T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Supra Classic 4

+9
Biagio De Simone
Patrick
fritznet
valterneri
alessandro1
Albers
lello64
natale55
wolfman
13 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Supra Classic 4  - Pagina 2 Empty Re: Supra Classic 4

Messaggio Da wolfman Gio 4 Dic 2014 - 0:12

Rinuncio.......notte............
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.09.12
Numero di messaggi : 1007
Provincia : Dipende.......................
Impianto :


Torna in alto Andare in basso

Supra Classic 4  - Pagina 2 Empty Re: Supra Classic 4

Messaggio Da fritznet Gio 4 Dic 2014 - 0:12

wolfman ha scritto:E allora perchè picchiare di continuo le vostre tastiere in questo senso................

Ok, capito capito, personalmente ti lascio al tuo serissimo thread sul supra classic 4, tranquillo...

sai che i monaci tibetani preparano elaboratissimi mandala con polverine colorate, figure geometriche molto complesse, a volte ci impiegano mesi, parecchi monaci ci lavorano, poi viene il grande giorno, e si spazza via tutto con grandi colpi di scopa Laughing
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10086
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Supra Classic 4  - Pagina 2 Empty Re: Supra Classic 4

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 4 Dic 2014 - 11:56

Beh , è proprio vero che a volte trovi cose molto interessanti dove meno te le aspetti. Smile Se è questo il risultato: mille di questi cavi! Drinking Ok
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Supra Classic 4  - Pagina 2 Empty Re: Supra Classic 4

Messaggio Da Albers Gio 4 Dic 2014 - 11:58

Supra Classic 4  - Pagina 2 110
** ti fa onore ammetterlo... è una delle cose che apprezzo di più in un uomo Smile

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Supra Classic 4  - Pagina 2 Empty Re: Supra Classic 4

Messaggio Da wolfman Gio 4 Dic 2014 - 12:21

Allora, intanto ho voluto semplicemente condividere con voi la sensazione che ne ho avuto con quei due cavi di potenza, il fatto che mi sono accorto della leggera (in meglio) differenza tra un cavo e l'altro è stata una mia sensazione che ho pensato (male) di condividere.

Se poi ciò non è stato di gradimento, o se è stato in qualche modo di disturbo presso magari chi i cavi se li costruisce o non gli frega proprio niente e ascolta normalmente con del filo di lana...beh questo non è un problema mio, semmai (e mi scuserete) di chi fa tanti post senza senso con il 3D iniziale...disturbando Ulisse, zucche e quant'altro poeticamente viene alla mente.
Detto ciò vi lascio alle vostre elucubrazioni. Laughing
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.09.12
Numero di messaggi : 1007
Provincia : Dipende.......................
Impianto :


Torna in alto Andare in basso

Supra Classic 4  - Pagina 2 Empty Re: Supra Classic 4

Messaggio Da wolfman Gio 4 Dic 2014 - 12:23

Biagio De Simone ha scritto:Beh , è proprio vero che a volte trovi cose molto interessanti dove meno te le aspetti. Smile  Se è questo il risultato: mille di questi cavi! Drinking Ok

Certo, è stato proprio così.
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.09.12
Numero di messaggi : 1007
Provincia : Dipende.......................
Impianto :


Torna in alto Andare in basso

Supra Classic 4  - Pagina 2 Empty Re: Supra Classic 4

Messaggio Da Patrick Gio 4 Dic 2014 - 13:42

Probabilmente hai interpretato male o forse ti abbiamo noi, novelli Pindaro, tratto in inganno. Ciò che è stato scritto voleva essere a supporto delle tue impressioni, a conferma che i cavi da migliaia di euro sono solo una presa in giro e che già il Supra (con il quale a suo tempo ho cablato tutto l'impianto home cinema della mia ragazza) è un cavo estremamente valido.

Non c'era, come vedi, motivo alcuno di incacchiarsi.

Hello
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Supra Classic 4  - Pagina 2 Empty Re: Supra Classic 4

Messaggio Da bru.b Gio 4 Dic 2014 - 13:51

La settimana scorsa ho sentito, si  ho sentito….

Un amico ha un impianto da 20k al pezzo +o- (di listino ..):
http://www.raidho.dk/speakers/c-series/c-1.0
http://www.dartzeel.com/index.php/en/cth-8550  (di cui ho avuto il piacere e l’onore di conoscere il titolare dell’azienda a Ginevra con tanto di visita alla fabbrica e sala d’ascolto personale)
http://www.vitusaudio.com/en/121287-SCD-025
mobile  ricordo ma sulle 7k (brutto qualificare con i prezzi…)
Tutti cablaggi ovviamente a livello tranne un paio… quelli delle casse che erano il top di un fabbricatore italiano..

Poi è arrivato lui.. il Nordost Odin
http://www.highendcable.co.uk/Nordost%20ODIN%20Speaker%20Cable.htm

Ebbene signori, sono diventato credente praticante ..!!
Io una cosa del genere non l’ho mai sentita, impressionante.
Non parlo di sfumature o percezioni, parlo di un netto miglioramento su tutto.
Attenzione, la differenza l’ho percepita su un impianto che non è il mio (purtroppo..) con musica che non conoscevo.
Mi sono bastati 10 secondi o forse meno, prova attacca e stacca ..
Quando passò dall’ampli  Simphonic line (eccellente)  al dartzeel non ebbe quell’incremento di qualità.
Tanto per non scendere in tecnicismi audiofili , sembrava avesse acceso il surround.
Guardandomi incredulo mi disse: ma tu non eri quello che sosteneva che il cd fosse superato ? Da dove credi che vengano queste nuove informazioni sonore?
Erano mesi che cercavo di convincerlo di passare alla liquida e quindi a campionature superiori.
Ebbene questa è la risposta, secondo lui il cd no ha ancora smesso di esprimersi.
Alcuni mesi fa provò ad ascoltare un superaudio ed un pc + dac  (ovviamente sempre di livello) ma il venditore andò via da casa sua con la coda fra le gambe..

A casa mia penso che non sarei in grado di percepire la differenza fra i suoi vecchi ed iNordost e penso inoltre che mia moglie li userebbe come cappio per i testicoli..
bru.b
bru.b
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.09
Numero di messaggi : 1393
Località : Salüt Dal Piemunt
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati






Torna in alto Andare in basso

Supra Classic 4  - Pagina 2 Empty Re: Supra Classic 4

Messaggio Da valterneri Gio 4 Dic 2014 - 14:35

bru.b ha scritto:.... Poi è arrivato lui .. il Nordost Odin ....

Supra Classic 4  - Pagina 2 Odin10

TERRORE!
è una vita che io wiringo tutto col cavo Odin Supreme Reference Speaker Cable!
a 17000 euro l'uno!
casse di sicuro, e in tutti i miei punti d'ascolto, anche in bagno!
ma anche la musichetta del presepe
e il filo della termocoperta, sai, per dormire tranquillo!

Ma ora sul sito linkato ho letto quella frase e mi si è gelata la schiena:

"The Odin Supreme Reference Loudspeaker Cable
uses twenty-four 20 AWG conductors made from 99.99999% oxygen free copper"


99,99999% ? e cosa è allora quel 0,000001% d'inquinante?
cianuro? polonio? potassio? zucchero a velo?

Prenderò le mie dovute precauzioni:

Supra Classic 4  - Pagina 2 Squad10
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7878
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Supra Classic 4  - Pagina 2 Empty Re: Supra Classic 4

Messaggio Da flovato Gio 4 Dic 2014 - 15:09

bru.b ha scritto:La settimana scorsa ho sentito, si  ho sentito….

Ebbene signori, sono diventato credente praticante ..!!
Io una cosa del genere non l’ho mai sentita, impressionante.
Non parlo di sfumature o percezioni, parlo di un netto miglioramento su tutto.

Bene, adesso fatti massacrare anche tu dal "vostro" Lello64.

Buona lettura e buon divertimento (mi riferisco ai commenti... non all'articolo Wink) :
http://www.bitaudioworld.it/content.php?r=536-Oggi-a-confronto-i-cavi-coassiali%85-Mogami-vs-Neutral-Cable-Digital-75-Ohm

Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Supra Classic 4  - Pagina 2 Empty Re: Supra Classic 4

Messaggio Da Albers Gio 4 Dic 2014 - 15:22

wolfman ha scritto:Allora, intanto ho voluto semplicemente condividere con voi la sensazione che ne ho avuto con quei due cavi di potenza, il fatto che mi sono accorto della leggera (in meglio) differenza tra un cavo e l'altro è stata una mia sensazione che ho pensato (male) di condividere.

