T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sorgenti digitali? troppe! come commuto?

3 partecipanti

Andare in basso

sorgenti digitali? troppe! come commuto? Empty sorgenti digitali? troppe! come commuto?

Messaggio Da sportyerre Gio 31 Ott 2013 - 14:36

Mi ritrovo troppe conessioni digitali da gestire:
- giradischetti multiformato
- DAB-internet radio
- TV
- PC
- iPad e relativo convertitore s/pdif
Mi sono ritrovato con due dac collegati all'amplificatore, un V DAC II usato come convertitore principale per PC, giradischetti e radio ed un SuperDac 707 usato per TV e iPad.
Ora devo assemblare un impiantino per mia figlia e mi serve un'altro dac Idea  uso il 707 e metto uno switch ottico sul V DAC.
Ho provato uno switch ottico perso su eBay per pochi centesimi: centesimi buttati, funziona malissimo, buttato nel cestino dopo 10 minuti.

sorgenti digitali? troppe! come commuto? $T2eC16Z,!wsE9suwyQOUBSWQL!HMN!~~60_12

ho trovato questo sempre su eBay:

sorgenti digitali? troppe! come commuto? $(KGrHqF,!nsFHfLqpijoBR69yONqyg~~60_12

http://www.ebay.it/itm/131032526127?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

qualcuno ha provato soluzioni simili o ha qualche idea migliore?
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4008
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

sorgenti digitali? troppe! come commuto? Empty Re: sorgenti digitali? troppe! come commuto?

Messaggio Da ildani Mer 18 Dic 2013 - 14:06

Ciao,
stavo guardando altro ed ho beccato questo (Pro-Ject Switch Box):
http://www.audiogamma.it/prodotti/pro-ject_switch-box/switchers_audio/serie-box-design/1144.html

Mi sono ricordato del tuo thread quindi te l'ho scritto, non so se fa esattamente quello che ti serve e e costa 99 Euro.

ildani
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 9
Provincia : CO
Impianto : Sorgente: PC (uscita ottica) o Ipod Nano 2a generazione
Convertirore Digitale Analogico: TCC TC-7510
Amplificatore: SMSL SA-S3 (processore TRIPATH TA 2021B)
Diffusori: Indiana Line HC 206

sorgenti digitali? troppe! come commuto? Empty Re: sorgenti digitali? troppe! come commuto?

Messaggio Da sportyerre Ven 20 Dic 2013 - 14:32

ildani ha scritto:Ciao,
stavo guardando altro ed ho beccato questo (Pro-Ject Switch Box):
http://www.audiogamma.it/prodotti/pro-ject_switch-box/switchers_audio/serie-box-design/1144.html

Mi sono ricordato del tuo thread quindi te l'ho scritto, non so se fa esattamente quello che ti serve e e costa 99 Euro.

Grazie, ma per 99€ stacco una coppia di RCA e ne attacco un'altra!

Laughing 
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4008
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Messaggio Da ildani Ven 20 Dic 2013 - 14:39

Di niente, anche io farei esattamente lo stesso  Very Happy Laughing 

ildani
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 9
Provincia : CO
Impianto : Sorgente: PC (uscita ottica) o Ipod Nano 2a generazione
Convertirore Digitale Analogico: TCC TC-7510
Amplificatore: SMSL SA-S3 (processore TRIPATH TA 2021B)
Diffusori: Indiana Line HC 206

Messaggio Da melc Gio 26 Dic 2013 - 23:17

Ciao,
su Toniteck ho trovato questo, ha solo 3 ingressi ottici può bastare?
http://www.ebay.it/itm/Commutatore-Selettore-Switch-Ottico-Digitale-Toslink-RCA-S-VHS-Telecomando-/231058499376?pt=Accessori_Audio_Video&hash=item35cc28e730
prezzo €45,80 +5,5 SP
melc
melc
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 18
Provincia : incontentabile
Occupazione/Hobby : Tecnico ponti radio tv ed attualmente bassa frequenza broadcast
Impianto : Ampli – Aura“100 Evolution” + Diffusori - Dynavoice “Challenger M-65EX” + SACD – Sony “DVP NS900”

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili