come iniziare?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
come iniziare?
ciao a tutti,
tra qualche mese vado a vivere con la mia lei, e stiamo sistemando casa.
per adesso tutti i soldi se ne vanno in mobili e ristrutturazione, quindi per adesso non posso investire molto nei diffusori.
la stanza da dedicare alla tv, pc, musica non è grandissima, circa 3m x 4m.
ai diffusori vorrei collegare sia la tv che il pc e il dvd, ma quello che mi interessa di più e poter ascoltare musica.
pensavo di cominciare con una coppia di diffusori da pavimento ma non riesco a districarmi nella miriade di offerte e prodotti proposti.
ho visto che le wharfedale vardus 400 hanno un ottimo prezzo. me le consigliate? con che ampli?
grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno darmi una mano.
tra qualche mese vado a vivere con la mia lei, e stiamo sistemando casa.
per adesso tutti i soldi se ne vanno in mobili e ristrutturazione, quindi per adesso non posso investire molto nei diffusori.
la stanza da dedicare alla tv, pc, musica non è grandissima, circa 3m x 4m.
ai diffusori vorrei collegare sia la tv che il pc e il dvd, ma quello che mi interessa di più e poter ascoltare musica.
pensavo di cominciare con una coppia di diffusori da pavimento ma non riesco a districarmi nella miriade di offerte e prodotti proposti.
ho visto che le wharfedale vardus 400 hanno un ottimo prezzo. me le consigliate? con che ampli?
grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno darmi una mano.
glc- Novizio
Numero di messaggi : 4
Impianto : al primo acquisto
Re: come iniziare?
Ciao,
purtroppo non conosco le Wharfedale Vardus 400, ma leggo che hanno una sensibilità di 90 dB:
http://www.avhd.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=371
Un ampli basato sul classico chip TA 2024 dovrebbe riuscire a sonorizzare in modo efficace il tuo ambiente, visto che non è molto grande.
In questa discussione vengono citati tre ampli dall'ottimo rapporto qualità/prezzo:
http://t-class.niceboard.org/t-amp-il-ta-2024-originale-f3/le-fenice-20-sono-tutte-uguali-t4195.htm
Fra casse e amplificatore spenderesti una cifra ragionevole, in piena T-filosofia.
Ciao, buona scelta!
purtroppo non conosco le Wharfedale Vardus 400, ma leggo che hanno una sensibilità di 90 dB:
http://www.avhd.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=371
Un ampli basato sul classico chip TA 2024 dovrebbe riuscire a sonorizzare in modo efficace il tuo ambiente, visto che non è molto grande.
In questa discussione vengono citati tre ampli dall'ottimo rapporto qualità/prezzo:
http://t-class.niceboard.org/t-amp-il-ta-2024-originale-f3/le-fenice-20-sono-tutte-uguali-t4195.htm
Fra casse e amplificatore spenderesti una cifra ragionevole, in piena T-filosofia.
Ciao, buona scelta!
H@L- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 678
Provincia : Cagliari
Occupazione/Hobby : apprendista stregone dell'Hi-Fi
Impianto :- Spoiler:
- Sorgenti Mac Mini, hiFace, SuperPro DAC 707 USB, Beresford TC-7520, Peachtree DAC•iT.
Preamplificatori KingRex Pre-Amp V.3, Xindak XA3200-MKII.
Amplificatori Trends Audio TA-10.1, KingRex T20U con PSU, Virtue Audio Two.
Integrato TEAC A-H01S.
Diffusori Duevel Planets, Sonus Faber Toy Speaker, JohnBlue JB3.
Cuffie Docet Cuffia-Amp e...
AKG K 701.
CIAO, benvenuto!
non sottovalutare le klipsch f1 a meno di 200 euro spedite (vedi link altro 3d), con 93db di sensibilità.... basta un semplice t-amp/fenice/topping per far un gran baccano nella tua stanza 3x4..
non sottovalutare le klipsch f1 a meno di 200 euro spedite (vedi link altro 3d), con 93db di sensibilità.... basta un semplice t-amp/fenice/topping per far un gran baccano nella tua stanza 3x4..
edobike- Appassionato
Numero di messaggi : 387
Provincia : Bergamo
Impianto : GC LM3875, fenice 20, Energy C300, Indiana Line ILT933, Magnat monitor supreme 200, IL 4.30, Dali Zensor 3, lettore Trevi, Philips CDP624.... qualche cavo...... tutto continuamente rimescolato.......
grazie per i link e le risposte, oggi pomeriggio faccio un giro per vedere cosa si trova nei negozi vicino casa mia. mi piacerebbe anche sentirle prima di acquistarle.
per quando riguarda l'ampli, ho visto che si tratta di schede da montare dentro un case, ma non ho mai fatto niente del genere, che tipo di struttura dovrei comprare.
e se volessi qualcosa di già pronto all'uso?
per quando riguarda l'ampli, ho visto che si tratta di schede da montare dentro un case, ma non ho mai fatto niente del genere, che tipo di struttura dovrei comprare.
e se volessi qualcosa di già pronto all'uso?
glc- Novizio
ciao,
io ti consiglio di tenere d'occhio il mercatino del forum. se invece hai fretta puoi pensare a questo ampli http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=35&products_id=866
qui ne puoi trovare altri:
http://www.playstereo.com/index.php?cPath=2
sono quasi tutti recensiti sul forum
io ti consiglio di tenere d'occhio il mercatino del forum. se invece hai fretta puoi pensare a questo ampli http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=35&products_id=866
qui ne puoi trovare altri:
http://www.playstereo.com/index.php?cPath=2
sono quasi tutti recensiti sul forum
blue milk- Affezionato
Numero di messaggi : 219
Impianto :
SORGENTE: PC
DAC: Trends UD 10.1 Lite
AMPLI: Virtue One + psu 30v/90W
DIFFUSORI: Mosscade 502
oggi pomeriggio ho avuto modo di sentire le vardus 400 e 300. anche se, purtroppo, il luogo non era dei più adatti ad una buona prova d'ascolto, troppa gente ...
alcune riflessioni:
- i diffusori erano collegati con un sub, quindi non sono riuscito a farmi un idea netta del suono, ma nel complesso mi sono sembrati buoni entrambi, visto il prezzo.
- avevano anche una combinazione 5.1 con due vardus 300, due 100, un centrale e sub a meno di 900 euro, allettante, ma sarebbe esagerato per una stanza 3x4? purtroppo non era possibile sentire come suonavano tutte insieme.
- se metto un ampli stereo collegato a due v 300 e ci attacco la tv che ne viene fuori?
una volta o provato con l'attuale ampli stereo kenwod e casse di mio padre e ho staccato tutto dopo due minuti....
allora mi chiedevo se vale la pena prendere un multicanale, un sub e due 300? so che la spesa sale, ma cosi avrei la possibilità di ampliare la configurazione in futuro, o no?
ed usando un multicanele con un sistema 2.1 perdo una parte del segnale?
domanda da principiante.
si possono collegare più sorgenti ad un t-amp? come?
alcune riflessioni:
- i diffusori erano collegati con un sub, quindi non sono riuscito a farmi un idea netta del suono, ma nel complesso mi sono sembrati buoni entrambi, visto il prezzo.
- avevano anche una combinazione 5.1 con due vardus 300, due 100, un centrale e sub a meno di 900 euro, allettante, ma sarebbe esagerato per una stanza 3x4? purtroppo non era possibile sentire come suonavano tutte insieme.
- se metto un ampli stereo collegato a due v 300 e ci attacco la tv che ne viene fuori?
una volta o provato con l'attuale ampli stereo kenwod e casse di mio padre e ho staccato tutto dopo due minuti....
allora mi chiedevo se vale la pena prendere un multicanale, un sub e due 300? so che la spesa sale, ma cosi avrei la possibilità di ampliare la configurazione in futuro, o no?
ed usando un multicanele con un sistema 2.1 perdo una parte del segnale?
domanda da principiante.
si possono collegare più sorgenti ad un t-amp? come?
glc- Novizio
Pagina 1 di 1