Hallyster S-70 - La prova
+36
pallapippo
aris69
maurizio3929
piero7
Flightangel
ingemar
diechirico
Vincenzo
thema2000ie
giovanni1246
Artinside
daniele
dagostino
Silver Black
porfido
schwantz34
Coupè
Cyan
rattaman
novizius
Radiofaro
nd1967
bonghittu
davidjus
Selvag60
Alessandro LXIV
kingbowser
madqwerty
wasky
pincellone
edobike
dude
Barone Rosso
MaurArte
bru.b
danielsound
40 partecipanti
Pagina 1 di 9
Pagina 1 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Hallyster S-70 - La prova
Della serie ogni promessa è un debitodanielsound ha scritto:Ho gia avvisato il mio Denon PMA 560 ..... è in trepidante attesa
Anchio penso siano piu convenienti le S70 ... ma dipende sempre dallo spazio a disposizione......poi sul londunes è tutto soggettivo a molti quell'effetto piace
ECCO a V O I le S70
Hanno viaggiato molto... hanno eseguito cinque orbite lunari,... severi test
crasch test,..... fuori di test
per bonghittu (cera anche il sindaco di scrafingiu)
Il manuale d'uso ed istruzioni Da notare che nelle specifiche tecniche è indicato anche il nome del progetista ITALIANO mio grande amico che conosco fin dall'infanzia
nella 2 foto è mostrato l'imballo
per essere sincero l'imballo è l'unica nota carente di queste casse
sul cartone esterno niente da dire ma sinceramente non si possono proteggere con del polistirolo solo nei vertici dei diffusori, francamente è troppo poco ..infatti il fondo è leggermente rovinato (su entranbe le casse vicino agli spigoli) ma solo leggermente.... anche il pakagin ha la sua importanza .... comunque ragazzi niente di grave ......forse sarò io che sono un po pignolo probabilmente devono mettere il polistirolo in modo che avvolga completamente i diffusori in piu anche il bollato per la Sardegna il viaggio è ancora piu lungo
danielsound- Interessato
Numero di messaggi : 24
Impianto : Amplificatore DENON PMA 560,Sintonizzatore Philips FT 920, lettore Nad, cavi RCA in Line premiu Audio piccopicco disse ai TTL che TRIODO vi Passa per la testa
Re: Hallyster S-70 - La prova
Ciao Ragazzi,
per colpa vostra rischio di divorziare...
Sono t forum dipendente..
Sono ormai mesi che vi seguo e sono stato rapito dalla t filosofy (o R filosofy da radiosveglia..)
Mi sono letto d'un fiato tutte e 29 pagine di questo topic e non vedo l'ora di sapere come andrà a finire..
Vado a dormire,
Ciao.
per colpa vostra rischio di divorziare...
Sono t forum dipendente..
Sono ormai mesi che vi seguo e sono stato rapito dalla t filosofy (o R filosofy da radiosveglia..)
Mi sono letto d'un fiato tutte e 29 pagine di questo topic e non vedo l'ora di sapere come andrà a finire..
Vado a dormire,
Ciao.
bru.b- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1394
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati
Particolare del woofer : Nessuna etticheta nessuna indicazione non ho capito se la marchiatura è stata fatta aprossimativamente oppure è stata cancellata volutamente o non è stata fatta pe niente....devo comunque farvi notare che è bello pesante e ben costruitto
danielsound- Interessato
Impianto : Amplificatore DENON PMA 560,Sintonizzatore Philips FT 920, lettore Nad, cavi RCA in Line premiu Audio piccopicco disse ai TTL che TRIODO vi Passa per la testa
Particolare del woofer : Nessuna etticheta nessuna indicazione non ho capito se la marchiatura è stata fatta aprossimativamente oppure è stata cancellata volutamente o non è stata fatta pe niente....devo comunque farvi notare che è bello pesante e ben costruitto Smile
Perchè non apri una nuova discussione come ho fatto per le S-50?
Così rischi di disperdere tutti i tuoi commenti e foto.
MaurArte ha scritto:Particolare del woofer : Nessuna etticheta nessuna indicazione non ho capito se la marchiatura è stata fatta aprossimativamente oppure è stata cancellata volutamente o non è stata fatta pe niente....devo comunque farvi notare che è bello pesante e ben costruitto Smile
L'Ho aperta io
Barone Rosso- Moderatore
Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y
Barone Rosso ha scritto:MaurArte ha scritto:Particolare del woofer : Nessuna etticheta nessuna indicazione non ho capito se la marchiatura è stata fatta aprossimativamente oppure è stata cancellata volutamente o non è stata fatta pe niente....devo comunque farvi notare che è bello pesante e ben costruitto Smile
L'Ho aperta io
Ultima modifica di dude il Gio 3 Set 2009 - 9:53 - modificato 1 volta.
dude- UTENTE DISISCRITTO
Numero di messaggi : 1275
Bene. Modifica il titolo le casse si chiamano Hallyster S-70 altrimenti non lo trova nessunoL'Ho aperta io Cool
MaurArte ha scritto:Bene. Modifica il titolo le casse si chiamano Hallyster S-70 altrimenti non lo trova nessunoL'Ho aperta io Cool
Adesso lo troveranno tutti
Barone Rosso- Moderatore
Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y
qua c'è scritto 3 vie.....le cocaine son 2 vie con 1 taglio di crossove (così è dichiarato)......
come sono queste casse, e come lavorano i woofer? e strutturalmente, sono un'unica camera?
come sono queste casse, e come lavorano i woofer? e strutturalmente, sono un'unica camera?
edobike- Appassionato
Numero di messaggi : 387
Provincia : Bergamo
Impianto : GC LM3875, fenice 20, Energy C300, Indiana Line ILT933, Magnat monitor supreme 200, IL 4.30, Dali Zensor 3, lettore Trevi, Philips CDP624.... qualche cavo...... tutto continuamente rimescolato.......
Da come si può vedere nella foto integrale i diffusori sono a 3 VIEedobike ha scritto:qua c'è scritto 3 vie.....le cocaine son 2 vie con 1 taglio di crossove (così è dichiarato)......
credo abbiano fatto un errore hai fatto una giusta osservazione infatti nell'imballaggio ce scritto 3 Vie mentre nelle specifiche tecniche ce scritto che sono diffusori a 2 vie molto probabilmente l'errore è dovuto ad aver fatto un unico manuale per due modelli di diffusori che sono decisamente diversi
nella 1 Foto potete vedere che la cassa strutturalmente ha un solo vano !
danielsound- Interessato
Le mie sono ancora imballate perche' non sono ancora rientrato a casa, ho la bava alla bocca....
pincellone- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2867
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.
pincellone ha scritto:Le mie sono ancora imballate perche' non sono ancora rientrato a casa, ho la bava alla bocca....
Ti sei preso anche tu le Coc........... ah si ecco le Hallyster ?
Le linkerò spesso
Iscritto alla recensione
molto probabilmente l'errore è dovuto al fatto che numero di vie e numero di altoparlanti non sono la stessa cosadanielsound ha scritto:molto probabilmente l'errore è dovuto ad aver fatto un unico manuale per due modelli di diffusori che sono decisamente diversi
ti acchiappi cmq un pecettone
madqwerty- Moderatore
Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)
Da come si può vedere nella foto integrale i diffusori sono a 3 VIEdanielsound ha scritto:qua c'è scritto 3 vie.....le cocaine son 2 vie con 1 taglio di crossove (così è dichiarato)......
credo abbiano fatto un errore hai fatto una giusta osservazione infatti nell'imballaggio ce scritto 3 Vie mentre nelle specifiche tecniche ce scritto che sono diffusori a 2 vie molto probabilmente l'errore è dovuto ad aver fatto un unico manuale per due modelli di diffusori che sono decisamente diversi
nella 1 Foto potete vedere che la cassa strutturalmente ha un solo vano !
