T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

prendo la HD 650, la 700 o la 800?

+9
sazze86
iceman
Dav
Massimo
alessandro1
Daniele86
forestitalia
turo91
Luca brh
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

prendo la HD 650, la 700 o la 800? - Pagina 2 Empty Re: prendo la HD 650, la 700 o la 800?

Messaggio Da Cello63 Gio 2 Gen 2014 - 0:43

Daniele86 ha scritto:
Cello63 ha scritto:
Confermo tutta la tua analisi, ho avuto entrambi i modelli ma i due prodotti non si possono confrontare: la 650 oltre la cupezza entra direttamente e fastidiosamente nei timpani, al contrario della HD800 che quasi scompare al contatto diretto in favore di un notevole palcoscenico e di un'ascolto molto più rilassato. Per contro, il basso anche se naturale e di altissimo livello rimane meno presente...

Io sono dell'opinione opposta: la hd650 è cupa ed è poco fastidiosa da ascoltare, viceversa la hd800 ha bisogno di maggiori "attenzioni" durante l'ascolto..ha degli alti che a volte possono risultare fastidiosi..soprattutto se la qualità della traccia non è ottima.

Anche questo è vero ed è la sua piccola e parziale "imperfezione" (preferenze a parte), ma rimane pur sempre un problema marginale rispetto al suono perforante e troppo diretto della 650. Gli ampi e inclinati trasduttori della HD800 la rendono inevitabilmente di più ampio respiro con un suono indiscutibilmente più realistico e dettagliato…
L'immagine sonora della HD800 frantuma letteralmente quello della vecchia e superata 650.
Personalmente, dopo le prime note non ho avuto alcun dubbio dell'enorme salto di qualità rispetto la 650 e non solo... Ok 
Per chi non ha mai avuto modo di ascoltarle, consiglio cmq di provarle entrambe (vista la notevole differenza  di costo e di gusti...) e di non trascurare un'ampli di potenza adeguata.
Cello63
Cello63
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 32
Impianto : iMac
HiFace Two alimentata batteria esterna
dac Burson A. DA-160
Ampli Onkyo A933
Diffusori ProAc Studio 140, Mohr KL20
Amp cuffie Lehmann Audio BCL Linear
Cuffie HD800
Piatto Project Debutt III
Pre-Phono Lehmann A. BCL Statement

Torna in alto Andare in basso

prendo la HD 650, la 700 o la 800? - Pagina 2 Empty Re: prendo la HD 650, la 700 o la 800?

Messaggio Da Daniele86 Gio 2 Gen 2014 - 14:24

Cello63 ha scritto:
Anche questo è vero ed è la sua piccola e parziale "imperfezione" (preferenze a parte), ma rimane pur sempre un problema marginale rispetto al suono perforante e troppo diretto della 650. Gli ampi e inclinati trasduttori della HD800 la rendono inevitabilmente di più ampio respiro con un suono indiscutibilmente più realistico e dettagliato…
L'immagine sonora della HD800 frantuma letteralmente quello della vecchia e superata 650.
Personalmente, dopo le prime note non ho avuto alcun dubbio dell'enorme salto di qualità rispetto la 650 e non solo... Ok 
Per chi non ha mai avuto modo di ascoltarle, consiglio cmq di provarle entrambe (vista la notevole differenza  di costo e di gusti...) e di non trascurare un'ampli di potenza adeguata.

Sono d'accordo con quello che dici, la hd800 è qualitativamente tre spanne sopra la 650..ma non son molto d'accordo sul suono perforante delle 650.. credo che alla fine sia tutta una questione personale..oh a qualcuno piacciono pure le monster beats!  Laughing

Daniele86
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 190
Provincia : mn
Impianto : Da rifare

Messaggio Da sazze86 Sab 4 Gen 2014 - 8:43

sazze86 ha scritto:Leggo in rete che le hd700 hanno i trasduttori esposti. Cosa significa? Il fatto che manchi una rete di protezione le rende soggette a danni?
Up alla domanda

sazze86
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 54
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da MaxMillo Mar 21 Gen 2014 - 10:54

Ho provato le 650, le 600 e le 800 e alla fine ho preso le 650, che si abbinavano meglio con il mio ampli cuffie e con i miei gusti musicali... Le 600 scartate subito, buone ma nn rispondevano ai miei gusti musicali...Saro' controcorrente ma pensa che i 200 euro abbondanti risparmiati in confronto alle 800 magari li puoi investire in un ampli migliore e che si abbini meglio alle cuffie.. Senza contare che a quel prezzo ci sono alternative interessanti alle 800, al prezzo delle 650 invece non mi pare ci sia sta gran concorrenza... Cmq alla fine.. Il trucco e' (o dovrebbe essere) l'abbinamento piu che la cuffia in se stessa... E il giudice.. L'orecchio Smile

MaxMillo
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 18
Provincia : Venezia Mestre
Impianto : Foobar2k ft. CA2asio driver e cavo usb autocostruito con tanta fantasia / meccanica ROTEL RDD980 e cavo digitale autocostruito > Cambridge Audio DacMagic 100 > (cavo autocostruito TNT Shield) > DyiParadise Charlize 2 + stadio alimentazione autocostruito e trafo toro > (cavo autocostruito TNT Star) > JohnBlue JB3 [sulla scrivania del pc e punto di ascolto la sedia del pc... sn in un bilocale Sad ]
Fuori catena (ma ogni tanto collego): piastra cassette AKAI (eh la nostalgia Very Happy...)
Prossime espansioni: preampli+ampli cuffie valvolare per pilotare Sennheiser HD650 --- stadio phono e puntina seria x rimettere in strada il mio Technics SL1200 mkII

Messaggio Da forestitalia Ven 7 Mar 2014 - 13:47

[/quote]FidelioX1...sono contento avere una seconda cuffia così diversa dalla hd600, così posso cambiare timbro (basso), quando mi stufo della neutralità della Sennheiser...[/quote]

dopo qualche mese di ascolti ho cambiato completamente idea su questa mia affermazione.
La differenza tra le due cuffie è troppo drastica e il cambio non è facile, per cui ho deciso di cercare una cuffia che si ponga nel mezzo come bassi e che sia dettagliata come la hd600.
Qualche suggerimento entro una spesa di 600 euro?
forestitalia
forestitalia
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 305
Occupazione/Hobby : agricoltura
Impianto : Cuffie e T-amp.
Ms1, K340
Topping TP30, TPA3116 blu.

Messaggio Da Rick1982 Ven 7 Mar 2014 - 15:35

FidelioX1...sono contento avere una seconda cuffia così diversa dalla hd600, così posso cambiare timbro (basso), quando mi stufo della neutralità della Sennheiser...[/quote]

dopo qualche mese di ascolti ho cambiato completamente idea su questa mia affermazione.
La differenza tra le due cuffie è troppo drastica e il cambio non è facile, per cui ho deciso di cercare una cuffia che si ponga nel mezzo come bassi e che sia dettagliata come la hd600.
Qualche suggerimento entro una spesa di 600 euro?[/quote]

Potresti provare ad ascoltare una Beyer T1… Ormai dovresti trovarla anche nuova intorno a quella cifra, metti in conto di dover amplificare 600ohm però.

Rick1982
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 229
Provincia : Roma
Impianto : Naim UnitiLite > ProAc Response D One

Ampli Cuffia: Megahertz OTL 6080

Cuffie: Beyerdynamic T1, Superlux HD330

Fiio X3 + Shure SE315

Messaggio Da Mulo Ven 7 Mar 2014 - 17:14

MaxMillo ha scritto:Ho provato le 650, le 600 e le 800 e alla fine ho preso le 650, che si abbinavano meglio con il mio ampli cuffie e con i miei gusti musicali... Le 600 scartate subito, buone ma nn rispondevano ai miei gusti musicali...Saro' controcorrente ma pensa che i 200 euro abbondanti risparmiati in confronto alle 800 magari li puoi investire in un ampli migliore e che si abbini meglio alle cuffie.. Senza contare che a quel prezzo ci sono alternative interessanti alle 800, al prezzo delle 650 invece non mi pare ci sia sta gran concorrenza... Cmq alla fine.. Il trucco e' (o dovrebbe essere) l'abbinamento piu che la cuffia in se stessa... E il giudice.. L'orecchio Smile
Excellent Smile

Mi fai venir voglia di procurarmi subito quel cavo (originale) di ricambio per le mie (HD650).

Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 4429
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili