Ampli valvolare a 4 soldi
+11
Zio
emmeci
Barone Rosso
lello64
davide.mqs
digitaledges
valvolas
ideafolle
Albert^ONE
sontero
Tonyartemide
15 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Ampli valvolare a 4 soldi
http://www.electronic-star.it/Auna-Tube-65-Amplificatore-hi-fi-valvolare-600W_i34614.htm
Sapete qualcosa?
Sapete qualcosa?
Tonyartemide- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 798
Provincia : Non ne parliamo
Occupazione/Hobby : Medico
Impianto : Diffusori Proac Response 2.5 Clone con super crossovers e Fostex 206
Pre linea Musical Technology C3 a valvole
Pre Phono TP-Audio a valvole
CDP: Cambridge Audio Azur 550 C
Giradischi Thorens TD 160
Finale Harman Kardon HK680
Cavi di potenza: Van Den Hul Hybrid
Cavi di segnale: Mogami 2535 Stentor ed altri
Re: Ampli valvolare a 4 soldi
No.Tonyartemide ha scritto:http://www.electronic-star.it/Auna-Tube-65-Amplificatore-hi-fi-valvolare-600W_i34614.htm
Sapete qualcosa?
Ma di sicuro non ha una sezione finale a tubi . Non basterebbe quella scatoletta .
Nè viene rivelato che diavolo di tecnologia alligna la' dentro.
Attenzione all'effetto "specchietto per allodole" . Lo lascerei sullo scaffale .
Mi domando: ma questo forum riesce o no a dare sufficienti strumenti di valutazione
di certa roba commerciale . Sono davvero meravigliato.
sontero- Appassionato
Numero di messaggi : 498
Provincia : Cagliari
Impianto : Sorgente :
Solito Cinesone,con sezione preamplificatrice a valvole e parte finale a stato solido(forse classe D).
Albert^ONE- Membro classe oro
Numero di messaggi : 6415
4.6 kg circa ....x 600w a 180 EU e' tutto un programma secondo me non ci sono manco i traff. di alimnt. tutto svicng . 600w bisogna vede a che so riferiti ci sono svariati modi di dichiaralli
ideafolle- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5429
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.
Le cose stanno sicuramente come le ha delineate AlbertOne .ideafolle ha scritto: 4.6 kg circa ....x 600w a 180 EU e' tutto un programma secondo me non ci sono manco i traff. di alimnt. tutto svicng . 600w bisogna vede a che so riferiti ci sono svariati modi di dichiaralli
Ma il punto è che un apparecchio presentato cosi non dovrebbe attrarre minimamente
l'attenzione di chi frequenta apparecchi di ben altro livello ( almeno sulla carta ) .
Cioè non vale la pena di parlarne....siamo su un binario morto.
Bruno non fare calcoli ....hai altre cose a cui pensare...non sprecarti.
sontero- Appassionato
Siamo d'accordo che è un cinese e non può essere tutto a valvole, tuttavia se come metro si prende il costo, allora nessuno dovrebbe acquistare il T-amp che costa 50 euro.sontero ha scritto:Le cose stanno sicuramente come le ha delineate AlbertOne .ideafolle ha scritto: 4.6 kg circa ....x 600w a 180 EU e' tutto un programma secondo me non ci sono manco i traff. di alimnt. tutto svicng . 600w bisogna vede a che so riferiti ci sono svariati modi di dichiaralli
Ma il punto è che un apparecchio presentato cosi non dovrebbe attrarre minimamente
l'attenzione di chi frequenta apparecchi di ben altro livello ( almeno sulla carta ) .
E' ovvio che il confronto va fatto con ampli di costo simile, non certo con i Krell, AM-Audio, Audio Research ecc
Ma se non dicono com' è fatto sto coso ma anzi cercano di sbandierare i tubi per acchiappareTonyartemide ha scritto:Siamo d'accordo che è un cinese e non può essere tutto a valvole, tuttavia se come metro si prende il costo, allora nessuno dovrebbe acquistare il T-amp che costa 50 euro.sontero ha scritto:
Le cose stanno sicuramente come le ha delineate AlbertOne .
E' ovvio che il confronto va fatto con ampli di costo simile, non certo con i Krell, AM-Audio, Audio Research ecc
i pesci all'amo che cosa vuoi concludere.....??? Il T-amp era un progetto di cui era possibile
conoscere la classe di funzionamento e tutti i requisiti tecnici,quanti Watt (dichiarati e veri)
poteva erogare etc. . La sua fortuna si deve al fatto che alcuni recensori di professione
l'hanno esaltato accendendo la curiosita' di molte persone attratte anche dal prezzo ridicolo.
