Consiglo media player MKV
+7
thema2000ie
Marco Ravich
Switters
alluce
SaNdMaN
Vella
turo91
11 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Consiglo media player MKV
Volevo dedicare interamente il mio htpc alla riproduzione musicale disinstallando Windows e mettendo mpd e ora mi servirebbe un media player attraverso cui guardare i miei MKV.
L'uniche funzionalità richieste sono la lettura di hard disk usb e un'uscita ottica per connetterlo al dac.
In passato ho avuto le WD Tv live, ma volevo sapere se nel frattempo era uscita qualcos'altro, magari di più economico.
L'uniche funzionalità richieste sono la lettura di hard disk usb e un'uscita ottica per connetterlo al dac.
In passato ho avuto le WD Tv live, ma volevo sapere se nel frattempo era uscita qualcos'altro, magari di più economico.
turo91- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto :
Re: Consiglo media player MKV
MODERAZIONE
Spostato in area (più) consona
Spostato in area (più) consona
Vella- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3992
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :- Spoiler:
- Asus eeebox+Lubuntu/MPD - Rega Planet 2000 - Benchmark DAC1USB - Electrocompaniet EC3 - Electrocompaniet AW 120 DMB - Duevel Planets - Sennheiser HD600
Chord USB Silver Plus - Mogami 2964 - Atlas Element Integra - WireWorld Stratus 5(2) - QED Anniversary Silver XT Anniversary
PoTPlayer assolutamente!!!turo91 ha scritto:Volevo dedicare interamente il mio htpc alla riproduzione musicale disinstallando Windows e mettendo mpd e ora mi servirebbe un media player attraverso cui guardare i miei MKV.
SaNdMaN- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV
un qualsiasi lettore bluray
alluce- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1158
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece
dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf
Per Linux?SaNdMaN ha scritto:PoTPlayer assolutamente!!!
@turo91: prova VLC se è disponibile il pacchetto per la distribuzione che usi.
Switters- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5072
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...
La "cosa" più economica che esiste (almeno per quel che ne sò io), è il decoder Digiquest DG3600 HD (occhio, non HD HP né PLUS), già segnalato in altri 3ad...
...con una 30ina di euro hai un decoder DVB ed un lettore di MKV in alta definizione (e c'ha pure l'SPDIF per il DAC) !
...con una 30ina di euro hai un decoder DVB ed un lettore di MKV in alta definizione (e c'ha pure l'SPDIF per il DAC) !
Sono veloci come un lettore mkv dedicato? Qualche modello con uscita ottica?alluce ha scritto:un qualsiasi lettore bluray
Sto cercando un media player fisico, non un programma:)Switters ha scritto:Per Linux?SaNdMaN ha scritto:PoTPlayer assolutamente!!!
@turo91: prova VLC se è disponibile il pacchetto per la distribuzione che usi.
Carino, ma mi serve un'uscita ottica, l'spdif del dac è già occupato dal trasporto.Marco Ravich ha scritto:La "cosa" più economica che esiste (almeno per quel che ne sò io), è il decoder Digiquest DG3600 HD (occhio, non HD HP né PLUS), già segnalato in altri 3ad...
Impianto :
http://www.lg.com/it/home-video/lg-BP420-lettori-blu-ray
questo ce l'ha, altro non so
il samsung economico che gira per casa non ha niente da invidiare alla wdtv (che è finita in un cassetto)
questo ce l'ha, altro non so
il samsung economico che gira per casa non ha niente da invidiare alla wdtv (che è finita in un cassetto)
alluce- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1158
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece
dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf
Per caso legge anche dagli hard disk NTFS? Legge anche i FLAC?Marco Ravich ha scritto:La "cosa" più economica che esiste (almeno per quel che ne sò io), è il decoder Digiquest DG3600 HD (occhio, non HD HP né PLUS), già segnalato in altri 3ad...
thema2000ie- Moderatore
Numero di messaggi : 5002
Impianto : Sì
Ciao Matteo, come mai non converti il tuo raspberry con Raspyfi invece (per passare a mpd intendo)? Oltretutto sarebbe più facile recuperare una buona alimentazione tipo batteria o lineare a prezzi accettabili.turo91 ha scritto:Volevo dedicare interamente il mio htpc alla riproduzione musicale disinstallando Windows e mettendo mpd e ora mi servirebbe un media player attraverso cui guardare i miei MKV.
Detto questo la DI funziona molto bene con la squeezebox Touch (considerato che dovrebbe essercene ancora una in vendita sul mercatino )
Occasu- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 679
Provincia : Bipolare
Impianto : *
turo91 ha scritto:Sto cercando un media player fisico, non un programma
scusa, ho letto troppo velocemente
Switters- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5072
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...
Il raspberry è esplosoOccasu ha scritto:Ciao Matteo, come mai non converti il tuo raspberry con Raspyfi invece (per passare a mpd intendo)? Oltretutto sarebbe più facile recuperare una buona alimentazione tipo batteria o lineare a prezzi accettabili.turo91 ha scritto:Volevo dedicare interamente il mio htpc alla riproduzione musicale disinstallando Windows e mettendo mpd e ora mi servirebbe un media player attraverso cui guardare i miei MKV.
Detto questo la DI funziona molto bene con la squeezebox Touch (considerato che dovrebbe essercene ancora una in vendita sul mercatino )
Il computer mi va benone per la musica, mi serviva qualcosa di economico e semplice da spostare per i film, a cui non servano modem e quant'altro per andare, ma solo un telecomando..
Impianto :
Certo !thema2000ie ha scritto:Per caso legge anche dagli hard disk NTFS? Legge anche i FLAC?
Ottimo!!! Grazie mille!Marco Ravich ha scritto:Certo !
thema2000ie- Moderatore
Numero di messaggi : 5002
Impianto : Sì
Io ho lo scatolo Vodafone. Fa il suo porco lavoro... per 30€.
ghiglie- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1884
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Play:Praim Neutrino/Daphile + JLSounds XMOS/4396 -> Breeze TPA3116 Fullmod/MAEL19v -> JBL Control One
Pause:LMS+squeezeplay-R2(AtomD510M0@Gentoo) , GeekPulse Infinity 2V0 , DIY noDAC, NAD C325[/url]
HP: DT990Pro, SuperLux HD-681, HD-668B
Sansa Clip+ RockBox / Koss PortaPro /Xears XE200Pro Bamboo / JVC HA-S400 / Rock Zircon / KZ ATE&ATE-S / ...
Carino, scattano i video in full hd?ghiglie ha scritto:Io ho lo scatolo Vodafone. Fa il suo porco lavoro... per 30€.
Ha l'uscita ottica?
Impianto :
Purtroppo la mia TV non è in FullHD Ognitanto non è il massimo delle prestazioni, però va benone. Sì, ottico out in contemporanea con l'uscita HDMI (escludibile)turo91 ha scritto:Carino, scattano i video in full hd?ghiglie ha scritto:Io ho lo scatolo Vodafone. Fa il suo porco lavoro... per 30€.
Ha l'uscita ottica?
Play:Praim Neutrino/Daphile + JLSounds XMOS/4396 -> Breeze TPA3116 Fullmod/MAEL19v -> JBL Control One
Pause:LMS+squeezeplay-R2(AtomD510M0@Gentoo) , GeekPulse Infinity 2V0 , DIY noDAC, NAD C325[/url]
Sansa Clip+ RockBox / Koss PortaPro /Xears XE200Pro Bamboo / JVC HA-S400 / Rock Zircon / KZ ATE&ATE-S / ...
...si connette pure ad internet ?ghiglie ha scritto:Io ho lo scatolo Vodafone. Fa il suo porco lavoro... per 30€.
30€ nuovo ? Dove ?
EDIT: Vodafone fà anche la TV-center 1000 (59€ in crucconia) che sembra proprio interessante !
A 30 euro ha anche l'uscita ottica, spedizione, cavo hdmi, una chiavetta da 16 gb e una wi fi inclusi https://xone.vodafone.it/it/products/vodafone-tv-solution-xone-edition/Marco Ravich ha scritto:...si connette pure ad internet ?ghiglie ha scritto:Io ho lo scatolo Vodafone. Fa il suo porco lavoro... per 30€.
30€ nuovo ? Dove ?
Impianto :
Turo se hai una tv recente potresti usare la funzione dnla quindi un player a costo 0 se usi il tuo pc come dnla server.
R!ck- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------
La mia tele non ha ne ingressi ethernet ne wi fi. Ha solo 1 porta usb, ma non supporta gli mkv.R!ck ha scritto:Turo se hai una tv recente potresti usare la funzione dnla quindi un player a costo 0 se usi il tuo pc come dnla server.
Mi sa che andrò di Vodafone.
Impianto :
turo91 ha scritto:A 30 euro ha anche l'uscita ottica, spedizione, cavo hdmi, una chiavetta da 16 gb e una wi fi inclusi https://xone.vodafone.it/it/products/vodafone-tv-solution-xone-edition/Marco Ravich ha scritto:...si connette pure ad internet ?
30€ nuovo ? Dove ?
Preso! A 29€ spedito è un affare! Solo la chiavetta costerà 10€ e...la chiavetta USB WiFI Praticamanete lo regalano!!!
SaNdMaN- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV
...sì ma da lì devi avere un numero vodafone, sennò nisba !turo91 ha scritto:A 30 euro ha anche l'uscita ottica, spedizione, cavo hdmi, una chiavetta da 16 gb e una wi fi inclusi https://xone.vodafone.it/it/products/vodafone-tv-solution-xone-edition/
Recensione qua:
http://www.tecnophone.it/2013/03/21/recensione-box-multimediale-vodafone-tv-solution-xone-edition-29-euro-ben-spesi/
Cercando in internet dicono che basta mettere un numero qualunque. Al massimo puoi mettere il numero di un amicoMarco Ravich ha scritto:...sì ma da lì devi avere un numero vodafone, sennò nisba !turo91 ha scritto:A 30 euro ha anche l'uscita ottica, spedizione, cavo hdmi, una chiavetta da 16 gb e una wi fi inclusi https://xone.vodafone.it/it/products/vodafone-tv-solution-xone-edition/
Impianto :
Vi dirò, io mi ci trovo bene. Non è un gioiello, l'avevo acquistata per il bundle :De per vedere se poteva essere un buon decoder per il mio monitor/TV. Ognitanto si impunta, l'interfaccia fa un po' cacare, ma a quel prezzo non ho trovato di meglio.
Sull'USB posteriore si può collegare solo la chiavetta WiFi e non una di massa, che invece va per forza sul frontale se vuoi le funzioni di timeshifting della TV o leggere un HD esterno, sempre che non vuoi recuperare i file via rete (supporta Samba e il DLNA dei vari dispositivi, riconosce anche le condivisioni multimediali di Windows). Ora la sto usando via ethernet, ma anche via WiFi va tranquillo.
Ricordati solo di flasharlo col firmware Xone, che la rende utilizzabile anche se non hai un Vodafone Station. Purtroppo è stato dimenticato, niente upgrade di decoder e nessuno che abbia fatto un fw modificato, un vero peccato.
Mettila così, male che vada hai già una chiavetta WiFi, una USB e un cavo HDMI per un altro box...
Sull'USB posteriore si può collegare solo la chiavetta WiFi e non una di massa, che invece va per forza sul frontale se vuoi le funzioni di timeshifting della TV o leggere un HD esterno, sempre che non vuoi recuperare i file via rete (supporta Samba e il DLNA dei vari dispositivi, riconosce anche le condivisioni multimediali di Windows). Ora la sto usando via ethernet, ma anche via WiFi va tranquillo.
Ricordati solo di flasharlo col firmware Xone, che la rende utilizzabile anche se non hai un Vodafone Station. Purtroppo è stato dimenticato, niente upgrade di decoder e nessuno che abbia fatto un fw modificato, un vero peccato.
Mettila così, male che vada hai già una chiavetta WiFi, una USB e un cavo HDMI per un altro box...
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Vendo a 300€ Network Player/Media Player autocostruito uscita S/PDIF coax + mpd
» media player per mac
» I WMA Media Player ...
» hdd media player
» HD Media Player Eminent
» media player per mac
» I WMA Media Player ...
» hdd media player
» HD Media Player Eminent
Pagina 1 di 2