T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

collegare il pc allo stereo

3 partecipanti

Andare in basso

collegare il pc allo stereo Empty collegare il pc allo stereo

Messaggio Da damians Gio 28 Mag 2015 - 11:19

Salve ragazzi come da titolo vorrei collegare il pc allo stereo però non saprei bene come fare in quanto lo stereo lo ho già collegato al televisore quindi devo vedere bene quali cavi occorrono, adesso vi spego.
Io ho già collegato il televisore allo stereo, il televisore ha l'uscita ottica mentre lo stereo ha l'entrata rca (i due connettori rosso e bianco auxcdr in) tramite un convertitore digitale/analogico e fin qui va bene. Ora però vorrei collegare anche il pc allo stereo, penso che serva un cavo con presa jak ordinaria da una parte da collegare al pc e dall'altra parte con presa rca con i due connettori da collegare allo stereo come spiegato in questo sito:
http://it.ccm.net/contents/12-connettere-il-computer-ad-uno-stereo-hifi
Il pc ha solo il jak verde come uscita audio quella che attualmente uso per collegarci le casse da pc e una uscita che c'è scritto spdf out.
Ora come faccio a collegare il pc con lo stereo dato che le prese sono già occupate? esiste uno sdoppiatore da mettere sullo stereo così da avere poi 4 prese a disposizione?
Altrimenti potrebbe funzionare anche con un cavo jak maschio maschio da collegare al pc e allo stereo dove c'è scritto mic in (entrata microfono) come spiegato in quest'altro sito?
http://verytech.smartworld.it/come-collegare-il-pc-allo-stereo-166576.html#steps_1
Lo stereo dispone di questa entrata. Quindi come è meglio fare? (anche come qualità del segnale).In entrambi i casi devo comprare i cavi.

damians
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.05.15
Numero di messaggi : 17
Provincia : Perugia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

collegare il pc allo stereo Empty Re: collegare il pc allo stereo

Messaggio Da Blixa Gio 28 Mag 2015 - 12:24

Ciao, che ingressi liberi ti sono rimasti nello stereo (posteriormente intendo)?
Sul pc un semplice sdoppiatore credo vada bene ma dipende sempre dalla qualità che vuoi, in genere le schede audio integrate non sono il massimo come sorgente.
Riguardo la possibilità di utilizzare l'ingresso mic non so aiutarti, potrebbe anche peggiorare tutto perché non è l'utilizzo per cui è stato studiato.
Personalmente ho "bypassato" il segnale della scheda integrata con un piccolo dac (Asus Xonar u3, una 30ina di euro + un cavetto jack 3.5"/rca), lo utilizzi in una usb e sei a posto.
Blixa
Blixa
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 14.08.14
Numero di messaggi : 435
Provincia : alessandria
Impianto : Pazienza e tolleranza finita da anni.

Torna in alto Andare in basso

collegare il pc allo stereo Empty Re: collegare il pc allo stereo

Messaggio Da damians Gio 28 Mag 2015 - 14:05

Ciao, sullo stereo non è rimasto nessun ingresso libero i due connettori RCA sono collegati al convertitore digitale analogico che è collegato al televisore.
ma lo sdoppiatore non serve sul pc serve sullo stereo per far diventare da 2 a 4 gli ingressi RCA che poi andranno collegati al jack del PC.

damians
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.05.15
Numero di messaggi : 17
Provincia : Perugia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

collegare il pc allo stereo Empty Re: collegare il pc allo stereo

Messaggio Da emmeci Gio 28 Mag 2015 - 14:12

http://www.ebay.it/itm/TCC-TC-64-Selettore-per-4-ingressi-audio-stereo-/150739277650?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item2318c2d752

Very Happy
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

collegare il pc allo stereo Empty Re: collegare il pc allo stereo

Messaggio Da damians Gio 28 Mag 2015 - 16:47

Un cavo jak maschio maschio maschio non potrebbe andar bene?


Ultima modifica di damians il Gio 28 Mag 2015 - 16:48 - modificato 1 volta. (Motivazione : N)

damians
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.05.15
Numero di messaggi : 17
Provincia : Perugia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

collegare il pc allo stereo Empty Re: collegare il pc allo stereo

Messaggio Da emmeci Gio 28 Mag 2015 - 17:33

No, per regola i le sorgenti ed i relativi segnali non vanno mai messi in parallelo, ti ci vuole un selettore di ingressi, semplice e funzionale come quello che ti ho indicato.
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

collegare il pc allo stereo Empty Re: collegare il pc allo stereo

Messaggio Da damians Gio 28 Mag 2015 - 18:51

ho già comprato un cavo jak maschio maschio e collegato si sente benessimo pagato 5 euro... boh

damians
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.05.15
Numero di messaggi : 17
Provincia : Perugia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

collegare il pc allo stereo Empty Re: collegare il pc allo stereo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.