T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cosa prendere dopo un V-DAC II ?

+10
Stentor
blues 66
Soligo60
flovato
emmeci
turo91
sickshotshow
Albert^ONE
SaNdMaN
alessandro1
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

cosa prendere dopo un V-DAC II ? - Pagina 2 Empty Re: cosa prendere dopo un V-DAC II ?

Messaggio Da flovato Sab 28 Set 2013 - 12:28

De simone Biagio ha scritto:Siete smielati, quasi quanto un VdacII........Sick 
Laughing 

Si fa pace, si litiga... casa Vianello insomma.

Mi fa piacere leggerti, un saluto. Wink 
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cosa prendere dopo un V-DAC II ? - Pagina 2 Empty Re: cosa prendere dopo un V-DAC II ?

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 28 Set 2013 - 12:31

flovato ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Siete smielati, quasi quanto un VdacII........Sick 
Laughing 

Si fa pace, si litiga... casa Vianello insomma.

Mi fa piacere leggerti, un saluto. Wink 
ciao Fabio, devo dire che a leggervi ultimamente mi avete un po preoccupato.flower flower So in love Laughing 
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Messaggio Da alessandro1 Dom 29 Set 2013 - 17:25

l'idea del Burson mi stuzzica. Se giurate sui vostri impianti (Sopratttutto Flovato e Stentor) che il salto si sente obiettivamente, gusti a parte ci faccio un pensierino serio. Devo vedere se farlo subito oppure a Natale.

-Il metrum MKI, quello a due telai è sulla stessa linea qualitativa?
-Del DAC 100 non ho mai letto nulla, adesso ci do un'occhiata.
-Lo Schiit Bifrost non credo che faccia al caso mio. Ho lo Shiit Modi che su Head-fi giudicano "leggermente" inferiore al Bifrost, mi troverei probabilmente un side-grade.

alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano

Messaggio Da homesick Dom 29 Set 2013 - 17:58

alessandro1 ha scritto:l'idea del Burson mi stuzzica. Se giurate sui vostri impianti (Sopratttutto Flovato e Stentor) che il salto si sente obiettivamente, gusti a parte ci faccio un pensierino serio. Devo vedere se farlo subito oppure a Natale.

-Del DAC 100 non ho mai letto nulla, adesso ci do un'occhiata.
-Lo Schiit Bifrost non credo che faccia al caso mio. Ho lo Shiit Modi che su Head-fi giudicano "leggermente" inferiore al Bifrost, mi troverei probabilmente un side-grade.

alessandro se hai un minimo di pazienza , per natale organizziamo il , Balanzoniano mkII a Bologna ovviamente,
un fine settimana e Magnaco ha il burson , ti porti dietro il tuo v-dacII e mentre ci ingozziamo , ti lasciamo solo soletto a fare delle comparative Wink
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2607
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One

Messaggio Da alessandro1 Dom 29 Set 2013 - 18:36

non sarebbe male, ma per gli incontri/raduni/cene/appuntamenti... Rolling Eyes sono lunatico, do facilmente le sole se non mi sveglio dell'umore adatto.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da flovato Dom 29 Set 2013 - 18:50

alessandro1 ha scritto:l'idea del Burson mi stuzzica. Se giurate sui vostri impianti (Sopratttutto Flovato e Stentor) che il salto si sente obiettivamente, gusti a parte ci faccio un pensierino serio. Devo vedere se farlo subito oppure a Natale.

Dice bene homesik, aspetta e vedi se puoi sentire con le tue orecchie. Wink 

Io e Ivano possiamo pure giurare sui nostri impianti ma alla fine le orecchie sono le tue. Very Happy 

A me piace il mio, ovvio, io ho il Metrum se mi piaceva di più il Burson mi prendevo quello e credo che lo stesso valga per Ivano.

Ho sempre creduto che i buoni affari si facciano nell'usato.
Il nuovo Metrum potrà andare magari un pelino meglio del mio ma quello di tecnologico e innovativo c'era da dire è stato detto.

Il Metrum è un'apparecchio di cui si è scritto molto per l'originalità del progetto, per l'innovazione per il fatto che a realizzarlo ci fosse un'azienda nuova nel panorama dell'alta fedeltà.

Io posso solo metterti in guardia per il fatto che il Metrum è molto schizzinoso, molto più delicato del Burson.
Ha bisogno di buoni cavi di alimentazione e di un buon trasporto altrimenti non fa emergere tutte le sue personalità.

Se poi decidi per questo ti dirò un po di trucchi diversamente il Burson suona veramente bene anche se è un po più "classico" come costruzione e suono.

Hello 
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da homesick Dom 29 Set 2013 - 18:51

alessandro1 ha scritto:non sarebbe male, ma per gli incontri/raduni/cene/appuntamenti... Rolling Eyes sono lunatico, do facilmente le sole se non mi sveglio dell'umore adatto.
che ce freca noi la facciamo di giorno , mica c'è la luna e poi quello che sta messo meglio delle ciurma è flovato , fa te Laughing Laughing Laughing
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One

Messaggio Da alessandro1 Dom 29 Set 2013 - 20:26

flovato ha scritto:

Io e Ivano possiamo pure giurare sui nostri impianti ma alla fine le orecchie sono le tue. Very Happy 
Anche gli euri sono i miei Laughing 
Al di là delle differenze di gusti e abbinamenti nelle catene quello che a me interessa è che con un Burson/Metrum/ X,Y possa esserci un salto di qualità sensibile in alcuni dei parametri per me fondamentali tipo naturalezza timbrica, trasparenza, velocità, grana, ricostruzione olografica e corposità.
Ascolto per il 90% Bach rippato da CD, di megabassi, superdinamica o dettagli atomici non ne sento la necessità.

alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da flovato Dom 29 Set 2013 - 20:30

alessandro1 ha scritto:
Al di là delle differenze di gusti e abbinamenti nelle catene quello che a me interessa è che con un Burson/Metrum/ X,Y possa esserci un salto di qualità sensibile in alcuni dei parametri per me fondamentali tipo naturalezza timbrica, trasparenza, velocità,  grana, ricostruzione olografica e corposità.
Ci sono, a patto che a valle del DAC tu non abbia collegato una ampli "Geloso" del 1970 e due casse Sanyo Booster. Very Happy 
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da alessandro1 Dom 29 Set 2013 - 20:46

a valle c'è un OTL rivalvolato della MHz che è decisamente trasparente. Almeno alla pari del Burson HA160 e come cuffia la Beyer T1. Posso giurare sull' impianto Hoping è per questo che mi faccio le pippe sul VDAC Suspect 
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da alessandro1 Lun 30 Set 2013 - 22:38

preso Smile 
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da homesick Lun 30 Set 2013 - 22:42

alessandro1 ha scritto:preso Smile 
Shocked Shocked Shocked Laughing Laughing
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One

Messaggio Da alessandro1 Lun 30 Set 2013 - 22:46

homesick ha scritto:
alessandro1 ha scritto:preso Smile 
Shocked Shocked Shocked Laughing Laughing
Orrified Suicide 
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da SaNdMaN Lun 30 Set 2013 - 23:42

alessandro1 ha scritto:... è per questo che mi faccio le pippe sul VDAC Suspect 
...ma che schifo sul VDAC no! Poi dici che suona male Laughing
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV

Messaggio Da Stentor Lun 30 Set 2013 - 23:55

flovato ha scritto:

Dice bene homesik, aspetta e vedi se puoi sentire con le tue orecchie. Wink 

A me piace il mio, ovvio, io ho il Metrum se mi piaceva di più il Burson mi prendevo quello e credo che lo stesso valga per Ivano.

Il nuovo Metrum potrà andare magari un pelino meglio del mio ma quello di tecnologico e innovativo c'era da dire è stato detto.

Il Metrum è un'apparecchio di cui si è scritto molto per l'originalità del progetto, per l'innovazione per il fatto che a realizzarlo ci fosse un'azienda nuova nel panorama dell'alta fedeltà.

Io posso solo metterti in guardia per il fatto che il Metrum è molto schizzinoso, molto più delicato del Burson.
Ha bisogno di buoni cavi di alimentazione e di un buon trasporto altrimenti non fa emergere tutte le sue personalità.

Se poi decidi per questo ti dirò un po di trucchi diversamente il Burson suona veramente bene anche se è un po più "classico" come costruzione e suono.

Hello 
Se ad uno piace il metrum ..... che non suona male per inciso ....allora consiglio una alternativa:

Un CEC DX 71 MK II usato: sonorità a livello di timbrica simile ma con una dinamica, ampiezza della scena e sensazione d'aria imho superiore Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da SaNdMaN Mar 1 Ott 2013 - 0:26

Stentor ha scritto:
flovato ha scritto:Dice bene homesik, aspetta e vedi se puoi sentire con le tue orecchie. Wink 

Hello 
Se ad uno piace il metrum ..... che non suona male per inciso ....allora consiglio una alternativa:

Un CEC DX 71 MK II usato: sonorità a livello di timbrica simile ma con una dinamica, ampiezza della scena e sensazione d'aria imho superiore Wink
Non è però un DAC puro, ma un pre a tutti gli effetti con convertitore integrato.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV

Messaggio Da Stentor Mar 1 Ott 2013 - 0:37

SaNdMaN ha scritto:
Non è però un DAC puro, ma un pre a tutti gli effetti con convertitore integrato.
E' un dac puro ...ha delle uscite Fixed ...mentre quelle variabili mettendo il pre al massimo escono al medesimo livello di quelle fisse e non "guadagna nulla".

Con certi ampli non li piloti ....E' un dac con controllo di volume ...fatto però nel dominio analogico invece che in quello digitale .....come i lettori SACD McIntosh che hanno doppie uscite....

Poi formalmente hai ragione ...ha anche il controllo di volume analogico e funge da pre (anche se non guadagna) ...ma è diverso dal pre Audiolab con dac integrato che ha anche ingressi analogici e credo guadagni ....

PS: hai un mp !!!

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da alessandro1 Mer 23 Ott 2013 - 10:34

Mi è appena arrivato in ufficio Laughing Grosso e pesante, lo testo subito con le Fostex T50RP Smile 

Smile 
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da ghiglie Mer 23 Ott 2013 - 16:05

alessandro1 ha scritto:Mi è appena arrivato in ufficio Laughing Grosso e pesante, lo testo subito con le Fostex T50RP Smile 

Smile 
Allora, come va?
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1884
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da alessandro1 Mer 23 Ott 2013 - 21:36

Smile 

Si comporta molto bene. Sono nella fase "scova difetti". Ci sono un paio di cosette che non mi garbano, ma sono totalmente ininfluenti per l'uso cui è destinato. L'esperimento è andato a buon fine e son soddisfatto. Spero di fermarmi qui.

Una cosa che non mi garba assolutamente è che Foobar me lo vede come "Fiio E10" Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut  Orrified Orrified Orrified  , avevo letto in giro che l'USB del 160D non era il TOP, ma su questa cosa i cangurotti hanno un pochino toppato. Qualche anno fa il 160D era una combo di fascia alta, il Fiio E10 un combo entry, non credo debbano montare lo stesso aggeggio USB (non me ne intendo, ma in quel contesto spesso vale il merd-IN merd-OUT). Pace, ho la pennetta magica. Non intendo nemmeno mettermi giù a fare le prove o le piccole disquisizioni tra ingressi.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da ghiglie Mer 23 Ott 2013 - 23:23

alessandro1 ha scritto:Smile 

Si comporta molto bene. Sono nella fase "scova difetti". Ci sono un paio di cosette che non mi garbano, ma sono totalmente ininfluenti per l'uso cui è destinato. L'esperimento è andato a buon fine e son soddisfatto. Spero di fermarmi qui.

Una cosa che non mi garba assolutamente è che Foobar me lo vede come "Fiio E10" Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut  Orrified Orrified Orrified  , avevo letto in giro che l'USB del 160D non era il TOP, ma su questa cosa i cangurotti hanno un pochino toppato. Qualche anno fa il 160D era una combo di fascia alta, il Fiio E10 un combo entry, non credo debbano montare lo stesso aggeggio USB (non me ne intendo, ma in quel contesto spesso vale il merd-IN merd-OUT). Pace, ho la pennetta magica. Non intendo nemmeno mettermi giù a fare le prove o le piccole disquisizioni tra ingressi.
Approvo e appoggio. Avevo provato il 160DS (ti ricordi quello che mi avevi linkato?), ma il proprietario se n'è pentito ed è ritornato a casa. Roba seria, certo che lo stesso chip USB fa un po' così...
Alla fine io sto attaccandomi alla Schiit... speriamo!
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1884
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da alessandro1 Mer 23 Ott 2013 - 23:51

guarda che ha fatto l'UP questa mattina e l'ha rimesso in vendita per la tua scimmietta!

alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili