Dayton Audio iMM-6 microfono di misura a 18$
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Dayton Audio iMM-6 microfono di misura a 18$
Guardate un po' questo:
E' un microfono di misura calibrato marchiato Dayton la fregatura è che per smartphone...Però visto che i contatti sono noti è probabilmente possibile con un adattatore TRS minijack a TTRS femmina usarlo anche con il pc e con REW
http://www.diyaudio.com/forums/equipment-tools/237908-cheapest-calibrated-mic-ever.html
http://www.theloudspeakerkit.com/dayton-imm-6-idevice-calibrated-measurement-mic/
Ovviamente parliamo di possibilità. lo appena scoperto e non ne conosco l'affidabilità...però è simpatico come concetto...
E' un microfono di misura calibrato marchiato Dayton la fregatura è che per smartphone...Però visto che i contatti sono noti è probabilmente possibile con un adattatore TRS minijack a TTRS femmina usarlo anche con il pc e con REW
http://www.diyaudio.com/forums/equipment-tools/237908-cheapest-calibrated-mic-ever.html
http://www.theloudspeakerkit.com/dayton-imm-6-idevice-calibrated-measurement-mic/
Ovviamente parliamo di possibilità. lo appena scoperto e non ne conosco l'affidabilità...però è simpatico come concetto...
R!ck- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------
Re: Dayton Audio iMM-6 microfono di misura a 18$
Non spediscono in Italia
robertopisa- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :- premi per vedere:
- pannelli T-class
- IKEA bass trap
- Metal bass trap
- Limp mass bass trap
- Soundwall
- LIQUIDA: PureAsioPlayer + PC + ASIO
- DAC: Merging Hapi DSD, Topping D30pro
- CD: Marantz SA-11S2
- PRE: Tortuga LDR passivo (oppure a presa diretta)
- DIFFUSORI ATTIVI: ATC SCM50ASL PRO
- pannelli T-class
Lo vendono anche da qui magari se servisse altro...
https://www.intertechnik.com/Shop/Accessories/Software-Measurements/_IMM6_1768,en,220,146459
https://www.intertechnik.com/Shop/Accessories/Software-Measurements/_IMM6_1768,en,220,146459
R!ck ha scritto:Lo vendono anche da qui magari se servisse altro...
Già, perché son 15€ di spedizione...
Switters- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5072
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...
Anche audiophonics li ha. Però i costi di spedizione sono quelli che sono.
C'è anche su Amazon.com (con spese di spedizione alte, ma magari si fanno cumulative con altro...).
Abulafia- Giovane Saggio Polemico del Forum
Numero di messaggi : 2657
Provincia : E sempre allegri bisogna stare / che il nostro piangere fa male al re
Occupazione/Hobby : Praticante Avvocato abilitato al patrocinio® / Lettura (Libri&Fumetti), Pc, Musica, Fantascienza
Impianto :- Spoiler:
- Giradischi Technics SL-BD22
DAC Cambridge Audio DACMagic
Preamplificatore TCC TC-754
Amplificatore Sonic Impact T-Amp Prima Versione
Diffusori Indiana Line HC504
Piccolo OT... sono oltre 10 anni che compro online all'estero ma ho l'impressione che negli ultimi tempi i prezzi di spedizione siano schizzati alle stelle... non so è una mia impressione oppure hanno iniziato a specularci sopra. Nel caso di ebay, c'è sempre stato chi chiedeva prezzi di spedizione oltraggiosi ma adesso li noto in molti siti di commercio online.
Abulafia ha scritto:C'è anche su Amazon.com (con spese di spedizione alte, ma magari si fanno cumulative con altro...).
- pannelli T-class
- IKEA bass trap
- Metal bass trap
- Limp mass bass trap
- Soundwall
- pannelli T-class
Hai ragione...
Secondo me sono semplicemente passati dalle spedizioni semplici (che in Italia proprio non vanno) a quelle tracciabili (più costose, ma che almeno ti fanno capire dove sta la posta in questo strano Paese).
Compro anche io spesso dall'estero e la differenza mi è parsa solo quella.
In compenso il tuo discorso è valido per l'italia dove le spese di spedizione dei venditori (sia e-bay, sia di negozi online) vanno da 4€ a 25€ senza alcuna logica apparente.
In compenso il tuo discorso è valido per l'italia dove le spese di spedizione dei venditori (sia e-bay, sia di negozi online) vanno da 4€ a 25€ senza alcuna logica apparente.
Abulafia- Giovane Saggio Polemico del Forum
Numero di messaggi : 2657
Provincia : E sempre allegri bisogna stare / che il nostro piangere fa male al re
Occupazione/Hobby : Praticante Avvocato abilitato al patrocinio® / Lettura (Libri&Fumetti), Pc, Musica, Fantascienza
Impianto :- Spoiler:
- Giradischi Technics SL-BD22
DAC Cambridge Audio DACMagic
Preamplificatore TCC TC-754
Amplificatore Sonic Impact T-Amp Prima Versione
Diffusori Indiana Line HC504
Ha senso, non si fidano della posta ordinaria in Italia...
-R
-R
Abulafia ha scritto:Secondo me sono semplicemente passati dalle spedizioni semplici (che in Italia proprio non vanno) a quelle tracciabili (più costose, ma che almeno ti fanno capire dove sta la posta in questo strano Paese).
- pannelli T-class
- IKEA bass trap
- Metal bass trap
- Limp mass bass trap
- Soundwall
- pannelli T-class
Abulafia ha scritto:In compenso il tuo discorso è valido per l'italia dove le spese di spedizione dei venditori (sia e-bay, sia di negozi online) vanno da 4€ a 25€ senza alcuna logica apparente.
Oltre ad evitare rogne con la non tracciabilità della posta ordinaria, su ebay potrebbe esserci anche un'altra ragione, se non sbaglio la percentuale che il venditore deve riconoscere ad ebay è calcolata sul solo prezzo di vendita (escluse le spese di spedizione).
Poi però viene da chiedersi perché se acquisti da tme.eu le spese di trasporto dalla Polonia per l'Italia (tranne alcune località), con UPS, anche per via aerea, sono 7,90€...
Switters- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5072
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...
Prima addirittura compravo connettori da un paio di sterline su ebay.co.uk perché la spedizione era molto economica e veloce (arrivo in settimana), per cui alla fine mi costava meno che prenderli in Italia.
Adesso è una vita che non riesco a prendere quasi più niente per via dei costi proibitivi delle spese di spedizione. Mi viene da pensare male... il servizio postale italiano (tranne che con Amazon) è lento forse perché non vogliono concorrenza sul basso costo e così i venditori stranieri devono usare spedizioni tracciabili più costose...
Comunque c'è anche speculazione da parte dei venditori online, anche se non usano ebay. Semplicemente è aumentata la concorrenza, per cui hanno margini sempre più bassi e si rifanno con le spese di spedizione.
Ho comprato una bass trap in UK da una ditta seria, pagandola circa 120 euro più IVA, e ho dovuto pagare oltre 100 euro di spedizione... non c'è stato verso di chiedere una spedizione più economica (non mi importava se arrivava il mese dopo). Quella era la spesa di spedizione, che sarebbe quasi raddoppiata se avessi preso due bass trap. Ho pensato male nonostante le spiegazioni che mi hanno dato sul perché la spedizione sia costosa...
Dimenticavo... dimensioni della bass trap: 120cmx60cmx15cm, non un armadio a 5 ante quindi
Adesso è una vita che non riesco a prendere quasi più niente per via dei costi proibitivi delle spese di spedizione. Mi viene da pensare male... il servizio postale italiano (tranne che con Amazon) è lento forse perché non vogliono concorrenza sul basso costo e così i venditori stranieri devono usare spedizioni tracciabili più costose...
Comunque c'è anche speculazione da parte dei venditori online, anche se non usano ebay. Semplicemente è aumentata la concorrenza, per cui hanno margini sempre più bassi e si rifanno con le spese di spedizione.
Ho comprato una bass trap in UK da una ditta seria, pagandola circa 120 euro più IVA, e ho dovuto pagare oltre 100 euro di spedizione... non c'è stato verso di chiedere una spedizione più economica (non mi importava se arrivava il mese dopo). Quella era la spesa di spedizione, che sarebbe quasi raddoppiata se avessi preso due bass trap. Ho pensato male nonostante le spiegazioni che mi hanno dato sul perché la spedizione sia costosa...
Dimenticavo... dimensioni della bass trap: 120cmx60cmx15cm, non un armadio a 5 ante quindi
Switters ha scritto:Abulafia ha scritto:In compenso il tuo discorso è valido per l'italia dove le spese di spedizione dei venditori (sia e-bay, sia di negozi online) vanno da 4€ a 25€ senza alcuna logica apparente.
Oltre ad evitare rogne con la non tracciabilità della posta ordinaria, su ebay potrebbe esserci anche un'altra ragione, se non sbaglio la percentuale che il venditore deve riconoscere ad ebay è calcolata sul solo prezzo di vendita (escluse le spese di spedizione).
Poi però viene da chiedersi perché se acquisti da tme.eu le spese di trasporto dalla Polonia per l'Italia (tranne alcune località), con UPS, anche per via aerea, sono 7,90€...
- pannelli T-class
- IKEA bass trap
- Metal bass trap
- Limp mass bass trap
- Soundwall
- pannelli T-class
Gli Inglesi sono un letteralmente terrorizzati dallo spedire in Italia. Sempre corriere per i pochi che spediscono e sempre di loro scelta...
Siamo noi ormai il terzo mondo
R!ck ha scritto:Gli Inglesi sono un letteralmente terrorizzati dallo spedire in Italia. Sempre corriere per i pochi che spediscono e sempre di loro scelta...
- pannelli T-class
- IKEA bass trap
- Metal bass trap
- Limp mass bass trap
- Soundwall
- pannelli T-class
Ciao ragazzi, ho comprato questo microfono qualche settimana fa da Amazon, poi ho acquistato l'app AudioTool che è quella ufficiosa che lo supporta.
Ho perso un po' di tempo per caricare il file di calibrazione sul telefono e farlo riconoscere al programma, ogni microfono ha un seriale ed uno specifico file di calibrazione che va scaricato dal sito.
Per ora ci sto giocando, dal mic del telefono a questo della Dayton le differenze ci sono, soprattutto l'estensione in basso, ma non eclatanti.
Non ho uno strumento professionale per fare una comparativa, ma noto che provando altre app RTA il risultato finale cambia sensibilmente.
Comunque mi viene fuori questo
Ho perso un po' di tempo per caricare il file di calibrazione sul telefono e farlo riconoscere al programma, ogni microfono ha un seriale ed uno specifico file di calibrazione che va scaricato dal sito.
Per ora ci sto giocando, dal mic del telefono a questo della Dayton le differenze ci sono, soprattutto l'estensione in basso, ma non eclatanti.
Non ho uno strumento professionale per fare una comparativa, ma noto che provando altre app RTA il risultato finale cambia sensibilmente.
Comunque mi viene fuori questo
THC- Novizio
Numero di messaggi : 13
Provincia : AP
Impianto : ALOIA GY50 - TEAC CD5 - DIY DAC TDA1541 - AR310HO / M-Audio24.96 - Topping TP60 - Ciare HO 3.21
Argomenti simili
» Microfono Dayton audio imm-6
» (MO) - Vendo microfono calibrato Dayton Audio iMM-6 NUOVO - 24€ + s.s.
» Vendo microfono per misurazioni Dayton audio EMM6
» Microfono di Misura
» Ci costruiamo un microfono di misura? Il micro-T
» (MO) - Vendo microfono calibrato Dayton Audio iMM-6 NUOVO - 24€ + s.s.
» Vendo microfono per misurazioni Dayton audio EMM6
» Microfono di Misura
» Ci costruiamo un microfono di misura? Il micro-T
Pagina 1 di 1