MICROLAB M-100 e le botte di culo
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
MICROLAB M-100 e le botte di culo
Vi racconto questa.
Avevo voglia di un paio di casse da portatile per ascoltare un po' di musica al lavoro.
Volevo prendere delle casse attive (cioè amplificate) possibilmente con un suono decente (ma con un utilizzo in sottofnodo) e soprattutto volevo spendere (molto) poco.
Mi sono messo a guardare su Amazon vari prodotti e stavo per scegliere alcuni diffusori che costavano sui 30 euro, visto che quelli di prezzo più basso, dalle recensioni risultavano scarsi e fragili. Quando l'occhio mi cade su un prodotto tra quelli che compaiono in base alle ultime "visitazioni" di Amazon: sono due satelliti + minisub della Microlab.
Ora, la Microlab (http://www.microlab.com/) è un'azienda che nel suo catalogo ha diffusori (e sistemi satelliti + sub) di vario prezzo fino anche alle centinaia di euro, ma con una buona qualità, da quelche so, sia costruttiva che "di ascolto". Magari no audiofila, ma insomma più che dignitosa
La cosa che mi lasciava perplesso era il prezzo a cui era proposto il tutto.
9.28 euro spedito. E nessuna recensione.
Ma da bravo acquirente del web, so che cercando bene si trovano le info. E infatti vado su Amazon inglese (co.uk) e tedesco (.de) e vedo che lì li vendono a 30 euro e che le recensioni ne parlano bene per la fascia di prezzo. Anche altre recensioni ne parlano bene.
Mi sono detto... beh per 9.28 euro (spedito visto che ho Amazon Prime) posso anche rischiare. Al massimo glielo rimando.
Oggi è arrivato il pacco: un paccone. Tirato fuori il tutto e collegato.
Beh per 9.28 euro un sistema più che dignitoso per l'ascolto. Sicuramente anni luce da certi sistemini che ho sentito e mille volte meglio dei due diffusori del portatile.Tra l'altro si deve ancora rodare un attimino il sub che ha un woofer da 4 pollici e sono convinto possa andare ancora meglio dopo una decina di ore.
Ripeto, mi serve per musica di sottofondo non per "ascolti seri".
Ecco qui una foto del sistema.
Qui il woofer del minisub
e per i fanatici dei dati ecco qui le caratteristiche
http://www.microlab.cn/product_detail.asp?id=378&bigclassid=15&smallclassid=70
Visto il prezzo, mi dico: quasi quasi lo regalo a mio fratello. E qui la sorpresa... adesso il prezzo è tornato uguale a quello degli altri Amazon: 30,20 euro
http://www.amazon.it/Microlab-M-100-Aktivbox-altoparlanti-2-1/dp/B0061YYMTE/
Azz..... vuoi vedere che qualcuno aveva inserito il prezzo sbagliato e che se ne sono accorti!?!? Beh, meglio per me, peccato per mio fratello che non saprà mai che ha rischiato di ricevere questo regalo da me. A meno di non trovare altre offerte "rumando" su Amazon.
Conclusione 1: se uno ha un po' di pazienza su Amazon ogni tanto trova dei veri affari.
Conclusione 2: ogni tanto nella vita fa piacere avere un po' di culo.
Avevo voglia di un paio di casse da portatile per ascoltare un po' di musica al lavoro.
Volevo prendere delle casse attive (cioè amplificate) possibilmente con un suono decente (ma con un utilizzo in sottofnodo) e soprattutto volevo spendere (molto) poco.
Mi sono messo a guardare su Amazon vari prodotti e stavo per scegliere alcuni diffusori che costavano sui 30 euro, visto che quelli di prezzo più basso, dalle recensioni risultavano scarsi e fragili. Quando l'occhio mi cade su un prodotto tra quelli che compaiono in base alle ultime "visitazioni" di Amazon: sono due satelliti + minisub della Microlab.
Ora, la Microlab (http://www.microlab.com/) è un'azienda che nel suo catalogo ha diffusori (e sistemi satelliti + sub) di vario prezzo fino anche alle centinaia di euro, ma con una buona qualità, da quelche so, sia costruttiva che "di ascolto". Magari no audiofila, ma insomma più che dignitosa
La cosa che mi lasciava perplesso era il prezzo a cui era proposto il tutto.
9.28 euro spedito. E nessuna recensione.
Ma da bravo acquirente del web, so che cercando bene si trovano le info. E infatti vado su Amazon inglese (co.uk) e tedesco (.de) e vedo che lì li vendono a 30 euro e che le recensioni ne parlano bene per la fascia di prezzo. Anche altre recensioni ne parlano bene.
Mi sono detto... beh per 9.28 euro (spedito visto che ho Amazon Prime) posso anche rischiare. Al massimo glielo rimando.
Oggi è arrivato il pacco: un paccone. Tirato fuori il tutto e collegato.
Beh per 9.28 euro un sistema più che dignitoso per l'ascolto. Sicuramente anni luce da certi sistemini che ho sentito e mille volte meglio dei due diffusori del portatile.Tra l'altro si deve ancora rodare un attimino il sub che ha un woofer da 4 pollici e sono convinto possa andare ancora meglio dopo una decina di ore.
Ripeto, mi serve per musica di sottofondo non per "ascolti seri".
Ecco qui una foto del sistema.
Qui il woofer del minisub
e per i fanatici dei dati ecco qui le caratteristiche
http://www.microlab.cn/product_detail.asp?id=378&bigclassid=15&smallclassid=70
Visto il prezzo, mi dico: quasi quasi lo regalo a mio fratello. E qui la sorpresa... adesso il prezzo è tornato uguale a quello degli altri Amazon: 30,20 euro
http://www.amazon.it/Microlab-M-100-Aktivbox-altoparlanti-2-1/dp/B0061YYMTE/
Azz..... vuoi vedere che qualcuno aveva inserito il prezzo sbagliato e che se ne sono accorti!?!? Beh, meglio per me, peccato per mio fratello che non saprà mai che ha rischiato di ricevere questo regalo da me. A meno di non trovare altre offerte "rumando" su Amazon.
Conclusione 1: se uno ha un po' di pazienza su Amazon ogni tanto trova dei veri affari.
Conclusione 2: ogni tanto nella vita fa piacere avere un po' di culo.
Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
Re: MICROLAB M-100 e le botte di culo
Proprio una bella botta di c**o, complimenti !
A me di solito capita il contrario e cioè quando acquisto qualcosa on-line il giorno dopo o al massimo due mi ritrovo lo stesso articolo con un prezzo ribassato !
A me di solito capita il contrario e cioè quando acquisto qualcosa on-line il giorno dopo o al massimo due mi ritrovo lo stesso articolo con un prezzo ribassato !
polafa- Interessato
Numero di messaggi : 65
Provincia : Vr
Impianto : PC Win7 - Foobar2000 player - Musical Fidelity V-Link II - Maverick Tubemagic D1 Upgrade GE5670 Nos - ampli Yamaha A-S500 - diffusori IL Tesi 542LB - cuffie Grado SR80i
Re: MICROLAB M-100 e le botte di culo
Era dai tempi delle Heco che non vedevo una botta di culo così!
ghiglie- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1884
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :- Spoiler:
Play:Praim Neutrino/Daphile + JLSounds XMOS/4396 -> Breeze TPA3116 Fullmod/MAEL19v -> JBL Control One
Pause:LMS+squeezeplay-R2(AtomD510M0@Gentoo) , GeekPulse Infinity 2V0 , DIY noDAC, NAD C325[/url]
HP: DT990Pro, SuperLux HD-681, HD-668B
Sansa Clip+ RockBox / Koss PortaPro /Xears XE200Pro Bamboo / JVC HA-S400 / Rock Zircon / KZ ATE&ATE-S / ...
Pagina 1 di 1