La band più sopravvalutata della storia?
+30
bluto
forestitalia
mauz
Hoogo
Barone Rosso
adriano gaddari
thepescator
zamo
SGH
portnoy1965
DACCLOR65
beppe61
pallapippo
luigigi
R!ck
porfido
RobyPaice89
enrico massa
RAMONE67
sudokus
eddy1963
Albert^ONE
argonath07
fritznet
rferrinid
Ivan
Bru
fulvio 222
Nadir81
robertopisa
34 partecipanti
Pagina 2 di 6
Pagina 2 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: La band più sopravvalutata della storia?
"Le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue." (Clint Eastwood)
argonath07- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 558
Provincia : FM
Impianto : A
Giradischi:
Pro-Ject Debut Carbon
Pre-phono:
Musical Surroundings Nova Phonomena
Ampli:
Synthesis Nimis
Mission Cyrus I
DAC:
SMSL Sanskrit 10th mkI
Diffusori:
Triangle Scalene
B (Vintage)
Giradischi:
Technics SL-Q2
Lenco L78-SE
Pre:
Sansui AU-517
Finale:
MAS SPA-100
Diffusori:
Epos M12.2
Bru ha scritto:
Se parliamo invece di creatività nel rock, purtroppo è una legge naturale che la massima espressione la si ha in età giovanile.[/quote]
concordo in pieno, vedi altro grande gruppo come gli U2, grandi dischi fino all'inizio dei '90, e poi tutta roba senza più idee
fulvio 222- Appassionato
Numero di messaggi : 368
Impianto : Amplificatore Yamaha as 500, giradischi denon dp 51f, testina sumiko pearl, cd denon 700ae, casse jamo alto 120
Bellissima questa
argonath07 ha scritto: "Le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue." (Clint Eastwood)
robertopisa- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :- premi per vedere:
- pannelli T-class
- IKEA bass trap
- Metal bass trap
- Limp mass bass trap
- Soundwall
- LIQUIDA: PureAsioPlayer + PC + ASIO
- DAC: Merging Hapi DSD, Topping D30pro
- CD: Marantz SA-11S2
- PRE: Tortuga LDR passivo (oppure a presa diretta)
- DIFFUSORI ATTIVI: ATC SCM50ASL PRO
- pannelli T-class
Io dico assolutamente Nirvana, che senza il loro leader osannato a dio sceso in terra senza che ne abbia mai capito il perché probabilmente non sarebbero mai stati ricordati. Concordo con i Queen (anche se comunque mi piacciono e li ascolto) però c'è da dire che sono sopravalutati o pensiamo siano sopravalutati perché prendiamo a considerare le più famose che molto spesso sono "canzonette" orecchiabili senza stare a pensarci su troppo, ma non bisogna dimenticare che molte delle canzoni non hit sono molto più belle di quelle famose a livello compositivo con un buon lavoro dietro. Non concordo con i Pink Floyd, basta citare due esempi come Animals o The Wall che le ritengo delle opere non da poco, poi certo il gruppo non ha mai goduto di incredibili doti virtuosistiche tecniche e su quello ci può stare.
RobyPaice89- Affezionato
Numero di messaggi : 106
Provincia : Cagliari
Impianto : Sorgenti: AMD FX-4300 Quad Core, SanDisK Sansa Clip, Sansui CD-270, Toshiba SR-Q630
Ampli: Scythe Kama Bay SDAR-3000, Toshiba SC-335
Pre: Toshiba SY-335
Diffusori: Kro Craft Rev.B, JBL TLX8
Cuffie: Superlux HD681, Grado SR80e
Nirvana e Queen li metterei nelle primissime posizioni della mia classifica "sopravvalutati"...
porfido- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5044
Impianto :- Spoiler:
RobyPaice89 ha scritto:Io dico assolutamente Nirvana, che senza il loro leader osannato a dio sceso in terra senza che ne abbia mai capito il perché probabilmente non sarebbero mai stati ricordati. Concordo con i Queen (anche se comunque mi piacciono e li ascolto) però c'è da dire che sono sopravalutati o pensiamo siano sopravalutati perché prendiamo a considerare le più famose che molto spesso sono "canzonette" orecchiabili senza stare a pensarci su troppo, ma non bisogna dimenticare che molte delle canzoni non hit sono molto più belle di quelle famose a livello compositivo con un buon lavoro dietro. Non concordo con i Pink Floyd, basta citare due esempi come Animals o The Wall che le ritengo delle opere non da poco, poi certo il gruppo non ha mai goduto di incredibili doti virtuosistiche tecniche e su quello ci può stare.
