T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La band più sopravvalutata della storia?

+30
bluto
forestitalia
mauz
Hoogo
Barone Rosso
adriano gaddari
thepescator
zamo
SGH
portnoy1965
DACCLOR65
beppe61
pallapippo
luigigi
R!ck
porfido
RobyPaice89
enrico massa
RAMONE67
sudokus
eddy1963
Albert^ONE
argonath07
fritznet
rferrinid
Ivan
Bru
fulvio 222
Nadir81
robertopisa
34 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

La band più sopravvalutata della storia? - Pagina 2 Empty Re: La band più sopravvalutata della storia?

Messaggio Da argonath07 Dom 22 Giu 2014 - 8:31

"Le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue." (Clint Eastwood)
argonath07
argonath07
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 558
Provincia : FM
Impianto : A
Giradischi:
Pro-Ject Debut Carbon
Pre-phono:
Musical Surroundings Nova Phonomena
Ampli:
Synthesis Nimis
Mission Cyrus I
DAC:
SMSL Sanskrit 10th mkI
Diffusori:
Triangle Scalene

B (Vintage)
Giradischi:
Technics SL-Q2
Lenco L78-SE
Pre:
Sansui AU-517
Finale:
MAS SPA-100
Diffusori:
Epos M12.2

Torna in alto Andare in basso

La band più sopravvalutata della storia? - Pagina 2 Empty Re: La band più sopravvalutata della storia?

Messaggio Da fulvio 222 Dom 22 Giu 2014 - 10:17

Bru ha scritto:

Se parliamo invece di creatività nel rock, purtroppo è una legge naturale che la massima espressione la si ha in età giovanile.[/quote]

concordo in pieno, vedi altro grande gruppo come gli U2, grandi dischi fino all'inizio dei '90, e poi tutta roba senza più idee  Smile 
fulvio 222
fulvio 222
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 368
Impianto : Amplificatore Yamaha as 500, giradischi denon dp 51f, testina sumiko pearl, cd denon 700ae, casse jamo alto 120

Messaggio Da robertopisa Dom 22 Giu 2014 - 11:10

Bellissima questa Smile

argonath07 ha scritto: "Le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue." (Clint Eastwood)
robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:

Messaggio Da RobyPaice89 Dom 22 Giu 2014 - 11:43

Io dico assolutamente Nirvana, che senza il loro leader osannato a dio sceso in terra senza che ne abbia mai capito il perché  Mmm probabilmente non sarebbero mai stati ricordati. Concordo con i Queen (anche se comunque mi piacciono e li ascolto) però c'è da dire che sono sopravalutati o pensiamo siano sopravalutati perché prendiamo a considerare le più famose che molto spesso sono "canzonette" orecchiabili senza stare a pensarci su troppo, ma non bisogna dimenticare che molte delle canzoni non hit sono molto più belle di quelle famose a livello compositivo con un buon lavoro dietro. Non concordo con i Pink Floyd, basta citare due esempi come Animals o The Wall che le ritengo delle opere non da poco, poi certo il gruppo non ha mai goduto di incredibili doti virtuosistiche tecniche e su quello ci può stare.
RobyPaice89
RobyPaice89
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 106
Provincia : Cagliari
Impianto : Sorgenti: AMD FX-4300 Quad Core, SanDisK Sansa Clip, Sansui CD-270, Toshiba SR-Q630
Ampli: Scythe Kama Bay SDAR-3000, Toshiba SC-335
Pre: Toshiba SY-335
Diffusori: Kro Craft Rev.B, JBL TLX8
Cuffie: Superlux HD681, Grado SR80e

Messaggio Da porfido Dom 22 Giu 2014 - 11:45

Nirvana e Queen li metterei nelle primissime posizioni della mia classifica "sopravvalutati"...  Smile 
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5044
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da porfido Dom 22 Giu 2014 - 11:47

RobyPaice89 ha scritto:Io dico assolutamente Nirvana, che senza il loro leader osannato a dio sceso in terra senza che ne abbia mai capito il perché  Mmm probabilmente non sarebbero mai stati ricordati. Concordo con i Queen (anche se comunque mi piacciono e li ascolto) però c'è da dire che sono sopravalutati o pensiamo siano sopravalutati perché prendiamo a considerare le più famose che molto spesso sono "canzonette" orecchiabili senza stare a pensarci su troppo, ma non bisogna dimenticare che molte delle canzoni non hit sono molto più belle di quelle famose a livello compositivo con un buon lavoro dietro. Non concordo con i Pink Floyd, basta citare due esempi come Animals o The Wall che le ritengo delle opere non da poco, poi certo il gruppo non ha mai goduto di incredibili doti virtuosistiche tecniche e su quello ci può stare.

lol! lol! lol! lol! 

NON CI POSSO CREDERE!!!

ABBIAMO POSTATO CONTEMPORANEAMENTE!!!

lol! lol! lol! 
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da RobyPaice89 Dom 22 Giu 2014 - 11:59

porfido ha scritto:
RobyPaice89 ha scritto:Io dico assolutamente Nirvana, che senza il loro leader osannato a dio sceso in terra senza che ne abbia mai capito il perché  Mmm probabilmente non sarebbero mai stati ricordati. Concordo con i Queen (anche se comunque mi piacciono e li ascolto) però c'è da dire che sono sopravalutati o pensiamo siano sopravalutati perché prendiamo a considerare le più famose che molto spesso sono "canzonette" orecchiabili senza stare a pensarci su troppo, ma non bisogna dimenticare che molte delle canzoni non hit sono molto più belle di quelle famose a livello compositivo con un buon lavoro dietro. Non concordo con i Pink Floyd, basta citare due esempi come Animals o The Wall che le ritengo delle opere non da poco, poi certo il gruppo non ha mai goduto di incredibili doti virtuosistiche tecniche e su quello ci può stare.

lol! lol! lol! lol! 

NON CI POSSO CREDERE!!!

ABBIAMO POSTATO CONTEMPORANEAMENTE!!!

lol! lol! lol! 

Laughing Secondo me per quanto riguarda i Nirvana sono sicuro che ci sia tanta gente che la pensi allo stesso modo  Laughing
RobyPaice89
RobyPaice89
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 106
Provincia : Cagliari
Impianto : Sorgenti: AMD FX-4300 Quad Core, SanDisK Sansa Clip, Sansui CD-270, Toshiba SR-Q630
Ampli: Scythe Kama Bay SDAR-3000, Toshiba SC-335
Pre: Toshiba SY-335
Diffusori: Kro Craft Rev.B, JBL TLX8
Cuffie: Superlux HD681, Grado SR80e

Messaggio Da fulvio 222 Dom 22 Giu 2014 - 12:39

ok mi accodo anch'io, i Nirvana non mi hanno fatto mai impazzire e senza la morte di Cobain probabilmente non sarebbero tanto osannati
fulvio 222
fulvio 222
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 368
Impianto : Amplificatore Yamaha as 500, giradischi denon dp 51f, testina sumiko pearl, cd denon 700ae, casse jamo alto 120

Messaggio Da Bru Dom 22 Giu 2014 - 13:19

Non sono un fan dei Nirvana, ma ritengo che siano stati una delle poche novità nel rock post periodo classico.
Dopo gli anni 80 le band di Seattle hanno portato una ventata di novità e non era lo scimmiottamento dell'hard rock. Per me Cobain aveva notevoli doti di scrittura e un riff come quello di una Smell Like a Teen Spirit, volenti o nolenti è un classico.
Dopo cosa abbiamo avuto che non sia stato dimenticato? Io ascolto di tutto e cerco, ma è un impresa titanica trovare produzioni che non durino più di una settimana. Al momento mi viene in mente solo la genialità di Jack White.

Dire che i Pink Floyd siano sopravvalutati mi pare veramente un azzardo. Come tutte le cose possono piacere o meno, ma la loro produzione storica è davanti a tutti.
Io faccio molta fatica a riascoltare Dark Side of The Moon, ma non posso certo negare che sia una pietra miliare. Mi capita spesso si riascoltare invece Animals o il bistrattato The Final Cut.
Tecnicamente non erano dotati?
Beh ... mi basta il solo di Dogs.

Credo siano sopravvalutati gli U2, che apprezzo fino a Unforgettable Fire. Ritengo Bono un personaggio irritante e la band abbastanza scarsa.

Bru
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 237
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : Rocker rimasto agli anni 70
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da porfido Dom 22 Giu 2014 - 15:07

In ogni caso, è ovviamente una questione di gusti, a prescindere indiscutibili...
Parlando di periodo "grunge", avendo accolto l'uscita dell'ultimo degli Afghan Whigs, stavo proprio pensando che tutt'ora mi risulta inspiegabile come all'epoca le onde del mainstream siano state cavalcate dalla rauca inconsistenza di Cobain e non da Dulli o Lanegan che, mooooltoooo IMHO, in quanto a talento e personalità, si mangiavano il Kurt con tutte le scarpe ( maglione a righe e Courtney "Yoko Ono" Love compresi)...
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da robertopisa Dom 22 Giu 2014 - 15:18

Anche i Radiohead hanno cambiato il rock, opinione non del sottoscritto che non ci capisce una mazza, ma di Nicola Piovani. Per me, sono un esempio di band non sopravvalutata.
robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :
premi per vedere:

Messaggio Da Bru Dom 22 Giu 2014 - 15:25

robertopisa ha scritto:Anche i Radiohead hanno cambiato il rock, opinione non del sottoscritto che non ci capisce una mazza, ma di Nicola Piovani. Per me, sono un esempio di band non sopravvalutata.

Non potrei non esser d'accordo.
Uno dei pochi esempi di questo ventennio.
Avete mai guardato una classifica mese mese degli album pubblicati nei 60-70?

Bru
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da R!ck Dom 22 Giu 2014 - 15:47

porfido ha scritto:In ogni caso, è ovviamente una questione di gusti, a prescindere indiscutibili...

Beh in effetti il titolo di questa 3d dovrebbe essere: quale band molto famosa ( che vi sta sostanzialmente sulle balle)pensate abbia raggiunto il successo immeritatamente rispetto alla band che avrebbe tanto meritato ma che conoscono quattro gatti? Laughing

Facciamo prima a scrivere quale band non ha avuto il successo che merita.
Altrimenti diventa un' elenco di gruppi o cantanti che stanno soggettivamente antipatici.  Wink 

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Messaggio Da Bru Dom 22 Giu 2014 - 15:49

Sarebbe bello allora mettere le band più sottovalutate della storia.
Sarebbero tantissime.
Primi nomi che mi vengono in mente, i Faces e gli Humble Pie.

Bru
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da robertopisa Dom 22 Giu 2014 - 15:51

I moderatori mi avrebbero bannato Laughing
In effetti sono invidioso delle fidanzate ventenni di Mick Jagger Smile
Su Twitter hanno scritto che c'ha più rughe Keith Richards che crepe il Colosseo...
-R

R!ck ha scritto:
porfido ha scritto:In ogni caso, è ovviamente una questione di gusti, a prescindere indiscutibili...

Beh in effetti il titolo di questa 3d dovrebbe essere: quale band molto famosa ( che vi sta sostanzialmente sulle balle)pensate abbia raggiunto il successo immeritatamente rispetto alla band che avrebbe tanto meritato ma che conoscono quattro gatti? Laughing 
robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :
premi per vedere:

Messaggio Da luigigi Dom 22 Giu 2014 - 16:20

eddy1963 ha scritto:rigorosamente imho, pink floyd e queen
 Orrified Orrified Orrified Orrified 

Oasis
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2734
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Messaggio Da pallapippo Dom 22 Giu 2014 - 16:31

luigigi ha scritto:
Oasis
Quoto. Aggiungo i Duran Duran ed i Kiss.

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5514
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da beppe61 Dom 22 Giu 2014 - 16:39

gli Abba????

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2385
Provincia : .
Impianto : .

Messaggio Da luigigi Dom 22 Giu 2014 - 16:52

beppe61 ha scritto:gli Abba????
Abba..stanza....
credo dovremmo fare un discorso (per quanto dare un valore a qualcosa di così difficilmente misurabile sappiamo sia un errore in partenza) relativo a quei musicisti che in qualche modo abbaino avuto la patente dell'intellighenzia e che abbiano venduto un considerevole numero di dischi... insomma quelli di successo recensiti da Rollig Stones...
ora bestemmio.... di Dylan salverei 10 pezzi ...
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

Messaggio Da pallapippo Dom 22 Giu 2014 - 17:00

luigigi ha scritto:
Dylan chi ?

Laughing
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5514
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da luigigi Dom 22 Giu 2014 - 17:04

pallapippo ha scritto:
luigigi ha scritto:
Dylan chi ?

Laughing
Dog
 Hello 
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da DACCLOR65 Dom 22 Giu 2014 - 17:25

luigigi ha scritto:

10 pezzi? io non salverei neanche lui da una scarica di mitra!  Very Happy 
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Numero di messaggi : 19633
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series

http://www.progarchives.com/

Messaggio Da luigigi Dom 22 Giu 2014 - 17:34

Vasco
da 20 anni a questa parte ...
sicuramente anche il Liga... ma non so perchè c'ho nà passione che in parte nascondo ... una volta l'anno, magari dopo un Shostakovic (o come si scrive..) mi sento un disco ... mi è simpatico... ah... non è una band ? pazienza ...
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da fritznet Dom 22 Giu 2014 - 17:39

R!ck ha scritto:

Facciamo prima a scrivere quale band non ha avuto il successo che merita.
Altrimenti diventa un' elenco di gruppi o cantanti che stanno soggettivamente antipatici.  Wink 

Come al solito, a chi ha la vista acuta il futuro prossimo è trasparente  Very Happy 

Siamo arrivati esattamente lì  Hehe 

Prima di buttare via anche il povero Robert Zimmerman, vorrei ricordare ch l'importanza di un gruppo o di un disco non andrebbe mai valutata astraendosi dal contesto storico in cui nascono.

Poi se siamo al "mi piace" "non mi piace" ci sta tutto ed il suo contrario.

fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 10086
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi

Messaggio Da fritznet Dom 22 Giu 2014 - 17:47

Ad esempio non mi spiego chi e perchè abbia comprato i dischi dei Genesis dopo la fuoriuscita di Peter, una lunag serie di dischi assolutamente superflui, noiosi, ripetitivi  Hehe 
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 10086
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

- Argomenti simili