Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft
+31
bartman
antigen
emmeci
Patrick
fritznet
Decru
andreac
Acidrain
bulletbass
brego
daniele
Ivan
madqwerty
nd1967
dariolucc
wincenzo
schwantz34
Silver Black
ANDR3A101
mgiombi
FleX
H@L
Barone Rosso
merkutio
wasky
MaurArte
diechirico
Artinside
bonghittu
Virgilio
kurt10
35 partecipanti
Pagina 4 di 7
Pagina 4 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft
Letta tutta d'un fiato. Complimenti e pecetta verde meritati!
H@L- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 678
Provincia : Cagliari
Occupazione/Hobby : apprendista stregone dell'Hi-Fi
Impianto :- Spoiler:
- Sorgenti Mac Mini, hiFace, SuperPro DAC 707 USB, Beresford TC-7520, Peachtree DAC•iT.
Preamplificatori KingRex Pre-Amp V.3, Xindak XA3200-MKII.
Amplificatori Trends Audio TA-10.1, KingRex T20U con PSU, Virtue Audio Two.
Integrato TEAC A-H01S.
Diffusori Duevel Planets, Sonus Faber Toy Speaker, JohnBlue JB3.
Cuffie Docet Cuffia-Amp e...
AKG K 701.
wasky ha scritto:Se vi volete vedere le misure sia del kamabay che dei diffusori vi metto il link alla mia recensione
http://www.nexthardware.com/recensioni/scheda/240.htm
spero vi piaccia
Roberto
bravissimo!
una recensione che trovo onestissima!
grande robè!!!!
diechirico- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4745
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof
Grazie a tutti mi avete fatto arrossire
Grazie
con stima
Roberto
Grazie
con stima
Roberto
merkutio ha scritto:Ciao Roberto e complimenti per la bella recensione
ormai è un giorno che ascolto questi diffusori e mi piacciono davvero tanto
perfetti secondo me per jazz e voci femminili, proprio adesso sto ascoltando Diana Krall, fantastica
avrei 2 domande da porti:
1) anche io uso Foobar2000, come mai per la recensione hai effettuato un resampling a 24 bit 96khz?
2) vorrei provare a sostituire i 2 diffusori delle Empire ps2120d con questi diffusori della scythe, credi sia fattibile o faccio un pasticcio con i tagli delle frequenze?
grazie e complimenti ancora
Giuseppe
Grazie Giuseppe
Con Diana krall la voce almeno da me era perfetta e ben centrata ma, un pò con tutto il genere diciamo "soft"
Le cose cambiavano con altri generi un pò spinti ma, solo perchè l'ampli è sottodimensionato
Uso sempre non solo per la recensione il resampler unito all'advanced limiter per avere quel pizzico di dinamica in più e perchè viene analizzato meglio come flusso sia dal convolutore che dalle VST ( ora uso spesso la Sony Sonnox )
Fare una prova con le empire non ti costerebbe nulla la fai reversibile
Ma come lo vedete sto oggettino da unire a kamabay e Diffusori ?
http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/35_173/products_id/3620/equalizzatori/behringer-fbq800-minifbq-equalizzatore-grafico.html
http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/35_173/products_id/3620/equalizzatori/behringer-fbq800-minifbq-equalizzatore-grafico.html
wasky ha scritto:merkutio ha scritto:Ciao Roberto e complimenti per la bella recensione
ormai è un giorno che ascolto questi diffusori e mi piacciono davvero tanto
perfetti secondo me per jazz e voci femminili, proprio adesso sto ascoltando Diana Krall, fantastica
avrei 2 domande da porti:
1) anche io uso Foobar2000, come mai per la recensione hai effettuato un resampling a 24 bit 96khz?
2) vorrei provare a sostituire i 2 diffusori delle Empire ps2120d con questi diffusori della scythe, credi sia fattibile o faccio un pasticcio con i tagli delle frequenze?
grazie e complimenti ancora
Giuseppe
Grazie Giuseppe
Con Diana krall la voce almeno da me era perfetta e ben centrata ma, un pò con tutto il genere diciamo "soft"
Le cose cambiavano con altri generi un pò spinti ma, solo perchè l'ampli è sottodimensionato
Uso sempre non solo per la recensione il resampler unito all'advanced limiter per avere quel pizzico di dinamica in più e perchè viene analizzato meglio come flusso sia dal convolutore che dalle VST ( ora uso spesso la Sony Sonnox )
Fare una prova con le empire non ti costerebbe nulla la fai reversibile
1) ti chiedevo per quanto riguarda il resampling perchè in letteratura ci sono opinioni contrastanti, personalmente non lo amo, cerco di mantenere il segnale più " pulito " possibile
2) ho provato le scythe sulle empire ps2120d , il risultato è d'impatto ma a volte le frequenze basse sembrano sovrapporsi, purtroppo vado ad orecchio.
merkutio- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1677
Impianto : Low cost
riposizionando la stanza...
penso sempre piu che ste casse, siano molto direzionali...
non ai livelli di una tromba... pero un po me le ricorda...
il discorso degli alti un po striduli, si sente... avete ragione... speriamo col tempo... anche se non sono un fastidio...
una cosa un po comica, pero c'è, penso sempre piu che il woofer sia il full rang hivi b3n...
il tweeter è solo di rinforzo...
e me ne sono accorto, perche in certi pezzi si sente chiaramente, che la voce molto fina, viene da due direzioni e sembra quasi in eco...
cmq tutto cio grazie alla poltrona che adesso sta proprio in mezzo al triangolo...
prima ero un po defilato sulla sinistra...
il discorso degli alti un po striduli, si sente... avete ragione... speriamo col tempo... anche se non sono un fastidio...
una cosa un po comica, pero c'è, penso sempre piu che il woofer sia il full rang hivi b3n...
e me ne sono accorto, perche in certi pezzi si sente chiaramente, che la voce molto fina, viene da due direzioni e sembra quasi in eco...
cmq tutto cio grazie alla poltrona che adesso sta proprio in mezzo al triangolo...
ANDR3A101- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 673
Provincia : mah se tira...
Occupazione/Hobby : studente, cameriere, new economy, preparatore scooter da corsa
Impianto : Le cose belle non sono giocattoli ma oggetti che emanano un fascino proprio che scaturisce dalla logica della funzione per la quale sono stati progettati e costruiti.
Lucio Cadeddu...
Una batteria due batterie, tre batterie...
Più batterie (e caricatori) nci su, e megghiu mi sientu!
ANDR3A101 ha scritto:riposizionando la stanza...
il woofer è decifamente un fullrange
anche io mi sono accorto di questa sorta di eco
chissà se il risultato migliorerebbe se si escludesse il tweeter
per caso hai sostituito il capacitore del crossover con uno migliore?
Si infatti è un Hi-Vi 3b lo avevo messo anche io sopra Andrea
Hai notato la curva FFT del diffusore nella mia recensione ? il tw ha un comportamento strano da corregere
La cosa migliore da fare secondo me è un filtrino ad Hoc senza snaturare l'economicità del progetto
Roberto
Hai notato la curva FFT del diffusore nella mia recensione ? il tw ha un comportamento strano da corregere
La cosa migliore da fare secondo me è un filtrino ad Hoc senza snaturare l'economicità del progetto
Roberto
wasky ha scritto:Si infatti è un Hi-Vi 3b lo avevo messo anche io sopra Andrea
Roberto
ciao roberto
in rete avevo letto che il miglior progetto economico per un monovia era considerato quello a linea di trasmissione
utilizzando proprio un hi vi b3n
secondo te escludendo il tweeter si avrebbero miglioramenti ?
salve a tutti!
sono nuovo nuovo del forum....
intanto ringrazio tutti voi per tutte le informazioni che mi avete dato da un po' di mesi a questa parte....
sono arrivate anche a me questi piccoli gioiellini, e per ora ne sono soddisfatto (non mi sbilancio troppo fino a fine rodaggio...).
volevo far notare che però secondo me i woofer non sono gli hivi 3b. dico questo perchè ho le krokraft posizionate affianco a dei diffusori con drive tangband da 4 pollici fullrange, e sono decisamente delle stesse dimensioni dei woofer della scythe.
gli hivi sono da tre pollici se non erro, e quindi più piccolini.
secondo me le krokraft montano i b4n questi
http://www.swanspeaker.com/product/htm/view.asp?id=53
che non sono full-range ma proprio dei bass-midrange.
intanto ringrazio tutti voi per tutte le informazioni che mi avete dato da un po' di mesi a questa parte....
sono arrivate anche a me questi piccoli gioiellini, e per ora ne sono soddisfatto (non mi sbilancio troppo fino a fine rodaggio...).
volevo far notare che però secondo me i woofer non sono gli hivi 3b. dico questo perchè ho le krokraft posizionate affianco a dei diffusori con drive tangband da 4 pollici fullrange, e sono decisamente delle stesse dimensioni dei woofer della scythe.
brego- Interessato
Numero di messaggi : 28
Impianto : vedi in firma
brego ha scritto:salve a tutti!
credo proprio tu abbia ragione
i dati di targa coincidono con quanto dichiarato da scythe
qui c'è un commento che ripropone il solito problema intorno ai 10k ( http://www.parts-express.com/pe/showdetl.cfm?Partnumber=297-429%20%20%20%20%20%20%20%20&FTR=b4n&CFID=637965&CFTOKEN=30143378 )
" This is an extremely versatile and durable little guy. Used as a woofer/mid in a small system or as a mid in a larger system this unit will deliver consistently even frequency response and very warm, accurate sound while handling loads of power for a speaker of this size.
The only thing to watch out for (and it's easily worked around) is the typical metal driver ringing/peakiness at around (in this case) 10,000HZ. No problem at all, just make sure to cross over to your tweeter at well below that and you've got a great mid for next to nothing!"
si potrebbe usare pure il mid, ma resta il fatto che potrebbero accavallarsi lo stesso...
cmq non gli ho fatto nulla...
quando le apriro, vedo che driver usano, se è un fullrange, lo provo senza tweeter, poi cambia il C sul percorso con un mundorf o audiofarad...
e vedo che fa... se no poi provo a fare un crossover migliore...
ma penso che cmq gia col condensatore migliore, possano andare meglio...
poi col crossover, si perde definizione... bisogna veder fin dove conviene...
se perdi la naturalezza di ste casse, che ti frega della voce metallica...
cmq non gli ho fatto nulla...
quando le apriro, vedo che driver usano, se è un fullrange, lo provo senza tweeter, poi cambia il C sul percorso con un mundorf o audiofarad...
e vedo che fa... se no poi provo a fare un crossover migliore...
ma penso che cmq gia col condensatore migliore, possano andare meglio...
poi col crossover, si perde definizione... bisogna veder fin dove conviene...
se perdi la naturalezza di ste casse, che ti frega della voce metallica...
Occupazione/Hobby : studente, cameriere, new economy, preparatore scooter da corsa
Impianto : Le cose belle non sono giocattoli ma oggetti che emanano un fascino proprio che scaturisce dalla logica della funzione per la quale sono stati progettati e costruiti.
Lucio Cadeddu...
Ragazzi a me queste casse piacciono sempre di più
sono ancora in pieno rodaggio, sarò ad un 50% circa ed il suono migliora di ora in ora
sono sorpreso dalla qualità dei bassi, equilibrati, controllati , molto precisi
il tweeter si sta assestando sempre di più
davvero un affarone
sono ancora in pieno rodaggio, sarò ad un 50% circa ed il suono migliora di ora in ora
sono sorpreso dalla qualità dei bassi, equilibrati, controllati , molto precisi
il tweeter si sta assestando sempre di più
davvero un affarone
Ultima modifica di merkutio il Ven 2 Ott 2009 - 3:32 - modificato 1 volta.
si è vero hanno dei bassi carini, sempre precisi
Lucio Cadeddu...
ciao ragazzi
a tutti i possessori delle "Scythe Krokraft"...
Avendo una stanza piccola e poco posto dove mettere le casse (presumibilmente sopra la scrivania, vicino al mio mac) vi chiedo un consiglio, dopo aver letto quello che avete scritto in merito, su questi diffusori...
Insomma, i rodaggi proseguono... come vi sembrano, come vanno?
Io quasi quasi me le prendo, guarda che prezzo...
Mi fate sapere?
Le abbinerei ad un TA2021
Grazie a tutti...
p.s. un particolare ringraziamento alla cortese disponibilità di Maurarte
a tutti i possessori delle "Scythe Krokraft"...
Avendo una stanza piccola e poco posto dove mettere le casse (presumibilmente sopra la scrivania, vicino al mio mac) vi chiedo un consiglio, dopo aver letto quello che avete scritto in merito, su questi diffusori...
Insomma, i rodaggi proseguono... come vi sembrano, come vanno?
Io quasi quasi me le prendo, guarda che prezzo...
Mi fate sapere?
Le abbinerei ad un TA2021
Grazie a tutti...
p.s. un particolare ringraziamento alla cortese disponibilità di Maurarte
mmm... un coro di risposte...
qualche novità dai possessori?
No?
Cavolo, mi sento un pò come l'diosa particella di una odiosa pubblicità, ma...
"c'è nessuuuunooooo?"
Vabbè, non importa, alla prossima...
No?
"c'è nessuuuunooooo?"
io penserei piuttosto a qualcosa tipo le micro chf di vincenzo, o quello di corrado, su cui abbiamo lavorato io e ivan (le trovi nei t-progetti).bulletbass ha scritto:mmm... un coro di risposte...
No?
"c'è nessuuuunooooo?"
se non sai lavorare un po' il legno, chiedi a rattaman, se ha qualcosa a disposizione!
ciao
d.
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof
Io non ho questi diffusori (anche se mi incuriosiscono), ma direi che per un uso col computer sono molto interessanti magari abbianti al Kama bay.... con circa 120 euro hai un impiantino già interessante... e che male che vada rivendi o regali alla morosa
;-)
Poi dipende molto da quanto vuoi spendere e dal cuBo ( ) che hai....
Io ho al computer delle Indiana Line Arbour 4.40 insieme al KamaBay
trovate NUOVE a 100 euro visto che erano in esposizione (costavano 180 euro).
Sono veramente mignon larghezza 14 cm, altezza 25 cm profondità 19 cm), ma suonano molto bene specialmente considerata la distanza di ascolto (sono a finaco del monitor.... quanto sarà... 80 cm dalle orecchie?).
Ripeto... dipende tutto dal tuo cuBo
Poi dipende che tipo di ascolto fai davanti al computer... il mio è un ascolto "distratto" nel senso che ascolto muscia finchè faccio dell'altro al computer per cui non sono concentrato sulla musica.
Se il tuo utilizzo è simile allora penso che le Scythe Kro Craft vadano bene... se invece pensi di utilizzarle come "impianto principale" allora magari io investirei un pelino di piu'.... (portafogli permettendo)
;-)
Poi dipende molto da quanto vuoi spendere e dal cuBo ( ) che hai....
Io ho al computer delle Indiana Line Arbour 4.40 insieme al KamaBay
trovate NUOVE a 100 euro visto che erano in esposizione (costavano 180 euro).
Sono veramente mignon larghezza 14 cm, altezza 25 cm profondità 19 cm), ma suonano molto bene specialmente considerata la distanza di ascolto (sono a finaco del monitor.... quanto sarà... 80 cm dalle orecchie?).
Ripeto... dipende tutto dal tuo cuBo
Poi dipende che tipo di ascolto fai davanti al computer... il mio è un ascolto "distratto" nel senso che ascolto muscia finchè faccio dell'altro al computer per cui non sono concentrato sulla musica.
Se il tuo utilizzo è simile allora penso che le Scythe Kro Craft vadano bene... se invece pensi di utilizzarle come "impianto principale" allora magari io investirei un pelino di piu'.... (portafogli permettendo)
Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
Fiuuuuu...
Ciao ragazzi, pensavo foste spariti...
Grazie per i vostri commenti, adesso guardo quanto ho in portafoglio e poi decido...
cavolo
l'ho aperto ed ho sentito l'eco...
adesso vedo come fare, male che vada mi rivolgerò all'usato!
Ciao a tutti!
Ciao ragazzi, pensavo foste spariti...
Grazie per i vostri commenti, adesso guardo quanto ho in portafoglio e poi decido...
cavolo
Ciao a tutti!
No è che di domenica il forum si svuota.... tutti a dormirebulletbass ha scritto:Ciao ragazzi, pensavo foste spariti...
Occhio che il mio era solo un esempio....bulletbass ha scritto:
Grazie per i vostri commenti,
ma è un eco HIEND o normalebulletbass ha scritto:
adesso guardo quanto ho in portafoglio e poi decido...
cavolo
Se non hai molti soldi penso che le Scythe possano andare piu' che bene.... poi inizi a mettere via i soldini e magari tra un annetto o due fai un upgrade....bulletbass ha scritto:
Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
nd1967 ha scritto:ma è un eco HIEND o normale?bulletbass ha scritto:
adesso guardo quanto ho in portafoglio e poi decido...
cavolo
No, no Andrea...
Trattasi di eco-povero...
Come dice il proverbio: " no money, no HIEND"
Fine delle trasmissioni, grassie!
Comunque, queste
o queste
ti costano una ottantina di euri, forse meno.
diego
o queste
ti costano una ottantina di euri, forse meno.
diego
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof
bulletbass ha scritto:
Segui i consigli di Andrea e di Diego
Per un impianto near-field non ha senso
investire ne in potenza ne in dimensione
dei diffusori. E' molto piu' importante che
siano equilibrati che abbiano una buona
presenza di frequenze medio-basse e che costino
poco. Con 120 euro hai ampli e diffusori
e sono pronto a scomettere che ti sorprenderà'.
Se puoi spendere qualcosa (100) in piu'
valuta anche le Eltax Monitor e le IL NANO.
Secondo me 100 euro e' un limite superiore
"ragionevole" per un diffusore da PC per
uso prettamente ricreativo. Il resto meglio
destinarlo alla musica - l'unico investimento
durevole di questa passione.
bonghittu- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4292
Provincia : CA
Impianto :- Spoiler:
Khadas Tone Board - NAD C350 - ProAc EBT
Pagina 4 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» Scythe KroCraft Rev B
» Consiglio per Scythe KroCraft + Yamaha YST-SW012 Subwoofer
» Scelta diffusori per Scythe Kama Bay Amp 2000
» Diffusori per Scythe
» Diffusori per scythe 2000 (oppure riparto da capo)
» Consiglio per Scythe KroCraft + Yamaha YST-SW012 Subwoofer
» Scelta diffusori per Scythe Kama Bay Amp 2000
» Diffusori per Scythe
» Diffusori per scythe 2000 (oppure riparto da capo)
Pagina 4 di 7