T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema piccolo ampli con valvola

2 partecipanti

Andare in basso

Problema piccolo ampli con valvola Empty Problema piccolo ampli con valvola

Messaggio Da audio sound Mar 3 Feb 2015 - 11:08

Ciao ragazzi, in casa mia si rompe tutto!! Ho un piccolo ampli con una valvolina di un kit casse da pc (sonic gear apocalypx a6) che suona abbastanza bene, e a volte lo collego alle mie klipsch.
L'altro giorno, mentre l'ho acceso, collegato alle sue casse originali, ho sentito un rumore di sottofondo provenire dalle casse, tipo grattare, ma in quel momento, non vi era niente in riproduzione, e ho visto la camera dentro cui e contenuta la valvola riempirsi di fumo bianco, che piano piano e' fuoriuscito dall'ampli. Il fumo era bianco ma era totalmente inodore, e dopo questo episodio l'ampli funziona tutto normalmente. Cosa puo' essere stato secondo voi? puo' essere fuoriuscito dalla valvola?? o sara' uscita da un condensatore interno?? il fatto strano e che funziona tutto normalmente. Il fumo sembrava quasi vapore tipo sigaretta elettronica per rendere l'idea
Grazie a tutti
audio sound
audio sound
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 92
Località : reggio emilia
Impianto : amplificatore uher classic ua-140+casse klipsch rf-82+sorgente computer con scheda audio creative sound blaster x-fi hd usb o lettore cd/mp3 sony+lettore mp3 philips..
2°sorgente:impianto hi-fi marantz

Torna in alto Andare in basso

Problema piccolo ampli con valvola Empty Re: Problema piccolo ampli con valvola

Messaggio Da audio sound Mar 3 Feb 2015 - 16:52

ragazzi nessuno ha qualche idea??? nemmeno se possa essere mezza saltata la valvola o il circuito integrato interno??
audio sound
audio sound
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 92
Località : reggio emilia
Impianto : amplificatore uher classic ua-140+casse klipsch rf-82+sorgente computer con scheda audio creative sound blaster x-fi hd usb o lettore cd/mp3 sony+lettore mp3 philips..
2°sorgente:impianto hi-fi marantz

Torna in alto Andare in basso

Problema piccolo ampli con valvola Empty Re: Problema piccolo ampli con valvola

Messaggio Da TheoTks Dom 8 Feb 2015 - 15:09

Di certo non puo essere la valvola, di solito il fumo bianco proviene da un elettrolitico (o anche altro tipo di condensatore); occorrerebbe smontalo (togliendo l'alimentazione) e guardare se l'evento ha lasciato tracce.
Ciao
TheoTks
TheoTks
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.07.13
Numero di messaggi : 33
Località :
Provincia : Montebelluna (TV)
Impianto : Pre autocostruito a valvole,Casse Ess AMT1B, Gira autocostruito a cinghia, Revox b77, Akai gx210d, Dat Fostex D-5, Dacmagic Cambridge, Finale a stato solida autocostruito.

Torna in alto Andare in basso

Problema piccolo ampli con valvola Empty Re: Problema piccolo ampli con valvola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.