TPA 3116
+55
timido
scontin
embryo
22b5g41b5dw
il mascetti
angelo1968
nerone
Emanuele1984
stetta93
riccardik
micio_mao
Zio
iSalv
giucam61
buddhagamer
Marco1013
cele
homesick
capilander88
Adriano Vin
Carmelo Scalia
kawa
Tuira-dabin
nickdc
Pier
danilopace
Arylar
rx78
Lorenzo90
Blixa
voolkano
Rino88ex
mako
cesarevox
mobius
Alessandro Asborno
embty2002
Kummer
teskio74
Docarlo
Biagio De Simone
Molot
Giancarlo
maxvise
Charli48
ghiglie
PHIL MASNAGH
Smanetton
funcool
Nadir81
kalium
paolofb65
gigetto
fritznet
Olegol
59 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: Altri chip in classe T/D
Pagina 7 di 26
Pagina 7 di 26 • 1 ... 6, 7, 8 ... 16 ... 26
Docarlo- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 602
Provincia : Sereno/Variabile
Occupazione/Hobby : Informatica/Musica
Impianto : Vari, senza spendere una fortuna
Re: TPA 3116
Continua il rodaggio del breeze liscio e anche così sta scatoletta è stupefacente, il miglior tpa 3116 è sicuramente il breeze , sorprendente sopratutto i bassi e I medi i primi per potenza e I secondi per naturalezza
kalium- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2710
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600
Ho portato il MAEL 19,5V, ma non ho notato cambiamenti particolari; c'è quel poco di potenza in più, ma non pare aver toccato il timbro dell'apparecchietto. Ho notato però che utilizzando come sorgente il piccolo Sansa i miglioramenti sono stati sensibili... Contento della scatolina modificata!
ghiglie- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1884
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :- Spoiler:
Play:Praim Neutrino/Daphile + JLSounds XMOS/4396 -> Breeze TPA3116 Fullmod/MAEL19v -> JBL Control One
Pause:LMS+squeezeplay-R2(AtomD510M0@Gentoo) , GeekPulse Infinity 2V0 , DIY noDAC, NAD C325[/url]
HP: DT990Pro, SuperLux HD-681, HD-668B
Sansa Clip+ RockBox / Koss PortaPro /Xears XE200Pro Bamboo / JVC HA-S400 / Rock Zircon / KZ ATE&ATE-S / ...
kalium ha scritto:Continua il rodaggio del breeze liscio e anche così sta scatoletta è stupefacente, il miglior tpa 3116 è sicuramente il breeze , sorprendente sopratutto i bassi e I medi i primi per potenza e I secondi per naturalezza
Il bello è che ripaga in proporzione migliorando la sorgente: da oggi sto usando Daphile e non sento accenno di distorsione o clipping...impressionante per costare 20 euro. Varrebbe almeno 10 volte tanto...le medie frequenze sono il cuore della musica, e qui il Breeze è davvero meraviglioso.
Nadir81- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.
ghiglie ha scritto:Ho portato il MAEL 19,5V, ma non ho notato cambiamenti particolari; c'è quel poco di potenza in più, ma non pare aver toccato il timbro dell'apparecchietto. Ho notato però che utilizzando come sorgente il piccolo Sansa i miglioramenti sono stati sensibili... Contento della scatolina modificata!
Non sono troppi 19,5 V per il Mael?
Ai morsetti del ponte di diodi con i cap collegati, a vuoto, ci sono 22 V, pochi per una stabilizzazione come si deve con l'uscita regolata così alta, con il carico potresti avere un ripple elevato.
Maurarte infatti lo dava buono fino a 16 V se non ricordo male.
Al limite potresti sperimentare una soluzione diversa: togliere il regolatore di tensione aggiungendo un pò di condensatori, ottenendo così un alimentatore non stabilizzato che qualcuno dice essere il massimo per il TPA3116.
paolofb65- Appassionato
Numero di messaggi : 321
Provincia : La Spezia
Occupazione/Hobby : Impiegato/slotcar-audio
Impianto : Sorgenti:WD TV Live, LG BD550, Maranz cd 6002. Ampli: Trends Ta 10.1 moddato, Breeze Audio TPA3116, SMSL SA 60, SMSL SA-S3 Onkyo TX SR 608. Diffusori Magnat Quantum 551 - B&W DM 580. Cavi diy low cost (Mogami Stentor - Tasker)
Io ho l'SMSL SA-60 e devo dire che è un po' deludente (è vero anche che tutto l'impianto è molto modesto). Ho comprato prima un Muse M20 TA2020 (buono rispetto al prezzo: pagato meno di 32 Euro, senza alimentatore) e poi l'SMSL perché avevo letto buone recensioni. A saperlo mi sarei risparmiato l'acquisto.
Oggi ho ordinato il Breeze: vediamo come va...
Kummer- Novizio
Numero di messaggi : 12
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Matematico/Lettura
Impianto : Breeze TPA3116 - Magnat Monitor Supreme 802 - FiiO D03K
Kummer ha scritto:Io ho l'SMSL SA-60 e devo dire che è un po' deludente (è vero anche che tutto l'impianto è molto modesto). Ho comprato prima un Muse M20 TA2020 (buono rispetto al prezzo: pagato meno di 32 Euro, senza alimentatore) e poi l'SMSL perché avevo letto buone recensioni. A saperlo mi sarei risparmiato l'acquisto.
Deludente rispetto a quali parametri?
Tieni conto che il breeze liscio pur essendo godibile con il suo suono spostato sulle medio basse , non é corretto timbricamente e per rendere al meglio necessita di messa a punto.
Personalmente gli ho sempre preferito l'SA 60 che sembra un TA 2024 con tanti Watt.
Quando lo avrai confrontato potresti postare le tue impressioni.
paolofb65- Appassionato
Impianto : Sorgenti:WD TV Live, LG BD550, Maranz cd 6002. Ampli: Trends Ta 10.1 moddato, Breeze Audio TPA3116, SMSL SA 60, SMSL SA-S3 Onkyo TX SR 608. Diffusori Magnat Quantum 551 - B&W DM 580. Cavi diy low cost (Mogami Stentor - Tasker)
paolofb65 ha scritto:Kummer ha scritto:Io ho l'SMSL SA-60 e devo dire che è un po' deludente (è vero anche che tutto l'impianto è molto modesto). Ho comprato prima un Muse M20 TA2020 (buono rispetto al prezzo: pagato meno di 32 Euro, senza alimentatore) e poi l'SMSL perché avevo letto buone recensioni. A saperlo mi sarei risparmiato l'acquisto.
Tieni conto che il breeze liscio pur essendo godibile con il suo suono spostato sulle medio basse , non é corretto timbricamente e per rendere al meglio necessita di messa a punto.
Personalmente gli ho sempre preferito l'SA 60 che sembra un TA 2024 con tanti Watt.
Scusami, effettivamente non mi sono spiegato bene. L'SMSL l'ho trovato un po' deludente (soprattutto per i bassi) in rapporto ad alcune recensioni entusiastiche; mi aspettavo qualcosa di nettamente superiore al TA2020 e a me non è sembrato cosí.
Comunque il mese prossimo comprerò (spero) anche delle nuove casse, per le quali avrò bisogno dei vostri consigli e aprirò una discussione, confidando nella vostra cortesia. Forse con delle casse migliori (ancorché economiche) si potrà giudicare meglio di quanto non si possa fare adesso con delle casse modeste.
Un saluto cordiale
Kummer- Novizio
Qui siamo tutti concordi che il Breeze è molto più musicale del smsl sa60 , poi quest'ultimo sarà anche più lineare ma è inascoltabile, ho avuto tutti e due e mi sono tenuto senza dubbio il Breeze
Breeze modificato
Dac Douk
Pre phono Shiit Mani
A proposito di casse, come dice anche @Kummer, cosa consigliate per il piccoletto?
teskio74- Interessato
Numero di messaggi : 61
Occupazione/Hobby : ...ci devo pensare
Impianto : Work in Progress...
Finalmente sono riuscito a modificare un Breeze e a farlo funzionare, Olegol ma per il bootstrap non conviene saldare cond ceramici x7r non smd sotto la basetta sfruttando i fori che ci sono già una volta tolti quelli che ci sono ?
Breeze modificato
Dac Douk
Pre phono Shiit Mani
Kummer ha scritto:
Scusami, effettivamente non mi sono spiegato bene. L'SMSL l'ho trovato un po' deludente (soprattutto per i bassi) in rapporto ad alcune recensioni entusiastiche; mi aspettavo qualcosa di nettamente superiore al TA2020 e a me non è sembrato cosí.
Comunque il mese prossimo comprerò (spero) anche delle nuove casse, per le quali avrò bisogno dei vostri consigli e aprirò una discussione, confidando nella vostra cortesia. Forse con delle casse migliori (ancorché economiche) si potrà giudicare meglio di quanto non si possa fare adesso con delle casse modeste.
Un saluto cordiale
E' giusto che sia così simile al TA 2020, se i due ampli sono corretti nella riproduzione, la musica è quella, sfumature a parte.
Come vantaggio rimane la differenza di potenza erogata nei salti dinamici.
Le recensioni come al solito bisogna prenderle con le molle...
Quando ti arriverà il Breeze, dopo una iniziale euforia ti accorgerai che le frequenze basse sono talmente enfatizzate che danno fatica di ascolto.
Per quanto riguarda i diffusori se ti piace il timbro delle Magnat proseguirei con quel marchio.
Ho delle piccole Quantum che per me sono meglio di tante altre "cassettine" molto più costose.
paolofb65- Appassionato
kalium ha scritto:Qui siamo tutti concordi che il Breeze è molto più musicale del smsl sa60 , poi quest'ultimo sarà anche più lineare ma è inascoltabile, ho avuto tutti e due e mi sono tenuto senza dubbio il Breeze
Togli il "tutti", io non sono concorde...
Anche moddato è tutto da dimostrare che il Breeze sia meglio dell'SA 60...
paolofb65- Appassionato
paolofb65 ha scritto:kalium ha scritto:Qui siamo tutti concordi che il Breeze è molto più musicale del smsl sa60 , poi quest'ultimo sarà anche più lineare ma è inascoltabile, ho avuto tutti e due e mi sono tenuto senza dubbio il Breeze
Beh, il fatto che io e Kalium abbiam rivenduto senza alcun dubbio l'SMSL, e ricomprato il Breeze, è una dimostrazione
Ora iniziano ad arrivare rece negative anche su amazon
dove perde tantissimo purtroppo sono le basse frequenze, secondo me a livello appena sufficiente... Ho letto tanti dire di rodarlo a dovere e di ascoltarlo bene dopo tantissime ore ma anche dopo non riesce a garantire bassi rotondi e veloci, ma sempre un pò stanchi.
si è dimostrato un prodotto di scarsa qualità dal prezzo non poi così economico, made in china e si vede (e si sente). Lo danno per 60W x 2 ma non li dimostra affatto perchè tende alla distorsione del segnale molto presto e lontano dai 60W per canale come pubblicizzato.
http://www.amazon.it/product-reviews/B00P7H14JC/ref=cm_cr_pr_hist_3?ie=UTF8&filterBy=addThreeStar&showViewpoints=0&sortBy=bySubmissionDateDescending
Nadir81- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.
paolofb65 ha scritto:Kummer ha scritto:Io ho l'SMSL SA-60 e devo dire che è un po' deludente (è vero anche che tutto l'impianto è molto modesto). Ho comprato prima un Muse M20 TA2020 (buono rispetto al prezzo: pagato meno di 32 Euro, senza alimentatore) e poi l'SMSL perché avevo letto buone recensioni. A saperlo mi sarei risparmiato l'acquisto.
L'SA non lo conosco il Breeze l'ho preso da Vs. consigli.
Dire che il Breeze sia affaticante beh, dipende, ad alto volume può essere, a volumi domestici e da sottofondo fornisce comunque una risposta corrett. Meglio lui del chip yamaha che sì indurendo il suono alzando un pelo il volume risulta affaticante, questo non lo è almeno con casse da pavimento abbastanza neutro.
con casse non bassose come le heresy ad esempio secondo me fornisce risultati di livello, se avessi le heresy klipsh sicuramente il breeze ci andrebbe a nozze.
gigetto- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140
Naturalmente è tutto molto soggettivo, con casse come le mie che hanno woofer un po duretti da muovere il Breeze è perfetto magari chi ha casse con woofer di grosse dimensioni risulta troppo esagerato sui bassi, ad ogni modo con le mie casse l SA60 i bassi erano quasi inesistenti o cmq non certo articolati e che muovono aria
Breeze modificato
Dac Douk
Pre phono Shiit Mani
Grazie per le risposte e a paolofb65 per il consiglio, ma io devo comprare delle casse da pavimento, perché altrimenti dovrei comprare pure gli stand.
Avrei voluto aprire un'altra discussione (anche perché l'acquisto avverrà il prossimo mese, almeno spero) ma, visto che si sta parlando di casse, vi chiedo di consigliarmi per la scelta: ho selezionato alcune opzioni (vorrei spendere entro i 300 Euro, possibilmente) e ho indicato prezzo e sensibilità. Le casse le vorrei abbinare, al momento, al Breeze.
Un saluto e grazie a chi vorrà aiutarmi (e discutere ancora una volta di casse da abbinare a...)klipsch f10 (212 Euro - 93,5 dB)
Proson Event 6 (219 Euro - 89 dB)
MAGNAT Monitor Supreme 802 (247 Euro - 92 dB)
JAMO S426 (298 Euro - 89 dB)
MAGNAT Monitor Supreme 1002 (299 Euro - 92 dB)
Cambridge Audio S70 (299 Euro - 90 dB)
Eltax Monitor IX (dalla Francia, circa 300 Euro - 92 dB)
WHARFEDALE VR 400 (346 Euro - 90 dB)
Indiana Line Nota 550 (350 Euro - 91 dB)
DYNAVOICE MAGIC F-6 EX (350 Euro - 92 dB)
Kummer- Novizio
kalium ha scritto:Finalmente sono riuscito a modificare un Breeze e a farlo funzionare, Olegol ma per il bootstrap non conviene saldare cond ceramici x7r non smd sotto la basetta sfruttando i fori che ci sono già una volta tolti quelli che ci sono ?
Si, nel Breeze sostituisci quelli che sono sotto la scheda con altri da 0,22 uF ceramici 250V x7r non smd nello stesso posto e negli stessi fori naturalmente di quelli presenti.
Olegol- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC
Olegol ha scritto:kalium ha scritto:Finalmente sono riuscito a modificare un Breeze e a farlo funzionare, Olegol ma per il bootstrap non conviene saldare cond ceramici x7r non smd sotto la basetta sfruttando i fori che ci sono già una volta tolti quelli che ci sono ?
Si, nel Breeze sostituisci quelli che sono sotto la scheda con altri da 0,22 uF ceramici 250V x7r non smd nello stesso posto e negli stessi fori naturalmente di quelli presenti.
Ok e poi da li parto per lo snubber, ma questa modifica migliora la resa sonora?
Breeze modificato
Dac Douk
Pre phono Shiit Mani
Nadir81 ha scritto:paolofb65 ha scritto:
Beh, il fatto che io e Kalium abbiam rivenduto senza alcun dubbio l'SMSL, e ricomprato il Breeze, è una dimostrazione
Ora iniziano ad arrivare rece negative anche su amazondove perde tantissimo purtroppo sono le basse frequenze, secondo me a livello appena sufficiente... Ho letto tanti dire di rodarlo a dovere e di ascoltarlo bene dopo tantissime ore ma anche dopo non riesce a garantire bassi rotondi e veloci, ma sempre un pò stanchi.si è dimostrato un prodotto di scarsa qualità dal prezzo non poi così economico, made in china e si vede (e si sente). Lo danno per 60W x 2 ma non li dimostra affatto perchè tende alla distorsione del segnale molto presto e lontano dai 60W per canale come pubblicizzato.
http://www.amazon.it/product-reviews/B00P7H14JC/ref=cm_cr_pr_hist_3?ie=UTF8&filterBy=addThreeStar&showViewpoints=0&sortBy=bySubmissionDateDescending
Per quel che valgono le recensioni di amazon...
Ti segnalo che fra quelle positive - che sono in larga maggioranza - c'è anche la mia, ovviamente 5 stelle .
Ho il sentore che abbiamo ragione entrambi visto che abbiamo diffusori nettamente diversi e i Vs. sono nettamente più bisognosi di corrente.
Avete fatto male a venderelo:appena qualcuno comincerà a modificare l'SMSL correrete a ricomprarlo.
paolofb65- Appassionato
paolofb65 ha scritto:Nadir81 ha scritto:
Ora iniziano ad arrivare rece negative anche su amazon
Ti segnalo che fra quelle positive - che sono in larga maggioranza - c'è anche la mia, ovviamente 5 stelle .
Ho il sentore che abbiamo ragione entrambi visto che abbiamo diffusori nettamente diversi e i Vs. sono nettamente più bisognosi di corrente.
Avete fatto male a venderelo:appena qualcuno comincerà a modificare l'SMSL correrete a ricomprarlo.
Come ho già detto in altri post il Breeze ha condensatori da 2,2uF e il gain a 36dB mentre l'SMSL
ha i cap da 1uF e il guadagno a 26dB per cui ha meno bassi:bisognerebbe provare con i cap da 2,2uf
sull'SMSL.
Charli48- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1849
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli- Spoiler:
Sorgente: Oppo DV-983-H
Dac: Schiit Bifrost , Beresford Bushmaster MkI
Preamp. SS : Clone ML JC-2 (John Curl) Classe A
Preamp. Tubi : UTS (Diy HiFi Supply) con E188CC Mullard
Ampli T class: Virtue 2 , Trends TA-10.2 , TA2022 Ibrido
Ampli D class: TPA 3116 con Bluetooth , Abletec ALC180-2300
Ampli Tube : APPJ PA1601A con 6AK5 GE e E84L Siemens
Diffusori: Focal Aria 906
Cuffie: AKG K272HD ,AKG K340
Scusate su questa scheda
http://www.ebay.it/itm/281662299286?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649
che potenziometro devo montare?
Grazie
http://www.ebay.it/itm/281662299286?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649
Grazie
Molot- Interessato
Numero di messaggi : 78
Provincia : Pisa
Impianto : Ampli Tpa3116 (scheda blu)
Dac Oehlbach XXL DAC Ultra
Diffusori Infinity delta 30
Htpc con Apu Amd e-350
Cuffie Superlux hd681 evo
Beyerdynamic dt990 pro
kalium ha scritto:Olegol ha scritto:
Ok e poi da li parto per lo snubber, ma questa modifica migliora la resa sonora?
Intanto fai la sostituzione dei caps da 0,22uF e poi lo provi .
In un secondo tempo gli aggiungi lo snubber e noterai una maggior pulizia generale ,come se fosse stato lavato!!
Molot ha scritto:Scusate su questa scheda
Grazie
Un Alps r27 logaritmico da 50k
Charli48 ha scritto:paolofb65 ha scritto:
Come ho già detto in altri post il Breeze ha condensatori da 2,2uF e il gain a 36dB mentre l'SMSL
ha i cap da 1uF e il guadagno a 26dB per cui ha meno bassi:bisognerebbe provare con i cap da 2,2uf
sull'SMSL.
Già provato con caps da 2,2 e modifiche varie:lieve miglioramento ma la sostanza non cambia più di tanto.
In un ampli del mio amico a tempo perso ho rimosso varie cose e fatto le sostituzioni importanti ma l'impronta non è cambiata come in altre schede.
Pagina 7 di 26 • 1 ... 6, 7, 8 ... 16 ... 26
Argomenti simili
» TPA 3116
» TPA 3116
» TPA 3116
» Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa
» Problema su 3116 x2
» TPA 3116
» TPA 3116
» Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa
» Problema su 3116 x2
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: Altri chip in classe T/D
Pagina 7 di 26