T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ampli crest CPX900

3 partecipanti

Andare in basso

Ampli crest CPX900 Empty Ampli crest CPX900

Messaggio Da mastri81 Gio 12 Giu 2014 - 3:11

Salve a tutti, qualcuno di voi conosce questo amplificatore? Qualità?



Ampli crest CPX900 Cpx90010
mastri81
mastri81
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 31.10.12
Numero di messaggi : 205
Località : Palermo
Provincia : Relax
Occupazione/Hobby : Photographer
Impianto : Finale: Perreaux PMF1850
Pre: Perreaux SM3
Diffusori: Goldenear Triton Five
Cavi: Mogami 2534 "stentor" - Ubyte2 - Qed Reference 40 - Atlas Equator III
Giradischi: Technics Sl1200 mkII + Ali separato + Nagaoka Mp20
Dac: Aune X8+Daphile PC+Ali Lineare

Torna in alto Andare in basso

Ampli crest CPX900 Empty Re: Ampli crest CPX900

Messaggio Da mastri81 Sab 14 Giu 2014 - 2:28

Nessuno che sa darmi qualche dritta?
mastri81
mastri81
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 31.10.12
Numero di messaggi : 205
Località : Palermo
Provincia : Relax
Occupazione/Hobby : Photographer
Impianto : Finale: Perreaux PMF1850
Pre: Perreaux SM3
Diffusori: Goldenear Triton Five
Cavi: Mogami 2534 "stentor" - Ubyte2 - Qed Reference 40 - Atlas Equator III
Giradischi: Technics Sl1200 mkII + Ali separato + Nagaoka Mp20
Dac: Aune X8+Daphile PC+Ali Lineare

Torna in alto Andare in basso

Ampli crest CPX900 Empty Re: Ampli crest CPX900

Messaggio Da Stereopan Ven 17 Ott 2014 - 21:29

mastri81 ha scritto:Nessuno che sa darmi qualche dritta?

Peccato sia arrivato molto tardi, comunque me ne portarono uno a casa e risulta della stessa serie.
Quello che mi portarono era il modello superiore (1500 da 300 w/ch 8 ohm), il 900 eè da 180 w/ch 8 ohm.

Osservando l'interno si nota una ingegnerizzazione abbastanza spinta, come il tunnel di ventilazione che, essendo di forma conica, tende a raffreddare anche i finali più lontani dal ventilatore, ma anche il fatto che sia tutto montato su un unica scheda di grandi dimensioni.

Purtroppo non avevo avuto modo di ascoltarlo, mi ero limitato a sentire se ronzava e se fosse perfettamente funzionante.

Un bel giocattolo in ogni caso.
Stereopan
Stereopan
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.10.14
Numero di messaggi : 89
Provincia : Italia
Impianto : Senza valvole.

Torna in alto Andare in basso

Ampli crest CPX900 Empty Re: Ampli crest CPX900

Messaggio Da emiliano Lun 15 Dic 2014 - 10:41

Buon Giorno StereoPan posso sapere cosa piloti con questo Finale, e qualche impressione.. premetto che starei per comprare un Finale Pro, al momento la scelta cade sul T-AMP 800 x pilotare una coppia di KLIPSCH RF 7 CLASSIC l'anno scorso ho provato il yamaha p3500s ma non sapendolo Gestire ho dovuto venderlo... i watt erano per fino troppi.. adesso volevo riprovare qualcosa di un pò più musicale.. hai provato qualche altro finale Pro nella tua catena?

emiliano
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.10.09
Numero di messaggi : 46
Località : varese/vergiate
Provincia : varese
Impianto : Amplificatore Pre e finale Olimpia Audio; ; T-amp: Trends Audio 10.1; Fenice 20 + Casse: Diffusori a tromba pARTE BASSA electrovoice eliminator 1 A ; DRIVER JBL DA 2 POLLICCI 2482 SU TROMBA IWATA, DRIVER A COMPRESSIONE fAITSL HF 104; TWETTER JBL 2405

Torna in alto Andare in basso

Ampli crest CPX900 Empty Re: Ampli crest CPX900

Messaggio Da Stereopan Dom 11 Gen 2015 - 17:42

emiliano ha scritto:Buon Giorno StereoPan posso sapere cosa piloti con questo Finale, e qualche impressione.. premetto che starei per comprare un Finale Pro, al momento la scelta cade sul T-AMP  800 x pilotare una coppia di KLIPSCH RF 7 CLASSIC  l'anno scorso ho provato il  yamaha p3500s ma non sapendolo Gestire ho dovuto venderlo... i watt erano per fino troppi.. adesso volevo riprovare qualcosa di un pò più musicale.. hai provato qualche altro finale Pro nella tua catena?

Io nulla perchè avevo solo verificato il suo stato, l'ho solo messo in moto.

I finali pro odierni sono molto performanti e pure molto fedeli, il problema casomai è come sono collegati. Il problema risiede nel fatto che, come tutte le apparecchiature pro che si rispettano, hanno ingressi bilanciati e non è mai cosa saggia mettere il polo freddo direttamente a massa, inutile dire che la distorsione aumenta a qualsiasi livello ascoltiamo. Purtroppo anche i manuali non aiutano perchè "consigliano" sempre di mettere il polo freddo a massa, cosi facendo però limitano la scelta ad usare solo apparecchi già bilanciati, quindi se ne fregano di aiutare chi ha apparecchi anche sbilanciati (vedi il mercato consumer, dove le connessioni sono tutte rigirosamente sbilanciate).
Ma una volta capito come interfacciare le due tipologie... apriti sesamo !!! Ecco che, come per magia, il suono risulta addirittura superiore a qualsiasi apparecchio sprovvisto di connessioni sbilanciate.

E pensare che bastano due resistenze per canale...

PS: se hai venduto un finale Yamaha, penso solo che non hai potuto interfacciarlo come si deve, altrimenti ci avresti pensato 100.000 volte.
Stereopan
Stereopan
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.10.14
Numero di messaggi : 89
Provincia : Italia
Impianto : Senza valvole.

Torna in alto Andare in basso

Ampli crest CPX900 Empty Re: Ampli crest CPX900

Messaggio Da Stereopan Dom 11 Gen 2015 - 18:35

L'unica via possibile (a basso costo) per interfacciare sorgenti sbilanciate con ricevitori bilanciati è questa che presento in figura:

Ampli crest CPX900 Adapte12

La disposizione dei pin XLR nello schema riportato non coincide con quello reale ma la numerazione è corretta, quindi attenersi a questa.

Nel caso si usi un jack da 6,3:
Pin 1 = tip = polo caldo
Pin 2 = ring = polo freddo
Pin 3 = sleeve = massa.
Stereopan
Stereopan
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.10.14
Numero di messaggi : 89
Provincia : Italia
Impianto : Senza valvole.

Torna in alto Andare in basso

Ampli crest CPX900 Empty Re: Ampli crest CPX900

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.