nuova sorgente, il frigorifero.
+2
Switters
pulviscolo
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
nuova sorgente, il frigorifero.
Reintrodotto nell'impianto un vecchio rotel portato a reviisione, mi sono accorto che ora, appena prima dello spegnimento del frigo, dalle casse esce un suono simile all'accensione di certi ampli ma molto più marcato. Può essere pericoloso per le casse e l'impianto tutto?. Non è che è segno di problemi alla rete che mi interferiscono anche sul suono in generale?. Qualcuno sa qualcosa?
pulviscolo- Affezionato
Numero di messaggi : 168
Impianto : monitor audio rs1
wosong tk 2050 , marantz 63, Rotel ra840bx4pioneer pl 112d
Re: nuova sorgente, il frigorifero.
Prova a fare qualche ricerca su un filtro (tipo Schaffner) da mettere sull'alimentazione del frigorifero.
Switters- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5072
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...
Si pensavo anch'io a qualcosa del genere. solo mi chiedevo se usando magari una ciabatta filtrata tipo belkin non riesco anche a ripulire il suono. hiedo perchè può essere che dica tante fesserie per qul che ne so.Comunque, possono essere dannose per casse o.. tali interferenze?
pulviscolo- Affezionato
E' meglio eliminare la causa che curare gli effetti
sportyerre- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4008
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi
pulviscolo ha scritto:Si pensavo anch'io a qualcosa del genere. solo mi chiedevo se usando magari una ciabatta filtrata tipo belkin non riesco anche a ripulire il suono. hiedo perchè può essere che dica tante fesserie per qul che ne so.Comunque, possono essere dannose per casse o.. tali interferenze?
Non so se possono essere dannose per le casse, dipende dall'entità del disturbo e dalla capacità di mitigarlo della sezione di alimentazione dell'amplificatore o delle sorgenti.
Non so che tipo di filtro abbia una ciabatta Belkin, comunque io alla ciabatta o al filtro ci collegherei il frigorifero, non l'impianto stereo.
Switters- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5072
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...
E' lo so. La vorrei si la linea dedicata , ma in affitto e per massimo un anno ancora , non ha proprio senso. Pensavo al filtro per l'impianto perchè pensavo che chissà quali altri elettrodomenstici sporcano la correnre in caasa e allora isolare l'impianto con una ciabatta filtrata studiata per l'uso mi pareva più veloce e meno dispendioso. Ma al frigo è meglio che lo metta un filtro. Se qualcuno sa darmi una dritta su come applicarlo è il benvenuto.
Una cosa che però non capisco è perchè con l'arrivo del nuovo ampli mi si è presentato questo problema.Ero così contento che tutto mi pareva funzionasse per bene!!!!!
Una cosa che però non capisco è perchè con l'arrivo del nuovo ampli mi si è presentato questo problema.Ero così contento che tutto mi pareva funzionasse per bene!!!!!
pulviscolo- Affezionato
mi sa che non sei l'unico con questi problemi
prova a leggere qui, magari trovi qualcosa che fa il caso tuo
http://www.tnt-audio.com/accessories/bt_mains_filter.html
in particolare, nella parte di conclusione, riporto:
"I filtri di rete BT [...] migliorano notevolmente la qualità del suono, purché siano collegati ad altri dispositivi piuttosto che ai componenti audio"
ciao
"I filtri di rete BT [...] migliorano notevolmente la qualità del suono, purché siano collegati ad altri dispositivi piuttosto che ai componenti audio"
ciao
crazyforduff- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 756
Provincia : Aosta
Impianto : Project RPM5+Sumiko Benz Micro MC Wood H2+Lehmann Black Cube SE II - NorthStar meccanica+DAC model 192 - Aurion Audio AI 500 Sp.Ed. - Quad Moda 2000 alias Aliante Zeta One Pininfarina
Grazie della segnalazione. Domani leggo tutto. Si ma sono fatti da bestie questi impianti. Ieri sera ho acceso una luce della cucina , di quelle a basso consumo che si scaldano lentamente, e cominciano a gracchiare le casse che sono costretto a staccare tutto. Boh , vediamo se trovo una soluzione.
pulviscolo- Affezionato
Esattamente: isolare "i disturbatori" è sempre la scelta migliore...crazyforduff ha scritto:mi sa che non sei l'unico con questi problemi
ciao
nella linea dedicata bisogna preventivare anche la terra separata su un picchetto indipendente.
mi è successo non più di un mese fà ,in occasione dell'inserimento nel setup del giradischi lenco ( in avatar ); malgrado avessi la linea indipendente diretta dal contatore fino alla ciabatta , è venuto fuori un fischio sui 6000 hz alquanto fastidioso e strettamente correlato all'uso delle pompe di calore . Dopo una settimana di sbattimento completo alla ricerca di una soluzione soddisfacente ,dopo svariati stacca e attacca , inversioni di fasi , analizzatore di spettro e oscilloscopio ,elettricista ed elettrotecnico , sono arrivato alla conclusione di dover separare la terra da tutto il resto dell'impianto sul picchetto esterno di terra.
Fortuna ha voluto che nelle vicinanze ci sia un impianto idrico fatto di vecchi tubi di ferro e abbandonato perchè parzialmente ostruito dalla ruggine . ho steso un giallo-verde diretto al tubo e fissato attarverso una staffa . l'impianto ora è silenzioso come prima e come dovrebbe essere.
le linea dedicata è il miglior upgrade si possa immaginare
mi è successo non più di un mese fà ,in occasione dell'inserimento nel setup del giradischi lenco ( in avatar ); malgrado avessi la linea indipendente diretta dal contatore fino alla ciabatta , è venuto fuori un fischio sui 6000 hz alquanto fastidioso e strettamente correlato all'uso delle pompe di calore . Dopo una settimana di sbattimento completo alla ricerca di una soluzione soddisfacente ,dopo svariati stacca e attacca , inversioni di fasi , analizzatore di spettro e oscilloscopio ,elettricista ed elettrotecnico , sono arrivato alla conclusione di dover separare la terra da tutto il resto dell'impianto sul picchetto esterno di terra.
Fortuna ha voluto che nelle vicinanze ci sia un impianto idrico fatto di vecchi tubi di ferro e abbandonato perchè parzialmente ostruito dalla ruggine . ho steso un giallo-verde diretto al tubo e fissato attarverso una staffa . l'impianto ora è silenzioso come prima e come dovrebbe essere.
le linea dedicata è il miglior upgrade si possa immaginare
adriano gaddari- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1265
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac
PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701
Argomenti simili
» Nuova sorgente 2/300€
» Nuova sorgente by mikelangeloz
» Scelta nuova sorgente
» Nuova Sorgente CustoMac Mini
» Help scelta nuova sorgente per valvolare
» Nuova sorgente by mikelangeloz
» Scelta nuova sorgente
» Nuova Sorgente CustoMac Mini
» Help scelta nuova sorgente per valvolare
Pagina 1 di 1