T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema su Magic con PCB autocostruita

Andare in basso

Problema su Magic con PCB autocostruita Empty Problema su Magic con PCB autocostruita

Messaggio Da Lucast85 Mar 1 Set 2009 - 18:11

Ciao a tutti,
da qualche mese ho iniziato a progettare e costruire il mio gainclone Magic.
Ho deciso di costruirmi da solo i pcb, non per i costi che magari saranno anche più alti, ma solo per esperienza personale.
Oggi ho completato il montaggio dei componenti sulle basette.
Per quanto riguarda l'alimentazione ho sostituito le resistenze da 1Ohm 7W con altre da 1,2Ohm 10W poichè non sono riuscito a reperire quelle da 1Ohm, ma penso non ci siano grosse differenze. La tensione in uscita è di circa 33V e -33V sui due rami.
Ho collegato il Magic all'alimentazione e, cortocircuitando l'ingresso a massa ho misurato la tensione in uscita su una resistenza da 8Ohm 100W. Purtroppo i valori letti mi hanno fatto rabbrividire... circa 31Vdc e 69Vac...
Che cosa potrebbe essere successo? L'LM difettoso?
Ho controllato eventuali piste in c.c. ed errori grossolani in fase di progettazione, ma non ne ho trovati.
Ecco il pcb.
[img]Problema su Magic con PCB autocostruita Magic_12[/img]
I valori dei componenti inseriti sonoi seguenti:
Ri,Rin=1K
Rm,Rf=22K
Cs1,Cs2=1000uF
Cmute=100uF
Ci=47uF

Consigli ?
Grazie.
Ciao a tutti !!!

Lucast85
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 6
Impianto : 2vie (progetto ciare H03) + gainclone?

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili