T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio per amplificatore per cuffie

4 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Consiglio per amplificatore per cuffie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per amplificatore per cuffie

Messaggio Da Mulo Gio 19 Mar 2015 - 1:30

Patrick ha scritto:Quando Silver si sveglierà dal suo inspiegabile torpore decidendo di bannarti definitivamente? Stai trasformando questo forum in una cloaca.

Sei vergognoso.
Chiedo scuso a Sennarx per avergli flammato il thread.

I miei interventi torneranno ad essere estremamente sporadici, mi sono rotto pesantemente i coglioni di essere canzonato ed insultato da un emerito imbecille, universalmente riconosciuto come troll sociopatico senza che nessuno intervenga.
C'era una volta il T-Forum.
Ti sei incattivito di nuovo? Smile Era un bel pezzo che non ci facevi vedere questo tuo dark side..
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 4429
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per amplificatore per cuffie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per amplificatore per cuffie

Messaggio Da Sennarx Gio 19 Mar 2015 - 1:33

Ragazzi, dite la vostra senza litigare XD.

Ringrazio tutti per le dritte, in ogni caso. Very Happy

Sennarx
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 12
Provincia : Verbania
Impianto : Fiio X3 + Akg K 550

Messaggio Da Mulo Gio 19 Mar 2015 - 3:09

Litigare, con quello là? Ma che spreco di forze. Ecco che dice Hi-Fi News (nota rivista inglese composta da newbies) del Pro-Ject Head Box S:

Hi-Fi News Appraises Pro-Ject Head Box S with Outstanding Product Award

"Familiar high quality 'reference' recordings showed bags of detail as well, despite the Pro-Ject's subjectively smooth tonal balance. Immediately noticeable is a comfortable, easy-going nature to the sound."

Fonte: http://www.analogueseduction.net/pro-ject-headphone-amplifiers/pro-ject-head-box-s-dedicated-headphone-amplifier.html
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Mulo Gio 19 Mar 2015 - 3:13

Per quanto riguarda il C&C BH2, ci sono io:

https://www.tforumhifi.com/t46925-provato-finalmente-il-cc-bh2

Che tra l'altro ho avuto anche (2x) il modello di esordio, chiamato C&C Box. Sempre apprezzato questa piccola marca Smile

Ciao

Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Mulo Gio 19 Mar 2015 - 3:19

Queste infine sono le cuffiette che non meriterebbero, per qualcuno, nulla più di un DAP Fiio come sorgente-amplificatore...

http://www.whathifi.com/akg/k550/review

boh vabbè

ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Messaggio Da ghiglie Gio 19 Mar 2015 - 11:53

Sennarx ha scritto:
GHIGLIE, in realtà non c'è un motivo preciso per cui ho scelto una cuffia chiusa ad una aperta. Forse mi ero fatto attirare da alcuni commenti molto positivi, in particolare mi pare di ricordarmene uno inerente all'equilibrio tra alti e bassi, quello che cerco insomma. Purtroppo non si è rivelato del tutto veritiera la cosa. Oddio, non posso dire di essere deluso del tutto, però il fatto che la batteria si senta come in secondo piano... e che alcuni dischi suonino distanti... proprio non mi piace. Mi irrita quasi. XD.
Sennarx ha scritto:Ma il FIIO non è di scarso livello =(.

Assolutamente, non sono nè cuffie nè ampli "scarsi". Quello che intendevo è probabilmente non incontrano i tuoi gusti, semplicemente - ti chiedevo della tua scelta perchè magari dettata più da necessità "reali" (chessò, l'ascolto in stanza condivisa) rispetto ai gusti.
O magari, come dice
Mulo ha scritto:
Il prolema si chiama CORRENTE. Qui si deve spiegare sempre tutto da zero: le tue cuffie hanno un'impedenza bassa, e gli serve CORRENTE. Che il Fiio X3 non potrà mai dargli. Collegale all'uscita cuffie di un decente amplificatore integrato, e sentirai già quanto più corpose e dinamiche potrebbero suonare, rispetto a come le stai ascoltando tu.

Prenditi quello che ti ho detto... hai sia la CORRENTE, che la QUALITA' sonora. Oppure fatti condizionare da sti sfigati, cavoli tuoi.

Notte

è una questione di "corrente", di "compatibilità", mettila così.
Però prima di acquistare io proverei un'altra cuffia - prova gratis, ovviamente, da qualche conoscente o in negozio. Si può fare, c'è solo da sbattersi un po'. Di che zona sei?

Sennarx ha scritto:Ragazzi, dite la vostra senza litigare XD.

Ringrazio tutti per le dritte, in ogni caso. Very Happy

Con Mulo è dura, tant'è che mi son preso dello "sfigato" senza aver detto nulla di chè. Rolling Eyes Laughing

{ero tentato di fare un post nuovo, ma come vedi Sennarx, la modifica del post funziona. Wink }
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1884
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Mulo Gio 19 Mar 2015 - 12:13

Scusa.. ma qualcuno m'aveva fatto un po' incacchiare e ho generalizzato
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Mulo Gio 19 Mar 2015 - 12:24

In ogni caso al Fiio X3 ci attacchi le cuffie portatili, non cuffie pensate per l'uso in casa... Il nostro amico non lo sa come possono suonare. Altro che non incontrano i suoi gusti (perchè non spingono sui bassi quando attacate a quel coso? E le mie HD598 non incontrano i miei gusti allora???). 

Ciao ciao... Laughing Laughing
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Mulo Gio 19 Mar 2015 - 12:34

Poveretto. Gli avete "smontato" un gran bel paio di cuffie; che io volevo prendermi, ma poi ho preso le HD598, ma siccome mi tentano ancora forse le prendo lo stesso tra un po'. Mi piacciono poi, rispetto a quelle aperte, i pad in similpelle, facili da pulire. Queste o le Ultrasone Performance 860, vediamo
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Mulo Gio 19 Mar 2015 - 13:28

Sennarx ha scritto:Quale sarebbe il cavetto?
E l'ampli che mi hai consigliato (C&C BH2) si trova in Italia? Sull'Amazon italiano non lo trovo... non ho mai acquistato fuori dall'Italia XD. Al massimo prendo quel fiio E12 che non credi sia malvagio...

Penso che lo prenderò portatile a questo punto, almeno se in futuro prenderò un paio di cuffie decenti da portarmi in giro avrò già un buon amplificatore. =).

Grazie mille per i consigli!
Sicuramente le sfrutti meglio con un Head Box S.

Subito dopo viene il C&C BH2, che ha tanto corpo e dinamica (assieme all'ottimo dettaglio) grazie ai doppi buffer ad alta corrente (700 mA!). Il Fiio E12 ha buffer da 250 mA non parallelizzati; buono per un suono aperto e trasparente, con quella 'architettura circuitale', ma il C&C per te va meglio. Inoltre usa una batteria standard e sostituibile.  Cercalo su google, l'ho preso da "shentzen audio" o come si chiama, arriva in 20 giorni se non ci sono ritardi particolari, e non ho pagato trasse doganali.

Sempre meglio il Pro-Ject però, tanto non sono cuffie da passeggio Wink

Good luck
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Sennarx Gio 19 Mar 2015 - 13:40

Proverei anche altre cuffie, ma abito in una zona (Domodossola, Piemonte) dove non c'è praticamente niente, infatti le cuffie le avevo ordinate da Amazon.

Per quanto riguarda l'uso delle cuffie, io in casa ho anche un amplificatore TEAC e a volte le uso anche con quello e si sentono abbastanza bene, anche se si nota, come per il Fiio, la stessa "lontananza" dei suoni, anche se in misura minore ritengo. Con l'ampli di mio padre invece si sentono ancora meglio.
Il Fiio lo uso quando voglio ascoltare la musica in salotto (l'ampli ce l'ho in camera mia), mentre lavoro sul portatile. Per questo mi piacerebbe sentire bene queste cuffie, nel limite del possibile, anche sul Fiio. =).

Per quanto riguarda l'amplifcatore portatile, controllerò quello che mi hai indicato nell'ultimo post. Ti ringrazio ancora per la disponibilità =)

Cambiamo le carte in tavola per un secondo: che cuffie portatili mi consigliereste per il Fiio? Potrei anche optare per un paio di cuffie da portarmi in giro, che mi servirebbero in realtà, per poi pensare ad un ampli in un secondo momento.

Sennarx
Novizio
Novizio

Messaggio Da Sennarx Gio 19 Mar 2015 - 14:03

Tra l'altro non ho capito quale sia il cavetto da te indicato. Riesci, per cortesia, a postarmi un link? Tra l'altro spero di poterlo ordinare, in caso, con l'amplificatore da te indicato.

Penso che prenderò quello da te indicato =)

Sennarx
Novizio
Novizio

Messaggio Da Mulo Gio 19 Mar 2015 - 15:01

Se vuoi cuffie precise sui medioalti ma dal suono più intimo e dai bassi potenti ma precisi, prova le Pro-Ject Hear It One; sono anche facili da pilotare. 

No mi spiace...il cavo che ti avevo suggerito, e che è buono e serio, lo trovi su amazon, a 37€.

Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Sennarx Gio 19 Mar 2015 - 15:48

Ok, l'ho trovato l'Oehlbach MP3 =) Non c'è problema: farei due ordini senza problemi =)

Bene. Grazie per le dritte. Valuterò se prendere l'amplificatore o le cuffie da te indicati.

Sennarx
Novizio
Novizio

Messaggio Da Mulo Gio 19 Mar 2015 - 17:14

Di nulla. In effetti costano circa uguali, io le cuffie le ho pagate 85€... benissimo spesi. Poi magari dicci... dopo averle rodate... Smile

Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Sennarx Ven 20 Mar 2015 - 10:31

Vi farò sapere =)

Sennarx
Novizio
Novizio

Messaggio Da Mulo Sab 21 Mar 2015 - 0:18

NB. Te le ho consigliate non come cuffie portatili, ma come ottime cuffie audiophile per casa. Poi usale dove vuoi

Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Mulo Sab 21 Mar 2015 - 0:24

Che meriterebbero uno dei due amp. consigliati Wink

Io le uso con il Rega EAR (preferito-ottimale) il Lake People G-103S (anche buono) e il C&C BH2 (ottimo & sorprendente viste le lillipuziane misure).

Sarebbe interessante sentirle col 'loro' amplificatore Pro-Ject.

Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili