Trasporto XMOS USB/SPDIF by minishow
+18
enrico massa
Mr. Scratch
ideafolle
Zio
mauz
alessandro1
Massimo
Alessandro Asborno
Albers
crixx
porfido
Al De Baran
sonic63
fritznet
mako
Pier
Mulo
Masterix
22 partecipanti
Pagina 2 di 7
Pagina 2 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: Trasporto XMOS USB/SPDIF by minishow
Mulo ha scritto: Pensa un po'... Io invece che cambiare la Musiland (che con l' Audioquest Carbon USB, e collegata al Pro-Ject DAC Box S USB modificato attraverso il coassiale HiDiamond DGT+ MkII, mi soddisfa già completamente), voglio prendere il Wireworld Starlight 7 BNC>RCA per sfruttare la sua seconda uscita coassiale con il mio DAC Box S FL (il collegamento ottico attuale mi lascia un filino a desiderare, almeno sotto il profilo della ricchezza timbrica).
Masterix- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4098
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :- Spoiler:
- sorgente - Musica liquida da PC con Foobar2000
DAC - Audio-gd NFB-1 ES9018
ampli - Denon PMA-1500ae
diffusori - Klipsch RB-81MKII
cavo USB - Audio-gd USB cable
cavi segnale - Thender silver DIY
cavi segnale - Mogami W2534 XLR
cavi potenza Wf - QED Silver Anniversary XT
cavi potenza Tw - Ricable U40
amp cuffie - Audio-gd NFB-1 Amp
cuffie - HifiMan HE400i
cavo cuffie - Mogami W2534
Complimenti mr. motociclista operaio
Mulo- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 4429
Provincia : quo qua
Impianto : principesco
Addio Mulo, ti lascio a "sperimentare" con i tuoi cavi.
Per quanto mi riguarda...
Per quanto mi riguarda...
ampli - Denon PMA-1500ae
cavi potenza Wf - QED Silver Anniversary XT
cavi potenza Tw - Ricable U40
amp cuffie - Audio-gd NFB-1 Amp
cuffie - HifiMan HE400i
cavo cuffie - Mogami W2534
mako ha scritto:La tua vita è appesa a un cavo
Miglior battuta del forum 2014 IMHO...
fritznet- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10086
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi
fritznet ha scritto:mako ha scritto:La tua vita è appesa a un cavo
Ho avuto l' Insight quando ha scritto "mi dovrei "....
però devo ammettere che a volte sta allo scherzo
Miglior battuta del forum 2014 IMHO...
mako- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 709
Provincia : L'Alguer
Impianto : Virtue Audio One.2
Kef Coda 70
Mulo ha scritto:Come quella di tutti gli audiofili.
.................................................................................
Parla per te.
sonic63- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5402
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite
Certo che dall'usare cavi USB da stampante, e per il resto spazzatura simile, all'essere (come mako ama dire, con curiosa autoironia dato l'avatar che ha) "appesi ad un cavo" ci passa un bell'oceano di mezzo... Dove sta in tutto questo l'equilibrio, il pragmatismo, il buon senso... In estrema sintesi: dove sta il senso (in questo forum) ?
Ma per ritornare in tema prima di salutarvi, citerò me stesso:
Ma per ritornare in tema prima di salutarvi, citerò me stesso:
Ultima modifica di Mulo il Gio 3 Lug 2014 - 17:45 - modificato 1 volta.
Mulo- UTENTE BANNATO
Mulo ha scritto:Siete talmente lobotomizzati dal "folklore locale" da non capire neppure un così semplice ragionamento.. ? bah
Mulo- UTENTE BANNATO
Eccome se parlo per me my friend, e sempre lo farò.... Da un'altra parte magarisonic63 ha scritto:Mulo ha scritto:Come quella di tutti gli audiofili.
.................................................................................
Parla per te.
Mulo- UTENTE BANNATO
Il tema (o il senso) di questo forum è in massima sintesi la celebrazione dello squallore e della decadenza antropologica del nostro paese in questi tempi. Figurarsi se con questi presupposti state a sottilizzare su un cavo o l'altro... Ciao
Mulo- UTENTE BANNATO
Mulo ha scritto:Il tema (o il senso) di questo forum è in massima sintesi la celebrazione dello squallore e della decadenza antropologica del nostro paese in questi tempi. Figurarsi se con questi presupposti state a sottilizzare su un cavo o l'altro... Ciao
verissimo, quoto, qui siamo indegni di certe finezze, non siamo in grado di apprezzare sul dacchino cinese quali mutamenti drammatici provochi l' attaccarci dei cavi usb che costano quanto il DAC
forse non dovresti essere così duro nei nostri confronti, visto che siamo in molti ad essere un pochino, diciamo, maturi.
Forse siamo semplicemente un pochino sordi, no?
Non è il caso di accanirsi così tanto, mica ci siamo messi d'accordo per farti un dispetto a te.
Per ora mi sono procurato un DAC usb, questo inverno ( ho i miei tempi ) se mi coglie l'irrefrenabile curiosità, mi assemblo un cavo USB in solidcore OFC, isolato in teflon e kynar, anzi, in rame argentato, isolato in teflon e kynar, poi ti so dire se sento o no differenze, ok?
fritznet- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10086
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi
Il problema è che pensi di stare su una torre di avorio quando invece stai palesemente nel sottosuolo di Dostoevskij a vivere tra vermi...anzi tra i cavi. Ci consideri tutti limitati "sensibilmente" quando da come ti esprimi, dalla tua frenesia nel postare impressioni su un cavo, poi su un'altro, nel recepire una sfumatura piuttosto che un'altra e nel giudicare i cavi solo dall'aspetto, si evince che sei in preda ad suggestione al limite con l'allucinazione...Credo che dovresti parlarne con qualcuno prima che la cosa degeneri, solo che prima dovresti ammettere il problema
mako- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 709
Provincia : L'Alguer
Impianto : Virtue Audio One.2
Kef Coda 70
Mulo ha scritto:Eccome se parlo per me my friend, e sempre lo farò.... Da un'altra parte magarisonic63 ha scritto:
Parla per te.
Bravo! Parla per te e non dire che le tue menate riguardano TUTTI gli audiofili,
perchè sono i tipi come te che fanno definire gli appassionati del belsuono "idio-fili".
P.S. smettila di giocare e comprati dei cavi seri...hops...scusa, prima ti serve un'impianto serio.
Va beh...una cosa alla volta.
Mmmm spetta un attimo... Tu sei quello che diceva di avere il Cambridge Audio DAC Magic 100 e che suona bene. Complimenti...... Io ho dovuto modificarlo perchè iniziasse a suonare bene rispetto ai miei altri DAC.sonic63 ha scritto:Mulo ha scritto:
Eccome se parlo per me my friend, e sempre lo farò.... Da un'altra parte magari
Bravo! Parla per te e non dire che le tue menate riguardano TUTTI gli audiofili,
perchè sono i tipi come te che fanno definire gli appassionati del belsuono "idio-fili".
P.S. smettila di giocare e comprati dei cavi seri...hops...scusa, prima ti serve un'impianto serio.
Va beh...una cosa alla volta.
Quanto all'impianto serio: non mi pare di averti mai detto che impianto ho, e a parte questo, le tue cass(one) e i tuoi amplificatori autocostruiti, sono sicuro, sono serissimi...... oltre che bellissimi
A proposito, per essere quello che diceva (pure) che questo è il forum del cattivo gusto e via dicendo... Di cattivo gusto sei un campione, complimenti
E grazie per l'idio-filo, detto da un grand'uomo come sei lo percepisco come un complimento.
A parte tutto, i miei cavi sono tutti di livello tra l' "entry" e il "medio". Tanto per ricollegarmi al discorso sull'equilibrio ed il pragmatismo. Imbecille patentato che sei, nonchè gradevolissima persona di notevole buon gusto (oltre che dai tuoi post, si vede dallo scorcio sul tuo megaimpiantonedasalotto)
Mulo- UTENTE BANNATO
I cavi più costosi che ho sono residui del passato, di quando avevo componenti audio costosi (grazie a dio NON autocostruiti). Non sto neanche a nominarteli perchè non potresti apprezzare. Imbecille di un esaltato di un "sonic63" LOL
Mulo- UTENTE BANNATO
A proposito, caro sonic63: il DAC Magic 100 che "suona bene" sono sicuro che l'hai usato soltanto con il terribile cavo USB fornito in dotazione, pure. Mi spiace per te ma abbiamo diversi standard.
Ed io sono l'idio-filo che si compra per un DAC da 200€ cavi USB da 50€ (chiaramente un assurdo!!), e ne va pure piuttosto fiero (in un posto di volgarità e miseria umana come questo, da te così ben rappresentata... ma puoi sempre nasconderti dietro il tuo appariscente impiantone autocostruito!).
Ciao
Ed io sono l'idio-filo che si compra per un DAC da 200€ cavi USB da 50€ (chiaramente un assurdo!!), e ne va pure piuttosto fiero (in un posto di volgarità e miseria umana come questo, da te così ben rappresentata... ma puoi sempre nasconderti dietro il tuo appariscente impiantone autocostruito!).
Ciao
Mulo- UTENTE BANNATO
Guarda, te lo dico proprio con il cuore in mano:sonic63 ha scritto:perchè sono i tipi come te che fanno definire gli appassionati del belsuono "idio-fili".
Il Cambridge Audio DAC Magic 100 suona "piatto e poco musicale" come mi riferiva Sergio Modenesi di Troniteck, e come puntualmente io ho verificato per me stesso. Cambiando gli operazionali dello stadio d'uscita si trasforma: diventa cromaticamente ricco (da spento che era), e molto più raffinato in generale (la ruvidità del medio-alto scompare).
C'è dunque una certa contraddizione tra pretese (appassionato di bel suono...tu!? ma se non senti neppure il lato timbrico-cromatico del suono, tanto per cominciare...) e dura realtà delle cose. Cosa tranquillamente estendibile a molti qui ^
Comunque hai perfettamente ragione su una cosa: il mio impianto attuale, assolutamente non costoso e men che mai vistoso (su questo siamo proprio agli antipodi io e te, sonic63), non merita affatto i cavi di qualità con cui è collegato. Infatti non li senti proprio...
Ahinoi, il mio caso (ammetto un po' particolare) dovrebbe essere preso a dimostrazione evidente di quanto i collegamenti tra i componenti audio siano di fondamentale importanza; e invece gente come sonic63 riesce addirittura a rovesciare il discorso: sei un idio-filo perchè hai la passione dei cavi ma non hai i soldi per un impianto megagalattico.
P.S. Mi scuso per il linguaggio ^ frutto di una temporanea perdita dell'abituale nonchalance. Sorry.
Ciao
Mulo- UTENTE BANNATO
Come molti qui, l'inesperienza ti porta diritto o alla creduloneria di tipo 'miracolistico', o al disprezzo-scherno. O ti venerano (ecco perchè nei forum attecchiscono i Guru: merito della generale inesperienza), o ti mandano a quel paese allegramente. Nel tuo caso la seconda, parrebbe.fritznet ha scritto:verissimo, quoto, qui siamo indegni di certe finezze, non siamo in grado di apprezzare sul dacchino cinese quali mutamenti drammatici provochi l' attaccarci dei cavi usb che costano quanto il DAC
Il punto è che... non mi capisci proprio il punto. Io posso anche enfatizzare un po' le cose quando scrivo qui, solo ed esclusivamente per farmi sentire tra tanti gufi
Le differenze che produce un buon cavo USB (sì... pure con l'ingresso XMOS del Cambridge Audio, come ho puntualmente constatato ieri sera cambiando il Chord USB con il più ambizioso e più fine Audioquest Carbon USB) sono insieme sottili ed importanti. Sottili perchè non è che raddrizzi un suono 'storto' con un solo cavo... Importanti perchè un suono già 'promettente' può diventare un suono emozionante (se si possiede un appena decoroso livello si sensibilità musicale - qui non è tanto questione di audiofilia, ma piuttosto di amore per la musica).
Ciao (e scusate se continuo imperterrito a considerare le vostre obiezioni e rispondere con pazienza )
P.P.S. Continuo a cercare con tutte le forze di lasciarvi una volta per tutte, ma voi proprio proprio non lo volete permettere...
Mulo- UTENTE BANNATO
Primare, Atoll, NorthStar Design, NAD; Epos, Sonus Faber, Harbeth, ProAC. E altro che sul momento non mi viene. Tutto andato.Mulo ha scritto:I cavi più costosi che ho sono residui del passato, di quando avevo componenti audio costosi (grazie a dio NON autocostruiti). Non sto neanche a nominarteli perchè non potresti apprezzare. Imbecille di un esaltato di un "sonic63" LOL
Ciao
Mulo- UTENTE BANNATO
Heila!!! Complimenti!!
La solita asfilza di post argomentati sul nulla(per es. io non ho il dac Cambridge, nè ho mai detto di possederne uno) e la solita sfilza di nomi buttati li a caso.
La tua competenza è pari alla tua educazione ...praticamente ZERO.
La solita asfilza di post argomentati sul nulla(per es. io non ho il dac Cambridge, nè ho mai detto di possederne uno) e la solita sfilza di nomi buttati li a caso.
La tua competenza è pari alla tua educazione ...praticamente ZERO.
sono d'accordo con l'utente mulo quando afferma che tra un cavo da stampante e un buon cavo USB ci sia un abisso... ma non con i cavi da 50 euro, nemmeno aggiungendo uno zero per la verità.... per ottenere delle differenze importanti bisogna andare su ben altri prezzi... purtroppo....
Al De Baran- Interessato
Numero di messaggi : 44
Provincia : cesena
Impianto : (non specificato)
Al De Baran ha scritto:sono d'accordo con l'utente mulo quando afferma che tra un cavo da stampante e un buon cavo USB ci sia un abisso... ma non con i cavi da 50 euro, nemmeno aggiungendo uno zero per la verità.... per ottenere delle differenze importanti bisogna andare su ben altri prezzi... purtroppo....
Daje n'altro nella lista "ignore"...
Ma quando si comincia ad eliminare i doppioni, Silver Black?
porfido- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5044
porfido ha scritto:Al De Baran ha scritto:sono d'accordo con l'utente mulo quando afferma che tra un cavo da stampante e un buon cavo USB ci sia un abisso... ma non con i cavi da 50 euro, nemmeno aggiungendo uno zero per la verità.... per ottenere delle differenze importanti bisogna andare su ben altri prezzi... purtroppo....
Daje n'altro nella lista "ignore"...
Ma quando si comincia ad eliminare i doppioni, Silver Black?
È sempre così, ho avuto fino alla fine il dubbio se intervenire oppure no e mi rendo conto che avrei fatto meglio a tacere. Non si obbliga nessuno a spendere migliaia di euro per acquistare un cavo trattato con sterkoirradiazione, ma se uno può permetterselo, perchè no?
Al De Baran- Interessato
Numero di messaggi : 44
Provincia : cesena
Impianto : (non specificato)
Io posso offrire la sterko irradiazione a 100 euro, una al giorno..la sguaranaus irradiazione ė un po più cara
crixx- Affezionato
Numero di messaggi : 226
Provincia : Solare
Occupazione/Hobby : Windsurfer
Impianto : Amplificatore: Arcam A 85
Pre BAP by Maurarte
Finale Abletec ALC 240-2300
Diffusori Dynaudio Focus 110, Klipsch HeresyI
Sorgente: Emu 1212m,Hi Face, Arcam IRdac, V-dac
Philips DVP9000S
Certo che... quando ti serve un moderatore non se ne trova uno neanche a pagarlo!
Questa mattina mi hanno consegnato (a tempo di record) il trasporto che ho acquistato da minishow0328. Ho potuto collegarlo all'impianto questa sera e avrei voluto postare le primissime impressioni d'ascolto, ma... sinceramente in una discussione degenerata fino a questo punto non credo ne valga la pena.
Se proprio non è possibile ripulire il 3D, pregherei l'Admin o un moderatore di chiuderlo, così la facciamo finita.
Questa mattina mi hanno consegnato (a tempo di record) il trasporto che ho acquistato da minishow0328. Ho potuto collegarlo all'impianto questa sera e avrei voluto postare le primissime impressioni d'ascolto, ma... sinceramente in una discussione degenerata fino a questo punto non credo ne valga la pena.
Se proprio non è possibile ripulire il 3D, pregherei l'Admin o un moderatore di chiuderlo, così la facciamo finita.
ampli - Denon PMA-1500ae