T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Royd

+6
Biagio De Simone
rferrinid
Alessandro Asborno
mauz
natale55
wolfman
10 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Royd - Pagina 2 Empty Re: Royd

Messaggio Da mauz Dom 23 Nov 2014 - 2:22

e ora cantiamo tutti insieme un inno a Schwantz34 che ce le ha fatte conoscere Holy
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3404
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da wolfman Dom 23 Nov 2014 - 9:49

Devo ammettere onestamente che comunque le M.A. non suonavano male erano raffinate con quel bel tweeter però il basso era poco controllato direi forse un pelo disordinato, qui invece con queste vecchiette c'e più controllo e trasparenza, certo che a questi due altoparlanti a vederli non daresti un centesimo....wooferino da 105mm in carta (quindi non trattato in superficie) e sospensione in gomma abbastanza robusta e un semplice tweeter da 19 mm in seta (almeno sembra)...però ripeto...l'ascolto è la cosa che più mi ha colpito.

Detto questo, cantiamo pure un inno a Schwantz...ma a tempo di Royd eh eh Hola Hola Hola
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1007
Provincia : Dipende.......................
Impianto :

Messaggio Da wolfman Lun 24 Nov 2014 - 17:47

Le Eden...........

Royd - Pagina 2 <a href=Royd - Pagina 2 Dscn0319" />

Royd - Pagina 2 <a href=Royd - Pagina 2 Dscn0320" />

L'altra è ovviamente la sua gemella.
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :

Messaggio Da wolfman Mar 2 Dic 2014 - 19:08

Non vi piacciono, ho capito........ Sad
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :

Messaggio Da Alessandro Asborno Mar 2 Dic 2014 - 19:19

wolfman ha scritto:Non vi piacciono, ho capito........ Sad

Per vederne il fascino bisogna ascoltarle, e temo che siano in pochi ad aver avuto questa fortuna, sono i nostri adorati brutti anatroccoli!

Alessandro Asborno
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 850
Provincia : Minopoli
Impianto : Compattone

Messaggio Da wolfman Mar 2 Dic 2014 - 21:50

Come darti torto? il fascino sprigiona quando iniziano a spostare l'aria....... Laughing Laughing
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :

Messaggio Da natale55 Mer 3 Dic 2014 - 5:44

wolfman ha scritto:Come darti torto? il fascino sprigiona quando iniziano a spostare l'aria....... Laughing Laughing

altrochè se mi piacciono, io che sono partito con il suono inglese ( troppo ) dell ae1 , le adoro le royd , come ho detto le ho sentite da poco ma mi sono subito piaciute ( minstrel ) le tue non le ho mai sentite ma penso che il risultato sia molto simile , hai fatto un grande affare secondo me.
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3397
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale

Messaggio Da rferrinid Mer 3 Dic 2014 - 10:30

27 anni di vita ? sai che rodaggio !
Quei diffusori insegnano la musica al conservatorio Laughing

Ottimo acquisto .
io possiedo queste due piccoline da 35 anni , e credimi suonano molto bene . MOntano lo stesso tweeter delle stirling ls3/5a...
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1650
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da rferrinid Mer 3 Dic 2014 - 10:36

27 anni di vita ? sai che rodaggio !
Quei diffusori insegnano la musica al conservatorio Laughing

Ottimo acquisto .
io possiedo queste due piccoline da 35 anni ,regalo dei miei a 13 anni insieme ad un thorens td 166 mkII e credimi, suonano molto bene . Montano lo stesso tweeter delle stirling ls3/5a ,il T27...

Royd - Pagina 2 P1000911

Royd - Pagina 2 P1000912

Royd - Pagina 2 P1000913

Sono le Kef Chorale !
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da wolfman Mer 3 Dic 2014 - 12:42

Kef è un'altro storico marchio che mi ha sempre incuriosito molto, specie alcuni modelli del passato come quelli che vedo in foto...e devono suonare alla grande.
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :

Messaggio Da rferrinid Mer 3 Dic 2014 - 12:45

Si , credimi .
Sospensione pneumatica , nessun problema di posizionamento, bassi giusti.Alte e medio alte bellissime.
Non le fanno più così Wink
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da wolfman Mer 3 Dic 2014 - 12:56

@ Natale

Sai che ti dico? che più le asacolto e più mi piace il suono che ne esce...le M.A. non suonavano male, erano anche troppo "olografiche" se mi passi il termine e con un basso troppo poco frenato che nel mio ambiente creava qualche risonanza di troppo....con le Eden mi pare di avere chi suona proprio li davanti a me senza tanti vezzi e radiografie...a volte anche accattivanti, per fare un esempio l'altro giorno mi sono ascoltato Abraxas di Santana e il brano iniziale era tutto un programma con quelle percussioni e campanellini vari...eccellente!!
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :

Messaggio Da wolfman Mer 3 Dic 2014 - 12:57

rferrinid ha scritto:Si , credimi .
Sospensione pneumatica , nessun problema di posizionamento, bassi giusti.Alte e medio alte bellissime.
Non le fanno più così Wink

Decisamente no, non ne fanno più con queste caratteristiche, ormai ci sono solo più bass reflex tranne forse per qualche piccola realtà.
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 3 Dic 2014 - 13:01

Le fanno meglio! Laughing Scusami, ma non mi sono potuto trattenere dal fare una battuta, ed è solo una battuta, anche io comunque fra le altre ho un mini vecchio della KEF, nel mio caso comunque buon suono ma niente di miracoloso. Smile Oggi probabilmente si può fare molto di più, lasciando stare la questione costo ovviamente, perchè alcune cose hanno raggiunto prezzi da gioielleria, e si sta parlando di fascia medio bassa. Suspect
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Messaggio Da mauz Mer 3 Dic 2014 - 13:18

wolfman ha scritto:Non vi piacciono, ho capito........ Sad

così i prezzi restan bassi.Laughing
le Kef sono un marchio troppo famoso, fanno parte del modernariato audio e sono molto più costose. a parità di qualità ci sono le vecchie Castle, che costano molto meno.
ci sarebbe da visitare anche il marchio Heybrook. hifi inglese anni 70/80, molto stimate (vedi google), il progettista delle HB2, Peter Comeau, oggi è capo progettista di IAG (International Audio Group) e su ebay uk vengono via ancora a prezzi umani
http://www.ebay.co.uk/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p2050601.m570.l1313.TR2.TRC1.A0.H0&_nkw=heybrook+speaker&_sacat=0
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000

Messaggio Da wolfman Mer 3 Dic 2014 - 19:48

Non lo metto minimamente in dubbio Mauz, anche le Davis Acoustics sono interessanti....per il resto ho visto anch'io che sulla baia inglese si può fare qualche affarino volendo...avevo anche trovato diverse Quad 12L usate un pò di tempo fa dal buon prezzo, poi si deve rompere al venditore per capire che siano a posto in tutto...Castle...ottime pure loro.

@Biagio
Sicuramente oggi le fanno anche migliori e meglio suonanti, ma a che prezzi proprio per restare in budget iniziale, insomma sotto i 250 € cosa troveresti che suona bene?? (nuovo ovviamente).
E' chiaro che probabilmente i fasti degli anni 70 - 80 che hanno dato lustro e successo a tanti marchi e costruttori (e oggi scomparsi) di qualunque elettronica non torneranno più e che certe realizzazioni erano proprio figlie di quel periodo una su tutte credo le AR nei diffusori sono state apprezzate da tanti e indimenticate. Oggi per avere magari certe pressioni sonore o musicalità devi decisamente spendere....poi magari ti accorgi che alcuni componenti sono made in Cina, ok...anche allora costavano migliaia di lire...però alcune persone cercano ancora prodotti usati di quel periodo d'oro. Non sarà un caso....
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :

Messaggio Da natale55 Mer 3 Dic 2014 - 20:15

wolfman ha scritto:Non lo metto minimamente in dubbio Mauz, anche le Davis Acoustics sono interessanti....per il resto ho visto anch'io che sulla baia inglese si può fare qualche affarino volendo...avevo anche trovato diverse Quad 12L usate un pò di tempo fa dal buon prezzo, poi si deve rompere al venditore per capire che siano a posto in tutto...Castle...ottime pure loro.

@Biagio
Sicuramente oggi le fanno anche migliori e meglio suonanti, ma a che prezzi proprio per restare in budget iniziale, insomma sotto i 250 € cosa troveresti che suona bene?? (nuovo ovviamente).
E' chiaro che probabilmente i fasti degli anni 70 - 80 che hanno dato lustro e successo a tanti marchi e costruttori (e oggi scomparsi) di qualunque elettronica non torneranno più e che certe realizzazioni erano proprio figlie di quel periodo una su tutte credo le AR nei diffusori sono state apprezzate da tanti e indimenticate. Oggi per avere magari certe pressioni sonore o musicalità devi decisamente spendere....poi magari ti accorgi che alcuni componenti sono made in Cina, ok...anche allora costavano migliaia di lire...però alcune persone cercano ancora prodotti usati di quel periodo d'oro. Non sarà un caso....

