Rimosso il topic con la comunicazione delle sospensioni
+7
Abulafia
Albert^ONE
Mantis-89
Soligo60
pallapippo
Switters
Silver Black
11 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Rimosso il topic con la comunicazione delle sospensioni
Ho pensato fosse meglio rimuovere (o più esattamente rendere visibile per i soli moderatori), il topic con la lista delle sospensioni degli utenti.
Tale topic non ha sortito effetti positivi nel corso dei mesi in cui è stato presente e adesso non credo più che una gogna pubblica sia di alcun giovamento, ma anzi piuttosto controproducente. Resterà visibile, quindi, per i soli moderatori, come storico sulle sospensioni assegnate, ma non sarà accessibile al pubblico.
Buona continuazione e mi raccomando: fate che quel topic resti inutilizzato!
Tale topic non ha sortito effetti positivi nel corso dei mesi in cui è stato presente e adesso non credo più che una gogna pubblica sia di alcun giovamento, ma anzi piuttosto controproducente. Resterà visibile, quindi, per i soli moderatori, come storico sulle sospensioni assegnate, ma non sarà accessibile al pubblico.
Buona continuazione e mi raccomando: fate che quel topic resti inutilizzato!
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
Re: Rimosso il topic con la comunicazione delle sospensioni
Ma così come si fa a sapere se qualcuno è stato sospeso o bannato?
Mica per vole ficcare il naso in questioni di moderazione, giusto perché se per caso mi aspetto una risposta da un utente almeno so per quanto dover aspettare...
Mica per vole ficcare il naso in questioni di moderazione, giusto perché se per caso mi aspetto una risposta da un utente almeno so per quanto dover aspettare...
Switters- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5072
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...
Lo spirito con cui l'hai fatto penso sia lodevole, ma così facendo come si fa a capire se un utente è stato sospeso o se semplicente "è andato in vacanza" ?
P.s.: postato contemporaneamente .
P.s.: postato contemporaneamente .
pallapippo- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5514
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :- Spoiler:
- Sorgenti:
cdp: Advance Acoustic MCD 203, modificato (con GE Jan 5751)
giradischi: Pioneer PL-112D; testina: Audio-Techica AT95 EB;
liquida:Asus Eee PC 1001PX; software: wtfplay; cavo usb: Audioquest Cinnamon;dac: SMSL M7;
pre: Yaqin MS-12B modificato da MaurArte (valvole Mullard CV4003 KB/D e Tungsol 12AX7)
finale: Connexelectronic TA3020 V2a con alimentatore A1000SMPS, il tutto modificato ed assemblato da Vincenzo;
casse: Sonus Faber "Concerto" Grand Piano.
cavi segnale: XLR ---> RCA by Vincenzo; Mogami "Stentor";
cavi potenza: Transparent HP 14-4 (biwiring)
cavi alimentazione: by Vincenzo; by bobby052cavihifi; A.V.A.
distr. di rete: by bobby052cavihifi.
Perché, quando qualcuno non ti risponde controlli sempre in quel topic per vedere se è stato bannato?Switters ha scritto:Ma così come si fa a sapere se qualcuno è stato sospeso o bannato?
Mica per vole ficcare il naso in questioni di moderazione, giusto perché se per caso mi aspetto una risposta da un utente almeno so per quanto dover aspettare... :D:D
Darò comunicazione nello stesso topic in cui l'utente viene bannato. In ogni caso potete sempre chiedere a un mod o a me.
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
- Spoiler:
Forse in questo momento è meglio chiedere a te
Soligo60- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3296
Impianto : .
Era tra i miei argomenti sorvegliatiSilver Black ha scritto:Perché, quando qualcuno non ti risponde controlli sempre in quel topic per vedere se è stato bannato?Switters ha scritto:Ma così come si fa a sapere se qualcuno è stato sospeso o bannato?
Mica per vole ficcare il naso in questioni di moderazione, giusto perché se per caso mi aspetto una risposta da un utente almeno so per quanto dover aspettare... :D:D
Darò comunicazione nello stesso topic in cui l'utente viene bannato. In ogni caso potete sempre chiedere a un mod o a me.
Mantis-89- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1603
Impianto : *
Soligo60 ha scritto:Forse in questo momento è meglio chiedere a te
Facciamo una prova, se poi ci troviamo male e pensate che abbiamo perso una comodità si fa presto a rimetterlo.
Impianto :
- Spoiler:
Ma va dai!!! E' solo per canzonare l'Admin, cosa vuoi che gli interessa alla gente, chi e per quanto è stato bannato chi!!! Non siamo mica dalla parrucchiera, siamo uomini d'hifi noi
Proviamo! potrei essere d'accordo
Albert^ONE- Membro classe oro
Numero di messaggi : 6415
Silver, fa lo stesso se te lo scrivo qua senza aprire un thread apposta?
Di recente hai allargato le bande laterali vero? Perché il forum mi da l'impressione di essere un po' meno leggibile e di non starci più..
Per rispondere sotto mi appare la barra orizzontale, anche le emoticons ce ne stanno solo 2..
Almeno dal portatile con risoluzione 1280 x 800
PS: Anche il nuovo logo del rango admin non ci sta
Di recente hai allargato le bande laterali vero? Perché il forum mi da l'impressione di essere un po' meno leggibile e di non starci più..
Per rispondere sotto mi appare la barra orizzontale, anche le emoticons ce ne stanno solo 2..
Io pure vedo tutto sfasatoMantis-89 ha scritto:Silver, fa lo stesso se te lo scrivo qua senza aprire un thread apposta?
Abulafia- Giovane Saggio Polemico del Forum
Numero di messaggi : 2657
Provincia : E sempre allegri bisogna stare / che il nostro piangere fa male al re
Occupazione/Hobby : Praticante Avvocato abilitato al patrocinio® / Lettura (Libri&Fumetti), Pc, Musica, Fantascienza
- Giradischi Technics SL-BD22
DAC Cambridge Audio DACMagic
Preamplificatore TCC TC-754
Amplificatore Sonic Impact T-Amp Prima Versione
Diffusori Indiana Line HC504
Tra l'altro i tuoi ultimi avatar non era d'aiutoAbulafia ha scritto:Io pure vedo tutto sfasatoMantis-89 ha scritto:Silver, fa lo stesso se te lo scrivo qua senza aprire un thread apposta?
Adesso com'è? Ho ridotto le dimensioni delle barre laterali. Scusate, io lavoro a 1680 pixel e non me ne sono accorto, l'avevo fatto per una migliore leggibilità della barra "Ultimi argomenti". Fatemi sapere!Mantis-89 ha scritto:Silver, fa lo stesso se te lo scrivo qua senza aprire un thread apposta?
Impianto :
- Spoiler:
Mi hanno avvisato in privato dello scompaginamento: con Firefox non avevo problemi, lo vedevo ridimensionato.Mantis-89 ha scritto:Tra l'altro i tuoi ultimi avatar non era d'aiutoAbulafia ha scritto:Io pure vedo tutto sfasato
Abulafia- Giovane Saggio Polemico del Forum
Numero di messaggi : 2657
Provincia : E sempre allegri bisogna stare / che il nostro piangere fa male al re
Occupazione/Hobby : Praticante Avvocato abilitato al patrocinio® / Lettura (Libri&Fumetti), Pc, Musica, Fantascienza
- Giradischi Technics SL-BD22
DAC Cambridge Audio DACMagic
Preamplificatore TCC TC-754
Amplificatore Sonic Impact T-Amp Prima Versione
Diffusori Indiana Line HC504
Al momento con firefox 1280*1080 tutto ok, idem con i. explorer 10Silver Black ha scritto:Adesso com'è? Ho ridotto le dimensioni delle barre laterali. Scusate, io lavoro a 1680 pixel e non me ne sono accorto, l'avevo fatto per una migliore leggibilità della barra "Ultimi argomenti". Fatemi sapere!Mantis-89 ha scritto:Silver, fa lo stesso se te lo scrivo qua senza aprire un thread apposta?
scoobydoo- Appassionato
Numero di messaggi : 405
Provincia : Dipende dall'occupazione
Occupazione/Hobby : Dipende dall'umore
Correzione Ambiente/DRC: Dirac Live
Sorgente - HTPC i5 - Nuc Fanless i5 8250U - Futro S940 con Roon Rock e Daphile
Cambridge EVO 150
McIntosh MA9500
Cuffie : JVC HA-S400B - HD 650 Senneheiser - Grado Serie one Alessando
Diffusori: Kef LS/50 - KEF R900 - Kef LS/50 Meta
Cavi Portento Audio
Cavi Alim.: Elecaudio 331B - Elecaudio 321B - Olflex 810 - Viablue X40
Cavi usb e di rete: Viablue Silver KR2 - EP7 Silver cat. 6A
come non siamo dalla parrucchiera???? io mi ero iscritto per quello! (chi mi ha visto di persona capirà)Soligo60 ha scritto:Ma va dai!!! E' solo per canzonare l'Admin, cosa vuoi che gli interessa alla gente, chi e per quanto è stato bannato chi!!! Non siamo mica dalla parrucchiera, siamo uomini d'hifi noi
gaeo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2159
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red
Immaginavo, va tranquilloSilver Black ha scritto:Adesso com'è? Ho ridotto le dimensioni delle barre laterali. Scusate, io lavoro a 1680 pixel e non me ne sono accorto, l'avevo fatto per una migliore leggibilità della barra "Ultimi argomenti". Fatemi sapere!
Comunque, anche con Chrome ora va meglio
Così è ok, secondo me, questo è l’approccio giusto per un amministratore.Silver Black ha scritto:Facciamo una prova, se poi ci troviamo male e pensate che abbiamo perso una comodità si fa presto a rimetterlo.
Stabilire delle norme, pianificare la linea editoriale del forum, dopodichè, si vede come va.
Via via senti le opinioni degli utenti, le valuti e, se convincenti - vedasi buon senso, razionalità - si cambiano o si modellano in parte.
Senza urne, sondaggi, consultazioni conditi da infiniti, sfiancanti commenti, tanto stucchevoli quanto superflui, fine a se stessi, tutti sti noiosi rilevamenti “democratici in forum assolutistici”, in fondo, solo utili per costruire l’irritante alibi dello scarico di responsabilità: l’avete voluto voi!
Devi prendere delle decisioni in autonomia, sei il capo rais? O no?
Allora assumiti delle responsabilità, cazzo! – ogni riferimento è casuale - ;
scherzo, ma non tanto: ma... coraggio, libera il forum da ridicole limitazioni di ogni tipo, ti scegli un utente coglionuto – in tutto - per moderare l’area ot, un altro in gamba e non necessariamente solo tecnicamente, per tutte le aree tecniche, tu raccordi il tutto e magari metti in pratica qualcuno dei miei suggerimenti pregressi. Vedrai che non ci saranno problemi, di nulla.
Non scoraggiarti, quando tutto sembra crollare, scricchiolare, è quello il momento di maggior stimolo, in cui si recluta la maggior parte del nostro coraggio, attenzione, intelligenza, il momento in cui si edifica il successo... il cambiamento è successo, la dinamica degli eventi è successo.
p.s. eliminare la bacheca delle sospensioni è una stupidaggine, introduce una forte dose di mistero, di pelosi segreti, di non trasparenza, esiziali, mortiferi per la serenità del forum. E' la mia opinione...
Albers- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2784
Impianto : ----
Eggià... e dove li trova due masochisti votati al martirio???Albers ha scritto:ti scegli un utente coglionuto – in tutto - per moderare l’area ot, un altro in gamba e non necessariamente solo tecnicamente, per tutte le aree tecniche
Che sia una stupidaggine non ne sono certo, che possa alimentare sospetti (a torto o a ragione) di scarsa trasparenza invece sì...p.s. eliminare la bacheca delle sospensioni è una stupidaggine, introduce una forte dose di mistero, di pelosi segreti, di non trasparenza, esiziali, mortiferi per la serenità del forum. E' la mia opinione...
Switters- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5072
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...
Ogni medaglia ha il suo rovescio...
Ho visto flame innescati proprio dall'area...
"Perchè è stato bannato Tizio ? Cosa aveva fatto poverino? E allora doveva esse bannato anche Caio !"
Lontano dagli occhi lontano dal cuore...
Ho visto flame innescati proprio dall'area...
"Perchè è stato bannato Tizio ? Cosa aveva fatto poverino? E allora doveva esse bannato anche Caio !"
Lontano dagli occhi lontano dal cuore...
Ultima modifica di Ornito il Gio 17 Ott 2013 - 11:46 - modificato 1 volta. (Motivazione : Typo)
Ornito- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 688
Provincia : Bologna (fuori Bologna)
Impianto : Dipende, quello bello o il secondo ?
Come darti torto! Porca vacca forse io ero l'ultimo che doveva quotare un post del genereSwitters ha scritto:Eggià... e dove li trova due masochisti votati al martirio???Albers ha scritto:ti scegli un utente coglionuto – in tutto - per moderare l’area ot, un altro in gamba e non necessariamente solo tecnicamente, per tutte le aree tecniche
Ne ho parlato personalmente con Silver, e l'intenzione era non lasciare "in chiaro una sorta di fedina pubblica"
Che sia una stupidaggine non ne sono certo, che possa alimentare sospetti (a torto o a ragione) di scarsa trasparenza invece sì...
Apprezzo molto il tuo intervento.Albers ha scritto:Così è ok, secondo me, questo è l’approccio giusto per un amministratore.
Stabilire delle norme, pianificare la linea editoriale del forum, dopodichè, si vede come va.
Via via senti le opinioni degli utenti, le valuti e, se convincenti - vedasi buon senso, razionalità - si cambiano o si modellano in parte.
Senza urne, sondaggi, consultazioni conditi da infiniti, sfiancanti commenti, tanto stucchevoli quanto superflui, fine a se stessi, tutti sti noiosi rilevamenti “democratici in forum assolutistici”, in fondo, solo utili per costruire l’irritante alibi dello scarico di responsabilità: l’avete voluto voi!
Devi prendere delle decisioni in autonomia, sei il capo rais? O no?
Allora assumiti delle responsabilità, cazzo! – ogni riferimento è casuale - ;
scherzo, ma non tanto: ma... coraggio, libera il forum da ridicole limitazioni di ogni tipo, ti scegli un utente coglionuto – in tutto - per moderare l’area ot, un altro in gamba e non necessariamente solo tecnicamente, per tutte le aree tecniche, tu raccordi il tutto e magari metti in pratica qualcuno dei miei suggerimenti pregressi. Vedrai che non ci saranno problemi, di nulla.
Non scoraggiarti, quando tutto sembra crollare, scricchiolare, è quello il momento di maggior stimolo, in cui si recluta la maggior parte del nostro coraggio, attenzione, intelligenza, il momento in cui si edifica il successo... il cambiamento è successo, la dinamica degli eventi è successo.
p.s. eliminare la bacheca delle sospensioni è una stupidaggine, introduce una forte dose di mistero, di pelosi segreti, di non trasparenza, esiziali, mortiferi per la serenità del forum. E' la mia opinione...
Si potrebbe mettere l'annuncio della sospensione pubblico e poi ALLO SCADERE DELLA STESSA cancellare l'annuncio.Soligo60 ha scritto:Ne ho parlato personalmente con Silver, e l'intenzione era non lasciare "in chiaro una sorta di fedina pubblica"
Impianto :
- Spoiler:
Mi sembrerebbe un buon compromesso .Silver Black ha scritto:Si potrebbe mettere l'annuncio della sospensione pubblico e poi ALLO SCADERE DELLA STESSA cancellare l'annuncio.Soligo60 ha scritto:Ne ho parlato personalmente con Silver, e l'intenzione era non lasciare "in chiaro una sorta di fedina pubblica"
pallapippo- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5514
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
- Sorgenti:
cdp: Advance Acoustic MCD 203, modificato (con GE Jan 5751)
giradischi: Pioneer PL-112D; testina: Audio-Techica AT95 EB;
liquida:Asus Eee PC 1001PX; software: wtfplay; cavo usb: Audioquest Cinnamon;dac: SMSL M7;
pre: Yaqin MS-12B modificato da MaurArte (valvole Mullard CV4003 KB/D e Tungsol 12AX7)
finale: Connexelectronic TA3020 V2a con alimentatore A1000SMPS, il tutto modificato ed assemblato da Vincenzo;
casse: Sonus Faber "Concerto" Grand Piano.
cavi segnale: XLR ---> RCA by Vincenzo; Mogami "Stentor";
cavi potenza: Transparent HP 14-4 (biwiring)
cavi alimentazione: by Vincenzo; by bobby052cavihifi; A.V.A.
distr. di rete: by bobby052cavihifi.
Due utenti che abbiano la possibilità di conciliare il proprio lavoro quotidiano con una sbirciatina frequente e costante - h24 - nel forum, non credo siano una rarità, certo, è necessario che abbiano una testa "fornita"... credo ce ne siano parecchi qua dentro, almeno io ne individuo un mucchio... tu per esempio; certo, non io che frequento mezz'ora, un'ora al giorno.Switters ha scritto:Eggià... e dove li trova due masochisti votati al martirio???Albers ha scritto:ti scegli un utente coglionuto – in tutto - per moderare l’area ot, un altro in gamba e non necessariamente solo tecnicamente, per tutte le aree tecniche
Che sia una stupidaggine non ne sono certo, che possa alimentare sospetti (a torto o a ragione) di scarsa trasparenza invece sì...p.s. eliminare la bacheca delle sospensioni è una stupidaggine, introduce una forte dose di mistero, di pelosi segreti, di non trasparenza, esiziali, mortiferi per la serenità del forum. E' la mia opinione...
L’idea, che un amministratore sforni una clausola in forza della quale abbia un buon 99% di possibilità di attirare su di sé: sospetti su potenziali censure applicate arbitrariamente, perplessità circa la sua buona fede riguardo i modi ed i tempi ed i motivi su atti irrogati a danno di utenti, dubbi ed incertezze su assenze temporanee di forumer; e tutto ciò senza che ne abbia un utile ammissibile, un giustificato motivo che non rechi nocumento a se stesso, io la chiamo: stupidaggine.
Tranne il caso di un amministratore che, con deliberato ed autoritario piglio, volesse raggiungere quegli obbiettivi, cioè volesse tenersi le mani libere per trasmettere agli ‘incauti’ forumer il terrore di una pena incipiente e “silenziosa”, che non lasci “scorie”.
p.s. vedrei bene la conferma come mod di andrea - ndequalcosa, non ricordo -, che io ricordi: persona ironica, intelligente, matura, ma, se non ho capito male, credo abbia poco tempo da dedicare al forum, peccato.
ciao
Albers- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2784
Impianto : ----
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2