ampli per Klipsch RB-61 II
+9
homesick
voolkano
MrTheCarbon
salvatoreborzellino
SGH
bonghittu
Dreammachine
natale55
Maike
13 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: ampli per Klipsch RB-61 II
Ha ragione @MrTheCarbon il pre fono cmbridge audio è decisamente superiore per qualità a quello integrato dell'onkyo su questo non ci piove! Ed ha ragione anche sul discorso del prezzo che potrà voler dire molto in qualche caso e nulla in qualche altro.
Io tuttavia sono fermo sul fatto che non ti servono tantissimi watt e cercherei di trovare un amp non troppo cristallino sulle alte frequenze che su i tuoi diffusori potrebbero creare un effetto non troppo gradevole...
Non hai modo di ascoltare qualche amp coi tuoi diffusori?
Io tuttavia sono fermo sul fatto che non ti servono tantissimi watt e cercherei di trovare un amp non troppo cristallino sulle alte frequenze che su i tuoi diffusori potrebbero creare un effetto non troppo gradevole...
salvatoreborzellino- Affezionato
Numero di messaggi : 161
Provincia : Palermo
Impianto : sorgente analogica: funk firm lsd con testina Ortofon 2M blue
pre phono: pro-ject tube box ds2
sorgente digitale: pro-ject dac box DS2 ultra
pre amp: sonus mirus mkii
finale di potenza: audio analogue donizetti cento rev 2.0, Vincent sp 331
Diffusori: focal jmlab chorus 826v
cavi di potenza Ricable SH65
Cavi di segnale: mogami
salvatoreborzellino ha scritto:Ha ragione @MrTheCarbon il pre fono cmbridge audio è decisamente superiore per qualità a quello integrato dell'onkyo su questo non ci piove! Ed ha ragione anche sul discorso del prezzo che potrà voler dire molto in qualche caso e nulla in qualche altro.
Riflettendoci, ricordo di aver letto da svariate parti che con le klipsh meglio restare su ampli dal tono caldo,
Meglio un classe AB di media potenza in questo caso.. mi scuso per non aver considerato questa variante..
Comunque se trovi un finale senza phono, prendi il cambridge senza pensarci due volte
MrTheCarbon- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente
grazie ragazzi.
per quanto riguarda l'amplificatore siamo agli sgoccioli:
o un NAD usato (mi stuzzica molto il C350)
o il Marantz PM6005 nuovo (345€ spedito da Amazon UK)
o il Marantz PM5005 nuovo (235€ spedito da Amazon UK)
due dubbi:
1) c'è da fidarsi delle spedizioni da Amazon UK?
2) ma poi un prodotto preso dall'UK avrebbe la spina per la corrente con l'attacco inglese, giusto? un adattatore rovinerebbe l'alimentazione o influirebbe sulla qualità dell'impianto? e modificare la spina è impossibile o comunque sconsigliato? è forse possibile sostituire il cavo con uno con la spina italiana o shuko?
per quanto riguarda l'amplificatore siamo agli sgoccioli:
o un NAD usato (mi stuzzica molto il C350)
o il Marantz PM6005 nuovo (345€ spedito da Amazon UK)
o il Marantz PM5005 nuovo (235€ spedito da Amazon UK)
due dubbi:
1) c'è da fidarsi delle spedizioni da Amazon UK?
2) ma poi un prodotto preso dall'UK avrebbe la spina per la corrente con l'attacco inglese, giusto? un adattatore rovinerebbe l'alimentazione o influirebbe sulla qualità dell'impianto? e modificare la spina è impossibile o comunque sconsigliato? è forse possibile sostituire il cavo con uno con la spina italiana o shuko?
Maike- Interessato
Numero di messaggi : 29
Provincia : San Benedetto del Tronto
Impianto : (non specificato)
io invece ti do un consiglio più tradizionale.
un sabato mattina di metti d'accordo x una prova da Hifi di prinzio, non lontanissimo da casa tua.
vendono anche klipsch e dovrebbero tranquillamente avere le tue.
qui trovi una selezione di ampli integrati che hanno in vendita
https://www.hifidiprinzio.it/it/Amplificazione/Amplificatori_integrati/?page=14
ti fai preparare una saletta delle loro per ascolto e ti fai mettere a disposizione un po' di ampli sia sul nuovo che sull'usato.
alla fine magari spendi un cento euro in più , che non sono pochi , ma scegli con le tue recchie , dopo un ora che sei fuori dal negozio sei già a casa tua a provarlo , e hai l'assistenza di un negozio serissimo.
poi se hai del tempo dopo aver completato l'aquisto , gli chiedi la cortesia di scendere nel tempio dell'hifi
al piano sotto e magari gli chiedi di ascoltare uno di questi gioielli di casse
https://www.hifidiprinzio.it/it/Diffusori/Alta_efficienza/?page=1
un sabato mattina di metti d'accordo x una prova da Hifi di prinzio, non lontanissimo da casa tua.
ti fai preparare una saletta delle loro per ascolto e ti fai mettere a disposizione un po' di ampli sia sul nuovo che sull'usato.
alla fine magari spendi un cento euro in più , che non sono pochi , ma scegli con le tue recchie , dopo un ora che sei fuori dal negozio sei già a casa tua a provarlo , e hai l'assistenza di un negozio serissimo.
poi se hai del tempo dopo aver completato l'aquisto , gli chiedi la cortesia di scendere nel tempio dell'hifi
homesick- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2607
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One
homesick ha scritto:io invece ti do un consiglio più tradizionale.
Secondo me questo è il miglior consiglio che ti è stato dato!!!
salvatoreborzellino- Affezionato
Numero di messaggi : 161
Provincia : Palermo
Impianto : sorgente analogica: funk firm lsd con testina Ortofon 2M blue
pre phono: pro-ject tube box ds2
sorgente digitale: pro-ject dac box DS2 ultra
pre amp: sonus mirus mkii
finale di potenza: audio analogue donizetti cento rev 2.0, Vincent sp 331
Diffusori: focal jmlab chorus 826v
cavi di potenza Ricable SH65
Cavi di segnale: mogami
quello di homesick è un consiglio fantastico, ma io al momento proprio non riesco a liberarmi una giornata per arrivare a Chieti, a meno che non siano aperti la domenica.
la mia domanda è: a livello di performance con un giradischi, meglio lo stadio phono di un integrato come il Marantz PM6005 oppure scegliere un integrato senza ingresso phono come il Nad C316bee (o predecessori usati o predecessori e superiori usati) da abbinare a un pre phono dedicato come il TCC TC 750?
la spesa sarebbe identica, ma la resa?
la mia domanda è: a livello di performance con un giradischi, meglio lo stadio phono di un integrato come il Marantz PM6005 oppure scegliere un integrato senza ingresso phono come il Nad C316bee (o predecessori usati o predecessori e superiori usati) da abbinare a un pre phono dedicato come il TCC TC 750?
la spesa sarebbe identica, ma la resa?
Maike- Interessato
Rotel ra10 è più che sufficiente per le rb61 e sta a 290.
Se aumenti il budget a 370 euro prendi advance Acoustic xi60
Se aumenti il budget a 370 euro prendi advance Acoustic xi60
disi- Interessato
Numero di messaggi : 45
Provincia : roma
Impianto : FOCAL COLBALT 816 - ARCAM FJ A19 - ARCAM FMJ CD 17
disi ha scritto:Rotel ra10 è più che sufficiente per le rb61 e sta a 290.
Come potenza sicuramente ma vista l'impostazione consiglio di provarlo
bene prima.
bonghittu- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4292
Provincia : CA
Impianto :- Spoiler:
Khadas Tone Board - NAD C350 - ProAc EBT
Concordo, infatti anche Dreammachine in uno dei primi post la pensa come me, io con le tue casse eviterei Rotel e Yamaha. Senza nulla togliere agli alteri, personalmente preferisco NAD.bonghittu ha scritto:disi ha scritto:Rotel ra10 è più che sufficiente per le rb61 e sta a 290.
Come potenza sicuramente ma vista l'impostazione consiglio di provarlo
bene prima.
Zio- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4006
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...
Scusate mi intrometto nella discussione per farvi una domanda: ho letto che le klipsch sono casse frizzanti, quindi immagino che gli alti siano ben definiti. Ho letto anche che vengono spesso consigliate in accoppiata con gli ampli in classe t perchè sono molto sensibili. Ma questo essere frizzantine come casse si traduce in un suono "totale" molto analitico? Lo chiedo perchè già di suo la classe t è moolto analitica e definita, quindi in accoppiata con delle casse analitiche anche loro.. non è che il tutto perde di musicalità?
La domanda mi è sorta perchè pochi giorni fa ho provato il mio aplificatorino in classe t (il fenice) con 2 casse della indiana line (ora mi sfugge il modello, cmq erano book shelf) e ho notato che il suono era troppo freddo e mancava quasi di musicalità: cosa che invece non succede a casa con le mie kef.
Quindi in definitiva la domanda è: sono le klipsh casse "musicali" o sono iperdettagliate?
Grazie a chi vorrà levarmi questo dubbio..
La domanda mi è sorta perchè pochi giorni fa ho provato il mio aplificatorino in classe t (il fenice) con 2 casse della indiana line (ora mi sfugge il modello, cmq erano book shelf) e ho notato che il suono era troppo freddo e mancava quasi di musicalità: cosa che invece non succede a casa con le mie kef.
Quindi in definitiva la domanda è: sono le klipsh casse "musicali" o sono iperdettagliate?
Grazie a chi vorrà levarmi questo dubbio..
gigihrt- Appassionato
Numero di messaggi : 463
Provincia : Roma
Impianto : Wtfplay - Topping D50S - Trends 10.2 - Kef Chorale (kefkit 1) ***
Bravo Audio V2 - Grado sr125i
Secondo me .... Rotel no!
Klipsch suonano aperte ... Rotel ha pochi bassi .... risultato: fatica di ascolto elevata
Klipsch suonano aperte ... Rotel ha pochi bassi .... risultato: fatica di ascolto elevata
gorillone- Appassionato
Numero di messaggi : 303
ragazzi, grazie ancora per i consigli.
situazione, ricordando che la sorgente principale sarà sempre il giradischi:
Rotel mi è stato sconsigliato un po' da tutti con buone motivazioni (che sono rilevanti) quindi scartato.
anche Yamaha è stato sconsigliato da più con le stesse motivazioni quindi scartato.
l'unico che ho provato, il Cambridge Audio Topaz 10AM mi piace (anche se durante un passaggio mi aveva dato l'impressione di non riuscire a muovere le casse, ma non ricordo che casse erano), come lavora e come suona, ma è rifinito malino: non ha i connettori dorati, per esempio, e siccome proprio oggi mi sono accorto a mie spese di come un connettore di metallo meno pregiato possa ossidarsi facilmente, scarto anche lui.
attorno ai 250 euro potrei prendere il Denon PMA 720ae, il Marantz PM5005 (su amazon UK) o gli Acoustic Advance MAX 150 e MAP 101 e per 300 euro l'Onkyo A-9050, ma troverei la soluzione giusta?
salendo sulla soglia dei 340-350 ci sono (nell'ordine di preferenza momentaneo):
1) Nad usato (cerco il modello superiore il C326bee o il C325bee) + pre phono
2) Nad C316bee nuovo da amazon Italia + pre phono nuovo (TCC TC 750) o usato (Cambridge Audio 540P)
3) Marantz PM6005 nuovo da amazon UK
4) new entry: Acoustic Advance X-i60 (non c'è bisogno di salire di prezzo, si trova a 340€ spedito su solomusicaonline)
dato che li devo spendere i soldi, vorrei fare un acquisto che mi soddisfi un bel po' e per un bel po'.
un paio di domande:
1) a livello di performance, un pre phono dedicato entry level (come quelli citati o altri) rende meglio dello stadio phono degli integrati citati?
2) questo Acoustic Advance sembra avere tutto. ingressi digitali, ingresso usb diretto, ingresso usb con dac, separazione pre-finale, 10 watt in classe A... ma come suona? non è che ha di tutto di più e poi suona una ciofeca? caratteristiche del suono?
situazione, ricordando che la sorgente principale sarà sempre il giradischi:
Rotel mi è stato sconsigliato un po' da tutti con buone motivazioni (che sono rilevanti) quindi scartato.
anche Yamaha è stato sconsigliato da più con le stesse motivazioni quindi scartato.
l'unico che ho provato, il Cambridge Audio Topaz 10AM mi piace (anche se durante un passaggio mi aveva dato l'impressione di non riuscire a muovere le casse, ma non ricordo che casse erano), come lavora e come suona, ma è rifinito malino: non ha i connettori dorati, per esempio, e siccome proprio oggi mi sono accorto a mie spese di come un connettore di metallo meno pregiato possa ossidarsi facilmente, scarto anche lui.
