T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Progetto open baffle Hawthorne 15"

2 partecipanti

Andare in basso

Progetto open baffle Hawthorne 15" Empty Progetto open baffle Hawthorne 15"

Messaggio Da lusarta Gio 27 Mar 2014 - 17:46

buongiorno a tutti
vorrei realizzare un open baffle con questo coassiale da 15"
vengo da un impianto con torri reflex (Monitor Audio RS8) e ampli Opera Aida (stato solido 55W su 8 Ohm);
l'ambiente è a pianta irregolare, ma con diversi problemi di risonanze (parzialmente trattate);  
i diffusori starebbero  a 1m-1,5 m dalla parere di fondo, a 2m ca di distanza tra loro, punto di ascolto ugualmente a 2m ca
da assoluto ignorante/principiante vi chiedo se è una cosa fattibile o se è meglio lasciar stare
la mia è una semplice curiosità, perché in effetti non ho mai ascoltato un diffusore del genere
accetto consigli, anche del tipo "fermati, finché sei in tempo!" :-)
grazie mille!

luca

lusarta
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 4
Provincia : Vr
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Progetto open baffle Hawthorne 15" Empty Re: Progetto open baffle Hawthorne 15"

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 28 Mar 2014 - 2:13

Ciao Luca, io questi diffusori li conosco molto bene, e potrei consigliarteli senza riserve, se non avessi qualche dubbio per l'ambiente d'ascolto che hai descritto.
Intanto prova a leggere qui. Smile 

https://www.tforumhifi.com/t24119-hawthorne-audio-silver-iris-coassiali-da-15?highlight=HAWTHORNE
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili