T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Trasporto XMOS USB/SPDIF by minishow

+18
enrico massa
Mr. Scratch
ideafolle
Zio
mauz
alessandro1
Massimo
Alessandro Asborno
Albers
crixx
porfido
Al De Baran
sonic63
fritznet
mako
Pier
Mulo
Masterix
22 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Trasporto XMOS USB/SPDIF by minishow - Pagina 2 Empty Re: Trasporto XMOS USB/SPDIF by minishow

Messaggio Da Masterix Mer 2 Lug 2014 - 18:17

Mulo ha scritto: Pensa un po'... Io invece che cambiare la Musiland (che con l' Audioquest Carbon USB, e collegata al Pro-Ject DAC Box S USB modificato attraverso il coassiale HiDiamond DGT+ MkII, mi soddisfa già completamente), voglio prendere il Wireworld Starlight 7 BNC>RCA per sfruttare la sua seconda uscita coassiale con il mio DAC Box S FL (il collegamento ottico attuale mi lascia un filino a desiderare, almeno sotto il profilo della ricchezza timbrica).

Trasporto XMOS USB/SPDIF by minishow - Pagina 2 Esticazzi-button

LOL
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4098
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:

Torna in alto Andare in basso

Trasporto XMOS USB/SPDIF by minishow - Pagina 2 Empty Re: Trasporto XMOS USB/SPDIF by minishow

Messaggio Da Mulo Mer 2 Lug 2014 - 18:21

Complimenti mr. motociclista operaio
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 4429
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Messaggio Da Masterix Mer 2 Lug 2014 - 21:55

Addio Mulo, ti lascio a "sperimentare" con i tuoi cavi.
Per quanto mi riguarda...

Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da fritznet Mer 2 Lug 2014 - 22:34

mako ha scritto:La tua vita è appesa a un cavo Twisted Evil 

Hehe  Hehe  Hehe  Hehe  Hehe  Hehe  Hehe  Hehe  Hehe  Hehe 

Miglior battuta del forum 2014 IMHO...
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 10086
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi

Messaggio Da mako Gio 3 Lug 2014 - 11:04

fritznet ha scritto:
mako ha scritto:La tua vita è appesa a un cavo Twisted Evil 

Hehe  Hehe  Hehe  Hehe  Hehe  Hehe  Hehe  Hehe  Hehe  Hehe 

Ho avuto l' Insight quando ha scritto "mi dovrei  Suicide "....

però devo ammettere che a volte sta allo scherzo Smile 

Miglior battuta del forum 2014 IMHO...
mako
mako
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 709
Provincia : L'Alguer
Impianto : Virtue Audio One.2
Kef Coda 70

Messaggio Da sonic63 Gio 3 Lug 2014 - 11:52

Mulo ha scritto:Come quella di tutti gli audiofili.
................................................................................. Very Happy

Parla per te.
 Hello 

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5402
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Messaggio Da Mulo Gio 3 Lug 2014 - 17:43

Certo che dall'usare cavi USB da stampante, e per il resto spazzatura simile, all'essere (come mako ama dire, con curiosa autoironia dato l'avatar che ha) "appesi ad un cavo" ci passa un bell'oceano di mezzo... Dove sta in tutto questo l'equilibrio, il pragmatismo, il buon senso... In estrema sintesi: dove sta il senso (in questo forum) ?

Ma per ritornare in tema prima di salutarvi, citerò me stesso:

Ultima modifica di Mulo il Gio 3 Lug 2014 - 17:45 - modificato 1 volta.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Mulo Gio 3 Lug 2014 - 17:44

Mulo ha scritto:Siete talmente lobotomizzati dal "folklore locale" da non capire neppure un così semplice ragionamento.. ? bah

Slow Slow Slow Slow Slow Slow Slow Hello 
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Mulo Gio 3 Lug 2014 - 17:51

sonic63 ha scritto:
Mulo ha scritto:Come quella di tutti gli audiofili.
................................................................................. Very Happy

Parla per te.
 Hello 
Eccome se parlo per me my friend, e sempre lo farò.... Da un'altra parte magari  Punishment Hello 
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Mulo Gio 3 Lug 2014 - 18:07

Il tema (o il senso) di questo forum è in massima sintesi la celebrazione dello squallore e della decadenza antropologica del nostro paese in questi tempi. Figurarsi se con questi presupposti state a sottilizzare su un cavo o l'altro... Ciao  Kiss Kiss Kiss 
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Messaggio Da fritznet Gio 3 Lug 2014 - 18:38

Mulo ha scritto:Il tema (o il senso) di questo forum è in massima sintesi la celebrazione dello squallore e della decadenza antropologica del nostro paese in questi tempi. Figurarsi se con questi presupposti state a sottilizzare su un cavo o l'altro... Ciao  Kiss Kiss Kiss 

verissimo, quoto, qui siamo indegni di certe finezze, non siamo in grado di apprezzare sul dacchino cinese quali mutamenti drammatici provochi l' attaccarci dei cavi usb che costano quanto il DAC
Laughing 

forse non dovresti essere così duro nei nostri confronti, visto che siamo in molti ad essere un pochino, diciamo, maturi.
Forse siamo semplicemente un pochino sordi, no?
Non è il caso di accanirsi così tanto, mica ci siamo messi d'accordo per farti un dispetto a te.

Per ora mi sono procurato un DAC usb, questo inverno ( ho i miei tempi  Laughing ) se mi coglie l'irrefrenabile curiosità, mi assemblo un cavo USB in solidcore OFC, isolato in teflon e kynar, anzi, in rame argentato, isolato in teflon e kynar, poi ti so dire se sento o no differenze, ok?

fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 10086
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi

Messaggio Da mako Gio 3 Lug 2014 - 18:58

Il problema è che pensi di stare su una torre di avorio quando invece stai palesemente nel sottosuolo di Dostoevskij a vivere tra vermi...anzi tra i cavi. Ci consideri tutti limitati "sensibilmente" quando da come ti esprimi, dalla tua frenesia nel postare impressioni su un cavo, poi su un'altro, nel recepire una sfumatura piuttosto che un'altra e nel giudicare i cavi solo dall'aspetto, si evince che sei in preda ad suggestione al limite con l'allucinazione...Credo che dovresti parlarne con qualcuno prima che la cosa degeneri, solo che prima dovresti ammettere il problema
mako
mako
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 709
Provincia : L'Alguer
Impianto : Virtue Audio One.2
Kef Coda 70

Messaggio Da sonic63 Gio 3 Lug 2014 - 19:40

Mulo ha scritto:
sonic63 ha scritto:

Parla per te.
 Hello 
Eccome se parlo per me my friend, e sempre lo farò.... Da un'altra parte magari  Punishment Hello 

Bravo! Parla per te e non dire che le tue menate riguardano TUTTI gli audiofili,
perchè sono i tipi come te che fanno definire gli appassionati del belsuono "idio-fili".

P.S. smettila di giocare e comprati dei cavi seri...hops...scusa, prima ti serve un'impianto serio.
Va beh...una cosa alla volta. Very Happy 
 Hello 

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da Mulo Ven 4 Lug 2014 - 15:50

sonic63 ha scritto:
Mulo ha scritto:

Bravo! Parla per te e non dire che le tue menate riguardano TUTTI gli audiofili,
perchè sono i tipi come te che fanno definire gli appassionati del belsuono "idio-fili".

P.S. smettila di giocare e comprati dei cavi seri...hops...scusa, prima ti serve un'impianto serio.
Va beh...una cosa alla volta. Very Happy 
 Hello 
Mmmm spetta un attimo... Tu sei quello che diceva di avere il Cambridge Audio DAC Magic 100 e che suona bene. Complimenti...... Io ho dovuto modificarlo perchè iniziasse a suonare bene rispetto ai miei altri DAC.

Quanto all'impianto serio: non mi pare di averti mai detto che impianto ho, e a parte questo, le tue cass(one) e i tuoi amplificatori autocostruiti, sono sicuro, sono serissimi...... oltre che bellissimi Very Happy

A proposito, per essere quello che diceva (pure) che questo è il forum del cattivo gusto e via dicendo... Di cattivo gusto sei un campione, complimenti  Clap 

E grazie per l'idio-filo, detto da un grand'uomo come sei lo percepisco come un complimento.

A parte tutto, i miei cavi sono tutti di livello tra l' "entry" e il "medio". Tanto per ricollegarmi al discorso sull'equilibrio ed il pragmatismo. Imbecille patentato che sei, nonchè gradevolissima persona di notevole buon gusto (oltre che dai tuoi post, si vede dallo scorcio sul tuo megaimpiantonedasalotto) Very Happy  Ok 

Punishment Hello
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Mulo Ven 4 Lug 2014 - 15:58

I cavi più costosi che ho sono residui del passato, di quando avevo componenti audio costosi (grazie a dio NON autocostruiti). Non sto neanche a nominarteli perchè non potresti apprezzare. Imbecille di un esaltato di un "sonic63" LOL
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Mulo Ven 4 Lug 2014 - 16:05

A proposito, caro sonic63: il DAC Magic 100 che "suona bene" sono sicuro che l'hai usato soltanto con il terribile cavo USB fornito in dotazione, pure. Mi spiace per te ma abbiamo diversi standard.

Ed io sono l'idio-filo che si compra per un DAC da 200€ cavi USB da 50€ (chiaramente un assurdo!!), e ne va pure piuttosto fiero (in un posto di volgarità e miseria umana come questo, da te così ben rappresentata... ma puoi sempre nasconderti dietro il tuo appariscente impiantone autocostruito!). Smile

Ciao  Hello
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Mulo Ven 4 Lug 2014 - 17:19

sonic63 ha scritto:perchè sono i tipi come te che fanno definire gli appassionati del belsuono "idio-fili".
Guarda, te lo dico proprio con il cuore in mano:

Il Cambridge Audio DAC Magic 100 suona "piatto e poco musicale" come mi riferiva Sergio Modenesi di Troniteck, e come puntualmente io ho verificato per me stesso. Cambiando gli operazionali dello stadio d'uscita si trasforma: diventa cromaticamente ricco (da spento che era), e molto più raffinato in generale (la ruvidità del medio-alto scompare).

C'è dunque una certa contraddizione tra pretese (appassionato di bel suono...tu!? ma se non senti neppure il lato timbrico-cromatico del suono, tanto per cominciare...) e dura realtà delle cose. Cosa tranquillamente estendibile a molti qui ^

Comunque hai perfettamente ragione su una cosa: il mio impianto attuale, assolutamente non costoso e men che mai vistoso (su questo siamo proprio agli antipodi io e te, sonic63), non merita affatto i cavi di qualità con cui è collegato. Infatti non li senti proprio...

Ahinoi, il mio caso (ammetto un po' particolare) dovrebbe essere preso a dimostrazione evidente di quanto i collegamenti tra i componenti audio siano di fondamentale importanza; e invece gente come sonic63 riesce addirittura a rovesciare il discorso: sei un idio-filo perchè hai la passione dei cavi ma non hai i soldi per un impianto megagalattico.

P.S. Mi scuso per il linguaggio ^ frutto di una temporanea perdita dell'abituale nonchalance. Sorry.  Embarassed 

Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Mulo Ven 4 Lug 2014 - 17:31

fritznet ha scritto:verissimo, quoto, qui siamo indegni di certe finezze, non siamo in grado di apprezzare sul dacchino cinese quali mutamenti drammatici provochi l' attaccarci dei cavi usb che costano quanto il DAC
Come molti qui, l'inesperienza ti porta diritto o alla creduloneria di tipo 'miracolistico', o al disprezzo-scherno. O ti venerano (ecco perchè nei forum attecchiscono i Guru: merito della generale inesperienza), o ti mandano a quel paese allegramente. Nel tuo caso la seconda, parrebbe. Very Happy

Il punto è che... non mi capisci proprio il punto. Io posso anche enfatizzare un po' le cose quando scrivo qui, solo ed esclusivamente per farmi sentire tra tanti gufi  Wink 

Le differenze che produce un buon cavo USB (sì... pure con l'ingresso XMOS del Cambridge Audio, come ho puntualmente constatato ieri sera cambiando il Chord USB con il più ambizioso e più fine Audioquest Carbon USB) sono insieme sottili ed importanti. Sottili perchè non è che raddrizzi un suono 'storto' con un solo cavo... Importanti perchè un suono già 'promettente' può diventare un suono emozionante (se si possiede un appena decoroso livello si sensibilità musicale - qui non è tanto questione di audiofilia, ma piuttosto di amore per la musica).

Ciao (e scusate se continuo imperterrito a considerare le vostre obiezioni e rispondere con pazienza Sick )

P.P.S. Continuo a cercare con tutte le forze di lasciarvi una volta per tutte, ma voi proprio proprio non lo volete permettere...
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Mulo Ven 4 Lug 2014 - 17:41

Mulo ha scritto:I cavi più costosi che ho sono residui del passato, di quando avevo componenti audio costosi (grazie a dio NON autocostruiti). Non sto neanche a nominarteli perchè non potresti apprezzare. Imbecille di un esaltato di un "sonic63" LOL
Primare, Atoll, NorthStar Design, NAD; Epos, Sonus Faber, Harbeth, ProAC. E altro che sul momento non mi viene. Tutto andato.

Ciao  afro
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Messaggio Da sonic63 Ven 4 Lug 2014 - 19:07

Heila!!! Complimenti!!
La solita asfilza di post argomentati sul nulla(per es. io non ho il dac Cambridge, nè ho mai detto di possederne uno) e la solita sfilza di nomi buttati li a caso.
La tua competenza è pari alla tua educazione ...praticamente ZERO.
 Hello 

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da Al De Baran Ven 4 Lug 2014 - 19:45

sono d'accordo con l'utente mulo quando afferma che tra un cavo da stampante e un buon cavo USB ci sia un abisso... ma non con i cavi da 50 euro, nemmeno aggiungendo uno zero per la verità.... per ottenere delle differenze importanti bisogna andare su ben altri prezzi... purtroppo....

Al De Baran
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 44
Provincia : cesena
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da porfido Ven 4 Lug 2014 - 19:57

Al De Baran ha scritto:sono d'accordo con l'utente mulo quando afferma che tra un cavo da stampante e un buon cavo USB ci sia un abisso... ma non con i cavi da 50 euro, nemmeno aggiungendo uno zero per la verità.... per ottenere delle differenze importanti bisogna andare su ben altri prezzi... purtroppo....

Daje n'altro nella lista "ignore"...
Ma quando si comincia ad eliminare i doppioni, Silver Black?
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5044
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Al De Baran Ven 4 Lug 2014 - 20:32

porfido ha scritto:
Al De Baran ha scritto:sono d'accordo con l'utente mulo quando afferma che tra un cavo da stampante e un buon cavo USB ci sia un abisso... ma non con i cavi da 50 euro, nemmeno aggiungendo uno zero per la verità.... per ottenere delle differenze importanti bisogna andare su ben altri prezzi... purtroppo....

Daje n'altro nella lista "ignore"...
Ma quando si comincia ad eliminare i doppioni, Silver Black?

È sempre così, ho avuto fino alla fine il dubbio se intervenire oppure no e mi rendo conto che avrei fatto meglio a tacere. Non si obbliga nessuno a spendere migliaia di euro per acquistare un cavo trattato con sterkoirradiazione, ma se uno può permetterselo, perchè no?

Al De Baran
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 44
Provincia : cesena
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da crixx Ven 4 Lug 2014 - 22:48

Io posso offrire la sterko irradiazione a 100 euro, una al giorno..la sguaranaus irradiazione ė un po più cara  Hehe 
crixx
crixx
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 226
Provincia : Solare
Occupazione/Hobby : Windsurfer
Impianto : Amplificatore: Arcam A 85
Pre BAP by Maurarte
Finale Abletec ALC 240-2300
Diffusori Dynaudio Focus 110, Klipsch HeresyI
Sorgente: Emu 1212m,Hi Face, Arcam IRdac, V-dac
Philips DVP9000S

Messaggio Da Masterix Ven 4 Lug 2014 - 22:52

Certo che... quando ti serve un moderatore non se ne trova uno neanche a pagarlo! Ironic 

Questa mattina mi hanno consegnato (a tempo di record) il trasporto che ho acquistato da minishow0328. Ho potuto collegarlo all'impianto questa sera e avrei voluto postare le primissime impressioni d'ascolto, ma... sinceramente in una discussione degenerata fino a questo punto non credo ne valga la pena.

Se proprio non è possibile ripulire il 3D, pregherei l'Admin o un moderatore di chiuderlo, così la facciamo finita.

Goodbye
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

- Argomenti simili