La band più sopravvalutata della storia?
+30
bluto
forestitalia
mauz
Hoogo
Barone Rosso
adriano gaddari
thepescator
zamo
SGH
portnoy1965
DACCLOR65
beppe61
pallapippo
luigigi
R!ck
porfido
RobyPaice89
enrico massa
RAMONE67
sudokus
eddy1963
Albert^ONE
argonath07
fritznet
rferrinid
Ivan
Bru
fulvio 222
Nadir81
robertopisa
34 partecipanti
Pagina 1 di 6
Pagina 1 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
La band più sopravvalutata della storia?
Secondo me loro... le pietre rotolanti...
http://video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/rolling-stones-al-st-regis-di-roma-nella-suite-da-14mila-euro/170064/168553?ref=HRESS-1
http://video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/rolling-stones-al-st-regis-di-roma-nella-suite-da-14mila-euro/170064/168553?ref=HRESS-1
robertopisa- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :- premi per vedere:
- pannelli T-class
- IKEA bass trap
- Metal bass trap
- Limp mass bass trap
- Soundwall
- LIQUIDA: PureAsioPlayer + PC + ASIO
- DAC: Merging Hapi DSD, Topping D30pro
- CD: Marantz SA-11S2
- PRE: Tortuga LDR passivo (oppure a presa diretta)
- DIFFUSORI ATTIVI: ATC SCM50ASL PRO
- pannelli T-class
Re: La band più sopravvalutata della storia?
Effettivamente ci sta
Nadir81- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.
c'è un tempo per tutto, e secondo me il loro è passato, li trovo ridicoli alla loro età stare lì a saltellare sul palco...
fulvio 222- Appassionato
Numero di messaggi : 368
Impianto : Amplificatore Yamaha as 500, giradischi denon dp 51f, testina sumiko pearl, cd denon 700ae, casse jamo alto 120
Col piffero, o col ciuffolo.
Li ritengo senza alcun dubbio una delle più grandi band di rock and roll della storia.
Exile on main Street è un capolavoro, groove e dirty sound unico.
Beggars Banquet, Let it Bleed e Sticky Fingers sono una trilogia eccezionale.
E' vero, potrebbero sembrare ridicoli adesso, ma son capaci di offrire 3 ore di show che la maggior parte della gente in giro, con 1/4 dei loro anni, non riescono.
Posson non piacere, certo, ma il loro sound è un marchio e nessuno è mai riuscito a copiarlo. I Riff di Richards, il suo modo di suonare e la batteria di Watts sono una macchina di rock and roll.
Li ritengo senza alcun dubbio una delle più grandi band di rock and roll della storia.
E' vero, potrebbero sembrare ridicoli adesso, ma son capaci di offrire 3 ore di show che la maggior parte della gente in giro, con 1/4 dei loro anni, non riescono.
Posson non piacere, certo, ma il loro sound è un marchio e nessuno è mai riuscito a copiarlo. I Riff di Richards, il suo modo di suonare e la batteria di Watts sono una macchina di rock and roll.
Bru- Affezionato
Numero di messaggi : 237
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : Rocker rimasto agli anni 70
Impianto : (non specificato)
Lo dico Beatlesiano!
Ivan- Giovane Saggio del Forum
Numero di messaggi : 4915
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.
Gli Stones forse non sono sopravvalutati , hanno scritto pagine di musica molto belle ; quello che mi fa rabbrividire è che ancora stanno li sul palco a dimenarsi , come fossero ragazzini .
Mi chiedo dove prendano tanta energia...
Ad ogno modo ,più che gli Stones in sè , mi sconcenrtano quelli che vanno a vederli oggi .
