
Hiraga ha scritto:Mai avuto problemi da Cina Francia Germania e Spagna. dall'Inghilterra si, e solo da loro. Siamo sicuri che le regie poste lavorino tanto bene? Non e' che sono loro il problema?
Quoto, la stessa cosa è avvenuta anche a me. Spesso ho anche spedito in questi paesi e non ho avuto problemi...... almeno finora!!!!! Non solo ma proprio dall'inghilterra ho ricevuto dei veri e propri "pacchi" ed ultimamente anche dai crucchi!!!
pentrio- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 924
Provincia : variabile
Occupazione/Hobby : Agente di commercio.
Impianto : Di tutto un pò!!!!!!
The fisher 400, SE el 34 altro ancora.
Pre: Audiolab 8000q. pre a valvole.
Sorgente: computer + V-dac
Lettore: Cambridge Audio 640 V2
Diffusori: Usher x 719
Io sempre spedito in Italia dal Belgio e non ho mai riscontrato problemi, anche domattina spedirò un cavetto ad un forumer. Se in futuro dovesse andare male qualche spedizione rifonderò l'acquirente (vendo per divertimento, non mi cambia la vita) e non spedirò più in Italia.
osservatore- UTENTE DISISCRITTO
Numero di messaggi : 1263
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto : .
Pioneer A400
Ieri ho vinto un'asta Ebay per questo Pioneer A400 da un tipo di Nottingham, United Kingdom
il venditore aveva previsto la possibilità di ritiro a mano, oppure di spedizione in UK non la spedizione internazionale, ( però non l'aveva neanche specificamente esclusa, altrimenti non avrei neanche potuto fare la mia offerta )
GLi ho scritto per tranquillizzarlo sul fatto che se mi spediva il Pioneer tramite DHL o UPS la spedizione era molto più sicura che con Royal Mail, e che comunque mi assumevo io il rischio.
Finora il tipo di Nottingham non mi ha risposto.
Io scommetterei che non si farà più sentire... che faccio?
chiamo Robin Hood ?
il venditore aveva previsto la possibilità di ritiro a mano, oppure di spedizione in UK non la spedizione internazionale, ( però non l'aveva neanche specificamente esclusa, altrimenti non avrei neanche potuto fare la mia offerta )
GLi ho scritto per tranquillizzarlo sul fatto che se mi spediva il Pioneer tramite DHL o UPS la spedizione era molto più sicura che con Royal Mail, e che comunque mi assumevo io il rischio.
Finora il tipo di Nottingham non mi ha risposto.
Io scommetterei che non si farà più sentire... che faccio?
chiamo Robin Hood ?
MorrisBlade- Affezionato
fammi comprendere !!
MorrisBlade scusami , ma tu ? ti sei iscritto ed hai vinto un asta , in cui il venditore specificava che non spediva fuori dall United kingdom
MorrisBlade scusami , ma tu ? ti sei iscritto ed hai vinto un asta , in cui il venditore specificava che non spediva fuori dall United kingdom
blues 66- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1658
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi
Io per farmi spedire da UK ho usato parcel2go (http://www.parcel2go.com/), il pacco lo vanno a prelevare a casa del venditore in tutta l'UK, e non costa neanche tanto.
Di solito basta per convincerli
Proponiglielo
Proponiglielo
Vella- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3992
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
- Asus eeebox+Lubuntu/MPD - Rega Planet 2000 - Benchmark DAC1USB - Electrocompaniet EC3 - Electrocompaniet AW 120 DMB - Duevel Planets - Sennheiser HD600
Chord USB Silver Plus - Mogami 2964 - Atlas Element Integra - WireWorld Stratus 5(2) - QED Anniversary Silver XT Anniversary
Grazie mille Vella, ottimo consiglio!Vella ha scritto:Io per farmi spedire da UK ho usato parcel2go (http://www.parcel2go.com/), il pacco lo vanno a prelevare a casa del venditore in tutta l'UK, e non costa neanche tanto.
Proponiglielo
il Venditore ha fatto un pò di storie, ma forse lo convinco prendendomi tuttta la responsabilità in caso si verifichino problemi di recapito.
però il sito www.parcel2go.com mi propone diverse scelte:
1) Parcelforce - Euro Priority £23.00 + VAT
2) Parcel2Go Standard £24.00 + VAT
3) UPS Access Point (Must be dropped off at a UPS Access Point) £24.00 + VAT
4) FedEx European Economy £26.18 + VAT
5) DPD Classic European £28.95 + VAT Buy
6) TNT Post Euro Delivery within 5-8 working days £30.00 + VAT Buy
Chi mi saprebbe suggerire quale tra queste 6 opzioni scegliere ?
Grazie
Maurizio
MorrisBlade- Affezionato
Ringrazio pure io, oggettivamente a Milano non ho più ricevuto nulla di quel che ho acquistato da UK prima dell'estate, ad eccezione di un cacciavite pentalobo.Vella ha scritto:Io per farmi spedire da UK ho usato parcel2go (http://www.parcel2go.com/), il pacco lo vanno a prelevare a casa del venditore in tutta l'UK, e non costa neanche tanto.
Proponiglielo
Cella- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII
Io avevo scelto TNT, perchè vicino a casa mia c'è un deposito loro (Concorezzo) e se ci fossero stati casini era un attimo andarci di persona.MorrisBlade ha scritto:
.....
Grazie
Maurizio
Per gli altri non saprei.
Vella- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3992
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
- Asus eeebox+Lubuntu/MPD - Rega Planet 2000 - Benchmark DAC1USB - Electrocompaniet EC3 - Electrocompaniet AW 120 DMB - Duevel Planets - Sennheiser HD600
Chord USB Silver Plus - Mogami 2964 - Atlas Element Integra - WireWorld Stratus 5(2) - QED Anniversary Silver XT Anniversary
Ti consiglio TNT o FedEx.MorrisBlade ha scritto:Grazie mille Vella, ottimo consiglio!Vella ha scritto:Io per farmi spedire da UK ho usato parcel2go (http://www.parcel2go.com/), il pacco lo vanno a prelevare a casa del venditore in tutta l'UK, e non costa neanche tanto.
Proponiglielo
il Venditore ha fatto un pò di storie, ma forse lo convinco prendendomi tuttta la responsabilità in caso si verifichino problemi di recapito.
Grazie
Maurizio
Charli48- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1849
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli- Spoiler:
Sorgente: Oppo DV-983-H
Dac: Schiit Bifrost , Beresford Bushmaster MkI
Preamp. SS : Clone ML JC-2 (John Curl) Classe A
Preamp. Tubi : UTS (Diy HiFi Supply) con E188CC Mullard
Ampli T class: Virtue 2 , Trends TA-10.2 , TA2022 Ibrido
Ampli D class: TPA 3116 con Bluetooth , Abletec ALC180-2300
Ampli Tube : APPJ PA1601A con 6AK5 GE e E84L Siemens
Diffusori: Focal Aria 906
Cuffie: AKG K272HD ,AKG K340
blues 66,blues 66 ha scritto:fammi comprendere !!
OK ti spiego, in realtà avevo trovato due Pioneer A400 in vendita su ebay.uk:
il primo venditore specificava che non spediva fuori dall United Kingdom, gli ho chiesto gentilmente se era disposto a fare una eccezione per me, e mi ha risposto un semplice e secco "NO"
( alla faccia della antica proverbiale cortesia britannica, poteva almeno rispondere in modo più cortese con "No, sorry" o " Unfortunately no", non gli sarebbe costata tanta fatica)
é proprio a seguito a questa prima brusca risposta che ho cercato di capire meglio leggendo i commenti nel thread "Italy now blocked" della community di venditori di Ebay.uk
il secondo venditore aveva offerto il ritiro gratuito a mano, o un costo di £. 15 per la spedizione in United Kingdom, ma NON aveva esplicitamente specificato che non intendeva spedire fuori dall'United Kingdom.
Specificando il fatto che il rischio di spedizione rimane interamente a mio carico, mi sembra di averlo convinto
Ripensandoci ammetto di essere stato un pò avventato (ma l'asta era molto prossima alla scadenza )
Il comportamento corretto dovrebbe essere: prima si chiede al venditore e poi si fà l'offerta , non il contrario .
MorrisBlade- Affezionato
Charli48 ha scritto:Ti consiglio TNT o FedEx.MorrisBlade ha scritto:Grazie mille Vella, ottimo consiglio!
Grazie
Maurizio
il Pioneer A400 che ho comprato in UK mi è arrivato sano e salvo tramite TNT Post Euro Delivery
Grazie a tutti per gli utili suggerimenti
MorrisBlade- Affezionato
Argomenti simili
» Dac made in Italy
» Made in Italy
» Made in Italy
» Ampli made in italy
» 10W e 20W T-AMP con alto grado audio
» Made in Italy
» Made in Italy
» Ampli made in italy
» 10W e 20W T-AMP con alto grado audio
Pagina 1 di 1