Cosa dovresti scoprire in questo ampli presentato cosi ....sembra un adescamento....
Non puoi pensare che sia la scoperta Copernicana .
Se lo chiedesse un neofita ci puo' stare....pero' alla fine gli direi di passare ad altro.
E mo' basta di parlare del nulla .
sontero- Appassionato
Io parlo di ciò che mi pare, siccome su questo Forum in genere si parla di componenti a basso costo, chi mi dice che questo non suoni meglio di un T-amp o altri di prezzo simile? L'adescamento c'è ed è evidente, ma c'è uno che l'ha comprato e ne è soddisfatto, per il prezzo che l'ha pagato.sontero ha scritto:Ma se non dicono com' è fatto sto coso ma anzi cercano di sbandierare i tubi per acchiappareTonyartemide ha scritto:
Siamo d'accordo che è un cinese e non può essere tutto a valvole, tuttavia se come metro si prende il costo, allora nessuno dovrebbe acquistare il T-amp che costa 50 euro.
i pesci all'amo che cosa vuoi concludere.....??? Il T-amp era un progetto di cui era possibile
conoscere la classe di funzionamento e tutti i requisiti tecnici,quanti Watt (dichiarati e veri)
poteva erogare etc. . La sua fortuna si deve al fatto che alcuni recensori di professione
l'hanno esaltato accendendo la curiosita' di molte persone attratte anche dal prezzo ridicolo.
Cosa dovresti scoprire in questo ampli presentato cosi ....sembra un adescamento....
Non puoi pensare che sia la scoperta Copernicana .
Se lo chiedesse un neofita ci puo' stare....pero' alla fine gli direi di passare ad altro.
E mo' basta di parlare del nulla .
Il mio messaggio era teso a sapere se qualcuno l'ha mai ascoltato, magari ci possono essere delle sorprese, comunque ha uno stadio pre a valvole, cosa che non tutti hanno, anche in fascie più alte di prezzo, quindi, se lo hai ascoltato, ben vengano le tue critiche o lodi, se no, perché mi devi dire che fa schifo a priori?
E se fosse uno stadio pre a valvole, seguito da un ampli in classe D da non dico 600 watt, che in effetti è ridicolo, ma pure da 60 watt, varrebbe la pena di ascoltarlo.
E' il parametro di qualita' che è ballerino,gia' quando si parla di 600W (che sara' x forza allo s.s) il concetto di qualita' sta andando da un'altra parte.Poi se uno ha bisogno di quelle potenze è un'altra faccenda ma si scordi la qualita,la questione tamp è una manciata di watt caricati su un integrato che arriva onestamente dove puo' con 50 dollari,mi sembrano termini di paragone un po' risicati.Con 50 euro in piu trovi di quel prezzo qualcosa di piu vicino a un impianto diciamo ''serio'' con rettificatrice t.u. di uscita,certamente con altre pretese di potenza e con casse che devono essere adeguate ai wattaggi di un valvolare...
Quando vai agli Hi end e vedi macchine da 100w che suonano ''bene'' sono di solito un paio di lavatrici sdraiate (1 x canale)
Quando vai agli Hi end e vedi macchine da 100w che suonano ''bene'' sono di solito un paio di lavatrici sdraiate (1 x canale)
valvolas- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5253
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)
Quoto in pieno, non c'è nulla da aggiungere.valvolas ha scritto:E' il parametro di qualita' che è ballerino,gia' quando si parla di 600W (che sara' x forza allo s.s) il concetto di qualita' sta andando da un'altra parte.Poi se uno ha bisogno di quelle potenze è un'altra faccenda ma si scordi la qualita,la questione tamp è una manciata di watt caricati su un integrato che arriva onestamente dove puo' con 50 dollari,mi sembrano termini di paragone un po' risicati.Con 50 euro in piu trovi di quel prezzo qualcosa di piu vicino a un impianto diciamo ''serio'' con rettificatrice t.u. di uscita,certamente con altre pretese di potenza e con casse che devono essere adeguate ai wattaggi di un valvolare...
Ognuno tragga le sue conclusioni .
sontero- Appassionato
probabilmente la scritta 600watt o e' uno specchietto x allodole oppure e' un refuso, probabilmente lo stadio finale sara' da 50watt.
Cadeddu su tnt audio aveva recensito lo stato solido e ne era rimasto piacevolmente sorpreso, se vi puo' interessare il link e' questo http://www.tnt-audio.com/ampli/auna_av2.html
Penso che sia piu' o meno lo stesso con valvole al pre....
Cadeddu su tnt audio aveva recensito lo stato solido e ne era rimasto piacevolmente sorpreso, se vi puo' interessare il link e' questo http://www.tnt-audio.com/ampli/auna_av2.html
Penso che sia piu' o meno lo stesso con valvole al pre....
digitaledges- Affezionato
Numero di messaggi : 233
Occupazione/Hobby : Grafico 2d/3d
Impianto : Amplificatore Yaqin Vk-2100+ cd Nad C515Bee + casse Proson 6020 Conquest MKII + cavi sorgente Monster Cable interlink400 + cavi potenza autocostruiti Cat5
se leggi la recensione che hai postato ricalca quello che si è detto finora,poi se uno si accontenta dei watt oppure ha necessariamente quella esigenza puo' accontentarsi:
''Quella più evidente, della quale ci si accorge solo dopo ascolti prolungati, è che sembra manchi sempre qualcosa: le frequenze son tutte lì, il basso c'è, potente e persino articolato, la gamma medio-alta è presente, quella alta senza particolari asprezze ma...la struttura armonica dei suoni è un po' povera, come se l'amplificatore non avesse il tempo per soffermarsi sui dettagli e sul completamento armonico delle note. Questa caratteristica, peraltro, è comune a tutte le elettroniche di basso costo, non c'è da sorprendersi. Il risultato è che talvolta si ha la sensazione di ascoltare qualcosa di leggermente artificiale, elettronico, anziché naturale. Non a caso la differenza tra un suono elettronico e uno reale sta tutta nella ricchezza armonica.
L'altro aspetto che viene fuori è una certa mancanza di ritmo, come se all'amplificatore mancasse il fiato per inseguire tutte le note.''
Con uno switching difficilmente avrai una ricchezza armonica (come scrive l'autore) il peso e il costo sono contenuti il peso mi sembra poco rilevante visto che uno nn passa il tempo a portarsi a spasso l'amplificatore,in braccio (spero ) il costo invece è penso un fattore di scelta di chi lo compra,i watt sono evidentemente un errore di trascrizione
''Quella più evidente, della quale ci si accorge solo dopo ascolti prolungati, è che sembra manchi sempre qualcosa: le frequenze son tutte lì, il basso c'è, potente e persino articolato, la gamma medio-alta è presente, quella alta senza particolari asprezze ma...la struttura armonica dei suoni è un po' povera, come se l'amplificatore non avesse il tempo per soffermarsi sui dettagli e sul completamento armonico delle note. Questa caratteristica, peraltro, è comune a tutte le elettroniche di basso costo, non c'è da sorprendersi. Il risultato è che talvolta si ha la sensazione di ascoltare qualcosa di leggermente artificiale, elettronico, anziché naturale. Non a caso la differenza tra un suono elettronico e uno reale sta tutta nella ricchezza armonica.
L'altro aspetto che viene fuori è una certa mancanza di ritmo, come se all'amplificatore mancasse il fiato per inseguire tutte le note.''
Con uno switching difficilmente avrai una ricchezza armonica (come scrive l'autore) il peso e il costo sono contenuti il peso mi sembra poco rilevante visto che uno nn passa il tempo a portarsi a spasso l'amplificatore,in braccio (spero ) il costo invece è penso un fattore di scelta di chi lo compra,i watt sono evidentemente un errore di trascrizione
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)
Qualcuno spara a zero senza neanche ascoltarlo, magari con qualche alimentazione decente suona meglio.valvolas ha scritto:se leggi la recensione che hai postato ricalca quello che si è detto finora,poi se uno si accontenta dei watt oppure ha necessariamente quella esigenza puo' accontentarsi:
Io non voglio dare consigli alla cieca,pero' qualche idea di massima di come si mettono le mani su ste cose per il ''viziaccio'' che ho di costruirmi qualche ''macchinetta senza pretese'' ce l'ho.Dovresti:
a) comprarlo (e gia' il danno lo hai fatto )
b) misurarti tutte le alimentazioni che ti fornisce adesso lo switching
c) comprarti un trafo decente e almeno un po surdimensionato,e li qlc euro lo tiri fuori
d) costruirti 1-2 ponti (a seconda dei cosa ''gira'' li dentro) e la cella di filtro e anche li qualcosa spendi.
e) asportare l'alimentazione attuale e ''alloccarci'' quella nuova (sicuramente piu voluminosa)
Se lo compri lascialo cosi..dammi retta,se ti piace lo tieni,se non sei contento lo metti sul mercatino ancora in scatola e dirai ''dovevo dare retta a quelli la'' ,francamente andrebbe capito cosa esattamente stai cercando.Un valvolare?Un ampli x muovere casse un po ''dure''?Forse se espirmessi qualche intenzione qualcuno ben informato puo' consigliarti
ps tieni presente che alla fine ''suonano le alimentazioni'' nell'audio è cosi,volere o volare.A qls autocostruttore piacerebbe cavarsela con uno switching sai quante rogne si toglierebbe?
a) comprarlo (e gia' il danno lo hai fatto )
b) misurarti tutte le alimentazioni che ti fornisce adesso lo switching
c) comprarti un trafo decente e almeno un po surdimensionato,e li qlc euro lo tiri fuori
d) costruirti 1-2 ponti (a seconda dei cosa ''gira'' li dentro) e la cella di filtro e anche li qualcosa spendi.
e) asportare l'alimentazione attuale e ''alloccarci'' quella nuova (sicuramente piu voluminosa)
Se lo compri lascialo cosi..dammi retta,se ti piace lo tieni,se non sei contento lo metti sul mercatino ancora in scatola e dirai ''dovevo dare retta a quelli la'' ,francamente andrebbe capito cosa esattamente stai cercando.Un valvolare?Un ampli x muovere casse un po ''dure''?Forse se espirmessi qualche intenzione qualcuno ben informato puo' consigliarti
ps tieni presente che alla fine ''suonano le alimentazioni'' nell'audio è cosi,volere o volare.A qls autocostruttore piacerebbe cavarsela con uno switching sai quante rogne si toglierebbe?
Io ero mosso da pura curiosità, io non cerco nulla, sono molto soddisfatto di ciò che ho, 2 pre a valvole di cui uno linea ed uno phono, un HK680 di cui uso solo la sezione finale, ovvero potenza e raffinatezza.....anzi, consiglio a tutti questo abbinamento, solo che servono un po' di dineros.....
sei curioso....compratelo. Chi ha un po' di sale in zucca lo lasci dov'è, se la tecnica non è un'opinioneTonyartemide ha scritto:Io ero mosso da pura curiosità, io non cerco nulla, sono molto soddisfatto di ciò che ho, 2 pre a valvole di cui uno linea ed uno phono, un HK680 di cui uso solo la sezione finale, ovvero potenza e raffinatezza.....anzi, consiglio a tutti questo abbinamento, solo che servono un po' di dineros.....
non si puo' cavare il sangue dalle rape.Ma si sa' l'audiofilo va' oltre la tecnica. Non ci vuole avere niente
a che fare e infatti si prende le "sole".
Per quanto mi riguarda io amo ascoltare musica con mezzi idonei, senza perdere tempo a dare ascolto
alle favolette dei commercianti che le sparano grosse.
sontero- Appassionato
bravo tony MA'........ si chiede consigli gli si danno
e si viene pure criticati , e trattati con sufficienza ed arroganza , non sentendo le risposte che si vorebero sentire ma ancora cie state a perde tempo a risponde
PI. ESSE. scusa se ciercano di darti una mano (come da tua richiesta) e di farti aprire gli occhi e di non farti prendere qualche FREGATURA poi fa' come te pare!
e si viene pure criticati , e trattati con sufficienza ed arroganza , non sentendo le risposte che si vorebero sentire ma ancora cie state a perde tempo a risponde
PI. ESSE. scusa se ciercano di darti una mano (come da tua richiesta) e di farti aprire gli occhi e di non farti prendere qualche FREGATURA poi fa' come te pare!
Nessuno ha mai parlato di comprarlo, volevo solo sapere se qualcuno lo ha.mai ascoltato.
Comunque grazie a tutti
Comunque grazie a tutti
Dai tranquilli è un post come altri dove si chiede se si conosce quel modello di ampli
Albert^ONE- Membro classe oro
Numero di messaggi : 6415
Nessuno si agita.Albert^ONE ha scritto:Dai tranquilli è un post come altri dove si chiede se si conosce quel modello di ampli
Si esprime una posizione di pensiero cercando di difendere la razionalita'. Che poi dovrebbe
essere un bene per tutti.
Non c'è nessuna problematica personale che sarebbe fuori luogo almeno negli intenti .
sontero- Appassionato
Ciao,
ho trovato questa recensione:
http://www.tnt-audio.com/ampli/auna_av2.html
non è lo stesso modello, ma per similitudine........
Buona giornata
Buona giornata
davide.mqs- Affezionato
Numero di messaggi : 119
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : architetto
Impianto : roksan kandy k2 + hrt music streamer + roksan K2 TR5 - Project Rpm 1 carbon
aridaie!!!! E compratevelo....poi ci raccontate quanto è bellodavide.mqs ha scritto:Ciao,
Buona giornata
sontero- Appassionato
Ah, sì scusa, la segnalazione era per Tonyartemide.......
davide.mqs- Affezionato
Numero di messaggi : 119
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : architetto
Impianto : roksan kandy k2 + hrt music streamer + roksan K2 TR5 - Project Rpm 1 carbon
era quello da cui avevo preso lo stralcio poi postato,e che termina con:
''Fino a qualche anno fa sarebbe stato impossibile immaginare così tanto per così poco. A mio parere si tratta dell'amplificatore ideale per chi volesse iniziare (e piuttosto bene!) a muovere i primi passi nell'HiFi, senza sacrificare potenza e comodità d'uso. Oppure un ottimo punto d'appoggio per un secondo impianto con qualche pretesa. Si possono collegare tante sorgenti linea e persino un lettore MP3 sul frontale e si può comandare tutto con un praticissimo telecomando. Dal punto di vista sonoro esce a testa alta e con l'onore delle armi da uno scontro con due titani che hanno nelle prestazioni sonore la loro migliore qualità. Devo aggiungere altro? Se state cercando un amplificatore potente, comodo da utilizzare, flessibile, pure esteticamente gradevole non riuscirete facilmente a trovare di meglio per questo prezzo. Piacevolmente stupito. ''
In queste recensioni cerco sempre di leggere ''quello che non sta scritto'' perche' quello che sta scritto è di solito ovvio,basta estrapolare cosa NON scrive l'autore e quello è il punto saliente.Cmq secondo me questo (l'audio) è un hobby se uno ha uno sfizio se puo' e vuole,se lo toglie,e fine del dramma....
''Fino a qualche anno fa sarebbe stato impossibile immaginare così tanto per così poco. A mio parere si tratta dell'amplificatore ideale per chi volesse iniziare (e piuttosto bene!) a muovere i primi passi nell'HiFi, senza sacrificare potenza e comodità d'uso. Oppure un ottimo punto d'appoggio per un secondo impianto con qualche pretesa. Si possono collegare tante sorgenti linea e persino un lettore MP3 sul frontale e si può comandare tutto con un praticissimo telecomando. Dal punto di vista sonoro esce a testa alta e con l'onore delle armi da uno scontro con due titani che hanno nelle prestazioni sonore la loro migliore qualità. Devo aggiungere altro? Se state cercando un amplificatore potente, comodo da utilizzare, flessibile, pure esteticamente gradevole non riuscirete facilmente a trovare di meglio per questo prezzo. Piacevolmente stupito. ''
In queste recensioni cerco sempre di leggere ''quello che non sta scritto'' perche' quello che sta scritto è di solito ovvio,basta estrapolare cosa NON scrive l'autore e quello è il punto saliente.Cmq secondo me questo (l'audio) è un hobby se uno ha uno sfizio se puo' e vuole,se lo toglie,e fine del dramma....
sontero ha scritto:aridaie!!!! E compratevelo....poi ci raccontate quanto è bellodavide.mqs ha scritto:Ciao,
Buona giornata
grande giovanni
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Semplificare un ampli valvolare,si può?
» Primo ampli valvolare - pre o ampli per Phono
» ampli valvolare con 2a3
» Ampli valvolare?
» preamplificatore valvolare come ampli cuffia
» Primo ampli valvolare - pre o ampli per Phono
» ampli valvolare con 2a3
» Ampli valvolare?
» preamplificatore valvolare come ampli cuffia
Pagina 1 di 4