T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

dac sui 400 euro max usato a discreti o valvolare

+8
Occasu
flovato
Albert^ONE
ghiglie
turo91
Menestrello
Stentor
amahori
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

dac sui 400 euro max usato a discreti o valvolare - Pagina 2 Empty Re: dac sui 400 euro max usato a discreti o valvolare

Messaggio Da Menestrello Mer 25 Set 2013 - 11:36

amahori ha scritto:quindi io userei solo l'uscita coassiale (ho appena comprato un mogami) emi andrebbe bene quindi un dac anche senza usb.Certo che se poi volessi upgradare il mio SBT con un nas penso che migliorerebbe molto lo jitter ma sinceramente riporto cio' che ho letto (e non capito molto) sul  web
Si, credo che un po' migliorerebbe.
Non ho grandi conoscenze sulla SBT ma non credo sarebbe un drastico miglioramento Wink 
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3131
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

dac sui 400 euro max usato a discreti o valvolare - Pagina 2 Empty Re: dac sui 400 euro max usato a discreti o valvolare

Messaggio Da Stentor Mer 25 Set 2013 - 12:12

amahori ha scritto:quindi io userei solo l'uscita coassiale (ho appena comprato un mogami) emi andrebbe bene quindi un dac anche senza usb.Certo che se poi volessi upgradare il mio SBT con un nas penso che migliorerebbe molto lo jitter ma sinceramente riporto cio' che ho letto (e non capito molto) sul  web
Dipende ovviamente dal resto della catena.

Il V-DAC II se alimentato correttamente e se inserito in una catena adatta è un ottimo DAC. Ovviamente dipende dai gusti, per i miei ampiamente superiore al Minimax o all'Arcam per citare un esempio.

Però dipende dalla catena in quanto con il mio vecchio audio note soro non avevano molto feeling .... i giudizi assoluti son sempre difficili da dare.

Dovendo buttarmi io, ribadisco io, comprerei il nuovo Musical Fidelity V90 con dac a 32 bit (immagino il BB1795 anche se non ho trovato una immagine che me lo conferma) oppure, sul versante opposto della impostazione il Dacmagic D100

Con entrambe risparmi pure !!!

Se non ti interessa un ingresso USB al top e se lo trovi usato, pur non entusiasmandomi come suono, puoi sempre pensare all'Audiolab M-DAC che offre il Sabre 9018 e degli stadi di uscita a discreti.

Altra alternativa è l'Asus Xonar Essence One che usato rientra ampiamente nel tuo budget.

Il miglior consiglio che posso darti e non ascoltare i consigli e i giudizi di nessuno e provare, senza nessuna persona che ti influenzi e da solo, i dac a casa tua e nel tuo impianto Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da flovato Mer 25 Set 2013 - 12:45

Stentor ha scritto:...non ascoltare i consigli e i giudizi di nessuno...
E allora che cacchio scriviamo a fare. !!!

Laughing 

Scherzo... è tutto talmente personale che il tuo consiglio è universale. Wink 
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da amahori Mer 25 Set 2013 - 15:03

Nell'usato si trova poco o nulla di questi prodotti, qualcosa di piu' vecchio?Oppure vecchio significa assolutamente alto jitter via usb (nel caso riuscissi a trovare un'alternativa al hd esterno tipo sd oppure nas ma ho ancora capito poco il procedimento)o chip inadeguati?

amahori
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 33
Provincia : COMO
Impianto : Mirage M5 , Audiogram mb2 ,dac C.e.c. DA 53, squeezebox touch, cavi autocostruiti

Messaggio Da Stentor Mer 25 Set 2013 - 15:36

flovato ha scritto:
Stentor ha scritto:...non ascoltare i consigli e i giudizi di nessuno...
E allora che cacchio scriviamo a fare. !!!

Laughing 

Scherzo... è tutto talmente personale che il tuo consiglio è universale. Wink 
Rileggendomi in un certo senso non hai torto nemmeno tu Laughing 

W il pollo aia Hehe Hehe Hehe Hehe 

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Stentor Mer 25 Set 2013 - 15:39

amahori ha scritto:Nell'usato si trova poco o nulla di questi prodotti, qualcosa di piu' vecchio?Oppure vecchio significa assolutamente alto jitter via usb (nel caso riuscissi a trovare un'alternativa al hd esterno tipo sd oppure nas ma ho ancora capito poco il procedimento)o chip inadeguati?
Non è vero !

Eccoti ad esempio un dac praticamente nuovo, usato e nel budget che tu desideri:

http://www.audiograffiti.com/area_usato/convertitori/vendo-dac-cambridge-magic-plus-convertitori_id125509_lit.asp

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Stentor Mer 25 Set 2013 - 15:44

Eccone altri:

http://www.audiograffiti.com/area_usato/convertitori/vendo-arcam-rdac-convertitori_id124154_lit.asp

http://annunci.ebay.it/annunci/altro-elettronica/vercelli-annunci-vercelli/stello-da-100-u2-i2s/26176701

http://annunci.ebay.it/annunci/audio-tv-e-video/matera-annunci-matera/onix-dac-25a-converter/46402138

...

IL primo che ti ho indicato nell'altro post è il migliore ...ma come vedi ce ne sono.

Quando non sai dove cercarli San GOOGLE ti da una mano Laughing 

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Occasu Mer 25 Set 2013 - 15:44

Ciao, mi permetto di evidenziarti un fatto lapalissiano: un dac dal prezzo di 400 euro (nuovo o usato) suona come un dac che vale 400 euro! La legge del mercato è inevitabile: altrimenti i dac che ne costano 2000 battuti da questo fantomatico campioncino dovrebbero essere riprezzati a 400.
Se poi vuoi raccattare un vecchio cavallo di razza ormai bolso, con tutti i rischi dell'usato (assenza di garanzia, guasti etc etc), perché ha un suono che ti piace è un altro discorso, ma il fatto dell'uscita a discreti e/o valvolare poco cambia sul risultato finale (cambia solo il valore intrinseco che tu percepisci, ma non è sinonimo di suono migliore).
Il mercato dei dac è in continua evoluzione/crescita: ogni volta che esce il fantomatico "ammazzagiganti" significa che ha semplicemente alzato la barra di quella fascia di prezzo di un'altra tacca e tutto il resto si riposiziona.
Io fossi in te cercherei utenti della tua zona disponibili a farti ascoltare i loro dac, capire quale ha il suono che ti piace (a meno di avere budget infinito ogni volta è una scelta al compromesso) e vedere se magari vale la pena di usare le oneste uscite analogiche della Touch ancora per qualche mese, intanto che adegui il budget.

Occasu
Occasu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 679
Provincia : Bipolare
Impianto : *

Messaggio Da amahori Mer 25 Set 2013 - 16:12

Ho contattato il dac plus.....ma possibile che la tecnologia vada cosi' avanti?Non sono ancora convinto ma penso che vi ho quasi rotto.....mi ispira il if ma con il collegamento solo usb e sopratutto senza alimentazione non penso vada bene.
Quindi tra il c.e.c. da53 e il dac madic plus e' meglio senza ombra di dubbio il secondo?

amahori
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 33
Provincia : COMO
Impianto : Mirage M5 , Audiogram mb2 ,dac C.e.c. DA 53, squeezebox touch, cavi autocostruiti

Messaggio Da Stentor Mer 25 Set 2013 - 19:02

amahori ha scritto:Ho contattato il dac plus.....ma possibile che la tecnologia vada cosi' avanti?Non sono ancora convinto ma penso che vi ho quasi rotto.....mi ispira il if ma con il collegamento solo usb e sopratutto senza alimentazione non penso vada bene.
Quindi tra il c.e.c. da53 e il dac madic plus e' meglio senza ombra di dubbio il secondo?
Embarassed  prima ho fatto confusione con il DX51 e il DA53.....

Fra questi due ci sarebbe da verificare .....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da turo91 Gio 26 Set 2013 - 11:22

amahori ha scritto:.mi ispira il if ma con il collegamento solo usb e sopratutto senza alimentazione non penso vada bene.
L'alimentazione secondo me è realizzata molto bene e le alimentazioni usb ben filtrate ed implementate non sono malvage.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Messaggio Da grunter Ven 27 Set 2013 - 15:58

Io consiglieri il minimax, è un dac che mi è sempre piaciuto, non linearissimo forse ma estremamente musicale e godibile.
Doveva essere il mio dac tempo fa ma poi aumentò il prezzo e non riuscii a trovarlo usato.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3935
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:

http://fsphoto.net63.net

Messaggio Da mauz Ven 27 Set 2013 - 16:29

considera il Bushmaster https://www.tforumhifi.com/t33534p705-beresford-bushmaster-dac-parte-2#607987
no USB, ha due ingressi coassiali e due toslink. sotto i 300 euro, suona bene, è uscita la nuova versione MKII che promette ancora meglio
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3404
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000

Messaggio Da Mr Phil Sab 5 Ott 2013 - 19:52

Premetto che non sono molto intenditore di DAC, per necessità mi trovo a doverne acquistare uno per un amico che deve sostituire il suo yamaha go44 defunto e di cui ne parlava bene. Lui suona strumenti e a casa si è fatto una stanza di registrazione. Aveva lo Yamaha per ascoltare di tanto in tanto musica da pc. Io avevo adocchiato un Asus Essence Xonar One a 400€ e un Terratec DMX6 Fire a 235€. Non so quali siano le differenze a parte il prezzo Hehe . Qualcuno sa come suonano?
Mr Phil
Mr Phil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 594
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : elettricista / e non solo
Impianto : autocostruito:
Pre BMM ampli THE WALL........Casse autocostruite Coral Reference Series Sistema 8 Cavi potenza FFRC
Ampli HomeTheatre JVC RX-8012R
Lettore CD Pioneer PD-104
DAC Aureon XFire 8.0 HD

Messaggio Da sickshotshow Dom 6 Ott 2013 - 14:00

Mr Phil ha scritto:Premetto che non sono molto intenditore di DAC, per necessità mi trovo a doverne acquistare uno per un amico che deve sostituire il suo yamaha go44 defunto e di cui ne parlava bene. Lui suona strumenti e a casa si è fatto una stanza di registrazione. Aveva lo Yamaha per ascoltare di tanto in tanto musica da pc. Io avevo adocchiato un Asus Essence Xonar One a 400€ e un Terratec DMX6 Fire a 235€. Non so quali siano le differenze a parte il prezzo Hehe . Qualcuno sa come suonano?
Sono due macchine completamente diverse. L'Asus Essence Xonar One è un buon dac, che diventa ottimo se gli vengono cambiati gli Opamp. Cerca nel forum se ne è parlato molto.
La terratec mi sembra una scheda audio entry level. La differenza principale al di là del prezzo e la qualità è che la prima ti permette solo di ascoltare l'audio mentre con la seconda puoi anche registrare con il computer. Se è interessato anche a registrare meglio una TC ELECTRONIC Impact Twin che si trova a 300 euro. Oppure salendo di qualita e prezzo ci sono le RME. Se è interessato solo all'ascolto tra le due meglio sicuramente l'Asus.
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Mr Phil Dom 6 Ott 2013 - 14:50

Leggendo un po in giro ho visto che anche il terratec registra e chi l'ha usato ne è rimasto soddisfatto ed è anche compatibile con cubase (so che lo ha anche il mio amico ma non so cosa sia). Certo che forse l'asus qualitativamente sia superiore ma calcolando che aveva yamaha go44 penso che il terratec lo possa sostituire degnamente. Almeno credo
Mr Phil
Mr Phil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 594
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : elettricista / e non solo
Impianto : autocostruito:
Pre BMM ampli THE WALL........Casse autocostruite Coral Reference Series Sistema 8 Cavi potenza FFRC
Ampli HomeTheatre JVC RX-8012R
Lettore CD Pioneer PD-104
DAC Aureon XFire 8.0 HD

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili