impianto hi fi camera
+4
gaeo
MANU97
LakyV
jaguaro_97
8 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: impianto hi fi camera
Senza spendere nulla (e dando per scontato che non ricorri a "muli" o cose simili per ottenere il software) vai su Audirvana in versione free: player ottimo.MANU97 ha scritto:Qualche persona della mela ti potrà anche consigliare qualche buon player
In alternativa prova Clementine, sempre free (in questo caso del tutto open source), che ha una gestione migliore della libreria.
trecentodueotto- Appassionato
Numero di messaggi : 259
Provincia : Roma
Impianto : Beyerdynamic DT990
Senza spendere nulla (e dando per scontato che non ricorri a "muli" o cose simili per ottenere il software) vai su Audirvana in versione free: player ottimo.
In alternativa prova Clementine, sempre free (in questo caso del tutto open source), che ha una gestione migliore della libreria.[/quote]grazie proverò
In alternativa prova Clementine, sempre free (in questo caso del tutto open source), che ha una gestione migliore della libreria.[/quote]grazie proverò
jaguaro_97- Interessato
Numero di messaggi : 21
Impianto : (non specificato)
I watt alla fine non bastano mai... Ma devono essere eccelsi per essere ascoltabili...
In ogni caso, per avere pressioni acustiche elevate, si può ricorrere ad ampli da pochi watt (magari piccoli valvolari in Classe A dà 5/8W) accompagnato da una coppia di diffu da alta sensibilità (sopra i 94/95dB...) : con neanche 10W, se i diffu son buoni il risultato è decente e il volume di ascolto sarà più che soddisfacente.
Facci sapere, eh
In ogni caso, per avere pressioni acustiche elevate, si può ricorrere ad ampli da pochi watt (magari piccoli valvolari in Classe A dà 5/8W) accompagnato da una coppia di diffu da alta sensibilità (sopra i 94/95dB...) : con neanche 10W, se i diffu son buoni il risultato è decente e il volume di ascolto sarà più che soddisfacente.
Facci sapere, eh
MANU97- Aiutante Cerimoniere
Numero di messaggi : 2168
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Lavoro, Musica, Motori e DIY.
Impianto : Ampli: Philips 22GH923-RH591-AH380, The Wall, JLH '69, LEAK Stereo 30
Diffu:Philips 22GL561(AD9710)-MFB541, SUB in DCAC
Sorgente:Asus Xonar STX+Fb2K
Giradischi: Philips 22AF867
Sintopre: Philips 22RH743
Pre: Grundig MXV100
Magnetofono: Geloso G681
no è che avendo ascoltato questi due impiantini da 100 watt per cassa circa pensavo di fare una cosa simile (parlando di watt) siete voi gli esperti consigliatemi pure cosa fare
jaguaro_97- Interessato
Ricordati la piantina...
Comunque non so se ti è ben chiaro, ma i watt che sono scritti sopra un diffusore e i watt che eroga un ampli sono due cose ben diverse:
I watt (di solito RMS) che sono scritti sopra un diffu indicano la massima potenza (RMS) che da un ampli può ricevere.
I watt che leggi su un ampli (attento alle "truffe" commerciali con watt di picco/picco invece che RMS) sono quelli effettivi che lui eroga.
Quindi avere un ampli da 5W RMS con diffusori da 150W non significa avere più pressione acustica rispetto se ci collegassi un diffu da 20W RMS.
Comunque non so se ti è ben chiaro, ma i watt che sono scritti sopra un diffusore e i watt che eroga un ampli sono due cose ben diverse:
I watt (di solito RMS) che sono scritti sopra un diffu indicano la massima potenza (RMS) che da un ampli può ricevere.
I watt che leggi su un ampli (attento alle "truffe" commerciali con watt di picco/picco invece che RMS) sono quelli effettivi che lui eroga.
Quindi avere un ampli da 5W RMS con diffusori da 150W non significa avere più pressione acustica rispetto se ci collegassi un diffu da 20W RMS.
MANU97- Aiutante Cerimoniere
Numero di messaggi : 2168
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Lavoro, Musica, Motori e DIY.
Impianto : Ampli: Philips 22GH923-RH591-AH380, The Wall, JLH '69, LEAK Stereo 30
Diffu:Philips 22GL561(AD9710)-MFB541, SUB in DCAC
Sorgente:Asus Xonar STX+Fb2K
Giradischi: Philips 22AF867
Sintopre: Philips 22RH743
Pre: Grundig MXV100
Magnetofono: Geloso G681
Mmmmmm capisco
jaguaro_97- Interessato
Taaaaaanto occhio ai watt che leggi sui compattoni da supermercato. Non si parla proprio di truffa, ma IMHO tendono a sfruttare l'ignoranza (nel senso esatto del significato di tale parola) di chi legge. Mi è capitato di vedere il super mega compattone con un bel cartoncino supercolorato che riportava, scritto bello grosso, "150 +150 Watt". Poi a fianco, ma scritto in piiiiiiiccolo, la famigerata sigla "PMPO". Non puoi confrontare i Watt PMPO con i Watt RMS. E' come confrontare le mele con le pere. Oltretutto i PMPO non hanno una loro definizione specifica, al contrario degli RMS. Puoi ragionevolmente stimare che 1W RMS è circa 8-10 W PMPO...
In una stanza di circa 15 mt quadri ho un ampli che mi ero costruito taaaaaanto tempo fa (Garibaldi stava fonendo gli approvigionamenti di cibo per partire da Quarto:lol: ) con un kit di NE. Monta un TDA nonmiricordolasigla (ve l'ho detto che è apssato tanto tempo) dato per 45 + 45 RMS. Ti assicuro che ce n'è d'avanzo. I bassi ci sono, non li senti nello stomaco, ma ci sono e in abbondanza. Ti consiglierei, se trovi qualcuno vicino a te, (anche negozi) di iniziare ad ascoltare impianti hi fi, o quantomeno che si allontanano dai classici compattoni. Per iniziare andrebbe bene anche ampli e casse entry level della Cambridge. Per farti un'idea su un altro modo di sentire la musica rispetto ai succitati compattoni, che per inciso non vorrei manco in regalo....
Poi scegli te cosa preferisci. A proposito, che musica ascolti?
In una stanza di circa 15 mt quadri ho un ampli che mi ero costruito taaaaaanto tempo fa (Garibaldi stava fonendo gli approvigionamenti di cibo per partire da Quarto:lol: ) con un kit di NE. Monta un TDA nonmiricordolasigla (ve l'ho detto che è apssato tanto tempo) dato per 45 + 45 RMS. Ti assicuro che ce n'è d'avanzo. I bassi ci sono, non li senti nello stomaco, ma ci sono e in abbondanza. Ti consiglierei, se trovi qualcuno vicino a te, (anche negozi) di iniziare ad ascoltare impianti hi fi, o quantomeno che si allontanano dai classici compattoni. Per iniziare andrebbe bene anche ampli e casse entry level della Cambridge. Per farti un'idea su un altro modo di sentire la musica rispetto ai succitati compattoni, che per inciso non vorrei manco in regalo....
Poi scegli te cosa preferisci. A proposito, che musica ascolti?
Guitarfabius- Appassionato
Numero di messaggi : 364
Impianto : Arcam rDac
Cambridge Audio Azur650
Casse Totem Sttaf
Lettore Marantz "antico"
Mi di fatti parlando di ampli per la mia camera oltre i 50 watt per canale non vado...
jaguaro_97- Interessato
ragazzi io punterei l'asta su ebay dove c'è l'SMSL di 25 watt per canale assieme a delle denon di 60 watt l'una, per un centinaio di euro mi sembra un buon affarino no??
jaguaro_97- Interessato
ragazzi io avrei un sintoamplificatore aiwa AV-DV75 di 120 watt per canale, mi è stato regalato sta mattina dai miei nonni che lo avevo loro a casa, oggi l'ho provato ma dopo una mezzoretta circa, presumo dopo che si sia scaldato, si è spento, ma non proprio completamente, sembra tipo più una modalità stand-bay, tutto ad un tratto si sente una specie di "clack" lo stesso che si sente anche quando si preme il tasto power per accenderlo
sapete per caso cosa potrebbe essere???
jaguaro_97- Interessato
jaguaro_97 ha scritto:ragazzi io avrei un sintoamplificatore aiwa AV-DV75 di 120 watt per canale, mi è stato regalato sta mattina dai miei nonni che lo avevo loro a casa, oggi l'ho provato ma dopo una mezzoretta circa, presumo dopo che si sia scaldato, si è spento, ma non proprio completamente, sembra tipo più una modalità stand-bay, tutto ad un tratto si sente una specie di "clack" lo stesso che si sente anche quando si preme il tasto power per accenderlo
jaguaro_97- Interessato
sembrerebbe una sorta di protezionejaguaro_97 ha scritto:ragazzi io avrei un sintoamplificatore aiwa AV-DV75 di 120 watt per canale, mi è stato regalato sta mattina dai miei nonni che lo avevo loro a casa, oggi l'ho provato ma dopo una mezzoretta circa, presumo dopo che si sia scaldato, si è spento, ma non proprio completamente, sembra tipo più una modalità stand-bay, tutto ad un tratto si sente una specie di "clack" lo stesso che si sente anche quando si preme il tasto power per accenderlo
LakyV- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2538
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)
Avevo provato a cercare un po su google ma tutti i risultati sono in inglese e sono di siti americani. Un po con Google traduttore un po così a mente ho provato a tradurre e avevo letto che poteva essere il condensatore, i relè, i cavi delle casse
jaguaro_97- Interessato
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Impianto da Camera
» upgrade impianto da camera
» impianto per camera 35mq
» Nuovo impianto per camera
» Impianto camera max 600 euro
» upgrade impianto da camera
» impianto per camera 35mq