Attenzione ad associare numero di altoparlanti=numero di vie perché spesso non è così (1 via=1 parte di frequenza da riprodurre)
Potrebbe darsi che un woofer ed un mid-woofer abbiano lo stesso range di frequenze da riprodurre, che non si faccia un altro taglio per questioni economiche o di spazio. Spero si si capito ciò che intendo dire, altrimenti vedo di rispiegarlo =]
kingbowser- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1176
Impianto : iMac & PlayStation scph-1002, sure board TK2050, diffusori fulrange autocostruiti con TB W4 657B (da verniciare)
danielsound ha scritto:Particolare del woofer : Nessuna etticheta nessuna indicazione non ho capito se la marchiatura è stata fatta aprossimativamente oppure è stata cancellata volutamente o non è stata fatta pe niente....devo comunque farvi notare che è bello pesante e ben costruitto
Beh, a parte l'adesivo, a me sembra molto simile a quello delle Cocaine...
pincellone- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2867
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.
pincellone ha scritto:danielsound ha scritto:Particolare del woofer : Nessuna etticheta nessuna indicazione non ho capito se la marchiatura è stata fatta aprossimativamente oppure è stata cancellata volutamente o non è stata fatta pe niente....devo comunque farvi notare che è bello pesante e ben costruitto
Beh, a parte l'adesivo, a me sembra molto simile a quello delle Cocaine...
"Molto simile" è un eufemismo
Alessandro LXIV- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5173
Impianto :
Sinceramente realizzare un adesivo e molto semplice,... tutti possono farlo
questa sera verra eseguito il secondo intervento alle Hallyster Sound .... tutti i dettagli del tweeter e dell'altro woofer.
Ma secondo voi perchè nell'imballaggio ce scritto 3 Vie metre nel Manuale di Istruzioni ce scritto 2 Vie
questa sera verra eseguito il secondo intervento alle Hallyster Sound .... tutti i dettagli del tweeter e dell'altro woofer.
Ma secondo voi perchè nell'imballaggio ce scritto 3 Vie metre nel Manuale di Istruzioni ce scritto 2 Vie
Ultima modifica di danielsound il Sab 5 Set 2009 - 11:26 - modificato 1 volta.
danielsound- Interessato
danielsound ha scritto:Sinceramente ha realizzare un adesivo e molto semplice,... tutti possono farlo
Potresti postare una foto del crossover?
Selvag60- Appassionato
Numero di messaggi : 344
Provincia : Ancora devo scoprirlo
Occupazione/Hobby : Fotografia
Impianto : Sorgente: Trevi 3540- Amplificazione: Vincent sv 129-Soundmaster 30-Advance acoustic map 103-Trend TA 10.1-Sure tk2050 - Pre di Meral964-Diffusori:bluenote a6 -bluenote a4-Mosscade 502-Chario Hiper 1 - Kef Carlton III
semmai interessante il fatto che le s-80, che apparentemente utilizzano gli stessi componenti (ok, i raddoppio del wf ... ) siano a 3 vie , con taglio 1.2 e 4.5khz......
con un nuovo xover si potrebbero far diventare a 3 vie anche le s-70??
con un nuovo xover si potrebbero far diventare a 3 vie anche le s-70??
edobike- Appassionato
Numero di messaggi : 387
Provincia : Bergamo
Impianto : GC LM3875, fenice 20, Energy C300, Indiana Line ILT933, Magnat monitor supreme 200, IL 4.30, Dali Zensor 3, lettore Trevi, Philips CDP624.... qualche cavo...... tutto continuamente rimescolato.......