certamente non è un caso , le elettroniche di quegli anni erano veramente stupende , partendo dagli integrati minimali tipo creek e nytech , passando per pre e finali veramente muscolosi e i prezzi erano ancora abbordabili , niente a che fare con gli integrati jap , li sentivi solo dal peso , gli inglesi avevano alimentazioni con trasformatori toroidali in grado di far da saldatrici , i jap con un trasformatore cosi facevano 10 ampli .

io ho venduto il mio creek ( scemo che sono stato ) ma mi sono tenuto un pre e finale heybrook da una settantina di watt , una vera belva e funziona ancora da dio , credo che lo lasciero' in ereditata a mio figlio , non lo vendero' x niente al mondo , eccolo . ogni tanto gli faccio spingere delle vecchie harp appena riconate , hanno un tweeter un po' grezzotto ma il basso è una specie di cannonata .

Royd - Pagina 2 Index11

Royd - Pagina 2 Mia_co11
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy

Messaggio Da mauz Mer 3 Dic 2014 - 21:08

Heybrook C2 / P2 Razz
tra i pochi transistor nella carriera di un guru dei tubi
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000

Messaggio Da wolfman Gio 4 Dic 2014 - 0:02

Ed ora godiamoci i nostri giocattoli.....e viva il vintage!! Laughing
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 4 Dic 2014 - 1:21

wolfman ha scritto:Non lo metto minimamente in dubbio Mauz, anche le Davis Acoustics sono interessanti....per il resto ho visto anch'io che sulla baia inglese si può fare qualche affarino volendo...avevo anche trovato diverse Quad 12L usate un pò di tempo fa dal buon prezzo, poi si deve rompere al venditore per capire che siano a posto in tutto...Castle...ottime pure loro.

@Biagio
Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad  maledizione anche questa volta sono riuscito a cancellare tutto prima di chiudere, questo fatto mi sta esaurendo Embarassed
Allora provo a riassumere: ovviamente io stesso ho parlato di prezzi che a volte sfiorano l'indecente, ma per fortuna non è sempre così. Per esempio nel caso dell'autocostruzione, dove ovviamente bisogna avere delle competenze minime affidandosi ad un buon progetto, ci si può stare dentro brillantemente. E' il caso per esempio delle Hatt TBS del nostro forumer ed amico Salvatore che ci regala un progetto ben spiegato e supportato da una serie completa di misure con componenti moderni e tutto sommato economici, e dalle prestazioni esaltanti.

https://www.tforumhifi.com/t22875-discussione-su-t-project-5-hatt-tbs-progetto-mini-diffusori-2-vie?highlight=hatt

Lo dico io che ho fatto di tutto per metterle in difficoltà, portandomi sottobraccio le mie super tablette (scuola inglese old style, come piace a voi, per la verità bass reflex, quello con le cannuccie per intenderci) in rappresentanza delle mie Mission 772, delle cloneKEF 3/5 con componenti originali e cross Falcon, delle KEF cresta 10, e per non rimanere troppo nella perfida Albione, un altro mio vecchio mini amore le JBL 4401, Quindi credo un buon metro di confronto.

Anche sul nuovo credo ci sia la possibilità di rimanere entro certi limiti, io per esempio al momento consiglierei di sentire le nuove JBL LSR 305/308 multiamplificate, che nella loro espressione massima consentono di avere un sistema modernisssimo e multiamplificato dalla dinamica eccezionale con wave quide e livelli di controllo separati per le due vie, entro le 500 euro. Non mi sembra sembra poi così malaccio. Smile

Royd - Pagina 2 51bf5053b12e24ad07be6730345df712
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Messaggio Da natale55 Gio 4 Dic 2014 - 6:02

mauz ha scritto:Heybrook C2 / P2 Razz
tra i pochi transistor nella carriera di un guru dei tubi

veramente un grande progettista
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

in parcheggio

Messaggio Da wolfman Gio 4 Dic 2014 - 12:32

Come interessanti sono quelle JBL amplificate e la discussione di Sasa. Complimenti a lui per la competenza.
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :

Messaggio Da mauz Gio 4 Dic 2014 - 18:36

o Biagio, e che ci vuoi distrarre dai nostri coni polverosi?
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 4 Dic 2014 - 18:56

no assolutamente, e che penso che ogni tanto che una spolverata non farebbe male. Hehe
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da mauz Gio 4 Dic 2014 - 19:45

ma ci vorrebbe un rigonfiamento del portafoglio Very Happy
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
NVA a30px