NON CI POSSO CREDERE!!!
ABBIAMO POSTATO CONTEMPORANEAMENTE!!!
porfido ha scritto:RobyPaice89 ha scritto:Io dico assolutamente Nirvana, che senza il loro leader osannato a dio sceso in terra senza che ne abbia mai capito il perché probabilmente non sarebbero mai stati ricordati. Concordo con i Queen (anche se comunque mi piacciono e li ascolto) però c'è da dire che sono sopravalutati o pensiamo siano sopravalutati perché prendiamo a considerare le più famose che molto spesso sono "canzonette" orecchiabili senza stare a pensarci su troppo, ma non bisogna dimenticare che molte delle canzoni non hit sono molto più belle di quelle famose a livello compositivo con un buon lavoro dietro. Non concordo con i Pink Floyd, basta citare due esempi come Animals o The Wall che le ritengo delle opere non da poco, poi certo il gruppo non ha mai goduto di incredibili doti virtuosistiche tecniche e su quello ci può stare.
NON CI POSSO CREDERE!!!
ABBIAMO POSTATO CONTEMPORANEAMENTE!!!
Secondo me per quanto riguarda i Nirvana sono sicuro che ci sia tanta gente che la pensi allo stesso modo
RobyPaice89- Affezionato
Numero di messaggi : 106
Provincia : Cagliari
Impianto : Sorgenti: AMD FX-4300 Quad Core, SanDisK Sansa Clip, Sansui CD-270, Toshiba SR-Q630
Ampli: Scythe Kama Bay SDAR-3000, Toshiba SC-335
Pre: Toshiba SY-335
Diffusori: Kro Craft Rev.B, JBL TLX8
Cuffie: Superlux HD681, Grado SR80e
ok mi accodo anch'io, i Nirvana non mi hanno fatto mai impazzire e senza la morte di Cobain probabilmente non sarebbero tanto osannati
fulvio 222- Appassionato
Numero di messaggi : 368
Impianto : Amplificatore Yamaha as 500, giradischi denon dp 51f, testina sumiko pearl, cd denon 700ae, casse jamo alto 120
Non sono un fan dei Nirvana, ma ritengo che siano stati una delle poche novità nel rock post periodo classico.
Dopo gli anni 80 le band di Seattle hanno portato una ventata di novità e non era lo scimmiottamento dell'hard rock. Per me Cobain aveva notevoli doti di scrittura e un riff come quello di una Smell Like a Teen Spirit, volenti o nolenti è un classico.
Dopo cosa abbiamo avuto che non sia stato dimenticato? Io ascolto di tutto e cerco, ma è un impresa titanica trovare produzioni che non durino più di una settimana. Al momento mi viene in mente solo la genialità di Jack White.
Dire che i Pink Floyd siano sopravvalutati mi pare veramente un azzardo. Come tutte le cose possono piacere o meno, ma la loro produzione storica è davanti a tutti.
Io faccio molta fatica a riascoltare Dark Side of The Moon, ma non posso certo negare che sia una pietra miliare. Mi capita spesso si riascoltare invece Animals o il bistrattato The Final Cut.
Tecnicamente non erano dotati?
Beh ... mi basta il solo di Dogs.
Credo siano sopravvalutati gli U2, che apprezzo fino a Unforgettable Fire. Ritengo Bono un personaggio irritante e la band abbastanza scarsa.
Dopo gli anni 80 le band di Seattle hanno portato una ventata di novità e non era lo scimmiottamento dell'hard rock. Per me Cobain aveva notevoli doti di scrittura e un riff come quello di una Smell Like a Teen Spirit, volenti o nolenti è un classico.
Dopo cosa abbiamo avuto che non sia stato dimenticato? Io ascolto di tutto e cerco, ma è un impresa titanica trovare produzioni che non durino più di una settimana. Al momento mi viene in mente solo la genialità di Jack White.
Dire che i Pink Floyd siano sopravvalutati mi pare veramente un azzardo. Come tutte le cose possono piacere o meno, ma la loro produzione storica è davanti a tutti.
Io faccio molta fatica a riascoltare Dark Side of The Moon, ma non posso certo negare che sia una pietra miliare. Mi capita spesso si riascoltare invece Animals o il bistrattato The Final Cut.
Tecnicamente non erano dotati?
Beh ... mi basta il solo di Dogs.
Credo siano sopravvalutati gli U2, che apprezzo fino a Unforgettable Fire. Ritengo Bono un personaggio irritante e la band abbastanza scarsa.
Bru- Affezionato
Numero di messaggi : 237
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : Rocker rimasto agli anni 70
Impianto : (non specificato)
In ogni caso, è ovviamente una questione di gusti, a prescindere indiscutibili...
Parlando di periodo "grunge", avendo accolto l'uscita dell'ultimo degli Afghan Whigs, stavo proprio pensando che tutt'ora mi risulta inspiegabile come all'epoca le onde del mainstream siano state cavalcate dalla rauca inconsistenza di Cobain e non da Dulli o Lanegan che, mooooltoooo IMHO, in quanto a talento e personalità, si mangiavano il Kurt con tutte le scarpe ( maglione a righe e Courtney "Yoko Ono" Love compresi)...
Parlando di periodo "grunge", avendo accolto l'uscita dell'ultimo degli Afghan Whigs, stavo proprio pensando che tutt'ora mi risulta inspiegabile come all'epoca le onde del mainstream siano state cavalcate dalla rauca inconsistenza di Cobain e non da Dulli o Lanegan che, mooooltoooo IMHO, in quanto a talento e personalità, si mangiavano il Kurt con tutte le scarpe ( maglione a righe e Courtney "Yoko Ono" Love compresi)...
Anche i Radiohead hanno cambiato il rock, opinione non del sottoscritto che non ci capisce una mazza, ma di Nicola Piovani. Per me, sono un esempio di band non sopravvalutata.
- pannelli T-class
- IKEA bass trap
- Metal bass trap
- Limp mass bass trap
- Soundwall
- pannelli T-class
robertopisa ha scritto:Anche i Radiohead hanno cambiato il rock, opinione non del sottoscritto che non ci capisce una mazza, ma di Nicola Piovani. Per me, sono un esempio di band non sopravvalutata.
Non potrei non esser d'accordo.
Uno dei pochi esempi di questo ventennio.
Avete mai guardato una classifica mese mese degli album pubblicati nei 60-70?
Bru- Affezionato
porfido ha scritto:In ogni caso, è ovviamente una questione di gusti, a prescindere indiscutibili...
Beh in effetti il titolo di questa 3d dovrebbe essere: quale band molto famosa ( che vi sta sostanzialmente sulle balle)pensate abbia raggiunto il successo immeritatamente rispetto alla band che avrebbe tanto meritato ma che conoscono quattro gatti?
Facciamo prima a scrivere quale band non ha avuto il successo che merita.
Altrimenti diventa un' elenco di gruppi o cantanti che stanno soggettivamente antipatici.
R!ck- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------
Sarebbe bello allora mettere le band più sottovalutate della storia.
Sarebbero tantissime.
Primi nomi che mi vengono in mente, i Faces e gli Humble Pie.
Sarebbero tantissime.
Primi nomi che mi vengono in mente, i Faces e gli Humble Pie.
Bru- Affezionato
I moderatori mi avrebbero bannato
In effetti sono invidioso delle fidanzate ventenni di Mick Jagger
Su Twitter hanno scritto che c'ha più rughe Keith Richards che crepe il Colosseo...
-R
In effetti sono invidioso delle fidanzate ventenni di Mick Jagger
Su Twitter hanno scritto che c'ha più rughe Keith Richards che crepe il Colosseo...
-R
R!ck ha scritto:porfido ha scritto:In ogni caso, è ovviamente una questione di gusti, a prescindere indiscutibili...
Beh in effetti il titolo di questa 3d dovrebbe essere: quale band molto famosa ( che vi sta sostanzialmente sulle balle)pensate abbia raggiunto il successo immeritatamente rispetto alla band che avrebbe tanto meritato ma che conoscono quattro gatti?
- pannelli T-class
- IKEA bass trap
- Metal bass trap
- Limp mass bass trap
- Soundwall
- pannelli T-class
eddy1963 ha scritto:rigorosamente imho, pink floyd e queen
Oasis
luigigi- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2734
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -
Quoto. Aggiungo i Duran Duran ed i Kiss.luigigi ha scritto:
Oasis
pallapippo- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5514
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
- Sorgenti:
cdp: Advance Acoustic MCD 203, modificato (con GE Jan 5751)
giradischi: Pioneer PL-112D; testina: Audio-Techica AT95 EB;
liquida:Asus Eee PC 1001PX; software: wtfplay; cavo usb: Audioquest Cinnamon;dac: SMSL M7;
pre: Yaqin MS-12B modificato da MaurArte (valvole Mullard CV4003 KB/D e Tungsol 12AX7)
finale: Connexelectronic TA3020 V2a con alimentatore A1000SMPS, il tutto modificato ed assemblato da Vincenzo;
casse: Sonus Faber "Concerto" Grand Piano.
cavi segnale: XLR ---> RCA by Vincenzo; Mogami "Stentor";
cavi potenza: Transparent HP 14-4 (biwiring)
cavi alimentazione: by Vincenzo; by bobby052cavihifi; A.V.A.
distr. di rete: by bobby052cavihifi.
gli Abba????
beppe61- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2385
Provincia : .
Impianto : .
Abba..stanza....beppe61 ha scritto:gli Abba????
credo dovremmo fare un discorso (per quanto dare un valore a qualcosa di così difficilmente misurabile sappiamo sia un errore in partenza) relativo a quei musicisti che in qualche modo abbaino avuto la patente dell'intellighenzia e che abbiano venduto un considerevole numero di dischi... insomma quelli di successo recensiti da Rollig Stones...
ora bestemmio.... di Dylan salverei 10 pezzi ...
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -
Dylan chi ?luigigi ha scritto:
pallapippo- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5514
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
- Sorgenti:
cdp: Advance Acoustic MCD 203, modificato (con GE Jan 5751)
giradischi: Pioneer PL-112D; testina: Audio-Techica AT95 EB;
liquida:Asus Eee PC 1001PX; software: wtfplay; cavo usb: Audioquest Cinnamon;dac: SMSL M7;
pre: Yaqin MS-12B modificato da MaurArte (valvole Mullard CV4003 KB/D e Tungsol 12AX7)
finale: Connexelectronic TA3020 V2a con alimentatore A1000SMPS, il tutto modificato ed assemblato da Vincenzo;
casse: Sonus Faber "Concerto" Grand Piano.
cavi segnale: XLR ---> RCA by Vincenzo; Mogami "Stentor";
cavi potenza: Transparent HP 14-4 (biwiring)
cavi alimentazione: by Vincenzo; by bobby052cavihifi; A.V.A.
distr. di rete: by bobby052cavihifi.
Dogpallapippo ha scritto:Dylan chi ?luigigi ha scritto:
luigigi ha scritto:
10 pezzi? io non salverei neanche lui da una scarica di mitra!
DACCLOR65- Gran Cerimoniere
Numero di messaggi : 19633
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series
Vasco
da 20 anni a questa parte ...
sicuramente anche il Liga... ma non so perchè c'ho nà passione che in parte nascondo ... una volta l'anno, magari dopo un Shostakovic (o come si scrive..) mi sento un disco ... mi è simpatico... ah... non è una band ? pazienza ...
da 20 anni a questa parte ...
sicuramente anche il Liga... ma non so perchè c'ho nà passione che in parte nascondo ... una volta l'anno, magari dopo un Shostakovic (o come si scrive..) mi sento un disco ... mi è simpatico... ah... non è una band ? pazienza ...
R!ck ha scritto:porfido ha scritto:In ogni caso, è ovviamente una questione di gusti, a prescindere indiscutibili...
Facciamo prima a scrivere quale band non ha avuto il successo che merita.
Altrimenti diventa un' elenco di gruppi o cantanti che stanno soggettivamente antipatici.
Come al solito, a chi ha la vista acuta il futuro prossimo è trasparente
Siamo arrivati esattamente lì
Prima di buttare via anche il povero Robert Zimmerman, vorrei ricordare ch l'importanza di un gruppo o di un disco non andrebbe mai valutata astraendosi dal contesto storico in cui nascono.
Poi se siamo al "mi piace" "non mi piace" ci sta tutto ed il suo contrario.
fritznet- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10086
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi
Ad esempio non mi spiego chi e perchè abbia comprato i dischi dei Genesis dopo la fuoriuscita di Peter, una lunag serie di dischi assolutamente superflui, noiosi, ripetitivi
fritznet- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10086
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi
Pagina 2 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Derek Trucks Band - Songlines [2006] / Derek Trucks Band - Already Free [2009]
» Una storia di cavi
» Pink Floyd su RAI STORIA
» Per gli ignoranti non c'è storia...
» new trolls-una storia
» Una storia di cavi
» Pink Floyd su RAI STORIA
» Per gli ignoranti non c'è storia...
» new trolls-una storia
Pagina 2 di 6