Aeron Mod. A oppure?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Aeron Mod. A oppure?
Essendo in vacanza ed avendo un po' più di tempo del solito mi sono preso la briga e di certo il gusto di leggere per benino il thread del "consiglio giusto":
https://www.tforumhifi.com/t44703-scelta-dac
Escludendo i vari post (diciamo in numero non trascurabile) filo palestinesi o filo israeliani, ho però trovato qualche spunto interessante.
In particolare mi è tornata alla memoria una recensione di qualche tempo fa su Audio Review, molto positiva rispetto all'Aeron A, sia come ampli integrato (nei suoi limiti) che come ampli cuffie.
Poiché, dopo molto leggere, sto acquistando una Sennheiser HD600, ussta ad un prezzo ragionevole, mi domandavo se nel suo utilizzo potesse essere di beneficio l'Aeron in questione, o magari una qualche alternativa in un range di prezzo similare (ossia nell'intorno dei 200€).
Grazie!
Franz
https://www.tforumhifi.com/t44703-scelta-dac
Escludendo i vari post (diciamo in numero non trascurabile) filo palestinesi o filo israeliani, ho però trovato qualche spunto interessante.
In particolare mi è tornata alla memoria una recensione di qualche tempo fa su Audio Review, molto positiva rispetto all'Aeron A, sia come ampli integrato (nei suoi limiti) che come ampli cuffie.
Poiché, dopo molto leggere, sto acquistando una Sennheiser HD600, ussta ad un prezzo ragionevole, mi domandavo se nel suo utilizzo potesse essere di beneficio l'Aeron in questione, o magari una qualche alternativa in un range di prezzo similare (ossia nell'intorno dei 200€).
Grazie!
Franz
franz159- Appassionato
Numero di messaggi : 493
Provincia : New York
Impianto : Raspberry PiB+, IQ-Audio Pi Dac+ con Rune Audio
Geek Out 720 Usb Dac
Creek Evolution 50A
B&W CM5
MacBook Air con Audirvana+ 2.5.x
Raspberry Pi2, IQ-Audio Pi Dac con Kodi
Raspberry Pi3, Chord MoJo Dac su USB
Musical Paradise MP-301 MK3
Lepai LP7498E+
Elac UB5
Re: Aeron Mod. A oppure?
Dammi pure del filo-palestinese
Bravo, quell' Audio Review ce l'ho anch'io: è partito tutto da lì per me. Prima dell' Aeron usavo un Pro-Ject Stereo Box S. L' Aeron non ha nè la stessa dinamica nè lo stesso 'punch' con i diffusori, però ha una gamma medio-alta più fine e una migliore ricchezza cromatica (che attribuisco alla classe AB in rapporto alla classe D).
Per le cuffie va benissimo, in teoria con le HD600 anche meglio che con le HD598 visto che l'uscita cuffie prende il segnale dall'uscita per i diffusori tramite un partitore resistivo (evidentemente assai ben calibrato, perchè non si apprezzano alterazioni della risposta attorno ai 100 Hz come al solito in questi casi). Il suono in cuffia è davvero sorprendente (qui ti rimando ad Audio Review che ha colto nel segno).
Se vuoi un amp. cuffie puro, sui 200€ o appena oltre credo sia dura trovar di meglio del Lake People G-103S. Ciao
Bravo, quell' Audio Review ce l'ho anch'io: è partito tutto da lì per me. Prima dell' Aeron usavo un Pro-Ject Stereo Box S. L' Aeron non ha nè la stessa dinamica nè lo stesso 'punch' con i diffusori, però ha una gamma medio-alta più fine e una migliore ricchezza cromatica (che attribuisco alla classe AB in rapporto alla classe D).
Per le cuffie va benissimo, in teoria con le HD600 anche meglio che con le HD598 visto che l'uscita cuffie prende il segnale dall'uscita per i diffusori tramite un partitore resistivo (evidentemente assai ben calibrato, perchè non si apprezzano alterazioni della risposta attorno ai 100 Hz come al solito in questi casi). Il suono in cuffia è davvero sorprendente (qui ti rimando ad Audio Review che ha colto nel segno).
Se vuoi un amp. cuffie puro, sui 200€ o appena oltre credo sia dura trovar di meglio del Lake People G-103S. Ciao
Mulo- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 4429
Provincia : quo qua
Impianto : principesco
Comunque io avevo usato l'espressione "buon consiglio", che in accordo con le mie intenzioni non è così perentoria come la tua ^ ;-)
Mulo- UTENTE BANNATO
Non posso parlare per l'Aeron ma, se tu fossi molto interessato anche alle alternative, ho ascoltato il G103 ed è davvero ottimo, un campione per la fascia dei 200-250€.
Piccola nota: i Lake People usano dei jumper per regolare il guadagno, quindi se hai intenzione di acquistare in futuro cuffie dalla sensibilità diversa potrebbe essere una rottura di balls non indifferente. In altre parole, via la corrente, armati di chiave a brugola e porta pazienza.
Piccola nota: i Lake People usano dei jumper per regolare il guadagno, quindi se hai intenzione di acquistare in futuro cuffie dalla sensibilità diversa potrebbe essere una rottura di balls non indifferente. In altre parole, via la corrente, armati di chiave a brugola e porta pazienza.
Mr. Scratch- Appassionato
Numero di messaggi : 344
Provincia : Reggio Emilia
Impianto :- Spoiler:
- DESKTOP:
Sorgente -> Apple iMac
DAC -> Schiit Bifrost (Uber Analog Upgrade)
Ampli -> Lake People G109-P
Apple iPad 3
FiiO X3
Sony Xperia S
Sony Xperia Z1
ampli/dac
FiiO E12
FiiO E12DIY
FiiO E17
harman/kardon CL
Koss PortaPro
Philips Fidelio X1
Sony MDR-MA900
Skullcandy Mix Master Mike
Skullcandy RocNation Aviator
Mi fa piacere avere una conferma sul G-103Mr. Scratch ha scritto:Non posso parlare per l'Aeron ma, se tu fossi molto interessato anche alle alternative, ho ascoltato il G103 ed è davvero ottimo, un campione per la fascia dei 200-250€.
Mulo- UTENTE BANNATO
Aspettative hd600
Grazie a tutti.
il LakePeople non sembra niente male, ma è "headphones only".
L'Aeron mi attira per giocarci anche come ampli "normale".
inoltre devo ammettere che le mie "cuffie" migliori sono gli auricolari Sennheiser (credo cx200) che uso con l'iPhone... per cui non ho la minima idea di cosa mi aspetti con l'ascolto in cuffia...
Inizialmente gli ascolti saranno usando il Mac con Audirvana come sorgente, con Dac USB Geek Out 720 che mi "aspetta" al rientro dalle ferie.
il LakePeople non sembra niente male, ma è "headphones only".
L'Aeron mi attira per giocarci anche come ampli "normale".
inoltre devo ammettere che le mie "cuffie" migliori sono gli auricolari Sennheiser (credo cx200) che uso con l'iPhone... per cui non ho la minima idea di cosa mi aspetti con l'ascolto in cuffia...
Inizialmente gli ascolti saranno usando il Mac con Audirvana come sorgente, con Dac USB Geek Out 720 che mi "aspetta" al rientro dalle ferie.
franz159- Appassionato
Geek Out 720 Usb Dac
Creek Evolution 50A
B&W CM5
Lepai LP7498E+
Elac UB5
Appunto, il Lake People è headphones only ed è appena appena migliore.
Interessante quel Geek etc.
Ciao
Interessante quel Geek etc.
Ciao
Mulo- UTENTE BANNATO
Avuto a casa l'Aeron per un paio di settimane, personalmente nemmeno se me lo regalassero lo terrei, utilizzandolo come ampli diffusori...
Per le cuffie chissà...
Per le cuffie chissà...
porfido- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5044
Impianto :- Spoiler:
Grazie del feedback.porfido ha scritto:Avuto a casa l'Aeron per un paio di settimane, personalmente nemmeno se me lo regalassero lo terrei, utilizzandolo come ampli diffusori...
Per le cuffie chissà...
Con che diffusori lo hai provato?
Franz
franz159- Appassionato
Geek Out 720 Usb Dac
Creek Evolution 50A
B&W CM5
Lepai LP7498E+
Elac UB5
Mi chiedo che razza di musica ascoltiporfido ha scritto:Avuto a casa l'Aeron per un paio di settimane, personalmente nemmeno se me lo regalassero lo terrei, utilizzandolo come ampli diffusori...
Per le cuffie chissà...
Mulo- UTENTE BANNATO
in che ambiente e con che diffusori. Forse ti aspetti che l' Aeron abbia la potenza e la dinamica dell' Unison Research che hai, bravo
Per me una scelta diversa ma complementare all' Aeron sotto i 250€ è il Pro-Ject Stereo Box S: l'energia, la pienezza ed il punch sono impressionanti per un amplificatorino così minuto, ma l' Aeron lo batte nella pura trasparenza dalle voci in su (trasparenza che in cuffia si apprezza fino in fondo). Il Pro-Ject suona forse più morbido e rotondo.
Ciao
Per me una scelta diversa ma complementare all' Aeron sotto i 250€ è il Pro-Ject Stereo Box S: l'energia, la pienezza ed il punch sono impressionanti per un amplificatorino così minuto, ma l' Aeron lo batte nella pura trasparenza dalle voci in su (trasparenza che in cuffia si apprezza fino in fondo). Il Pro-Ject suona forse più morbido e rotondo.
Ciao
Mulo- UTENTE BANNATO
Argomenti simili
» Aeron HA-102
» harman kardon hd990 oppure Denon DCD 1500 AE oppure cosa?
» proteggere i pcb... plastik 70 oppure lotlack sk10? oppure altro?
» Aeron A2 II/A4 II
» Lettore CD Aeron DA10 Usato, il T-CD ?
» harman kardon hd990 oppure Denon DCD 1500 AE oppure cosa?
» proteggere i pcb... plastik 70 oppure lotlack sk10? oppure altro?
» Aeron A2 II/A4 II
» Lettore CD Aeron DA10 Usato, il T-CD ?
Pagina 1 di 1