collegare il pc allo stereo
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
collegare il pc allo stereo
Salve ragazzi come da titolo vorrei collegare il pc allo stereo però non saprei bene come fare in quanto lo stereo lo ho già collegato al televisore quindi devo vedere bene quali cavi occorrono, adesso vi spego.
Io ho già collegato il televisore allo stereo, il televisore ha l'uscita ottica mentre lo stereo ha l'entrata rca (i due connettori rosso e bianco auxcdr in) tramite un convertitore digitale/analogico e fin qui va bene. Ora però vorrei collegare anche il pc allo stereo, penso che serva un cavo con presa jak ordinaria da una parte da collegare al pc e dall'altra parte con presa rca con i due connettori da collegare allo stereo come spiegato in questo sito:
http://it.ccm.net/contents/12-connettere-il-computer-ad-uno-stereo-hifi
Il pc ha solo il jak verde come uscita audio quella che attualmente uso per collegarci le casse da pc e una uscita che c'è scritto spdf out.
Ora come faccio a collegare il pc con lo stereo dato che le prese sono già occupate? esiste uno sdoppiatore da mettere sullo stereo così da avere poi 4 prese a disposizione?
Altrimenti potrebbe funzionare anche con un cavo jak maschio maschio da collegare al pc e allo stereo dove c'è scritto mic in (entrata microfono) come spiegato in quest'altro sito?
http://verytech.smartworld.it/come-collegare-il-pc-allo-stereo-166576.html#steps_1
Lo stereo dispone di questa entrata. Quindi come è meglio fare? (anche come qualità del segnale).In entrambi i casi devo comprare i cavi.
Io ho già collegato il televisore allo stereo, il televisore ha l'uscita ottica mentre lo stereo ha l'entrata rca (i due connettori rosso e bianco auxcdr in) tramite un convertitore digitale/analogico e fin qui va bene. Ora però vorrei collegare anche il pc allo stereo, penso che serva un cavo con presa jak ordinaria da una parte da collegare al pc e dall'altra parte con presa rca con i due connettori da collegare allo stereo come spiegato in questo sito:
http://it.ccm.net/contents/12-connettere-il-computer-ad-uno-stereo-hifi
Il pc ha solo il jak verde come uscita audio quella che attualmente uso per collegarci le casse da pc e una uscita che c'è scritto spdf out.
Ora come faccio a collegare il pc con lo stereo dato che le prese sono già occupate? esiste uno sdoppiatore da mettere sullo stereo così da avere poi 4 prese a disposizione?
Altrimenti potrebbe funzionare anche con un cavo jak maschio maschio da collegare al pc e allo stereo dove c'è scritto mic in (entrata microfono) come spiegato in quest'altro sito?
http://verytech.smartworld.it/come-collegare-il-pc-allo-stereo-166576.html#steps_1
Lo stereo dispone di questa entrata. Quindi come è meglio fare? (anche come qualità del segnale).In entrambi i casi devo comprare i cavi.
damians- Novizio
Numero di messaggi : 17
Provincia : Perugia
Impianto : (non specificato)
Re: collegare il pc allo stereo
Ciao, che ingressi liberi ti sono rimasti nello stereo (posteriormente intendo)?
Sul pc un semplice sdoppiatore credo vada bene ma dipende sempre dalla qualità che vuoi, in genere le schede audio integrate non sono il massimo come sorgente.
Riguardo la possibilità di utilizzare l'ingresso mic non so aiutarti, potrebbe anche peggiorare tutto perché non è l'utilizzo per cui è stato studiato.
Personalmente ho "bypassato" il segnale della scheda integrata con un piccolo dac (Asus Xonar u3, una 30ina di euro + un cavetto jack 3.5"/rca), lo utilizzi in una usb e sei a posto.
Sul pc un semplice sdoppiatore credo vada bene ma dipende sempre dalla qualità che vuoi, in genere le schede audio integrate non sono il massimo come sorgente.
Riguardo la possibilità di utilizzare l'ingresso mic non so aiutarti, potrebbe anche peggiorare tutto perché non è l'utilizzo per cui è stato studiato.
Personalmente ho "bypassato" il segnale della scheda integrata con un piccolo dac (Asus Xonar u3, una 30ina di euro + un cavetto jack 3.5"/rca), lo utilizzi in una usb e sei a posto.
Blixa- UTENTE DISISCRITTO
Numero di messaggi : 435
Provincia : alessandria
Impianto : Pazienza e tolleranza finita da anni.
Ciao, sullo stereo non è rimasto nessun ingresso libero i due connettori RCA sono collegati al convertitore digitale analogico che è collegato al televisore.
ma lo sdoppiatore non serve sul pc serve sullo stereo per far diventare da 2 a 4 gli ingressi RCA che poi andranno collegati al jack del PC.
ma lo sdoppiatore non serve sul pc serve sullo stereo per far diventare da 2 a 4 gli ingressi RCA che poi andranno collegati al jack del PC.
damians- Novizio
http://www.ebay.it/itm/TCC-TC-64-Selettore-per-4-ingressi-audio-stereo-/150739277650?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item2318c2d752
emmeci- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!
Un cavo jak maschio maschio maschio non potrebbe andar bene?
Ultima modifica di damians il Gio 28 Mag 2015 - 16:48 - modificato 1 volta. (Motivazione : N)
damians- Novizio
No, per regola i le sorgenti ed i relativi segnali non vanno mai messi in parallelo, ti ci vuole un selettore di ingressi, semplice e funzionale come quello che ti ho indicato.
emmeci- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!
ho già comprato un cavo jak maschio maschio e collegato si sente benessimo pagato 5 euro... boh
damians- Novizio
Argomenti simili
» collegare pc allo stereo
» Collgare tablet allo stereo: conviene un DAC ?
» Collegare casse ad amplificatore e impianto stereo
» Collegare stereo CD a amplificatore
» collegare pre SAE 2100 con due finali stereo SAE 2401
» Collgare tablet allo stereo: conviene un DAC ?
» Collegare casse ad amplificatore e impianto stereo
» Collegare stereo CD a amplificatore
» collegare pre SAE 2100 con due finali stereo SAE 2401
Pagina 1 di 1