Particolare del crossover
Nella 1 foto è rappresentato il crossover lato anteriore nella seconda foto il retro
da come possiamo notare in ingresso abbiamo la doppia alimentazione
mentre per le uscite del crossover è presente una coppia di cavo Blu-Nero (Tweeter) e una coppia di cavi Rosso-Nero (2 (Woofer) da ciò ne possiamo dedurre
che le Hallyster Sound è una coppia di casse a 2 Vie in quanto il crossover possiede solo 2 uscite una per i Tweeter ed una per i Woofer,... i woofer sono collegati in Serie (in cascata) il polo posito filo di colore rosso va allingresso del positvo del primo Woofer da questo esce(polo negativo) e va al polo positivo del secondo Woofer il negativo del secondo Woofer filo nero va chiudere il circuito (crossover) mi pare che la basettà possa essere modificata per farla diventare a 3 vie
da come possiamo notare in ingresso abbiamo la doppia alimentazione
mentre per le uscite del crossover è presente una coppia di cavo Blu-Nero (Tweeter) e una coppia di cavi Rosso-Nero (2 (Woofer) da ciò ne possiamo dedurre
che le Hallyster Sound è una coppia di casse a 2 Vie in quanto il crossover possiede solo 2 uscite una per i Tweeter ed una per i Woofer,... i woofer sono collegati in Serie (in cascata) il polo posito filo di colore rosso va allingresso del positvo del primo Woofer da questo esce(polo negativo) e va al polo positivo del secondo Woofer il negativo del secondo Woofer filo nero va chiudere il circuito (crossover) mi pare che la basettà possa essere modificata per farla diventare a 3 vie
danielsound- Interessato
Toglierei subito quell'elettrolitico anzi me lo rifarei ex novo non è una spesa folle
se invece vuoi trasformarle a tre vie o trovi lo schema originale o devi rifare le misure
Roberto
se invece vuoi trasformarle a tre vie o trovi lo schema originale o devi rifare le misure
Roberto
Confronto crossover cocaine s80 con hallyster s70 :
Crossover Cocaine s80:
Hallyster s70:
Non aggiungo altro
Crossover Cocaine s80:
Hallyster s70:
Non aggiungo altro
Selvag60- Appassionato
Numero di messaggi : 344
Provincia : Ancora devo scoprirlo
Occupazione/Hobby : Fotografia
Impianto : Sorgente: Trevi 3540- Amplificazione: Vincent sv 129-Soundmaster 30-Advance acoustic map 103-Trend TA 10.1-Sure tk2050 - Pre di Meral964-Diffusori:bluenote a6 -bluenote a4-Mosscade 502-Chario Hiper 1 - Kef Carlton III
Affinche possiate valutare meglio ho prefferito ruotare l'immaggine del crossover S70 la tipologia di costruzione della basetta è la stessa per entrambi i diffusori .. l'induttanza è la stessa , anche la fascetta è la stessa , cambiano i condensatori,... ma questo è ovvio ...
Selvag60 ha scritto:Confronto crossover cocaine s80 con hallyster s70 :
Crossover Cocaine s80:
Hallyster s70:
Non aggiungo altro
danielsound- Interessato
ma come suonano queste Hallyster?
Salve ragazzi, sono nuovo del forum, anche se vi seguo da diverso tempo. Vi porgo i più cordiali saluti e vi faccio i milgiori complimenti per questo bellissimo forum, complimenti soprattutto al suo creatore: Silver Black ( ma me li procuri anche a me delle proson a 180 euro?).
Scrivo questo mio pirmo post perchè muoio dalla voglia di sapere come suonano queste benedette Hallyster ( o si dovrebbero chiamare cocaine?). Non ne avete più parlato eppure alcuni di voi le hanno comprate, quindi fatemi sapere: suonano bene? Sono un affare? fatemi sapere che sarei potenzialemnte interessato infatti vorrei acquistare delle torri e non vorrei spendere molto e visto che le proson di silver a 200 euro non le danno più vorrei trovare un'altro best buy.
Scrivo questo mio pirmo post perchè muoio dalla voglia di sapere come suonano queste benedette Hallyster ( o si dovrebbero chiamare cocaine?). Non ne avete più parlato eppure alcuni di voi le hanno comprate, quindi fatemi sapere: suonano bene? Sono un affare? fatemi sapere che sarei potenzialemnte interessato infatti vorrei acquistare delle torri e non vorrei spendere molto e visto che le proson di silver a 200 euro non le danno più vorrei trovare un'altro best buy.
davidjus- Interessato
Numero di messaggi : 35
Impianto : Harman/Kardon HK 680 - Scyte Kama Bay sda-1000, lettore cd Harman/Kardon HD 710, casse mission 780, mission 701, grundig box m600
Pagina 1 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Argomenti simili
» 1.... 2.... 3.... prova sa...sa....prova..... casse muletti
» Prova QLN Signature MkII + Sub 82 la prova
» hallyster s70
» Hallyster sound S-100
» Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine
» Prova QLN Signature MkII + Sub 82 la prova
» hallyster s70
» Hallyster sound S-100
» Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine
Pagina 1 di 9