T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

T-amp in auto??

5 partecipanti

Andare in basso

T-amp in auto?? Empty T-amp in auto??

Messaggio Da cammeo Ven 4 Ott 2013 - 20:26

Ciao, mio fratello vuole a tutti i costi installare un T-amp in auto e fino a quì ci arrivo anch'io, il problema sorge nel momento in cui mio fratello, chiede ed insiste di collegare l'alimentazione del Tamp all'alimentazione dello stereo, per non fare troppi giri arrivando alla batteria... Vi chiedo cortesemente di fornirmi qualche indicazione, vorrei sapere se è fattibile...
grazie
cammeo
cammeo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 14.09.12
Numero di messaggi : 286
Località : ancona
Impianto : integrato: Nad3020i, tuner: Marantz st-17, lettore cd teac cd5, giradischi project debut,diffusori: Dynavoice Df-5, sorgente: ps3, tv: Sony: KDL-46EX720, cavo hdmi: audioquest pearl, rca: VAN DEN HUL D 300 III HYBRID, potenza sommercable elephant


Torna in alto Andare in basso

T-amp in auto?? Empty Re: T-amp in auto??

Messaggio Da Albert^ONE Ven 4 Ott 2013 - 20:55

Si è fattibile devi collegare al positivo del T amp il positivo dell'accensione dell'auto,dovrebbe essere a 12 Volt,magari misura con un voltometro,appena arriva la punto a mio fratello faccio anche io questa follia Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

T-amp in auto?? Empty Re: T-amp in auto??

Messaggio Da pippolox Ven 4 Ott 2013 - 22:51

Devi collegarlo con un cavo diretto in batteria, interporre un relè ritardato collegato al comando accensione amplificatore dell, autoradia normalmente di colore blu, poi considera che non puoi ascoltare la radio .... Da quanto ricordo ho provato in casa a collegare un sintonizzatore in casa al trends e dava dei disturbi fortissimi
pippolox
pippolox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.01.12
Numero di messaggi : 358
Località : Genova
Provincia : genova
Occupazione/Hobby : Fotografia, Hi-Fi
Impianto : CD Sony 338es + Arcam rDAC + Yaqin MS-12b mod Maurarte + The Wall + Trends TA 10.1 Mod +icepower 50asx2 + Jamo 7.6

Torna in alto Andare in basso

T-amp in auto?? Empty Re: T-amp in auto??

Messaggio Da Switters Sab 5 Ott 2013 - 0:04

Che chip monta? Misura la tensione prima di collegarlo perché rischia di bruciarsi, un TA2024 può essere alimentato massimo a 13,6V se ben ricordo.
Se l'amplificatore ha dei diodi di protezione sull'alimentazione potrebbe reggere anche tensioni più alte (circa mezzo volt in più per diodo), altrimenti puoi aggiungerli tu ai cavi Very Happy 

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

T-amp in auto?? Empty Re: T-amp in auto??

Messaggio Da Albert^ONE Sab 5 Ott 2013 - 0:29

Il chip 2024 regge al massimo 14 Volt Wink ci potrebbe essere un problema di captazione dei disturbi sia sul segnale RCA che sull'alimentazione,questo è il mio grande dubbio Smile
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

T-amp in auto?? Empty Re: T-amp in auto??

Messaggio Da Switters Sab 5 Ott 2013 - 0:43

Albert^ONE ha scritto:Il chip 2024 regge al massimo 14 Volt Wink ci potrebbe essere un problema di captazione dei disturbi sia sul segnale RCA che sull'alimentazione,questo è il mio grande dubbio Smile
Il TA2024C regge 14V, gli altri si fermano a 13,6V mi pare, ho letto il datasheet non più di tre mesi fa proprio per fare una mini boombox da usare in auto :)ma magari ricordo male...
Comunque sia, collegandolo alla presa dell'accendisigari la tensione era ben più alta di 14V (con dei picchi all'accensione), ho montato minimo quattro diodi sui cavi per abbassare la tensione.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

T-amp in auto?? Empty Re: T-amp in auto??

Messaggio Da MorrisBlade Sab 5 Ott 2013 - 11:19

dal Datasheet TA2024 Preliminary, Rev. 1.0

Operating Conditions (Note 5)
VDD Supply Voltage 8.5 12 13.2 V
MIN. 8.5 V
TYP. 12 V
MAX. 13.2V
Note 5: Recommended Operating Conditions indicate conditions for which the device is functional


Absolute Maximum Ratings (Note 1)

Supply Voltage 16 V

Note 1 : Absolute Maximum Ratings indicate limits beyond which damage to the device may occur.
MorrisBlade
MorrisBlade
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.10.11
Numero di messaggi : 114
Località : Milano
Impianto : Lettore CD: Sony CDP 950, Ampli: Trends TA-10.1 & Topping TP22, Casse B&W DM4

Torna in alto Andare in basso

T-amp in auto?? Empty Re: T-amp in auto??

Messaggio Da Switters Sab 5 Ott 2013 - 12:25

MorrisBlade ha scritto:dal Datasheet TA2024
Grazie Very Happy 

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

T-amp in auto?? Empty Re: T-amp in auto??

Messaggio Da Albert^ONE Sab 5 Ott 2013 - 13:47

L'alimentazione bisogna prenderla sul cavo di accensione della radio(spesso collegata anche all'accensione dei fari anteriori) Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

T-amp in auto?? Empty Re: T-amp in auto??

Messaggio Da cammeo Dom 6 Ott 2013 - 0:59

Oggi, non ho potuto installare niente causa pioggia incessante, ci riproverò settimana prossima tempo permettendo.
Nel frattempo grazie a todos!
cammeo
cammeo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 14.09.12
Numero di messaggi : 286
Località : ancona
Impianto : integrato: Nad3020i, tuner: Marantz st-17, lettore cd teac cd5, giradischi project debut,diffusori: Dynavoice Df-5, sorgente: ps3, tv: Sony: KDL-46EX720, cavo hdmi: audioquest pearl, rca: VAN DEN HUL D 300 III HYBRID, potenza sommercable elephant


Torna in alto Andare in basso

T-amp in auto?? Empty Re: T-amp in auto??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.