Ampli per cuffie mi chiarite le idee??
+2
natale55
silvio72
6 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Ampli per cuffie mi chiarite le idee??
Smanetton ha scritto:99 Euri per un valore sì e no di 5 euro + mobiletto di componenti.natale55 ha scritto:il passivo che ho visto io ha ben piu' di 3 resistenze , ho visto l'interno , e suona veramente bene , ne corrente ne pile , grosso vantaggio
uhmm, non credo che i componenti costino cosi' poco , anche perchè all'interno sono parecchi , mi sembra alquanto riduttivo il tuo calcolo sul costo , forse mi sbaglio ma è sicuramente molto piu' di 5 euro
natale55- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3397
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale
Non discuto sul valore della "opera di ingegno" di Bellino - per quanto dubito che abbia inventato qualcosa di tanto diverso dagli schemi che ho citato in questo thread in un post precedente - ma sul prezzo del dispositivo venduto in relazione ad altri oggetti ben più "ricchi" dentro: non c'è paragone tra un partitore di tensione, per quanto complesso e sofisticato, con un dispositivo attivo come un amplificatore per cuffie.natale55 ha scritto:Smanetton ha scritto:
99 Euri per un valore sì e no di 5 euro + mobiletto di componenti.
uhmm, non credo che i componenti costino cosi' poco , anche perchè all'interno sono parecchi , mi sembra alquanto riduttivo il tuo calcolo sul costo , forse mi sbaglio ma è sicuramente molto piu' di 5 euro
L'oggetto in questione è - credo e spero - di produzione italiana. Tuttavia i componenti e la produzione saranno costati, a dir tanto, 10 Euro, per quanto pregiate possano essere le resistenze. Il contenitore è un plasticone da 5 Euro al massimo. Pertanto far pagare il tutto ben 99 Euro mi sembra un po' esagerato.
Tutto e sempre IMHO e nello spirito del T-Forum.
Smanetton- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2889
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.
Accidenti, sono fuori tempo massimo per una modifica.
Natale, per curiosità, puoi pubblicare una foto dell'interno del partitore? Grazie!
Natale, per curiosità, puoi pubblicare una foto dell'interno del partitore? Grazie!
Smanetton- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2889
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.
Smanetton ha scritto:99 Euri per un valore sì e no di 5 euro + mobiletto di componenti.
Stando a quanto dichiarato da Natale, il valore non è nè di 5 euro nè di 10. La scatola in alluminio solo costa una ventina, poi ci stanno i connettori e terminali. Penso che 40 o 50 euro li costi pure. Ma è standard, questi partitori forse bisognerebbe personalizzarli alle proprie cuffie. E se non vuoi spendere troppo, e fare a meno della scatola, il modo per risparmiare si trova.
D'altlronde lo schema di un ampli per cuffie non è diverso da un ampli normale, solo che in più ci stanno queste resistenze.
Ovviamente, l'amp. "normale" è progettato per potenze di diversi ordini di grandezza maggiori: basta pensare che con 1 mW la maggior parte delle cuffie suonano a livelli normali. Purtroppo l'elettronica è la classica coperta corta, più potenza = meno finezza.Rino88ex ha scritto:Smanetton ha scritto:99 Euri per un valore sì e no di 5 euro + mobiletto di componenti.
Stando a quanto dichiarato da Natale, il valore non è nè di 5 euro nè di 10. La scatola in alluminio solo costa una ventina, poi ci stanno i connettori e terminali. Penso che 40 o 50 euro li costi pure. Ma è standard, questi partitori forse bisognerebbe personalizzarli alle proprie cuffie. E se non vuoi spendere troppo, e fare a meno della scatola, il modo per risparmiare si trova.
D'altlronde lo schema di un ampli per cuffie non è diverso da un ampli normale, solo che in più ci stanno queste resistenze.
Ciò non toglie che un piccolo amp. per diffusori da 8W com'è l' Aeron Mod. A possa avere una uscita cuffie degna di un buon amp. cuffie... oppure che un buon amp. cuffie possa avere una circuitazione da piccolo amp. per casse, vedi Lake People G-103S.
Mulo- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 4429
Provincia : quo qua
Impianto : principesco
Smanetton ha scritto:Accidenti, sono fuori tempo massimo per una modifica.
dovrei comperarlo , ma poi restebbe in un cassetto , non uso cuffie , e nell'eventualità il mio dac ha un'uscita cuffia , l'ho visto aperto una volta x caso
natale55- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3397
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale
Ho quasi deciso e penso che andrò sul Pro-Ject Head S, l'unico mio dubbio é se prendere la verione USB e uscire dal pc direttamente con un cavo usb o prendere la versione S e sfruttare l'uscita dell'ampli con due cavi RCA, cosa mi consigli?? Un mio amico mi ha invece consigliato un alternativa e cioé vendere il mio dacmagic cambridge e prenderne uno come il dacmagic plus o il teac ud- h01 che hanno l'uscita cuffie. Il mio dubbio é che la qualitá dell'uscita cuffie sia di molto inferiore a quella di un ampli dedicato come l' head S... Cosa ne pensi??
silvio72- Interessato
Numero di messaggi : 81
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Consiglio ampli cuffie e cuffie
» Consiglio cuffie/ampli cuffie
» collegamento ampli cuffie ad ampli integrato
» ampli cuffie
» Scelta di 2 cuffie e di ampli per cuffie
» Consiglio cuffie/ampli cuffie
» collegamento ampli cuffie ad ampli integrato
» ampli cuffie