attorno ai 250 euro potrei prendere il Denon PMA 720ae, il Marantz PM5005 (su amazon UK) o gli Acoustic Advance MAX 150 e MAP 101 e per 300 euro l'Onkyo A-9050, ma troverei la soluzione giusta?
salendo sulla soglia dei 340-350 ci sono (nell'ordine di preferenza momentaneo):
1) Nad usato (cerco il modello superiore il C326bee o il C325bee) + pre phono
2) Nad C316bee nuovo da amazon Italia + pre phono nuovo (TCC TC 750) o usato (Cambridge Audio 540P)
3) Marantz PM6005 nuovo da amazon UK
4) new entry: Acoustic Advance X-i60 (non c'è bisogno di salire di prezzo, si trova a 340€ spedito su solomusicaonline)
dato che li devo spendere i soldi, vorrei fare un acquisto che mi soddisfi un bel po' e per un bel po'.
un paio di domande:
1) a livello di performance, un pre phono dedicato entry level (come quelli citati o altri) rende meglio dello stadio phono degli integrati citati?
2) questo Acoustic Advance sembra avere tutto. ingressi digitali, ingresso usb diretto, ingresso usb con dac, separazione pre-finale, 10 watt in classe A... ma come suona? non è che ha di tutto di più e poi suona una ciofeca? caratteristiche del suono?
Maike- Interessato
alla fine mi sono lasciato tentare sulla baia e ho preso questo NAD C 326 BEE usato a 240€ spedito. che dite? ho fatto una buona spesa?
ora serve un buon pre phono da abbinarci, consigli?
Maike- Interessato
Complimenti ed auguri per il nuovo acquisto!!
Hai comprato un buonissimo amplificatore, con un'ottima capacità di pilotaggio e che timbricamente dovrebbe sposarsi bene con le klipsh. Il prezzo mi sembra buono.
Come pre-phono, non so darti consigli di prima mano perchè non uso il giradischi, però ho sentito spesso parlare bene di questo:
https://www.lehmannaudio.com/phono-stages/black-cube-statement.html
ciao e facci sapere poi come suona il tutto
Hai comprato un buonissimo amplificatore, con un'ottima capacità di pilotaggio e che timbricamente dovrebbe sposarsi bene con le klipsh. Il prezzo mi sembra buono.
Come pre-phono, non so darti consigli di prima mano perchè non uso il giradischi, però ho sentito spesso parlare bene di questo:
https://www.lehmannaudio.com/phono-stages/black-cube-statement.html
ciao e facci sapere poi come suona il tutto
voolkano- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 530
Provincia : Andante con brio
Occupazione/Hobby : Informatica
Impianto :
Salotto
Player: Chromecast - Spotify
Amp: Pioneer a209R
Casse: Tedesche
Cameretta
Player: Raspberry - Librespot
Amp: IRS2092 autocostruito
Casse: Kef Coda 7
Maike ha scritto:alla fine mi sono lasciato tentare sulla baia e ho preso questo NAD C 326 BEE usato a 240€ spedito. che dite? ho fatto una buona spesa?
Secondo me sì. Rispetto al nuovo hai risparmiato quasi il 50% e ti trovi un ottimo
amplificatore, secondo i miei parametri.
bonghittu- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4292
Provincia : CA
Impianto :- Spoiler:
Khadas Tone Board - NAD C350 - ProAc EBT
Rotel ra10
disi- Interessato
Numero di messaggi : 45
Provincia : roma
Impianto : FOCAL COLBALT 816 - ARCAM FJ A19 - ARCAM FMJ CD 17
Maike ha scritto:alla fine mi sono lasciato tentare sulla baia e ho preso questo NAD C 326 BEE usato a 240€ spedito. che dite? ho fatto una buona spesa?
otiima scelta ,nad non sbagli mai
natale55- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3397
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale
per il pre phono io uso un cambridge audio 651p e secondo me è un'ottimo prodotto , è sia mm che mc quindi nessun problema se cambi tipo di testina
natale55- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3397
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Klipsch B2 con ampli in classe T e D
» Ampli definitivo per Klipsch RF 7
» Consiglio per ampli entry level con Klipsch
» Ampli da abbinare a Klipsch...
» consiglio ampli integrato per Klipsch RF-7
» Ampli definitivo per Klipsch RF 7
» Consiglio per ampli entry level con Klipsch
» Ampli da abbinare a Klipsch...
» consiglio ampli integrato per Klipsch RF-7
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 2 di 2