T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Primo impiantino con budget limitato?

+2
p.cristallini
Geralt
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Primo impiantino con budget limitato? - Pagina 2 Empty Re: Primo impiantino con budget limitato?

Messaggio Da Geralt Dom 4 Gen 2015 - 22:30

Per esempio nel link che hai messo ci sono i Van Den Hul The Teatrack Hybrid, ma di questi quindi ne dovrei prendere uno o due? Cioè non capisco se sia per singolo diffusore.
Inoltre come faccio a vedere se hanno una sezione a 2 mm2? Non mi sembra ci sia scritto
Ma poi leggo bene, sono lunghi 50 metri?

Geralt
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 31
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Primo impiantino con budget limitato? - Pagina 2 Empty Re: Primo impiantino con budget limitato?

Messaggio Da p.cristallini Dom 4 Gen 2015 - 23:04

Quei Teatrack costano 34 euro a metro lineare...
Ti consiglio per il tuo impianto dei cavi che ne costino 5-6 tipo questi:
http://www.lyrics.it/index.php?route=product/product&path=79_81&product_id=1973
I cavi sono doppi, tipo un filo elettrico bipolare per intenderci. Ogni cavo serve un diffusore.
Sono venduti a metro lineare. La sezione è indicata. Ne compri la lunghezza tot che ti serve, poi la puoi tagliare a casa.
Attento ad accendere l'impianto SOLO DOPO aver finito tutti i collegamenti, altrimenti corri il rischio di friggere tutto!

Per un po' di dritte in generale sull'hifi ci sono delle piccole monografie molto utili sul sito tnt-audio.

Le Aviano sono casse molto belle anche esteticamente, ho visto che hanno l'apertura reflex posteriore, quindi necessitano durante l'ascolto di avere spazio dietro, possib almeno mezzo metro.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3480
Provincia :
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Geralt Dom 4 Gen 2015 - 23:30

Quelle monografie le ho lette con piacere ma non spiegano le cose base base per i principianti.

Comunque vediamo se ho capito:
Dovendo mettere ciascun diffusore a 1.5 metri dall'ampli, dovrei chiamare il negozio e prendere 3 metri del cavo indicato da te, che poi taglierei a casa (spesa di una quindicina di euro), quindi lasciando perdere il biwiring. Poi a questi posso attaccare i connettori a banana o anche metterli così direttamente.
Ma di cavi "già fatti" non ne vendono? Altrimenti posso chiedere se li tagliano direttamente loro per evitare di fare danni Laughing

Come cavo di segnale pensavo di prendere l'audioquest evergreen, questo dovrebbe andare bene no? Oppure i Monster Cable Interlink...

Geralt
Interessato
Interessato

Messaggio Da p.cristallini Dom 4 Gen 2015 - 23:55

Se i diffusori stanno a 1,5 m dall'ampli devi prendere 5 m di cavo in tutto (2,5 m per lato) così stai tranquillo sulla lunghezza, le curve, le parti in salita per raggiungere da terra ampli e diffusori.
Per tagliare il cavo bastano le normalissime forbici: zac! Per spellarlo si usa l'apposita pinza sguainacavi.
Però, visto che abiti a Roma, vai direttamente da Lyrics Audio e chiedi se ti possono spellare loro i due spezzoni di cavo che comprerai, così hai un lavoro più ben fatto se a casa non hai l'apposita pinza.
Di cavi di potenza non ce ne sono di già fatti in quanto ognuno compra la lunghezza che gli occorre.
Per i cavi di segnale Audioquest evergreen oppure Monster cable mc 250 i
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Provincia :
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Geralt Lun 5 Gen 2015 - 0:51

Si penso che ci andrò, anche perchè non ho una di quelle pinze (e magari con le forbici faccio i danni).
Ti faccio un'ultima domanda, ringraziandoti per la pazienza: ma all'amplificatore, il cavo di potenza si attacca come ai diffusori, cioè spellato?

Geralt
Interessato
Interessato

Messaggio Da p.cristallini Lun 5 Gen 2015 - 10:56

Si, i connettori sono uguali.
Devi solo rispettare le polarità + e -
il cavo collegato al + dell'ampli va connesso al + del diffusore e così per il -

Ovviamente è così anche per i cavi di segnale...

Ricorda: tutto ad impianto spento.
Quando accendi l'impianto tieni il volume a zero, lo aumenti piano piano solo dopo l'accensione.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Provincia :
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Geralt Gio 8 Gen 2015 - 0:35

p.cristallini ha scritto:

Le Aviano sono casse molto belle anche esteticamente, ho visto che hanno l'apertura reflex posteriore, quindi necessitano durante l'ascolto di avere spazio dietro, possib almeno mezzo metro.
Mi era sfuggita questa frase...io ho solo 25/30 cm dal muro, spero non ne risentano troppo.

Geralt
Interessato
Interessato

Messaggio Da natale55 Gio 8 Gen 2015 - 6:44

per le casse potresti dirottare su casse con reflex anteriore , elimineresti il problema della distanza dal muro

esempio queste , poi ne trovi a bizzeffe oppure te le autocostruisci ( divertente )

http://www.amazon.it/Cambridge-SIROCCO-coppia-casse-scaffale/dp/B00ELKQBJ4/ref=sr_1_88?s=electronics&ie=UTF8&qid=1420695762&sr=1-88
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3397
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale

Messaggio Da Geralt Gio 8 Gen 2015 - 12:02

Quelle costano decisamente troppo e comunque ho già ordinato le Aviano.

Geralt
Interessato
Interessato

Messaggio Da Geralt Gio 8 Gen 2015 - 13:49

Se volessi attaccare il pc all'ampli dovrei comprare un cavo jack 3.5-rca giusto?
Il problema è che non ho scheda audio, quindi dovrei usare quella integrata. Ne risentirebbe molto?

Geralt
Interessato
Interessato

Messaggio Da p.cristallini Gio 8 Gen 2015 - 14:00

1- Si è esatto.
2- Si è giusta anche la seconda osservazione. Puoi iniziare col solo cavo 3.5 tanto per ascoltare un po'; ti consiglio di programmare poi l'acquisto di un dac usb, in quanto la scheda audio integrata al pc non è hifi.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Provincia :
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Geralt Gio 8 Gen 2015 - 16:19

Ho il Fiio E10K, se attacco il jack al "line out" e l'estremità rca all'ampli funziona?

Primo impiantino con budget limitato? - Pagina 2 Fiio_e10k_3

Geralt
Interessato
Interessato

Messaggio Da p.cristallini Gio 8 Gen 2015 - 20:51

Si, è il modo corretto per connetterlo.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Provincia :
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Geralt Gio 8 Gen 2015 - 21:37

Pensavo di prendere questo http://www.amazon.it/HDGear-AC0120-015-contatti-connettori-lunghezza/dp/B004RPKATU/ref=cm_cr_pr_product_top

Ho letto che potrei collegare anche lo smartphone all'ampli.
Ma in ogni caso (smartphone o fiio) devo collegarlo all'uscita AUX dell'amplificatore?

Geralt
Interessato
Interessato

Messaggio Da p.cristallini Gio 8 Gen 2015 - 21:53

Si lo puoi collegare all'AUX.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Provincia :
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da disi Mer 14 Gen 2015 - 11:01

Da "di salvo" li vendono a 179 il dcd 520 e a 179 il pma520.
disi
disi
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 45
Provincia : roma
Impianto : FOCAL COLBALT 816 - ARCAM FJ A19 - ARCAM FMJ CD 17

Messaggio Da Geralt Dom 22 Feb 2015 - 18:21

Sto montando l'impianto ed ho comprato dei connettori a banana da attaccare all'ampli.
Ma come si staccano i tappi di sicurezza? Sul manuale non dice nulla.

Primo impiantino con budget limitato? - Pagina 2 Denon-pma-520-ae-hinten_386605

http://bilder.hifi-forum.de/max/227785/denon-pma-520-ae-hinten_386605.jpg

Geralt
Interessato
Interessato

Messaggio Da p.cristallini Dom 22 Feb 2015 - 19:33

Basta cercare!

http://forum.videohifi.com/discussion/50547/tappi-morsetti-diffusori/p1
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Provincia :
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Geralt Dom 17 Mag 2015 - 21:48

Sono paranoico, quindi mi chiedevo se questo rumore (sibilo) che esce dal lettore cd sia normale.
So che un po' di rumore è normale che lo faccia, ma essendo il mio primo lettore vorrei chiedere a voi se non vi sembra troppo.
Mettete il volume al massimo per sentire bene.

https://vid.me/INUT

Geralt
Interessato
Interessato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili