TAKSTAR HI2050: CHE PREZZO !! sarà la nostra nuova T-headphone?
+6
tino84
Kipe
RanocchiO
Dexterdm
alessandro1
Antonello339
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
TAKSTAR HI2050: CHE PREZZO !! sarà la nostra nuova T-headphone?
Prima di postare questo nuovo thread, ho verificato se se ne fosse già parlato, senza trovare niente (poi magari mi correggerete).
Ho appena acquistato questa dalla rete:
http://www.aliexpress.com/item/FREE-SHIPPING-TAKSTAR-HI2050-T-S-Series-Hi-Fi-Stereo-Audio-Monitor-computer-accessories-games-Headphones/577556871.html?return=http://www.aliexpress.com/item/FREE-SHIPPING-TAKSTAR-HI2050-T-S-Series-Hi-Fi-Stereo-Audio-Monitor-computer-accessories-games-Headphones/577556871.html
Per quanto si abbia sempre paura della solita cineseria, in rete, su Head-Fi ne parlano un gran bene e viene comunemente assimilata alla DT-880, ma con ben altro costo.... e con un driver da 53 mm. ...
Certo non ci sarà da aspettarsi una costruzione impeccabile, ma a quella cifra val bene provare se suona davvero così bene.
http://www.head-fi.org/t/641024/takstar-hi2050-first-impressions
http://www.head-fi.org/t/585356/the-takstar-technical-pro-gemini-greathon-thread
http://www.head-fi.org/t/674443/somic-mh463-vs-takstar-hi-2050
Ho appena acquistato questa dalla rete:
http://www.aliexpress.com/item/FREE-SHIPPING-TAKSTAR-HI2050-T-S-Series-Hi-Fi-Stereo-Audio-Monitor-computer-accessories-games-Headphones/577556871.html?return=http://www.aliexpress.com/item/FREE-SHIPPING-TAKSTAR-HI2050-T-S-Series-Hi-Fi-Stereo-Audio-Monitor-computer-accessories-games-Headphones/577556871.html
Per quanto si abbia sempre paura della solita cineseria, in rete, su Head-Fi ne parlano un gran bene e viene comunemente assimilata alla DT-880, ma con ben altro costo.... e con un driver da 53 mm. ...
Certo non ci sarà da aspettarsi una costruzione impeccabile, ma a quella cifra val bene provare se suona davvero così bene.
http://www.head-fi.org/t/641024/takstar-hi2050-first-impressions
http://www.head-fi.org/t/585356/the-takstar-technical-pro-gemini-greathon-thread
http://www.head-fi.org/t/674443/somic-mh463-vs-takstar-hi-2050
Antonello339- Interessato
Numero di messaggi : 96
Provincia : SS
Occupazione/Hobby : cullare scimmie
Impianto : Impianto: Synthesis Seamus + Pride; Snell E III; Players: Samsung Galaxy YP GS1; Ipod V° video; Iphone 3GS ,COLORFLY CK4 , FiiO X3;
Cuffie: Sennheiser RS 220;HD 650, Brainwavz HM5, JVC s-HA 400;
Ampli-DAC: FiiO e17; NuForce Icon HDP; SMSL sApII, NAD D3020; Auricolari: Yamaha eph 100, brainwavz m4, Sony MH-1C, Xears 200PRO, Creative in Air, Creative in ear, Bose IE2
Re: TAKSTAR HI2050: CHE PREZZO !! sarà la nostra nuova T-headphone?
interessante, seguo.
alessandro1- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano
Mi inserisco anche io!
Aggiungo questo:
http://audiokarma.org/forums/showthread.php?t=482290
Aggiungo questo:
http://audiokarma.org/forums/showthread.php?t=482290
Dexterdm- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto :
Rilancio:
http://www.head-fi.org/t/655712/superlux-668b-vs-somic-mh463-vs-takstar-hi-2050
http://www.head-fi.org/t/637699/50mm-driver-open-air-full-size-cans-pop-out-of-nowhere-sound-amazing
http://www.head-fi.org/t/655712/superlux-668b-vs-somic-mh463-vs-takstar-hi-2050
http://www.head-fi.org/t/637699/50mm-driver-open-air-full-size-cans-pop-out-of-nowhere-sound-amazing
RanocchiO- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 678
Provincia : vagabondo senza fissa dimora
Impianto : rigorosamente a metano
Le ho già sentite su un altro forum. Sembrano (o meglio sono ) la copia delle DT 880. E soprattutto sembrano valere almeno la metà con un sesto del prezzo, niente male.
La cosa buona è che se si vuole una cuffia "da battaglia" simile alle DT 880, eccola qui. Ma sinceramente non la considererei mai come cuffia principale.
La cosa buona è che se si vuole una cuffia "da battaglia" simile alle DT 880, eccola qui. Ma sinceramente non la considererei mai come cuffia principale.
Kipe- Interessato
Numero di messaggi : 93
Provincia : Genova
Impianto : M2TECH hiFace Two - Teac UD-H01 - Beyerdynamic DT 880 Premium 600 Ohm - JVC HA-RX900
Quoto. Infatti le ho ordinate proprio per tenerle in studio, al lavoro, nei momenti (assai brevi) di relax senza dover spendere una cifra eccessiva:)Kipe ha scritto:Le ho già sentite su un altro forum. Sembrano (o meglio sono ) la copia delle DT 880. E soprattutto sembrano valere almeno la metà con un sesto del prezzo, niente male.
Antonello339- Interessato
Numero di messaggi : 96
Provincia : SS
Occupazione/Hobby : cullare scimmie
Impianto : Impianto: Synthesis Seamus + Pride; Snell E III; Players: Samsung Galaxy YP GS1; Ipod V° video; Iphone 3GS ,COLORFLY CK4 , FiiO X3;
Cuffie: Sennheiser RS 220;HD 650, Brainwavz HM5, JVC s-HA 400;
Ampli-DAC: FiiO e17; NuForce Icon HDP; SMSL sApII, NAD D3020; Auricolari: Yamaha eph 100, brainwavz m4, Sony MH-1C, Xears 200PRO, Creative in Air, Creative in ear, Bose IE2
scusa, non mi è chiaro, le hai già sentite, o ne hai semplicemente letto su un altro forum? dato che sono tendenzialmente interessato, vorrei capire perchè non le considereresti come cuffia principaleKipe ha scritto:Le ho già sentite su un altro forum. Sembrano (o meglio sono ) la copia delle DT 880. E soprattutto sembrano valere almeno la metà con un sesto del prezzo, niente male.
tino84- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3534
Impianto : (non specificato)
Aggiungo le mie impressioni.
Acquistate il 30 settembre su aliexpress a circa 33€ spedizione compresa e pervenute a novembre con circa 12€ di spese per lo sdoganamento.
Ne avevo sentito parlare bene in relazione al loro costo e comparate alle Superlux HD681 che posseggo.
Il loro forte doveva essere una gestione più dolce degli alti rispetto alle 681 liscie e un headstage più esteso.
tuttavia ...
Tuttavia possono essere considerate delle 681 on steroids se modificate con 0€.
Tirate fuori dalla scatola le Takstar HI2050 risultano decisamente più comode, i pad in simil velluto aumentano il confort e il clamping non è forte.
Vengono fornite corredate da una prolunga e adattatore da 6.3"
Collegate ad un Onkyo 606 prima e un sansa clip dopo risultano ben pilotabili senza sforzo.
Lo stesso accade collegate ad un Nexus7 e smartphone android.
Ma l'ascolto è quello che rende dubbioso:
- i bassi risultano meno presenti e questo secondo il mio gusto è un pregio
- i medi son ben pronunciati, quasi predominati
- gli alti che dovevano essere un loro punto di forza in quanto più equilibrati rispetto alle superlux, risultano scomposti, più squillanti e fastidiosi.
La prima impressione è risultata non positiva, la tentazione di rimetterle nella scatola e piazzarle in vendita era forte, ma riflettendoci su decido di fare una prova usando mia moglie come cavia di ascolto più un semplice modding.
Le metto su il Clip, Toxicity (utilizzato per capire quanto fastidiosi siano gli alti) e le takstar normali : risultato idendico al mio, fastidiose per un ascolto con generi rock e metal. Con la classica risultano più equilibrate ma ti lasciano dubbiose.
Le rimetto su con la stessa configurazione ma in più la "softmod" e il giudizio cambia completamente : gli alti si ammorbidiscono risultato sempre ben presenti ma finalmente poco inferiori rispetto le HD681, i bassi sembrano aumentare leggermente ma è solo una impressione dalla presenza più controllata degli alti, i medi non cambiano.
Finalmente la cuffia viene incontro ai miei gusti preferendole nettamente alle HD681 che regalo via.
Collegate all' Onkyo, metto su un paio di blu-ray e ascolto in cuffia un film, la loro resa probabilmente per via dei medi molto avanzati, è stupenda. L'headstage risulta molto esteso e si riesce perfettamente a percepire la posizione dei suoni ed effetti.
Tuttavia faccio notare che sono aperte, quindi possono dar fastidio a chi sta attorno, più volte sono stato ripreso chiedendo di abbassare il volume.
La mia softmod è facilmente spiegata, un "foglio" di carta igienica.
Questo viene tagliato in due e ogni singola parte piegata e inserita nei padiglioni.
Avevo già sentito parlare di questa modifica light, ma non gli davo 2 cent. Invece alla fine mi son ricreduto.
In definitiva consiglio l'acquisto delle Takstar HI2050 preferendole alle HD681 e HD668B a patto di avere un pezzettino di carta, ma chi non l'ha
In futuro le confronterò con le HD681Evo, ma per questa comparazione devo aspettare fine febbraio per i nuovi stock presso thomann e strumentimusicalitopmix
p.s. una demo che consiglio con le HI2050 è virtual barbershop, mai sentito così bene (almeno in ambito cuffie a basso costo)
Acquistate il 30 settembre su aliexpress a circa 33€ spedizione compresa e pervenute a novembre con circa 12€ di spese per lo sdoganamento.
Ne avevo sentito parlare bene in relazione al loro costo e comparate alle Superlux HD681 che posseggo.
Il loro forte doveva essere una gestione più dolce degli alti rispetto alle 681 liscie e un headstage più esteso.
tuttavia ...
Tuttavia possono essere considerate delle 681 on steroids se modificate con 0€.
Tirate fuori dalla scatola le Takstar HI2050 risultano decisamente più comode, i pad in simil velluto aumentano il confort e il clamping non è forte.
Vengono fornite corredate da una prolunga e adattatore da 6.3"
Collegate ad un Onkyo 606 prima e un sansa clip dopo risultano ben pilotabili senza sforzo.
Lo stesso accade collegate ad un Nexus7 e smartphone android.
Ma l'ascolto è quello che rende dubbioso:
- i bassi risultano meno presenti e questo secondo il mio gusto è un pregio
- i medi son ben pronunciati, quasi predominati
- gli alti che dovevano essere un loro punto di forza in quanto più equilibrati rispetto alle superlux, risultano scomposti, più squillanti e fastidiosi.
La prima impressione è risultata non positiva, la tentazione di rimetterle nella scatola e piazzarle in vendita era forte, ma riflettendoci su decido di fare una prova usando mia moglie come cavia di ascolto più un semplice modding.
Le metto su il Clip, Toxicity (utilizzato per capire quanto fastidiosi siano gli alti) e le takstar normali : risultato idendico al mio, fastidiose per un ascolto con generi rock e metal. Con la classica risultano più equilibrate ma ti lasciano dubbiose.
Le rimetto su con la stessa configurazione ma in più la "softmod" e il giudizio cambia completamente : gli alti si ammorbidiscono risultato sempre ben presenti ma finalmente poco inferiori rispetto le HD681, i bassi sembrano aumentare leggermente ma è solo una impressione dalla presenza più controllata degli alti, i medi non cambiano.
Finalmente la cuffia viene incontro ai miei gusti preferendole nettamente alle HD681 che regalo via.
Collegate all' Onkyo, metto su un paio di blu-ray e ascolto in cuffia un film, la loro resa probabilmente per via dei medi molto avanzati, è stupenda. L'headstage risulta molto esteso e si riesce perfettamente a percepire la posizione dei suoni ed effetti.
Tuttavia faccio notare che sono aperte, quindi possono dar fastidio a chi sta attorno, più volte sono stato ripreso chiedendo di abbassare il volume.
Questo viene tagliato in due e ogni singola parte piegata e inserita nei padiglioni.
Avevo già sentito parlare di questa modifica light, ma non gli davo 2 cent. Invece alla fine mi son ricreduto.
In definitiva consiglio l'acquisto delle Takstar HI2050 preferendole alle HD681 e HD668B a patto di avere un pezzettino di carta, ma chi non l'ha
In futuro le confronterò con le HD681Evo, ma per questa comparazione devo aspettare fine febbraio per i nuovi stock presso thomann e strumentimusicalitopmix
p.s. una demo che consiglio con le HI2050 è virtual barbershop, mai sentito così bene (almeno in ambito cuffie a basso costo)
Lins- Interessato
Numero di messaggi : 30
Provincia : Bologna
Impianto : Cuffia: Superlux HD681
Cuffia: Superlux HD681 Evo
Cuffia: TakStar HI2050
IEM: Radiopaq Jazz
IEM: Superlux HD-381F
Splitter: Behringer Microamp HA400
MP3: Sansa CLIP 8GB Rockboxed
MP3: Nexus 7 2012
MP3: Galaxy S2
Lins ha scritto:
...
....
sportyerre- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4008
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi
Aggiungo una nota, per via della loro caratteristica curva, se la registrazione o amplificatore ha un fruscio di fondo, con questa lo sentite tutto.
Lins- Interessato
Scusate se riesumo questo vecchio thread, ma mi sono accorto adesso che in un periodo nel quale io ho frequentato meno il forum avete avuto occasione di parlare di queste cuffie.
Per quanto mi riguarda trovo che le cuffie abbiano, in origine, una gamma alta estremamente "acida" ed un basso parecchio carente. A suo tempo ho effettuato delle modifiche che hanno, a mio avviso, notevolmente migliorato la resa delle cuffie e volevo condividerle. Il foglietto di carta igienica ripiegato non riesce di certo a smorzare a dovere l'irruenza di una gamma alta a tratti troppo fastidiosa (le spazzole sul charlie, ad esempio, sono davvero inascoltabili).
Le mie modifiche:
1) Ho usato il tremendo feltrino staccato dai driver delle Superlux 681Evo e 685. Posto sui driver di queste Takstar funziona a meraviglia, attenuando la gamma alta il giusto. In alternativa vanno benissimo dei dischetti struccanti di cotone rubati a vostra moglie/madre/fidanzata/sorella. Prendete due dischetti, li incollate fra loro con un filo di Bostik sui bordi e poi li piazzate su ogni driver, sempre con un filo di Bostik solo sui bordi.
2) Ho sostituito i pad simil-Beyer in finto vellutino in dotazione con i velour pad della Superlux. E' questa la vera mossa vincente. Le cuffie acquistano corpo senza perdere minimamente dettaglio o aria.
Per i miei gusti, adesso meritano davvero.
Per quanto mi riguarda trovo che le cuffie abbiano, in origine, una gamma alta estremamente "acida" ed un basso parecchio carente. A suo tempo ho effettuato delle modifiche che hanno, a mio avviso, notevolmente migliorato la resa delle cuffie e volevo condividerle. Il foglietto di carta igienica ripiegato non riesce di certo a smorzare a dovere l'irruenza di una gamma alta a tratti troppo fastidiosa (le spazzole sul charlie, ad esempio, sono davvero inascoltabili).
Le mie modifiche:
1) Ho usato il tremendo feltrino staccato dai driver delle Superlux 681Evo e 685. Posto sui driver di queste Takstar funziona a meraviglia, attenuando la gamma alta il giusto. In alternativa vanno benissimo dei dischetti struccanti di cotone rubati a vostra moglie/madre/fidanzata/sorella. Prendete due dischetti, li incollate fra loro con un filo di Bostik sui bordi e poi li piazzate su ogni driver, sempre con un filo di Bostik solo sui bordi.
2) Ho sostituito i pad simil-Beyer in finto vellutino in dotazione con i velour pad della Superlux. E' questa la vera mossa vincente. Le cuffie acquistano corpo senza perdere minimamente dettaglio o aria.
Per i miei gusti, adesso meritano davvero.
Patrick- Musicista/Fonico
Numero di messaggi : 6121
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :- Spoiler:
PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
Cavi di Potenza:Kiss Key Foo See Gold Limited Edition.
Cavi di segnale:Kiss Puck U See Platinum - Kim EI Fire.
Domani provo la tua modifica
Dato che ho in giro il feltro e i pad delle EVO.
Posta sto arrivando, è dal 31 dicembre che le aspettavo ahah XD
Dato che ho in giro il feltro e i pad delle EVO.
Posta sto arrivando, è dal 31 dicembre che le aspettavo ahah XD
SwissMade- Affezionato
Numero di messaggi : 132
Provincia : Ticino
Impianto : Maverick Audio D1 plus + SMSL SA3 + Scythe Kro Craft Rev.B
Le sto provando coi pad delle Beyer DT770, non sembrano male, anche se essendo sferiche non si abbinano proprio perfettamente.
Quelli delle EVO sono esagerati, non riesco a metterceli.
SwissMade- Affezionato
SwissMade ha scritto:
Certamente, quelli delle EVO sono troppo grandi. I velour pad Superlux, quelli che calzano a meraviglia sulle 681, sarebbero perfetti.
Patrick- Musicista/Fonico
Numero di messaggi : 6121
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :- Spoiler:
PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
Cavi di Potenza:Kiss Key Foo See Gold Limited Edition.
Cavi di segnale:Kiss Puck U See Platinum - Kim EI Fire.
Ahimé non li ho. Per il momento tengo quelli delle DT770 che sono già più comodi e spaziosi rispetto quelli stock, anche se non sono poi così tanto schifosi, ma va beh, si vede che cadono un po' a pezzi ahah
Sarebbero ottimi quelli della grandezza dei pad per le shure srh840. Li ho provati e ci stanno perfettamente, peccato che il suono con pad in pelle perda molto, non sono adatti per cuffie con questa apertura.
Sarebbero ottimi quelli della grandezza dei pad per le shure srh840. Li ho provati e ci stanno perfettamente, peccato che il suono con pad in pelle perda molto, non sono adatti per cuffie con questa apertura.
SwissMade- Affezionato
Toh, dopo un po' torno pure io su questi lidi.
Patrick ho visto che finalmente abbiamo anche un tuo parere, curiosa l'idea dei feltri delle Evo, proverò pure io.
curiosità, vanno incollati anche quelli e dove ? Nella griglia di platista delle 2050 ?
Io dopo tanti ascolti non le reputo carenti nei bassi, ma nella corposità.
Tuttavia finora tra tanti modelli provati le reputo le più comode mai provate.
Le 681Evo sono sicuramente più complete dopo il modding, ma dopo un po' mi fanno venire mal di testa (stesso problema lo avevo anche con le 681 e akg in genere)
trovo la forma ovale delle Takstar eccezionale, e non mi dispiacerebbe provare le 80 Pro se si trovassero a prezzo budger
p.s. a me i velour pad di serie piacciono molto
Patrick ho visto che finalmente abbiamo anche un tuo parere, curiosa l'idea dei feltri delle Evo, proverò pure io.
curiosità, vanno incollati anche quelli e dove ? Nella griglia di platista delle 2050 ?
Io dopo tanti ascolti non le reputo carenti nei bassi, ma nella corposità.
Tuttavia finora tra tanti modelli provati le reputo le più comode mai provate.
Le 681Evo sono sicuramente più complete dopo il modding, ma dopo un po' mi fanno venire mal di testa (stesso problema lo avevo anche con le 681 e akg in genere)
trovo la forma ovale delle Takstar eccezionale, e non mi dispiacerebbe provare le 80 Pro se si trovassero a prezzo budger
p.s. a me i velour pad di serie piacciono molto
Lins- Interessato
Argomenti simili
» Headphone amp TPA1517
» Nuova Casa, Nuova Vita.......all'Impianto...
» 1 p 24B headphone amp OTL
» cMoyBB v2.03 Headphone Amplifier
» Trends PA-10 Tube Headphone
» Nuova Casa, Nuova Vita.......all'Impianto...
» 1 p 24B headphone amp OTL
» cMoyBB v2.03 Headphone Amplifier
» Trends PA-10 Tube Headphone
Pagina 1 di 1