T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scelta USB DAC per NAS Synology

2 partecipanti

Andare in basso

Scelta USB DAC per NAS Synology Empty Scelta USB DAC per NAS Synology

Messaggio Da beppefab Mer 14 Gen 2015 - 15:44

Ciao,
ho acquistato da poco un NAS Synology 214se dove ho riversato tutta la mia collezione di musica in formato FLAC e vorrei collegare un DAC via USB che poi farà suonare degli speakers grazie ai 2 cavi RCA.

Sfruttere Audio Station di Synology come player e la su app Android per gestire l'impianto ma sinceramente non saprei quale DAC USB acquistare avendo a disposizione un budget max di 200 Euro.

I candidati sarebbero i seguenti:

Teac UD-H01 (ma non saprei se è compatibile con il NAS)
NuForce uDAC-3
Fiio E10

Secondo voi qual'è il DAC che possa fare al caso mio?

Vi ringrazio anticipatamente per il supporto.

Beppe

beppefab
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 3
Provincia : Milano
Impianto : NAS: Synology 214se
Speakers: Krator 50W

Torna in alto Andare in basso

Scelta USB DAC per NAS Synology Empty Re: Scelta USB DAC per NAS Synology

Messaggio Da potowatax Mer 14 Gen 2015 - 20:33

beppefab ha scritto:Ciao,
ho acquistato da poco un NAS Synology 214se  dove ho riversato tutta la mia collezione di musica in formato FLAC e vorrei collegare un DAC via USB che poi farà suonare degli speakers grazie ai 2 cavi RCA.

Sfruttere Audio Station di Synology come player e la su app Android per gestire l'impianto ma sinceramente non saprei quale DAC USB acquistare avendo a disposizione un budget max di 200 Euro.

I candidati sarebbero i seguenti:

Teac UD-H01 (ma non saprei se è compatibile con il NAS)
NuForce uDAC-3
Fiio E10

Secondo voi qual'è il DAC che possa fare al caso mio?

Vi ringrazio anticipatamente per il supporto.

Beppe

Ciao,
anche io sono un possessore del 214se.
Uso Audio Station alternativamente a Daphile (sempre collegato al NAS) e ho avuto modo di sperimentare senza mai aver avuto problemi il Fiio E10, il Fiio D03K, il TVLive HD della Western Digital e per ultimo il trasporto della Audio gd DI-V3-S.
Non conosco il NuForce, mentre ho letto molto del Teac che volevo comprare, ma tra quelli che hai citato il Fiio potrebbe essere quello più papabile, anche per via del fatto che ti posso assicurare che ha funzionato sin dal primo colpo.

Gianni

potowatax
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1842
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:

Messaggio Da beppefab Gio 15 Gen 2015 - 10:09

Ciao Gianni,
ti ringrazio per il feedback.
Considerando che sono un neofita in questo campo, per iniziare è meglio puntare su un DAC entry level come E10 che sicuramente mi farà suonare meglio i miei brani rispetto all'ingresso cuffie del notebook.
Ho visto che in commercio c'è anche la versione E10K, che differenze ci sono rispetto all'E10?

Immagino che il cavo USB in dotazione non sia il massimo, è preferibile uno placcato in oro?

Grazie 1000

Beppe

beppefab
Novizio
Novizio

Messaggio Da potowatax Gio 15 Gen 2015 - 10:47

beppefab ha scritto:Ciao Gianni,
ti ringrazio per il feedback.
Considerando che sono un neofita in questo campo, per iniziare è meglio puntare su un DAC entry level come E10 che sicuramente mi farà suonare meglio i miei brani rispetto all'ingresso cuffie del notebook.
Ho visto che in commercio c'è anche la versione E10K, che differenze ci sono rispetto all'E10?

Ciao, stiamo parlando dello stesso prodotto.
La differenza, è che adesso in commercio trovi la versione II, denominata Olympus 2-E10K con qualche cambiamento  (opamp e altre cose) rispetto al precedente.

Immagino che il cavo USB in dotazione non sia il massimo, è preferibile uno placcato in oro?

Grazie 1000

Beppe

Sul cavo non parlo perché rischierei di alimentare un fuoco perverso.
Il mio pensiero, è che il cavo originale è più che sufficiente.
Se proprio vuoi una cosa "chic", fai come ho fatto io, mi sono costruito (o te lo fai costruire) un cavetto ad "Y" per separare i dati dall'alimentazione USB del Synology, che potrebbe "sporcare" il suono analogico.
E' l'unica cosa che, per la mia esperienza, ha fornito dei miglioramenti "ascoltabili".

Gianni

potowatax
Moderatore
Moderatore

Spoiler:

Messaggio Da beppefab Mer 21 Gen 2015 - 11:43

E' arrivato il DAC...mi hanno spedito E10K !!!
Beh che dire...ascoltare la tua musica gestendo il tutto con Audio Station è davvero una goduria!

Per adesso ho collegato il DAC agli speaker tramite il line out e devo ammettere che rispetto alla scheda audio del netbook è un'altra cosa...

Audio Station è l'unico player utilizzabile? Mi piacerebbe provare qualcosa che mi permetta di regolare l'audio...PowerAmp potrebbe essere una soluzione?

Grazie

Beppe

beppefab
Novizio
Novizio

Messaggio Da potowatax Gio 22 Gen 2015 - 20:27

beppefab ha scritto:E' arrivato il DAC...mi hanno spedito E10K !!!
Beh che dire...ascoltare la tua musica gestendo il tutto con Audio Station è davvero una goduria!

Per adesso ho collegato il DAC agli speaker tramite il line out e devo ammettere che rispetto alla scheda audio del netbook è un'altra cosa...

Audio Station è l'unico player utilizzabile? Mi piacerebbe provare qualcosa che mi permetta di regolare l'audio...PowerAmp potrebbe essere una soluzione?

Grazie

Beppe

Bene!
Mi fa piacere sapere che va tutto per il meglio.

Audio station, non è il solo utilizzabile. Non conosco PowerAmp ma di sicuro puoi utilizzare (scaricando se non ricordo male anche Perl) anche Logitech Media Server che è ottimo!
Mi spieghi cosa intendi per "regolare l'audio"?

Gianni

potowatax
Moderatore
Moderatore

Spoiler:

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato