T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Amplificatore per AKG 701

4 partecipanti

Andare in basso

Amplificatore per AKG 701  Empty Amplificatore per AKG 701

Messaggio Da hunterHiFi Sab 22 Mar 2014 - 13:54

Possiedo queste cuffie da circa 4 anni e le uso per sentire musica attaccate al pc di casa, la scheda audio e la componentistica è buona quindi non ho mai riscontrato grosse lacune per quanto riguarda volume o difficoltà nel pilotarle, l'unico difetto riguarda la gamma dei bassi abbastanza povera ma credo che questo sia abbastanza noto, nel caso volessi migliorare in generale la resa che amplificatore mi consigliate ? Ho sentito parlare molto bene della gamma Fiio e su amazon ora c'è disponibile un "Fiio E17-Usb-Dac-Wzmacniacz-S"; questo ampli potrebbe reggere un eventuale upgrade verso un modello come le sennheiser HD650 ? Non escludo a breve il passaggio a un modello più performante di cuffia e non vorrei ritrovarmi con un ampli non addatto a pilotarle !

hunterHiFi
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 3
Provincia : Bergamo
Impianto : Indiana line TESI 504N - Virtue one - Beresford TC-7510 - Yamaha CD-S300

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per AKG 701  Empty Re: Amplificatore per AKG 701

Messaggio Da m@iko Sab 22 Mar 2014 - 15:36

Probabiomente è fuori budget, siamo sui 230€. (relativamente costoso considerando la resa)
Ma è tra i migliori abbinamenti con la Akg K701 ...... il Docet Cuffia _Amp  regular  edition MK-II
Troveresti un buon guadagno anche sulle basse frequenze di cui la cuffia soffre come impatto
Non ci sarebbero problemi anche con la sennh HD650.
Tieni presente che è molto più difficoltosa (serve un ampli nerboruto) da pilotare la 701..magna... malgrado i suoi 70 Ohm d'impedenza rispetto ai 300 della Sennh.

Dai un'occhiata alla tabella sotto...

Using 1000Hz sine wave as input, achieving 85dB as measured by SPL meter,
K701 requires: 0.9v, 0.0018mA, 1.62uW (micro watt, 1e-6W)
HD650 requires: 0.48v, 0.0017mA, 0.816uW
Using 100Hz sine wave as input, achieving 85dB as measured by SPL meter,
K701 requires: 1.82v, 0.128mA, 232.96uW
HD650 requires: 0.72v, 0.012mA, 8.64uW
m@iko
m@iko
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 10
Provincia : tralenote
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da alessandro1 Sab 22 Mar 2014 - 17:00

quello di m@aiko mi sembra un buon consiglio.

Premetto che la K701 mi ha deluso e l'ho rivenduta dopo poco (coesisteva al tempo con Dt880 e HD650 e quando l'ascoltavo la toglievo in favore dell'una o dell'altra).
Al tempo l'ampli che la pilotava meglio tra quelli che avevo era l'A1 clone gold, abbastanza carico in basso e corposo.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano

Messaggio Da hunterHiFi Sab 22 Mar 2014 - 18:50

Intanto grazie per i consigli. Non ho ben capito però se gli ampli indicati hanno o meno l'interfaccia usb, dato che ormai la mia libreria musicale è ormai interamente in digitale sarebbe "quasi" indispensabile per passare da un pc all'altro. Il budget che mi ero dimenticato di indicare dovrebbe stare al max sui 200 euro (altrimenti spenderei di più per l'ampli e non per la cuffia  Smile ).

hunterHiFi
Novizio
Novizio

Impianto : Indiana line TESI 504N - Virtue one - Beresford TC-7510 - Yamaha CD-S300

Messaggio Da Dexterdm Sab 22 Mar 2014 - 19:03

no, hanno soltanto un ingresso analogico
se hai bisogno anche di una interfaccia usb hai necessariamente bisogno di un DAC( o scheda audio che dir si voglia)
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Messaggio Da hunterHiFi Lun 24 Mar 2014 - 12:09

Dato che a breve venderò a malincuore in toto il mio impianto (causa trasferimento...) ieri mi è venuta l'idea di collegare il Beresford TC-7510 con l'uscita ottica del pc (audio integrato intel), non avevo preso in considerazione questa opzione dall'inizio, e qua magarri qualche esperto potrà darmi qualche spiegazione, perchè quando ho testato l'uscita cuffie con il mio lettore cd ho riscontrato un comportamento veramente pietoso (volume, bassi....) e pensavo appunto che come ampli cuffie fosse da scartare, attaccato al pc invece.... WOW, la cuffia devo dire ha cambiato faccia, bassi più corposi e presenti e un dettaglio ancora più marcato. Una bella sorpesa considerando l'esperienza negativa avuta in precedenza....
Considerando quindi futuri upgrade di cuffia, lo posso considerare come ampli ? Sinceramente in rete non sono riuscito a capirne bene le specifiche !

hunterHiFi
Novizio
Novizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato