Consiglio primo T-amp
+4
filippodei
Nadir81
MrTheCarbon
mareand1
8 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: TA-2022, TA-2020 e altri chip derivati
Pagina 1 di 1
Consiglio primo T-amp
Sono molto curioso di provare un t-amp e vorrei chiedervi un consiglio per aiutarmi nella scelta.
Attualmente il mio impianto è composto dalle bookshelf MA RS1 (90db) pilotate da un NAD 320bee. La stanza di ascolto è molto piccola, 6-7 metri quadrati.
Mi dareste un consiglio su quale amp prendere? Pensate che rispetto al mio NAD riuscirei ad avere qualche soddisfazione diversa nell'ascolto?
Avevo visto alcuni modelli su ebay spediti da Italia o Germania: uno è l'ex smsl ta2021b, l'altro è un topping 2020 (anche se poi leggendo l'annuncio non si capisce se invece sia 2021).
Mi consigliereste un modello che abbia buone probabilità di suonare bene già da subito, con un budget inferiore agli 80€?
Grazie mille!
Attualmente il mio impianto è composto dalle bookshelf MA RS1 (90db) pilotate da un NAD 320bee. La stanza di ascolto è molto piccola, 6-7 metri quadrati.
Mi dareste un consiglio su quale amp prendere? Pensate che rispetto al mio NAD riuscirei ad avere qualche soddisfazione diversa nell'ascolto?
Avevo visto alcuni modelli su ebay spediti da Italia o Germania: uno è l'ex smsl ta2021b, l'altro è un topping 2020 (anche se poi leggendo l'annuncio non si capisce se invece sia 2021).
Mi consigliereste un modello che abbia buone probabilità di suonare bene già da subito, con un budget inferiore agli 80€?
Grazie mille!
mareand1- Novizio
Numero di messaggi : 6
Provincia : Roma
Impianto : Nad 320bee + lettore Nad 521 + MA Silver RS1 + DAC Asus Xonar U7
Re: Consiglio primo T-amp
Io se vuoi ho in vendita un paio di prodotti finiti, anche un T amp 2024 (che faceva egregiamente il suo lavoro in una stanza di dimensioni simili alla tua)
è la scelta più sensata un 2024 in una stanza così piccola, più che per la potena, per la qualità, dato che hai bisogno di 3-5W al massimo
I prezzi si mantengono ampiamente sotto gli 80 euro se sei interessato ti lascio un mp
è la scelta più sensata un 2024 in una stanza così piccola, più che per la potena, per la qualità, dato che hai bisogno di 3-5W al massimo
I prezzi si mantengono ampiamente sotto gli 80 euro se sei interessato ti lascio un mp
MrTheCarbon- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente
Intanto grazie mille della risposta!MrTheCarbon ha scritto:Io se vuoi ho in vendita un paio di prodotti finiti, anche un T amp 2024 (che faceva egregiamente il suo lavoro in una stanza di dimensioni simili alla tua)
Leggendo un po' sul forum anche a me era venuto il pensiero per un 2024.
Lasciamici pensare un po', anche perché non ho proprio nessun strumento per valutare il tuo 2024 con tweak .
Mi piacerebbe ascoltare anche qualche altro consiglio; ho notato che su ebay non si trovano più i 2024 e i 2020 (forse solo lepai) ma quasi solo i 2021b. O mi sbaglio?
mareand1- Novizio
Certo, io ti sto consigliando in base alla mia esperienza:
Ci sono diversi chip economici e ben suonanti, ultimamente vanno di moda i TPA3116 (anche di questi ne vendo uno parecchio carino se ti interessa) per il rapporto qualità prezzo.. con 40 euro te la cavi in un prodotto completo (dalla china però, se non mi sbaglio)
io nella mia esperienza ho provato diversi classe AB, in classe T il 2024, il TK2050 (che attualmente suona insieme al dac al pc), e classe D il TPA3116, una scheda Anaview (che è il meglio fin'ora provato) e ultimamente sto costruendo dei monoblock con delle schede Icepower..
Diciamo che ho una discreta esperienza con i classe D e su per giù conosco i caratteri tonali delle varie schede..
considerando che hai già quel NAD, il TPA3116, e la TK2050 dovrebbero suonare molto simili
Il TA2024 è particolare perchè anche se con pochi W, ha un livello di microdettaglio che gli altri ampli non riescono a raggiungere, ed ha un timbro diverso, leggermente più analitico..
Per questo te lo consiglio... almeno non hai due cose che suonano molto simili, e puoi apprezzare le differenze
Il mio 2024 è stato tweakato ben poco, solo semplici modifiche che sulla scheda erano necessarie per ammutolire un leggerissimo fruscio di fondo (è praticamente muto anche da acceso, cosa che a me che ascolto in nearfield a pc, è molto importante) e un voltaggio adeguato..
di mio dico che dal 2024 liscio alla TK2050 che è pesantemente tweakata, le differenze son minime e comunque il microdettaglio è maggiore sul 2024
di 2024 ce ne sono ancora in commercio:
http://www.ebay.it/itm/Topping-TP30-Mark2-TA2024-Amplifier-T-AMP-USB-DAC-AMP-amplificatore-per-cuffie-/171351202872?pt=IT_Home_Audio_Impianti_HI_FI&hash=item27e553dc38
il mio impiega questa
http://www.ebay.it/itm/T-amp-amplificatore-digitale-SURE-AA-AB32155-TRIPATH-TA2024-digital-amp-/261194813794?pt=IT_Home_Audio_Impianti_HI_FI&hash=item3cd06c9162
come dovresti sapere poi.. la tripath ha chiuso anni orsono, quindi in commercio ci sono solo rimanenze che stanno via via scemando quindi di TA2024 non ne trovi tanti come una volta.. ma a cercare si trova di tutto..
Poi dai sempre un occhiata al mercatino del forum, ogni tanto escono interessanti offerte.. io stesso sto a vende tanta roba a prezzi "interessanti"
quando l'upgradite prende succede anche questo
Ci sono diversi chip economici e ben suonanti, ultimamente vanno di moda i TPA3116 (anche di questi ne vendo uno parecchio carino se ti interessa) per il rapporto qualità prezzo.. con 40 euro te la cavi in un prodotto completo (dalla china però, se non mi sbaglio)
io nella mia esperienza ho provato diversi classe AB, in classe T il 2024, il TK2050 (che attualmente suona insieme al dac al pc), e classe D il TPA3116, una scheda Anaview (che è il meglio fin'ora provato) e ultimamente sto costruendo dei monoblock con delle schede Icepower..
Diciamo che ho una discreta esperienza con i classe D e su per giù conosco i caratteri tonali delle varie schede..
considerando che hai già quel NAD, il TPA3116, e la TK2050 dovrebbero suonare molto simili
Il TA2024 è particolare perchè anche se con pochi W, ha un livello di microdettaglio che gli altri ampli non riescono a raggiungere, ed ha un timbro diverso, leggermente più analitico..
Per questo te lo consiglio... almeno non hai due cose che suonano molto simili, e puoi apprezzare le differenze
Il mio 2024 è stato tweakato ben poco, solo semplici modifiche che sulla scheda erano necessarie per ammutolire un leggerissimo fruscio di fondo (è praticamente muto anche da acceso, cosa che a me che ascolto in nearfield a pc, è molto importante) e un voltaggio adeguato..
di mio dico che dal 2024 liscio alla TK2050 che è pesantemente tweakata, le differenze son minime e comunque il microdettaglio è maggiore sul 2024
di 2024 ce ne sono ancora in commercio:
http://www.ebay.it/itm/Topping-TP30-Mark2-TA2024-Amplifier-T-AMP-USB-DAC-AMP-amplificatore-per-cuffie-/171351202872?pt=IT_Home_Audio_Impianti_HI_FI&hash=item27e553dc38
il mio impiega questa
http://www.ebay.it/itm/T-amp-amplificatore-digitale-SURE-AA-AB32155-TRIPATH-TA2024-digital-amp-/261194813794?pt=IT_Home_Audio_Impianti_HI_FI&hash=item3cd06c9162
come dovresti sapere poi.. la tripath ha chiuso anni orsono, quindi in commercio ci sono solo rimanenze che stanno via via scemando quindi di TA2024 non ne trovi tanti come una volta.. ma a cercare si trova di tutto..
Poi dai sempre un occhiata al mercatino del forum, ogni tanto escono interessanti offerte.. io stesso sto a vende tanta roba a prezzi "interessanti"
quando l'upgradite prende succede anche questo
Grazie delle info. Vorrei scriverti un mp, ma non posso ho troppi pochi messaggi.
mareand1- Novizio
Il TPA3116 Breeze Audio (apprezzatissimo in questo forum) dopo un periodo a 30-40 euro è ora in vendita a 20 euro spedizione compresa e quasi certezza di non avere dogana (non si applica dogana sotto i 22/23 euro). Ovviamente bisogna aspettare un mese.
http://www.aliexpress.com/item/Free-shipping-HIFI-Class-2-0-Stereo-Digital-Amplifier-TPA3116-Advanced-50W-50W/2053351815.html
Ma penso che possa essere troppo bassoso per un ambiente di 6 metri quadri.
Però per quel che costa io ti consiglierei di prendere un TA2024 (magari da MrTheCarbon) e un Breeze a 20 euro spedito, così ti togli lo sfizio di sentire entrambi e poter scegliere senza spendere chissà cosa.
Al limite il Breeze lo rivendi qui nel forum.
http://www.aliexpress.com/item/Free-shipping-HIFI-Class-2-0-Stereo-Digital-Amplifier-TPA3116-Advanced-50W-50W/2053351815.html
Però per quel che costa io ti consiglierei di prendere un TA2024 (magari da MrTheCarbon) e un Breeze a 20 euro spedito, così ti togli lo sfizio di sentire entrambi e poter scegliere senza spendere chissà cosa.
Nadir81- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.
grazie del consiglioNadir81 ha scritto:Il TPA3116 Breeze Audio (apprezzatissimo in questo forum) dopo un periodo a 30-40 euro è ora in vendita a 20 euro spedizione compresa e quasi certezza di non avere dogana (non si applica dogana sotto i 22/23 euro). Ovviamente bisogna aspettare un mese.
mareand1- Novizio
MrTheCarbon ha scritto:Io se vuoi ho in vendita un paio di prodotti finiti, anche un T amp 2024 (che faceva egregiamente il suo lavoro in una stanza di dimensioni simili alla tua)
Attendo un tuo mp, io non posso scriverti in privato
mareand1- Novizio
del Breeze a 20 euro non ero informato, magari ci faccio un pensiero se proprio mi avanzano
Comunque rimango sempre dell'idea che suoni troppo simile al Nad.. oddio questi ampli sono ottimi per chi non vuole spendere quasi nulla per sentire la buona musica.. ma per esperienza mia purtroppo, dico pure che prendere 10 amplificatori che suonano uguali si risolve solo in soldi persi e un malloppo di roba in garage
Comunque rimango sempre dell'idea che suoni troppo simile al Nad.. oddio questi ampli sono ottimi per chi non vuole spendere quasi nulla per sentire la buona musica.. ma per esperienza mia purtroppo, dico pure che prendere 10 amplificatori che suonano uguali si risolve solo in soldi persi e un malloppo di roba in garage
Ne ho provati veramente tanti. alla fine alcuni sono andati in vendita o venduti ( se interessa ho un dayton ed un breeze che voglio dare via) e sono rimasti installati in due impianti separati solo loro: Trends e Kingrex
1)Trends 10.2 in modalità finale alimentato con Zetagi toroidale stab (merita) messo dietro al Pre valvole della TP AUDIO 2T AT (complimenti Piero sei un grande!)
su diffusori stra economici ma incredibili, Kro Kraft rev B
2)Kingrex T20 con PSU KINGREX messo dietro al KingRex PRE su diffusori JB3
Se devo dire, sono forse i miei migliori impianti fatti negli ultimi anni come resa sonora e qualità, considerando anche il fattore fastidio di ascolto praticamente a zero.
1)Trends 10.2 in modalità finale alimentato con Zetagi toroidale stab (merita) messo dietro al Pre valvole della TP AUDIO 2T AT (complimenti Piero sei un grande!)
su diffusori stra economici ma incredibili, Kro Kraft rev B
2)Kingrex T20 con PSU KINGREX messo dietro al KingRex PRE su diffusori JB3
Se devo dire, sono forse i miei migliori impianti fatti negli ultimi anni come resa sonora e qualità, considerando anche il fattore fastidio di ascolto praticamente a zero.
filippodei- Affezionato
Numero di messaggi : 160
Provincia : siena
Occupazione/Hobby : system integrator
Impianto :- Spoiler:
- Impianto A:
Lenovo T420 16gb + ssd Samsung 840 + JMedia Center + Jplay
Ifi idsd nano con mogami Stentor mode 2534 e connettori neutrik
JohnBlue JB3
Project Debut Carbon Esprit SE DC + Orton 2M Red
Pre Phono Musical Fidelity V90 LPS + Zetagi FT146 (settato 13.8v)
KingRex Pre Amp
KingRex T20 + KingRex PSU
Fiio X3
Distribuzione di corrente by Vito Procino (mitiche! collegamenti a stella e prese iec e cavi alimentazione Olflex e Sommercable)
Acoustic Revive RR77 generatore di freq. di Schuman + supporto quadraspire
Iso Acoustics supporti speacker
Cavo usb WireWorld Chroma
Cavi di segnale WireWorld Luna 7
Cavi di potenza Sommercable Orbit
Cuffie Beyerdynamic Custom One Pro Black
Yaqin tube buffer cd2 + siemens 6AK5W + Yaqin 6J1 nos + Mullard 5654 NOS+ General Electrics Jan 5654W NOS + Svetlana nos 6J1P del 1966 + Svetlana nos 6J1P del 1978 + Svetlana 6J1P del 1987
Impianto B:
Imac 24" + ssd Crucial MX100 + JRiver Media Center + Fiio E10 Olympus
Schythe Kro Kraft rev B
Preamplificatore Valvolare TPAUDIO 2T/AT su
Trends TA 10.2 settato come finale + Zetagi FT146 settato a 13.65v
Tec TC 716 X 2
Tec TC 616
Mobile porta elettroniche plexiglass DEI T-RACK
Impianto C:
Pre Phono Tec TC 754 + Zetagi FT146 (settato 16.8v)
Sonic T-Amp + Zetagi HP 145
Raspberry Pi + Volumio + HIFIMEDIY SABRE U2 ASYNCHRONOUS USB DAC
Tec TC-64 Audio input control
Tec TC-2 2 way stereo speaker control
Il Breeze di cui parlate é questo?:
http://www.ebay.com/itm/New-Silver-HIFI-2-0-Stereo-Output-Digital-Power-Amplifier-TPA3116-50Wx2-/251707193323?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3a9aeaf7eb
claudio
http://www.ebay.com/itm/New-Silver-HIFI-2-0-Stereo-Output-Digital-Power-Amplifier-TPA3116-50Wx2-/251707193323?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3a9aeaf7eb
claudio
H. Finn- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]
H. Finn ha scritto:Il Breeze di cui parlate é questo?:
claudio
Si ma prendilo qui che costa meno e al 99,9% non paghi dogana
http://it.aliexpress.com/item/HIFI-Class-2-0-Stereo-Digital-Amplifier-TPA3116-Advanced-50W-50W/2039617946.html
Cuffie:
Grazie mille.
Mai comprato niente su aliexpress a dir la verità....
OK, buon'idea.
Hai mica per caso anche un link di un "buon" 2024 o 2021b?
OK, buon'idea.
H. Finn ha scritto:Grazie mille.
OK, buon'idea.
qui c'è un Muse a 22 euro spedizione compresa
http://it.aliexpress.com/item/Hot-sale-2014-NEW-MUSE-i15w-TA2024-Class-T-Amp-Super-Mini-Stereo-Amplifier-2x15W-Silver/32237488982.html
l'SMSL TA2024 dovrebbe essere meglio (lo avevo e l'ho venduto qualche mese fa) ma son difficili da trovare
Cuffie:
grazie mille
già ne ho uno (smsl 2024) e volevo raddoppiare
solo che il mio l'ho comprato 3/4 anni fa su ebay ma non ricordo + dove................
già ne ho uno (smsl 2024) e volevo raddoppiare
solo che il mio l'ho comprato 3/4 anni fa su ebay ma non ricordo + dove................
Nadir81 ha scritto:H. Finn ha scritto:Il Breeze di cui parlate é questo?:
claudio
http://it.aliexpress.com/item/HIFI-Class-2-0-Stereo-Digital-Amplifier-TPA3116-Advanced-50W-50W/2039617946.html
Ciao, sarei interessato anch'io per i mio primo impianto HiFi. Dall'inserzione mi sembra di capire che bisogna aggiungere l'alimentatore ,.ma con l'italiano tradotto automaticamente sl sito non riesco a capire.
Potete dirmi quale alimentatore bisognerebbe aggiundere e dove prenderlo.
Avrei anche bisogno di un consiglio per un player DAC all in one. Ci sono modelli cinesi qualitativamente validi?
Grazie, Enzo
santidonau- Interessato
Numero di messaggi : 88
Provincia : Trento
Occupazione/Hobby : Musica/bici/montagna
Impianto : Raspberry Pi3
Mamboberry LS Dac+
IFI Ipower
Gold Note S1
Audiosonica Mosquito
santidonau ha scritto:Nadir81 ha scritto:
Ciao, sarei interessato anch'io per i mio primo impianto HiFi. Dall'inserzione mi sembra di capire che bisogna aggiungere l'alimentatore ,.ma con l'italiano tradotto automaticamente sl sito non riesco a capire.
Potete dirmi quale alimentatore bisognerebbe aggiundere e dove prenderlo.
Avrei anche bisogno di un consiglio per un player DAC all in one. Ci sono modelli cinesi qualitativamente validi?
Grazie, Enzo
Un alimentatore da PC portatile con 19v va già bene, con circa 4A di corrente controlla la polarità dello spinotto e sei a posto
kekkuz- Interessato
Numero di messaggi : 58
Provincia : Nebbia Veneziana
Impianto : Sw: Foobar / Daphile
Dac: Asus Xonar U7
Ampli: SMSL SA-4S Mod.
Diffusori: Scythe Kro Craft Mod. Monitor Style MkI
Cavi: autocostruiti da pochi soldi, però suonano
Grazie,
e per quanto riguarda un player/DAC da abbinare. Qualcuno sa indicarmi qualche modello o rivenditore?
Enzo
e per quanto riguarda un player/DAC da abbinare. Qualcuno sa indicarmi qualche modello o rivenditore?
Enzo
santidonau- Interessato
Mamboberry LS Dac+
IFI Ipower
Gold Note S1
Audiosonica Mosquito
Io il mio breeze lo presi su ebay dallo shop duckstore, spedizione velocissima e pagato solo 18$
gigetto- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140
gigetto ha scritto:Io il mio breeze lo presi su ebay dallo shop duckstore, spedizione velocissima e pagato solo 18$
Duckstore e breeze, termini nuovi. Di che parliamo?
santidonau- Interessato
Mamboberry LS Dac+
IFI Ipower
Gold Note S1
Audiosonica Mosquito
Di un amplificatore digitale e di uno shop su ebay
Duckstore continuo a non trovarlo, breeze si.
Ancora non riesco a farmi un'idea su quale qualità audio si possa ottenere da un ampli di 20 E.
Si possono paragonare a cosa ....
Ancora non riesco a farmi un'idea su quale qualità audio si possa ottenere da un ampli di 20 E.
Si possono paragonare a cosa ....
santidonau- Interessato
Mamboberry LS Dac+
IFI Ipower
Gold Note S1
Audiosonica Mosquito
Ad amplificatori ben più costosi, suono valvolare sullemedie, punch e basso granitico, un'altro mondo....
Su qualche buon DAC/player nessuno sa niente?
santidonau- Interessato
Mamboberry LS Dac+
IFI Ipower
Gold Note S1
Audiosonica Mosquito
Argomenti simili
» Consiglio primo t-amp
» Consiglio su primo DAC
» Consiglio primo DAC
» Consiglio primo DIY
» consiglio primo impianto
» Consiglio su primo DAC
» Consiglio primo DAC
» Consiglio primo DIY
» consiglio primo impianto
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: TA-2022, TA-2020 e altri chip derivati
Pagina 1 di 1