Consiglio diffusori - Budget 300 euro
+5
scontin
sickshotshow
Biagio De Simone
mah(x)
Lainar
9 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Consiglio diffusori - Budget 300 euro
mako ha scritto:Proprio perché sei confuso avresti dovuto prestare attenzione a chi ti consiglia, senza nessuna spocchia per giunta, di fare attenzione a certi presupposti.
Non esiste che ti dicano quale sia il diffusore perfetto e diffida da chi te lo propone a meno che non abbia i tuoi stessi gusti. Semplicemente ti veniva consigliato di non propendere per una classe piuttosto che per un' altra solo dopo l' ascolto di un esemplare. Lo stesso identico cip suona diversamente se implementato diversamente, figuriamoci diversi cip.
Discorso simile per i cavi: un buon diametro non vuol dire matematicamente buona qualità
Comunque puoi semplicemente dei cavi microfonici per strumenti musicali, lato dac con spinotto rca, e lato cassa spinotto jack o xrl
Se te la cavi con le saldature ci sarebbero diversi cavi anche di buona qualità.
Se me la cavo con le saldature dici? Dimmi che devo fare sono pronto!
Lainar- Novizio
Numero di messaggi : 19
Provincia : Messina
Impianto : (non specificato)
Lainar ha scritto:Ok, i diffusori vanno collegati entrambi "separatamente" alla rete elettrica o basta collegarne uno e attaccarlo tramite un altro cavo al secondo diffusore?
Entrambi alla rete
mako- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 709
Provincia : L'Alguer
Impianto : Virtue Audio One.2
Kef Coda 70
http://www.proaudio.sm/mogami-w2534-cavo-microfonico
Ci sono anche i connettori nel sito
Poi cerca in google immagini RCA to XRL
Ci sono anche i connettori nel sito
Poi cerca in google immagini RCA to XRL
mako- Membro di riguardo
Kef Coda 70
Perfetto tutto chiaro, grazie mille a tutti.
Lainar- Novizio
@Lainar: guarda che io le JBL non le ho mai sentite, ne ho solo letto bene. Come ti hanno già suggerito è fondamentale fare un ascolto prima di acquistare qualcosa anche se ammetto che spesso ho acquistato a scatola chiusa o fidandomi delle recensioni che leggevo online. Se le prendi facci sapere il tuo parere!
sickshotshow- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :- Spoiler:
Sorgenti: Asus EEEPC
Dac: Micromega Mydac
Giradischi: Manticore Mantra, Rega RB250, Denon DL103, Lehmann Black Cube
Pre: Pass B1 Buffer
Finali: Pass Mini Aleph
Diffusori: Sony SS-X9ED, Cambridge Audio S30
Cavi:
usb: Wireworld Ultraviolet
segnale: JPS clone
potenza: Audioquest FLX 14.4
alim: Elecaudio CS-331B
sickshotshow ha scritto:@Lainar: guarda che io le JBL non le ho mai sentite, ne ho solo letto bene. Come ti hanno già suggerito è fondamentale fare un ascolto prima di acquistare qualcosa anche se ammetto che spesso ho acquistato a scatola chiusa o fidandomi delle recensioni che leggevo online. Se le prendi facci sapere il tuo parere!
Avete ragione, ma qui in zona nessuno tratta JBL :-(
Vi farò sapere, per quanto possa valere il mio giudizio...
Lainar- Novizio
Beh, io dico che un po di fiducia a JBL la si può anche dare, conoscendola un po, considerato il livello di prezzo e le caratteristiche generali del prodotto, direi che non è un passo azzardato, ed un eventuale secondo utilizzo per un diffusore del genere lo si trova sempre.
Vai tranquillo Lainar, e facci sapere poi le tue impressioni.
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
Biagio De Simone ha scritto: Beh, io dico che un po di fiducia a JBL la si può anche dare, conoscendola un po, considerato il livello di prezzo e le caratteristiche generali del prodotto, direi che non è un passo azzardato, ed un eventuale secondo utilizzo per un diffusore del genere lo si trova sempre.
Anche il venditore mi ha detto che è una scelta sicura, mi preoccupano più che altro i consumi dato che vanno collegate entrambe e separatamente alla rete elettrica e non assorbono proprio poco.
Lainar- Novizio
credo che sia un eccessiva preoccupazione, intanto perchè stai parlando di un classe D, quindi con un rendimento di circa il 90%, se non di più, ma anche per un classe A/B io non mi preoccuperei più di tanto.
Poi il fatto che le devi attaccare tutte e due alla rete, e solo da vedere sotto l' aspetto utile del miglior posizionamento, sempre che hai due prese abbastanza vicine a dove intendi istallarle, non significa certo il doppio del consumo, in quanto o alimenti un ampli stereo in una cassa con cui pilotare anche quella non amplificata, o alimenti due casse amplificate singolarmente con lo stesso amplificatore in mono, il consumo, già basso non varia
Per non parlare della lunghezza dei cavi di collegamento che nel caso del collegamento singolo,farei perfettamente uguali
Poi il fatto che le devi attaccare tutte e due alla rete, e solo da vedere sotto l' aspetto utile del miglior posizionamento, sempre che hai due prese abbastanza vicine a dove intendi istallarle, non significa certo il doppio del consumo, in quanto o alimenti un ampli stereo in una cassa con cui pilotare anche quella non amplificata, o alimenti due casse amplificate singolarmente con lo stesso amplificatore in mono, il consumo, già basso non varia
Per non parlare della lunghezza dei cavi di collegamento che nel caso del collegamento singolo,farei perfettamente uguali
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
Ok mi è arrivato tutto, perdonatemi ma io non capisco dove va collegato il cavo rca alla scheda audio, l'unico slot in cui entra è quello spdif out
Lainar- Novizio
Ho risolto, mi avevate consigliato i cavi sbagliati, alla scheda audio va il MINIjack rca non il jack rca normale che non entra.... per fortuna avevo un adattatore
Lainar- Novizio
Non hai uscite RCA, ti serve una connessione, dal lato scheda, mini jack.
mako- Membro di riguardo
Kef Coda 70
Mortacci di chi le aveva messe al massimo del volume
Lainar- Novizio
Lainar ha scritto:Ho risolto, mi avevate consigliato i cavi sbagliati, alla scheda audio va il MINIjack rca non il jack rca normale che non entra.... per fortuna avevo un adattatore
E infatti, hai ragione, per xonar ho inteso schede esterne che si citano spesso qua sul forum...
Meno male hai risolto...
mako- Membro di riguardo
Kef Coda 70
Beh se queste sono le premesse iniziali (dato che si dice che vanno rodate), direi che sono dei diffusori spettacolari. Non ho mai sentito la musica come la sto sentendo ora, sembrano tutti brani nuovi
Lainar- Novizio
mako ha scritto:Lainar ha scritto:Ho risolto, mi avevate consigliato i cavi sbagliati, alla scheda audio va il MINIjack rca non il jack rca normale che non entra.... per fortuna avevo un adattatore
E infatti, hai ragione, per xonar ho inteso schede esterne che si citano spesso qua sul forum...
Meno male hai risolto...
In realtà trovo che questi collegamenti siano troppo "semplicistici". Mi spiego: non viene fatta alcuna distinzione tra diffusore destro e diffusore sinistro.
Probabilmente sarebbe stato meglio collegare i due diffusori con un cavo con entrate xlr/xlr e poi due trs/rca minijack
Lainar- Novizio
Visto che le JBL hanno solo ingressi bilanciati, credo che l'ideale sia entrare in bilanciato appunto.
Quindi DAC bilanciato od interfaccia audio (o, al limite, bilanciatore di segnali)...
Quindi DAC bilanciato od interfaccia audio (o, al limite, bilanciatore di segnali)...
Ciao Ragazzi,
volevo chiedervi gentilmente un consiglio.
Possiedo due vecchi diffusori Pioneer Prologue 70 che mi piacciono molto, c'è però mio zio che li adora e me li sta sempre corteggiando. Allora ho pensato di farlo contento e gli ho proposto di acquistare un'altra coppia di casse sui 3-400 Euro [questo il valore che attribuisco ai Pioneer] così io mi tengo quelli e lui si prende i Prologue.
Ordunque, seppure non siano a tre vie come quelli da me posseduti e nemmeno a sospensione pneumatica bensì bass-reflex...secondo voi i suddetti potrebbero essere rimpiazzabili da uno dei seguenti modelli o sono tutti di livello molto inferiore?
1) INDIANA LINE Tesi 260;
2) INDIANA LINE Nota 260;
3) WHARFEDALE Diamond 10.2.
Stanno tutti sui 300 Euro.
volevo chiedervi gentilmente un consiglio.
Possiedo due vecchi diffusori Pioneer Prologue 70 che mi piacciono molto, c'è però mio zio che li adora e me li sta sempre corteggiando. Allora ho pensato di farlo contento e gli ho proposto di acquistare un'altra coppia di casse sui 3-400 Euro [questo il valore che attribuisco ai Pioneer] così io mi tengo quelli e lui si prende i Prologue.
Ordunque, seppure non siano a tre vie come quelli da me posseduti e nemmeno a sospensione pneumatica bensì bass-reflex...secondo voi i suddetti potrebbero essere rimpiazzabili da uno dei seguenti modelli o sono tutti di livello molto inferiore?
1) INDIANA LINE Tesi 260;
2) INDIANA LINE Nota 260;
3) WHARFEDALE Diamond 10.2.
Stanno tutti sui 300 Euro.
marcoma- Affezionato
Numero di messaggi : 165
Impianto : Giradischi STANTON T52B (SENZA TESTINA, AL MOMENTO) + CDP Pioneer PD7300 + AMPLI Pioneer A616 MKII Reference Series + DIFFUSORI Pioneer Prologue 70
Cuffie: FOOBAR2000/CD RIP WAV + DAC Fiio E10 + AMPLI [E10/LITTLE DOT I+/LITTLE DOT MKII] + AKG K550
A parte che i Pioneer si trovano a molto meno
http://www.subito.it/audio-video/diffusori-acustici-ancona-103259587.htm
Si, i diffusori citati sono notevolmente inferiori.
Mi sembra un notevole downgrade................................
http://www.subito.it/audio-video/diffusori-acustici-ancona-103259587.htm
Si, i diffusori citati sono notevolmente inferiori.
Mi sembra un notevole downgrade................................
scontin- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2043
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
- Spoiler:
- ****** IMPERATORE ******
Raspberry Pi4 con scheda I2C Allo DigiOne Signature e alimentatore Shanti + MediaCenter ZRAID-1 Lubuntu-based + DAC Lector Digicode S192 valvolato RCA + CDP Marantz CD63MKII KISS hardly modded + Pre Karan Acoustics KAL Ref Mkll + finali NuPrime Evolution One + Audio Wave Aspire Pro monoblock alimentato a batteria + Jamo R909 + Supertweeter Taket BatPro 2 + SUB costruito su specifica 4x32 drivers + Condizionatore rete Angstrom Reference 4 Stadi + cavo coassiale Oyaide DB-510 + cavi segnale XLR JPS Labs The superconductor 3 e Ricable Custom Signal S9T + cavi potenza Shinpy SST (an) + cavi alimentazione Elecaudio CS-331B e Acoustic Revive Power MAX 5000 + Fusibili AMR Gold
****** HT extension ******
MiniDSP U-DAC 8 in lineare con LM338T + DSP Mosconi Aerospace 8to12 + 2 BK Peardrop Abletec ALC-180 in configurazione mono + Ampli car Alpine 3547 2x45 watt RMS@ 4 Ohm bridged + Canale centrale Acoustical/Aliante VOCE + Cambridge Sirocco S20 + cavi segnale Wireworld Equinox 7 e 8 e Ricable + cavo USB Mogami AES/EBU 3080 110 ohm dual-headed
******* PRINCIPE ******
Raspberry Pi2 con scheda I2C Allo DigiOne Signature in lineare + piCorePlayer + DAC SMSL M400 + Ampli cuffie MegaHertz Peyote valvolato CV2493 Mullard Mitcham plant 1966 + cuffie Mr Speaker's Ether C Flow con cavo bilanciato Portento Audio + buffer Yagin SD-CD3 valvolato Shuguang Treasure CV181Z + 2 monoblock Temple Audio in lineare + Pandora by Bellino + SUB Rockford Fosgate P3S-1X12 con ampli Reckhorn A-409 + cavo coassiale Neutral Cable + cavi segnale Neutral Cable Fascino XLR e Audioquest Panther + cavi potenza Supra Ply 3.4S + cavi alimentazione Elecaudio CS-331B + System and Magic Blacknoise Extreme V2 + Fusibili AMR Gold
****** DUCA ******
Raspberry Pi3 Allo Katana DAC con Isolator in lineare + piCorePlayer + Finale valvolare 300b Audion + diffusori Audiojam 92 db + cavi segnale G&BL HPC720 + cavi potenza Proson Smoke 2,5mm
****** CAR ******
Tablet Nexus 7 2013 LineageOS 7.12 hardly modded in lineare con LT3083 + Douk DAC DSD1796 con oscillatori TCXO 0.1ppm + Raspberry Pi3 in lineare + Allo DigiOne + processore audio Mosconi Gladen DSP 6to8 Aerospace + Ampli classe AB Alpine MRV-F900 F1 Status 4x100 watt RMS@ 4 Ohm + Ampli classe AB DLS ultimate a6 1x500 watt RMS@ 4 Ohm + Kit 2 vie Vibe CVEN62C-V4 + SUB Seas D1001-04 L26ROY + cavi RCA Gladen + Audison Connection Silver SL216 + cavo coassiale Mogami W 2964 + RCA militari
****** PAGGIO IN VIAGGIO ******
Sony WH-1000XM4, Dodocool DA106
Grazie mille per la tempestiva risposta, immaginavo.
marcoma- Affezionato
Numero di messaggi : 165
Impianto : Giradischi STANTON T52B (SENZA TESTINA, AL MOMENTO) + CDP Pioneer PD7300 + AMPLI Pioneer A616 MKII Reference Series + DIFFUSORI Pioneer Prologue 70
Cuffie: FOOBAR2000/CD RIP WAV + DAC Fiio E10 + AMPLI [E10/LITTLE DOT I+/LITTLE DOT MKII] + AKG K550
marcoma ha scritto:Grazie mille per la tempestiva risposta, immaginavo.
Marco Ravich ha scritto:In alternativa c'è questa interessante offerta d'usato che ti risolverebbe un sacco di noie (le casse attive non hanno bisogno di amplificatore):
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_behringer-b-3031-a_id3875598.html
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro
» Consiglio diffusori- budget 500 euro
» Consiglio acquisto diffusori: budget max 350 euro
» consiglio budget 220 Euro
» Consiglio diffusori low budget
» Consiglio diffusori- budget 500 euro
» Consiglio acquisto diffusori: budget max 350 euro
» consiglio budget 220 Euro
» Consiglio diffusori low budget