Se poi ciò non è stato di gradimento, o se è stato in qualche modo di disturbo presso magari chi i cavi se li costruisce o non gli frega proprio niente e ascolta normalmente con del filo di lana...beh questo non è un problema mio, semmai (e mi scuserete) di chi fa tanti post senza senso con il 3D iniziale...disturbando Ulisse, zucche e quant'altro poeticamente viene alla mente.
Detto ciò vi lascio alle vostre elucubrazioni. Laughing

Non dirmi che sei come uno di quegli accademici della 'scienza forumara' che ritengono siano le loro chiacchiere delle immortali pietre miliari della scienza e della tecnica?
Chiacchiere sature di conoscenza che si sposano, spesso con esiti esiziali, alle discussioni che noi, quattro gatti del web sostanzialmente anonimi nel e per il mondo, a malapena riconosciuti dai parenti più stretti, amiamo scambiare nei ritagli di tempo libero; più che altro col fine ultimo di dimenticare per un  po’ ciò che la vita ci sbatte cinicamente in faccia.
Sii più flessibile ed umile.
La varietà degli argomenti affrontati, anche mischiandone più volte i temi, è indice di apertura mentale, illumina l'immaginazione, allena l'intuito.
Si potrebbe non aver capito un cazzo all’università seguendo una seria, legnosa e  greve lezione e poi aver capito, finalmente, la logica che sottende al ‘principio’ che il prof s’è sforzato di spiegare in aula, semplicemente discutendone con un collega al tavolo di un bar sorseggiando un rum, alternando  allegramente discorsi di fighe, poesie di Carducci e rigori di calcio.
E’ una questione di materia grigia e di maturità, credimi… sforzati, vieni incontro a questa massa di sgarzelloni  che non hanno  rispetto del rigore della sacra e polverosa scienza.
divertiti  Smile

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Supra Classic 4  - Pagina 2 Empty Re: Supra Classic 4

Messaggio Da fritznet Gio 4 Dic 2014 - 15:57

valterneri ha scritto:
...

TERRORE!
...

Ora lo so che passerò per fissato, maaa Laughing

L'idea del Nordost è carina ( Hehe ) sono anni che pensi di copiarla brutalmente, ma ancora non so come appiccicare i tubini di politretrafluoroetilene (teflon per gli amici) gli uni agli altri, è che stò cavolo di PTFE è strano di suo, andrebbe trafilato già così, oppure steso amorevolmente su metri di scotch americano Hehe

Valter che ne dici, si fa?
Metto insieme un prototipo poi te lo invio e lo provi?

Lo scotch però non levarlo...




p.s. prima di essere considerato un dirottatore di thread Orrified specifico che sto usando del supra classic 2.5 per l'impianto desktop...

fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10086
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Supra Classic 4  - Pagina 2 Empty Re: Supra Classic 4

Messaggio Da lello64 Gio 4 Dic 2014 - 18:43

flovato ha scritto:
bru.b ha scritto:La settimana scorsa ho sentito, si  ho sentito….

Ebbene signori, sono diventato credente praticante ..!!
Io una cosa del genere non l’ho mai sentita, impressionante.
Non parlo di sfumature o percezioni, parlo di un netto miglioramento su tutto.

Bene, adesso fatti massacrare anche tu dal "vostro" Lello64.

Buona lettura e buon divertimento (mi riferisco ai commenti... non all'articolo Wink) :
http://www.bitaudioworld.it/content.php?r=536-Oggi-a-confronto-i-cavi-coassiali%85-Mogami-vs-Neutral-Cable-Digital-75-Ohm

Hello

e cosa si evince dal 3d che hai appoggiato di grazia? che un roberto in affanno si appiglia al fatto che possiedo, tra le altre, delle storiche ns10 (e ho spiegato che uso ne ho fatto nella vita)  per screditare un mio giudizio?
o mostrandomi che ci vogliono 150 euro per assemblare un cavo di potenza quando parlavamo di un cavo dati? e dello stesso costruttore il cavo di potenza costa, mi pare, abbondantemente oltre mille euro per la metà della lunghezza dalla quale parlava?

piuttosto, se vuoi fare ridere questa platea, linka il thread dove il tizio dice quanto è grosso e quante arti marziali ha fatto nella vita minacciando contestualmente percosse al moderatore .... te fasso magnare risotto de denti zio can..... o è stato opportunamente cancellato?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14411
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Supra Classic 4  - Pagina 2 Empty Re: Supra Classic 4

Messaggio Da flovato Gio 4 Dic 2014 - 20:18

lello64 ha scritto:

e cosa si evince dal 3d che hai appoggiato di grazia? che un roberto in affanno si appiglia al fatto che possiedo, tra le altre, delle storiche ns10 (e ho spiegato che uso ne ho fatto nella vita)  per screditare un mio giudizio?
o mostrandomi che ci vogliono 150 euro per assemblare un cavo di potenza quando parlavamo di un cavo dati? e dello stesso costruttore il cavo di potenza costa, mi pare, abbondantemente oltre mille euro per la metà della lunghezza dalla quale parlava?

piuttosto, se vuoi fare ridere questa platea, linka il thread dove il tizio dice quanto è grosso e quante arti marziali ha fatto nella vita minacciando contestualmente percosse al moderatore .... te fasso magnare risotto de denti zio can..... o è stato opportunamente cancellato?

Ah ah ah... bella la ciabatta da mille euro, la camminata deve essere per forza "esoterica". Ok

Dispiace anche a me sia stato cancellato tutto... adoro il genere pulp.

Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Supra Classic 4  - Pagina 2 Empty Re: Supra Classic 4

Messaggio Da lello64 Gio 4 Dic 2014 - 23:00

flovato ha scritto:
lello64 ha scritto:

e cosa si evince dal 3d che hai appoggiato di grazia? che un roberto in affanno si appiglia al fatto che possiedo, tra le altre, delle storiche ns10 (e ho spiegato che uso ne ho fatto nella vita)  per screditare un mio giudizio?
o mostrandomi che ci vogliono 150 euro per assemblare un cavo di potenza quando parlavamo di un cavo dati? e dello stesso costruttore il cavo di potenza costa, mi pare, abbondantemente oltre mille euro per la metà della lunghezza dalla quale parlava?

piuttosto, se vuoi fare ridere questa platea, linka il thread dove il tizio dice quanto è grosso e quante arti marziali ha fatto nella vita minacciando contestualmente percosse al moderatore .... te fasso magnare risotto de denti zio can..... o è stato opportunamente cancellato?

Ah ah ah... bella la ciabatta da mille euro, la camminata deve essere per forza "esoterica". Ok

Dispiace anche a me sia stato cancellato tutto... adoro il genere pulp.

Laughing

l'hanno cancellata??? no ... lo sapevo che dovevo fare un print screen .. il fatto che era troppa roba e serviva una utility che facesse anche lo scrolling ed ero con il telefono... che spreco... la faccenda del risotto di denti non l'avevo mai letta... una violenza e una volgarità tale che sandman al confronto sembra un seminarista... ma lo riprendete dentro o ce lo sbarcate a noi?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14411
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Supra Classic 4  - Pagina 2 Empty Re: Supra Classic 4

Messaggio Da alessandro1 Ven 5 Dic 2014 - 7:04

Grazie Albers Smile
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Supra Classic 4  - Pagina 2 Empty Re: Supra Classic 4

Messaggio Da ghiglie Ven 5 Dic 2014 - 11:32

Mi fanno morire i thread sui cavi, vanno tutti a finire in vacca in men che non si dica.
La vedo un po' come Patrick:

Patrick ha scritto:Probabilmente hai interpretato male o forse ti abbiamo noi, novelli Pindaro, tratto in inganno. Ciò che è stato scritto voleva essere a supporto delle tue impressioni, a conferma che i cavi da migliaia di euro sono solo una presa in giro e che già il Supra (con il quale a suo tempo ho cablato tutto l'impianto home cinema della mia ragazza) è un cavo estremamente valido.

Non c'era, come vedi, motivo alcuno di incacchiarsi.

Hello

Devo dire però che grazie al contatto con pierpabass mi sono permesso di fare qualche prova in più, e in definitiva... Confermo lo scritto sopra e aggiungo l'esperienza riportata da bru.b . (tutti sabaudi! Very Happy)
Tempo fa però ho provato in un impianto di un rivenditore un cavo "trattato", in pratica un mogami (credo) ma sottoposto alte tensioni per diverso periodo. Bhò, qualcosa in più ce l'aveva... Ma quando mi hanno detto i costi.. Shocked

PS: Cmq la cosa irritante di questo forum è la piattaforma free (con banner di pubblicità a lato, vabbhè) che non permette Tapatalk.
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Supra Classic 4  - Pagina 2 Empty Re: Supra Classic 4

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 5 Dic 2014 - 12:07

Supra Classic 4  - Pagina 2 1z3xqhh Spesso bisogna andare a fondo alle cose per capire un po meglio, Come dice il mio vecchio amico Wasky, siamo sicuri che in un blind test sapremmo riconoscerle queste piccole differenze di cui tanto si parla? Mmm
Io qualche domanda in questo senso me la faccio da un po di anni. Don't know
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Supra Classic 4  - Pagina 2 Empty Re: Supra Classic 4

Messaggio Da alessandro1 Sab 6 Dic 2014 - 20:34

[quote="Biagio De Simone"Spesso bisogna andare a fondo alle cose per capire un po meglio, Come dice il mio vecchio amico Wasky, siamo sicuri che in un blind test sapremmo riconoscerle queste piccole differenze di cui tanto si parla? Mmm
Io qualche domanda in questo senso me la faccio da un po di anni. Don't know[/quote]

Io ho sentito differenze che oserei definire "abissali" ascoltando il mio impianto giovedì, ed oggi. Ero un crono-scettico, eppure posso assicurarvi che queste differenze sono nette. In tutti i parametri.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Supra Classic 4  - Pagina 2 Empty Re: Supra Classic 4

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 6 Dic 2014 - 21:24

Alessandro sono convinto di quanto dici, ma concorderai con me che non era un blind test., Non metto limiti alla provvidenza, ma quanti secondo te, messi in una situazione controllata saprebbero riconoscere differnze abissali e soprattutto indicare cosa sta suonando? Mmm

Io questa domanda me la faccio, ma come sai sono mezzo sordo, quindi non faccio testo Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Supra Classic 4  - Pagina 2 Empty Re: Supra Classic 4

Messaggio Da natale55 Dom 7 Dic 2014 - 5:51

Biagio De Simone ha scritto: Alessandro sono convinto di quanto dici, ma concorderai con me che non era un blind test., Non metto limiti alla provvidenza, ma quanti secondo te, messi in una situazione controllata saprebbero riconoscere differnze abissali e soprattutto indicare cosa sta suonando? Mmm

Io questa domanda me la faccio, ma come sai sono mezzo sordo, quindi non faccio testo Smile

biagio , anch'io devo essere un po' sordo , ma io tutte queste differenze sui cavi non le sento , devo dire che i cavi che ascolto sono tutti a livello del mio badget , per la mia piccola esigenza dovrei spendere queste cifre ? " 2m pair @ £19,995.00 " la mia macchina da nuova costa molto meno. non ci siamo , non è roba x me
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Supra Classic 4  - Pagina 2 Empty Re: Supra Classic 4

Messaggio Da valterneri Dom 7 Dic 2014 - 10:10

natale55 ha scritto:2m pair 19,995.00 euro?
la mia macchina da nuova costa molto meno, non ci siamo, non è roba x me
se di suono e di musica non ci capisci niente
non puoi dire che gli altri sbagliano!
Colla macchina che ci fai? Vai a far la spesa? Ci puoi andare a piedi!
Ci vai a lavoro? Puoi prendere l'autobus!
Ci vai in vacanza? Puoi andarci in treno o restare a casa alla televisione!

Vuoi mettere invece la seducente sensazione di ascoltare
ogni sottile microcontrasto acustico dell'ultimo disco di Toto Cutugno?
e la seducente seduzione dei sospiri ad alta definizione di Laura Pausini?

Tieniti pure i 19.000 euro,
ma non avrai mai i brividi per quella grana sottile nascosta nei bit
della voce di Gianna Nannini!

Fai te!

valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7878
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Supra Classic 4  - Pagina 2 Empty Re: Supra Classic 4

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 7 Dic 2014 - 10:14

[quote="natale55"][quote="Biagio De Simone"] Alessandro sono convinto di quanto dici, ma concorderai con me che non era un blind test., Non metto limiti alla provvidenza, ma quanti secondo te, messi in una situazione controllata saprebbero riconoscere differenze abissali e soprattutto indicare cosa sta suonando? Mmm

Io questa domanda me la faccio, ma come sai sono mezzo sordo, quindi non faccio testo Smile [/quote]

biagio , anch'io devo essere un po' sordo , ma io tutte queste differenze sui cavi non le sento , devo dire che i cavi che ascolto sono tutti a livello del mio badget , per la mia piccola esigenza dovrei spendere queste cifre ?   " 2m pair @ £19,995.00 "  la mia macchina da nuova costa molto meno. non ci siamo , non è roba x me [/quote]Non vorrei come al solito essermi spiegato male Mmm o forse non mi sono capito. lol!
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Supra Classic 4  - Pagina 2 Empty Re: Supra Classic 4

Messaggio Da alessandro1 Dom 7 Dic 2014 - 10:52

A scanso di equivoci, e per chi legge di fretta mi auto-quoto...

alessandro1 ha scritto:

Io ho sentito differenze che oserei definire "abissali" ascoltando il mio impianto giovedì, ed oggi. Ero un crono-scettico, eppure posso assicurarvi che queste differenze sono nette. In tutti i parametri.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Supra Classic 4  - Pagina 2 Empty Re: Supra Classic 4

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 7 Dic 2014 - 10:58

Alessà, e tu prova ad ascoltarlo venerdì, poi mi dici. Mmm
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Supra Classic 4  - Pagina 2 Empty Re: Supra Classic 4

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.