Beyerdynamic DT880 600 Ohm in arrivo
+20
meraviglia
Albers
natale55
pallapippo
Mr. Scratch
BigBoy
Gas
alessandro1
SwissMade
enrico massa
cornagro
Barone Rosso
niko35
MaurArte
Silver Black
Patrick
tommaso caruso
lello64
Seo360
Mulo
24 partecipanti
Pagina 4 di 15
Pagina 4 di 15 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 15
Re: Beyerdynamic DT880 600 Ohm in arrivo
...Sinceramente le DT990 PRO (250 Ohm) non mi sono piaciute per niente e me ne sono liberato subito vendendole a quello sprovveduto, in fatto di cuffie, di Alessandro1.
(Uè è carnevale! E mi riferisco solo a "sprovveduto")
Le DT990 Pro raggiungono l'equilibrio ad un volume troppo elevato, quindi in ambito pro, appunto. Per gli ascolti casalinghi ci vuol altro.
Le DT990 Pro raggiungono l'equilibrio ad un volume troppo elevato, quindi in ambito pro, appunto. Per gli ascolti casalinghi ci vuol altro.
Gas- Affezionato
Numero di messaggi : 238
Impianto : Lettore CD Pioneer PD-S605
Ampli Pioneer A-300R Precision
Sinto Pioneer F-504RDS Precision
Devo dire che è stata una fregatura.
1) problema al driver
2) estendendo l'archetto al massimo la mia testa la calzano per un soffio
3) suono che non mi sconfinfera: trasparente sì, ma le HD650 hanno più microdettaglio, le HD598 una migliore gamma media, e comunque gli alti sono leggermente colorati (troppo in primo piano)
4) molto inefficienti
Vorrà dire che con il rimborso prendo il Rega EAR MkII o lo Schiit Vali (da affiancare al Lake).
Spero che spedirle indietro non costi un occhio!
Ciao
1) problema al driver
3) suono che non mi sconfinfera: trasparente sì, ma le HD650 hanno più microdettaglio, le HD598 una migliore gamma media, e comunque gli alti sono leggermente colorati (troppo in primo piano)
4) molto inefficienti
Vorrà dire che con il rimborso prendo il Rega EAR MkII o lo Schiit Vali (da affiancare al Lake).
Ciao
Mulo- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 4429
Provincia : quo qua
Impianto : principesco
fai delle foto e che siano inequivocabili
a questo scopo basta avvicinare le cuffie al set di alimentatori, come i tuoi non ce li ha nessuno
lo dico perché se no un domani qualcuno dirà che hai sparato la solita panzana
e comunque me lo aspettavo che fossi un macrocefalo, sono spesso vittima di bipolarismo
a questo scopo basta avvicinare le cuffie al set di alimentatori, come i tuoi non ce li ha nessuno
lo dico perché se no un domani qualcuno dirà che hai sparato la solita panzana
e comunque me lo aspettavo che fossi un macrocefalo, sono spesso vittima di bipolarismo
lello64- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 14420
Provincia : bologna
Impianto : x+y
Quanto si dice la sfiga........Mulo ha scritto:Devo dire che è stata una fregatura.
1) problema al driver
4) molto inefficienti
Ciao
Ma come ha ventilado Lello, qui si comincia a dubitare sui tuoi compulsivi e fantomatici acquisti e anche sulla tua buona fede, pensaci un'attimo, ne va della tua reputazione o di quello che ne resta.
BigBoy- Appassionato
Numero di messaggi : 251
Provincia : Sondrio
Impianto : Cuffie, cuffie e ancora cuffie
porca di quella...
Beccatevi le foto, tontoloni insignificanti. Non avete nessun rispetto per nulla, neanche la frustrazione altrui.
Mulo- UTENTE BANNATO
Ora si che ci siamo, se le tue sono frustrazioni, massimo rispetto.Mulo ha scritto:Beccatevi le foto, tontoloni insignificanti. Non avete nessun rispetto per nulla, neanche la frustrazione altrui.
Non credo che comunque sia questo il luogo adatto per sfogarle.
BigBoy- Appassionato
attenzione che le hd650 rimangono ancora in area panzana...
Idiota la scatola grigia dietro alle altre è quella delle HD650. A sto punto dubito molto seriamente che TU le abbia.lello64 ha scritto:attenzione che le hd650 rimangono ancora in area panzana...
Saluti
Mulo- UTENTE BANNATO
No quelle sono roba vostra. Sul serio: ascolta il tuo stesso consiglio.BigBoy ha scritto:Ora si che ci siamo, se le tue sono frustrazioni, massimo rispetto.Mulo ha scritto:Beccatevi le foto, tontoloni insignificanti. Non avete nessun rispetto per nulla, neanche la frustrazione altrui.
Non credo che comunque sia questo il luogo adatto per sfogarle.
La frustrazione è per le DT880, idiota n° 2.
Saluti
Mulo- UTENTE BANNATO
Mulo ha scritto:Idiota la scatola grigia dietro alle altre è quella delle HD650. A sto punto dubito molto seriamente che TU le abbia.lello64 ha scritto:attenzione che le hd650 rimangono ancora in area panzana...
Saluti
beh no questo non credo.... comunque un punto a tuo favore... non avevo visto la scatola dietro... complice la pessima qualità delle foto.. per curiosità dove hai raccattato quelle scatole?
Grazie, frustrato, i tuoi argomenti sono sempre i soliti, tragicomicamente finiscono sempre e comunque in insulti.
Dunque, oltre a millantatore, insultatore compulsivo, abbiamo scoperto che sei un frustrato, che ha bisogno di sfogarsi, millantando fantomatici acquisti per stare bene con te stesso.
Sfogati che ti fa bene, abbassa la tensione e ti tranquillizzi un po'.
A quando il prossimo acquisto sul cloud?
Dunque, oltre a millantatore, insultatore compulsivo, abbiamo scoperto che sei un frustrato, che ha bisogno di sfogarsi, millantando fantomatici acquisti per stare bene con te stesso.
Sfogati che ti fa bene, abbassa la tensione e ti tranquillizzi un po'.
A quando il prossimo acquisto sul cloud?
BigBoy- Appassionato
è appurato che ha la testa di un alieno XD
SwissMade- Affezionato
Numero di messaggi : 132
Provincia : Ticino
Impianto : Maverick Audio D1 plus + SMSL SA3 + Scythe Kro Craft Rev.B
Gas ha scritto:...Sinceramente le DT990 PRO (250 Ohm) non mi sono piaciute per niente e me ne sono liberato subito vendendole a quello sprovveduto, in fatto di cuffie, di Alessandro1.
Se non ricordo male in cambio delle DT880 ED 32 Ohm ?
Anche secondo me le DT880 32 Ohm son superiori alle DT990 pro, e risentono meno di ampli non potentissimi.
Sarei stato sicuramente uno "sprovveduto" se non avessi avuto le DT880 600 Ohm lì ad attendermi! Tuttavia trovo che le DT990 sono più eccitanti e coinvolgenti con rock e generi affini, quindi per chi ascolta questi generi il basso generoso delle DT990 è più indicato. Con la classica la superiorità della DT880 è abbastanza evidente anche in virtù di una gamma media più raffinata e presente, nonché di un miglior equilibrio generale.
E' vero anche che le DT990 iniziano a cantare a dovere oltre una certa soglia di DB, le DT880 suonano meglio delle 990 volumi contenuti.
Le DT880 600 Ohm, come giustamente dice Mulo, sono molto poco efficienti. Con amplificatori non abbastanza prestanti a quella impedenza sono inferiori alle DT880 Ed 250 Ohm. Prova fatta anche in cieco con il Burson 160HA, ad esempio. Con il Clone A1 iniziavano a far vedere le loro doti di maggior raffinatezza alle 250 e 32 Ohm, con l'OTL bye bye !
Insomma, ci vuole l'ampli per loro, altrimenti meglio una dall'impedenza inferiore.
alessandro1- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano
alessandro1 ha scritto:
Le DT880 600 Ohm, come giustamente dice Mulo, sono molto poco efficienti. Con amplificatori non abbastanza prestanti a quella impedenza sono inferiori alle DT880 Ed 250 Ohm. Prova fatta anche in cieco con il Burson 160HA, ad esempio. Con il Clone A1 iniziavano a far vedere le loro doti di maggior raffinatezza alle 250 e 32 Ohm, con l'OTL bye bye !
Insomma, ci vuole l'ampli per loro, altrimenti meglio una dall'impedenza inferiore.
Il G109S dovrebbe farcela a spingerle con i suoi 590mw @ 600ohm, dico bene?
http://www.lake-people.de/produktdetails/product/G109-S.html[/quote]
Seo360- Affezionato
Numero di messaggi : 151
Provincia : Varese
Impianto :
Può essere, ma nella mia ignoranza credo che si tratti anche di voltaggio o forse swing in tensione o quella maledetta roba lì.
alessandro1- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano
Le varie sennheiser HD650, HD598, HD485 etc. etc., ma anche le Audio Technica M40fs, le AKG K240 Monitor e K141 Studio, le Pro-Ject Hear It One... Nessun problema.
Solo con le DT880 l'estensione dell'archetto è appena appena sufficiente per me. Bella cazzata.
A parte l'efficienza (avrei semplicemente potuto alzare il guadagno del mio G-103S a +14 dB), il suono delle cuffie l'ho trovato troppo aperto sugli alti (ergo, colorato); per il resto, i bassi erano puliti, solo non molto generosi nel bilanciamento, e i medi puliti ma asciutti. Le mie Sennheiser hanno una gamma media più ricca sia come timbrica che come 'texture' delle voci, nonchè un poco più corposa. Resto per il suono Sennheiser.
Ovviamente il driver che distorce non è una bella cosa, sulla prima Beyer che provo nella mia vita.
Ciao
Solo con le DT880 l'estensione dell'archetto è appena appena sufficiente per me. Bella cazzata.
A parte l'efficienza (avrei semplicemente potuto alzare il guadagno del mio G-103S a +14 dB), il suono delle cuffie l'ho trovato troppo aperto sugli alti (ergo, colorato); per il resto, i bassi erano puliti, solo non molto generosi nel bilanciamento, e i medi puliti ma asciutti. Le mie Sennheiser hanno una gamma media più ricca sia come timbrica che come 'texture' delle voci, nonchè un poco più corposa. Resto per il suono Sennheiser.
Ovviamente il driver che distorce non è una bella cosa, sulla prima Beyer che provo nella mia vita.
Ciao
Mulo- UTENTE BANNATO
Seo360 ha scritto:alessandro1 ha scritto:
http://www.lake-people.de/produktdetails/product/G109-S.html
Tanto il mio quanto quello ce la fanno benissimo, solo dovrai alzare il guadagno rispetto a quello impostato in fabbrica.
Per me il problema è soltanto che le HD598 (ma anche le HD650) sono talmente più efficienti che se alzavo il guadagno del Lake, poi finivo per usare il pot. del volume nell' "area critica" con le Sennheiser...
Beyer rispedite indietro stamattina, comunque! Peccato, esteticamente sono molto belle. Direi quasi: "bellissime".
Ciao
Mulo- UTENTE BANNATO
Mulo ha scritto:Seo360 ha scritto:
http://www.lake-people.de/produktdetails/product/G109-S.html
Tanto il mio quanto quello ce la fanno benissimo, solo dovrai alzare il guadagno rispetto a quello impostato in fabbrica.
Per me il problema è soltanto che le HD598 (ma anche le HD650) sono talmente più efficienti che se alzavo il guadagno del Lake, poi finivo per usare il pot. del volume nell' "area critica" con le Sennheiser...
Beyer rispedite indietro stamattina, comunque! Peccato, esteticamente sono molto belle. Direi quasi: "bellissime".
Ciao
così pronti via?? fanno così schifo?
Seo360- Affezionato
Numero di messaggi : 151
Provincia : Varese
Impianto :
Le ho restituite x il problema al driver (chiaramente un difetto costruttivo); e poi per il fatto che anche coll'archetto disteso al massimo, stavano leggermente alte: preferisco i padiglioni più bassi, come con le Sennheiser. Non mi piace che la parte bassa delle mie orecchie sfiori i cuscinetti. In genere si ottiene un suono più aperto se i padiglioni stanno più bassi, senza comunque toccare l'estremo superiore delle orecchie Anche se qui non ce n'era bisogno...
Oh, no che non fanno schifo. E' solo che per quel che ho potuto capire, mi trovo meglio con le cuffie che ho (e ne ho abbastanza).
Ciao
Oh, no che non fanno schifo. E' solo che per quel che ho potuto capire, mi trovo meglio con le cuffie che ho (e ne ho abbastanza).
Ciao
Mulo- UTENTE BANNATO
Oh a proposito con il rimborso delle Beyer (e rinunciando anche al Music Streamer III) mi prenderò quasi certamente il Pro-Ject MaiA.
Ciao
Ciao
Mulo- UTENTE BANNATO
Appunto che con "Max. output level: 18.8 Veff in 600 ohms" del G109 dovresti avere tutto il voltaggio che la cuffia pretende (così come col G103S).alessandro1 ha scritto:Può essere, ma nella mia ignoranza credo che si tratti anche di voltaggio o forse swing in tensione o quella maledetta roba lì.
Mr. Scratch- Appassionato
Numero di messaggi : 344
Provincia : Reggio Emilia
Impianto :- Spoiler:
- DESKTOP:
Sorgente -> Apple iMac
DAC -> Schiit Bifrost (Uber Analog Upgrade)
Ampli -> Lake People G109-P
Apple iPad 3
FiiO X3
Sony Xperia S
Sony Xperia Z1
ampli/dac
FiiO E12
FiiO E12DIY
FiiO E17
harman/kardon CL
Koss PortaPro
Philips Fidelio X1
Sony MDR-MA900
Skullcandy Mix Master Mike
Skullcandy RocNation Aviator
Mr. Scratch ha scritto:Appunto che con "Max. output level: 18.8 Veff in 600 ohms" del G109 dovresti avere tutto il voltaggio che la cuffia pretende (così come col G103S).alessandro1 ha scritto:Può essere, ma nella mia ignoranza credo che si tratti anche di voltaggio o forse swing in tensione o quella maledetta roba lì.
Mr. Scratch tu lo hai sentito il g103? è un pianeta diverso rispetto al tuo o posso consigliarlo ad un mio amico a cui piace il g109 ma non vuole spendere quella cifra?
Mi sa che lui ha il G-103S, ne aveva parlato con toni molto positivi in qualche thread.lello64 ha scritto:Mr. Scratch ha scritto:
Appunto che con "Max. output level: 18.8 Veff in 600 ohms" del G109 dovresti avere tutto il voltaggio che la cuffia pretende (così come col G103S).
Mr. Scratch tu lo hai sentito il g103? è un pianeta diverso rispetto al tuo o posso consigliarlo ad un mio amico a cui piace il g109 ma non vuole spendere quella cifra?
Ciao
Mulo- UTENTE BANNATO
Appunto.Mr. Scratch ha scritto:Appunto che con "Max. output level: 18.8 Veff in 600 ohms" del G109 dovresti avere tutto il voltaggio che la cuffia pretende (così come col G103S).alessandro1 ha scritto:Può essere, ma nella mia ignoranza credo che si tratti anche di voltaggio o forse swing in tensione o quella maledetta roba lì.
Spesso la gente confonde la "potenza" col guadagno, a proposito. Non c'è errore più banale
Ciao
Mulo- UTENTE BANNATO
Colpo di scena. Ho chiesto una sostituzione delle cuffie difettose con un nuovo paio, invece del rimborso. E speriamo che l'archetto con l'uso si adatti appena appena alla mia testa
Ciao
Ciao
Mulo- UTENTE BANNATO
Pagina 4 di 15 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 15
Argomenti simili
» Beyerdynamic DT880 Help!
» Arrivate le Beyerdynamic Dt880 600 Ohm
» Beyerdynamic DT880 - Mi sono lasciato prendere dall'entusiasmo...
» Beyerdynamic DT880 Premium 250 OHM
» Consigli OTL per Beyerdynamic DT880 600 Ohm
» Arrivate le Beyerdynamic Dt880 600 Ohm
» Beyerdynamic DT880 - Mi sono lasciato prendere dall'entusiasmo...
» Beyerdynamic DT880 Premium 250 OHM
» Consigli OTL per Beyerdynamic DT880 600 Ohm
Pagina 4 di 15