Ad ogno modo ,più che gli Stones in sè , mi sconcenrtano quelli che vanno a vederli oggi .
rferrinid- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1650
Occupazione/Hobby :
Impianto :- Spoiler:
1° Impianto
Dac Ess9018
Beyerdynamic DT990Pro
Docet 10/d
2° impianto (analogico)
Rega Rp2 - Grado Gold
Rotel ra 10
Wharfedale Diamond 220
lettore dvd philips
Fiio d3
in parcheggio:
Tpa 3116
Bru ha scritto:Col piffero, o col ciuffolo.
quotolo e lo dico da non-appassionato degli Stones, sicuramente una band che ha lasciato il segno sulla musica rock degli anni '60 e '70, direi che basta ed avanza.
Poi devo dire che mi fanno più simpatia loro che vanno a dimenarsi su un palco, che non quelli che si ingrassano con i proventi dei dischi, se non altro mantengono fede alla loro tradizione di band "on the road".
fritznet- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10086
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi
rferrinid ha scritto:Gli Stones forse non sono sopravvalutati , hanno scritto pagine di musica molto belle ; quello che mi fa rabbrividire è che ancora stanno li sul palco a dimenarsi , come fossero ragazzini .
Boh, io sono andato a vederli ogni volta che son venuti in Italia, a partire dall'82.
L'ultima volta c'era un Keef in stato di grazia con la 345 e mi è bastato.
Bellissimo "concerto" e, se ti provoco "sconcerto", pazienza, non mi creo un problema
Da beatlesiano di ferro godo a vedermi pure MacCartney, ed ha la stessa età.
BB King o Sonny Rollins li sotterriamo?
Non credo che la musica abbia una età.
Questo mese sono in arrivo ZZ Top, Jeff Beck, Neil Young e John Fogerty. Tutti bei vecchietti che ancora oggi fanno rock and roll meglio delle nuove generazioni.
Bru- Affezionato
Bru ha scritto:rferrinid ha scritto:Gli Stones forse non sono sopravvalutati , hanno scritto pagine di musica molto belle ; quello che mi fa rabbrividire è che ancora stanno li sul palco a dimenarsi , come fossero ragazzini .
Boh, io sono andato a vederli ogni volta che son venuti in Italia, a partire dall'82.
L'ultima volta c'era un Keef in stato di grazia con la 345 e mi è bastato.
Bellissimo "concerto" e, se ti provoco "sconcerto", pazienza, non mi creo un problema
Da beatlesiano di ferro godo a vedermi pure MacCartney, ed ha la stessa età.
BB King o Sonny Rollins li sotterriamo?
Non credo che la musica abbia una età.
Questo mese sono in arrivo ZZ Top, Jeff Beck, Neil Young e John Fogerty. Tutti bei vecchietti che ancora oggi fanno rock and roll meglio delle nuove generazioni.
argonath07- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 558
Provincia : FM
Impianto : A
Giradischi:
Pro-Ject Debut Carbon
Pre-phono:
Musical Surroundings Nova Phonomena
Ampli:
Synthesis Nimis
Mission Cyrus I
DAC:
SMSL Sanskrit 10th mkI
Diffusori:
Triangle Scalene
B (Vintage)
Giradischi:
Technics SL-Q2
Lenco L78-SE
Pre:
Sansui AU-517
Finale:
MAS SPA-100
Diffusori:
Epos M12.2
Hanno fatto il loro tempo,ma sono sempre fantastici.....il resto lo fa la bamba.
Albert^ONE- Membro classe oro
Numero di messaggi : 6415
rigorosamente imho, pink floyd e queen
eddy1963- Appassionato
Numero di messaggi : 360
Provincia : rm
Occupazione/Hobby : agente di commercio / arte in generale
Impianto : raspberry pi3 b+ - topping d30 pro gustard x-16 - moode / dussun v6i / dynaudio bm15 + isoacoustics
desktop win11 - jriver - audio-gd 28.38 - dynaudio bm5 compact + isoacoustics
xduoo x3ii + akg k702 - ifi zen dac + beyerdynamic dt250 80ohm - audio-gd 28.38 + (hifiman sundara - tripowin hbb mele)
Chiunque sa bene che gli Stones han smesso con le sostanze da parecchio tempo.
Quando erano pieni di bamba lo si vedeva bene, e suonavano pure di merda.
Richard non ha mai negato nulla, anzi, ci costruì sopra la sua immagine da dannato, ma da tempo e per forza di cose è pulito; bellissima la sua biografia di due anni fa.
Jagger è ormai un salutista. Watts pare un nonnino. Il più tossico era alla fine Woods, ma nel suo show inglese fuma la sigaretta elettronica.
L'energia live è tantissima e incredibile rapportata all'età. Io suono e reggo meno.
Come fanno?
Entusiasmo, si divertono, amano la musica, l'immagine degli Stones e i dané
Ovviamente interpretano la parte di se stessi che si son creati in anni ed anni.
I Queen, per quanto mi riguarda, sono la band più sopravvalutata della storia, i Pooh inglesi. Non a caso, proprio in Italia è dove hanno la maggior parte dei fans. Oltre tutto, gran voce Mercury, non lo si può negare, ma pessima band e repertorio dal quale salvo una manciata di pezzi (Fat Bottomed Girls, per esempio). In UK c'era ben altra musica.
Ne avrei comunque tante.
Odio tutto l'hard rock patinato degli scimmiottatori anni 80, con in testa i Guns n roses.
Quando erano pieni di bamba lo si vedeva bene, e suonavano pure di merda.
Richard non ha mai negato nulla, anzi, ci costruì sopra la sua immagine da dannato, ma da tempo e per forza di cose è pulito; bellissima la sua biografia di due anni fa.
Jagger è ormai un salutista. Watts pare un nonnino. Il più tossico era alla fine Woods, ma nel suo show inglese fuma la sigaretta elettronica.
L'energia live è tantissima e incredibile rapportata all'età. Io suono e reggo meno.
Come fanno?
Entusiasmo, si divertono, amano la musica, l'immagine degli Stones e i dané
Ovviamente interpretano la parte di se stessi che si son creati in anni ed anni.
I Queen, per quanto mi riguarda, sono la band più sopravvalutata della storia, i Pooh inglesi. Non a caso, proprio in Italia è dove hanno la maggior parte dei fans. Oltre tutto, gran voce Mercury, non lo si può negare, ma pessima band e repertorio dal quale salvo una manciata di pezzi (Fat Bottomed Girls, per esempio). In UK c'era ben altra musica.
Ne avrei comunque tante.
Odio tutto l'hard rock patinato degli scimmiottatori anni 80, con in testa i Guns n roses.
Bru- Affezionato
Tutti i rocchettari sopra i settant'anni sono patetici sul palco..
dovrebbero starsene a casa, davanti al camino in pantofole ..e lasciare largo ai giovani!
lo stesso vale anche in altri settori diversi dalla musica..
dovrebbero starsene a casa, davanti al camino in pantofole ..e lasciare largo ai giovani!
lo stesso vale anche in altri settori diversi dalla musica..
sudokus- Affezionato
Numero di messaggi : 120
Provincia : MC
Impianto : Scythe Kama Bay, BravoAudio V2, Heco Victa 201, Tesi 740
Ti attirerai gli improperi di molti forumisti, ma hai pienamente ragione (ma solo riguardo ai Pink Floyd del dopo Atom Heart o al massimo Meddle). Personalmente poi non considero i Queen neppure una band degna d'essere sopravvalutata (altro che gli Stones, una delle 5/10 bands più importanti di tutti i tempi, ma ormai patetici da almeno 15 anni).eddy1963 ha scritto:rigorosamente imho, pink floyd e queen
RAMONE67- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1270
Provincia : depresso limitatamente al terr
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck SE, Audiotechnica OC9XSH, Pro-Ject tube box, Sony xb-920 cdp, Cubox + Volumio, Lampizator Dac, Yulong dac da8, Rose Rv23, Tisbury Audio preamp, Trends Audio, Icepower 50asx2 e 125asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 e cavi autocostruiti.
I Pink Floyd hanno fatto molta musica sperimentale nella loro epoca.
Non c'è paragone con quei fighetti dei Rolling Stones
Anche i REM sono sopravvalutati secondo me.
- pannelli T-class
- IKEA bass trap
- Metal bass trap
- Limp mass bass trap
- Soundwall
- pannelli T-class
Gli Stones nel periodo 1968-71 hanno creato un suono che è considerato il "rock" per antonomasia e che ha influenzato migliaia di gruppi, oltre ad aver inciso ottimi lavori (ad es. Aftermath) anche prima.robertopisa ha scritto:I Pink Floyd hanno fatto molta musica sperimentale nella loro epoca.
Quanto ai P.F., beh è evidente che i primi 2 album contengano musica d'una creatività mostruosa.
Trovo poi i Rem un'ottima band fino ad Out of Time.
RAMONE67- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1270
Provincia : depresso limitatamente al terr
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck SE, Audiotechnica OC9XSH, Pro-Ject tube box, Sony xb-920 cdp, Cubox + Volumio, Lampizator Dac, Yulong dac da8, Rose Rv23, Tisbury Audio preamp, Trends Audio, Icepower 50asx2 e 125asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 e cavi autocostruiti.
Beh, i Pooh di Opera Prima, Parsifal e Un po' del nostro tempo migliore a me piacciono un sacco...dischi suonati e arrangiati stupendamente...così come i Queen fino a Jazz/The Game (e poi anche qualcosa dopo, soprattutto Innuendo). Almeno sono coerente, mi piacciono sia i Pooh italiani che quelli inglesi!
Scherzi a parte, i veri Pooh inglesi (se ci riferiamo ai Pooh più progressivi e migliori) erano i Barclay James Harvest
Scherzi a parte, i veri Pooh inglesi (se ci riferiamo ai Pooh più progressivi e migliori) erano i Barclay James Harvest
Nadir81- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.
RAMONE67 ha scritto:
Gli Stones nel periodo 1968-71 hanno creato un suono che è considerato il "rock" per antonomasia e che ha influenzato migliaia di gruppi, oltre ad aver inciso ottimi lavori (ad es. Aftermath) anche prima.
Quanto ai P.F., beh è evidente che i primi 2 album contengano musica d'una creatività mostruosa.
Trovo poi i Rem un'ottima band fino ad Out of Time.
quoto senza alcun indugio
non ho mai pensato che i rolling siano una band sopravvalutata, solo che alla loro età è meglio che vadano ai giardinetti questo naturalmente vale per tutti coloro che hanno raggiunto i 70 o giù di lì, naturalmente imho.
fulvio 222- Appassionato
Numero di messaggi : 368
Impianto : Amplificatore Yamaha as 500, giradischi denon dp 51f, testina sumiko pearl, cd denon 700ae, casse jamo alto 120
fulvio 222 ha scritto:non ho mai pensato che i rolling siano una band sopravvalutata, solo che alla loro età è meglio che vadano ai giardinetti questo naturalmente vale per tutti coloro che hanno raggiunto i 70 o giù di lì, naturalmente imho.
Fino a quando faranno soldout e si divertiranno, perchè mai dovrebbero andare ai giardinetti?
Questa del giovanilismo a tutti i costi mi pare un pò una stronzata
Compay Segundo ha fatto concerti fino all'età di novanta e passa anni.
Nella musica c'è posto per tutti, se non emergono i "giovani" è per via del fatto che ci sono eserciti di mezze calzette, che quando va bene scopiazzano chi li ha preceduti, quando va male plagiano direttamente, mica perchè suonano "i vecchi".
A trovarne di gente adesso che abbia una parte del sano anticonformismo che avevano gli Stones verso fine '60 primi '70 (intendo musicalmente, del resto m'importa nulla) a trovarne...
Secondo me si sbambano ancora,magari un pò meno
Albert^ONE- Membro classe oro
Numero di messaggi : 6415
fritznet ha scritto:
Fino a quando faranno soldout e si divertiranno, perchè mai dovrebbero andare ai giardinetti?
Nella musica c'è posto per tutti, se non emergono i "giovani" è per via del fatto che ci sono eserciti di mezze calzette, che quando va bene scopiazzano chi li ha preceduti, quando va male plagiano direttamente, mica perchè suonano "i vecchi".
A trovarne di gente adesso che abbia una parte del sano anticonformismo che avevano gli Stones verso fine '60 primi '70 (intendo musicalmente, del resto m'importa nulla) a trovarne...
Minkia, meno male che qualcuno mi ha anticipato.
La cosa più bella della musica e del suonare è appunto che si tratta di un mezzo di comunicazione senza barriere di età. Puoi avere 80 anni e suonare con uno di 18 e dialogare perfettamente, cosa che per esempio i grandi bluesman han sempre fatto.
Io ho 49 anni, il mio cantante 30, il bassista 60 e il mio batterista addirittura 70 e vi assicuro che è fenomenale ed il valore aggiunto della mia band. Spesso mi capita di suonare con gente intorno ai 20 anni e non vedo quale sia il problema.
Se gli Stones, Neil Young, John Fogerty e tanti altri riescono ad offrire più energia di tanti giovani, un motivo ci sarà.
Dovrebbero pure smetter di trombare e lasciare spazio?
Ultima modifica di Bru il Dom 22 Giu 2014 - 4:18 - modificato 1 volta.
Bru- Affezionato
Albert^ONE ha scritto:Secondo me si sbambano ancora,magari un pò meno
Fosse anche, son questioni che comunque non mi interessano.
Di sicuro gli show degli Stones di fine 70 e anni 80, strafatti, non erano allo stesso livello degli ultimi.
Se parliamo invece di creatività nel rock, purtroppo è una legge naturale che la massima espressione la si ha in età giovanile.
Bru- Affezionato
Non ho mai detto che i Rolling Stones non abbiamo fatto nulla di importante: secondo me sono sopravvalutati, nel senso che sono stati bravi a fare marketing di quello che hanno prodotto o comunque hanno un bravo manager che è riuscito a dare una loro immagine più ingrandita del dovuto.
- pannelli T-class
- IKEA bass trap
- Metal bass trap
- Limp mass bass trap
- Soundwall
- pannelli T-class
fritznet ha scritto:fulvio 222 ha scritto:non ho mai pensato che i rolling siano una band sopravvalutata, solo che alla loro età è meglio che vadano ai giardinetti questo naturalmente vale per tutti coloro che hanno raggiunto i 70 o giù di lì, naturalmente imho.
E ancora una volta ti straquoto.Ma i giovani deché?ma 'ndo stanno?ma ce n'è qualcuno in grado di rappresentare una rottura e di passare alla storia come gli Stones?Forse nell'underground musicale è nascosta una band rivoluzionaria e misconosciuta ma,autocitandomi,Gangnam ha quasi due miliardi di visualizzazioni sul Tubo.Con i Rolling Stones anche nella tomba!!!
enrico massa- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1456
Occupazione/Hobby : storia romana/lingua latina
Impianto : il dj308+marantz 1070+thorens 166 mk2+chromecast a.
Pagina 1 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Derek Trucks Band - Songlines [2006] / Derek Trucks Band - Already Free [2009]
» Una storia di cavi
» Pink Floyd su RAI STORIA
» Per gli ignoranti non c'è storia...
» new trolls-una storia
» Una storia di cavi
» Pink Floyd su RAI STORIA
» Per gli ignoranti non c'è storia...
» new trolls-una storia
Pagina 1 di 6