T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cristi's TA3020: la costruzione

+63
danibizzar
cometarossa
albans81
cesarevox
meral964
morpheus
Smanetton
Felfra
Gigioto
hawui1
poeta_m1
madeinpa
Ivan
Wolfgang
Massimo
Cristi
embty2002
wasky
aris69
speedster
schwantz34
pippo1999
K8
vito
gianluca
roby2k
gianky69
trek
pavital
Blue Dun
vicarious
pallapippo
plankg
R!ck
mgiombi
Tfan
albamaiuscola
MaurArte
Silver Black
DACCLOR65
traspar
Tigre Della Tazmania
somian929rr
caliber
Selvag60
porfido
ANDR3A101
Flightangel
Michele
Alessandro LXIV
diechirico
daniele
pincellone
sasachess
Barone Rosso
madqwerty
florin
piero7
wincenzo
ITACA
Skywalker
bonghittu
Vincenzo
67 partecipanti

Pagina 19 di 35 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 27 ... 35  Successivo

Andare in basso

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 19 Empty Re: Cristi's TA3020: la costruzione

Messaggio Da Vincenzo Lun 23 Nov 2009 - 22:17

florin ha scritto:Complimenti Vincenzo,bel lavoro,mi vuoi dire come hai risolto i problemi che riguardano le tensioni da 5v e 10v?
Grazie,
I tweak sull'alimentazione li proverò prima sulla mia V3.. La linea a 10 V la lascerò collegata alla principale, mentre la 5V avrà un trafo tutto suo e con una psu stabilizzata con 317. Se potrò permettermelo, utilizzerò solo lineari.

E se mi date una mano Please proverò anche a separare la linea a 10V...
Smile Grazie a te!

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3644

Torna in alto Andare in basso

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 19 Empty Re: Cristi's TA3020: la costruzione

Messaggio Da gianluca Mar 24 Nov 2009 - 12:22

vincenzo un capolavoro, ribadisco: impressionante la pulizia del layout interno i cablaggi.... Glasses Glasses Clap
gianluca
gianluca
Active Forum Supporter
Active Forum Supporter

Numero di messaggi : 745
Provincia : Io Sono Contro
Occupazione/Hobby : seguace
Impianto : proveniente dalle nebbie di avalon

Messaggio Da DACCLOR65 Mar 24 Nov 2009 - 15:11

Oggi ITACA (Carmelo) è venuto a palermo e ci siamo incontrati da Vincenzo dove lo aspettava il suo TA 3020 grandissima sorpresa da parte mia perchè Carmelo è troppo simpatico gran bella persona e tra l'altro immediatamente mentre scambiavamo quattro parole ascoltanto l'ampli in funzione è stato sia per me che per Vicè come se con Carmelo ci conoscessimo da una vita.
Che dire da quando sono iscritto ho incontrato tante belle persone ed ho arricchito il numero dei miei Amici Wink Ok
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Numero di messaggi : 19633
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series

http://www.progarchives.com/

Messaggio Da somian929rr Mar 24 Nov 2009 - 16:27

marooooooo!!!!!!!

che spettacolo!!!

bravissimo......che bellezza.
non vedo l'ora di sentirlo.
somian929rr
somian929rr
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1064
Occupazione/Hobby : casalingo-mammo!!!
Impianto : Il mio.

Messaggio Da speedster Mar 24 Nov 2009 - 16:32

Dribbling So in love Vincenzo un lavoro del genere e degno di essere commercializzato su larga scala , un esecuzione magistrale Clap Clap
speedster
speedster
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 114
Impianto : Gainclone Lm3886 by Meral964 + TK2050 ultra Mod. con PRE CASCODE by Meral 964+ Fenice 20 MkII + TA 2020 + SDA 1100 +dac 707 s/pro + PC+Creative X-FI Fatalyti e Audiotrak Prodigy HD2 HI-FI+WHARFEDALE 10.1

Messaggio Da aris69 Mar 24 Nov 2009 - 16:57

mi inchino dinanzi a tale magnificenza.
Complimenti!!!!
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1441
Provincia : tutto OK!!!
Occupazione/Hobby : Treasure Hunters
Impianto : in firma

Messaggio Da plankg Mar 24 Nov 2009 - 18:34

DACCLOR65 ha scritto:Oggi ITACA (Carmelo) è venuto a palermo e ci siamo incontrati da Vincenzo dove lo aspettava il suo TA 3020 grandissima sorpresa da parte mia perchè Carmelo è troppo simpatico gran bella persona e tra l'altro immediatamente mentre scambiavamo quattro parole ascoltanto l'ampli in funzione è stato sia per me che per Vicè come se con Carmelo ci conoscessimo da una vita.
Che dire da quando sono iscritto ho incontrato tante belle persone ed ho arricchito il numero dei miei Amici Wink Ok

Ma a quando un tete a tete Catania - Siracusa ?
Embarassed

plankg
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 692
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Messaggio Da traspar Mar 24 Nov 2009 - 19:07

Vincenzo ha scritto:Ecco qualche foto dell'ampli ultimato Smile

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 19 Dsc_0255

speedster ha scritto:

Vincenzo un lavoro del genere e degno di essere commercializzato su larga scala , un esecuzione magistrale

Aggiungo, pulizia e rigore degni di un AM AUDIO Shocked
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2727
Provincia : Allegro ma critico

Messaggio Da trek Mar 24 Nov 2009 - 19:24

Complimenti veramente un ottimo lavoro Ok Ok

trek
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 143
Impianto : Trend TA 10.1, gainclone autocostruito, virtue one, mosscade 502, pioneer dv393, cavi autocostruiti

Messaggio Da Vincenzo Mar 24 Nov 2009 - 19:34

traspar ha scritto:Aggiungo, pulizia e rigore degni di un AM AUDIO Shocked
Fabio, il merito è di Cristi: io ho soltanto forato e cablato...

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da diechirico Mar 24 Nov 2009 - 19:53

vincè sei troppo forte!!!!!!!!!!!!!!!!
voli verso i 1000 punti di apprezzamento!
ottimissimo lavoro!
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4745
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof

Messaggio Da Barone Rosso Mar 24 Nov 2009 - 19:59

Bello.

La protezione diffusori a quanto la si deve alimentare?
(sia in continua che alternata).

[comunque mi è arrivato il pacco, dopo essersi fatto il tour completo della Cina Evil or Very Mad ... con l'alimentatore, mo parto seriamente con l'amp7 ]

Ultima modifica di Barone Rosso il Mar 24 Nov 2009 - 21:10 - modificato 1 volta.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y

Messaggio Da ITACA Mar 24 Nov 2009 - 20:33

DACCLOR65 ha scritto:Oggi ITACA (Carmelo) è venuto a palermo e ci siamo incontrati da Vincenzo dove lo aspettava il suo TA 3020 grandissima sorpresa da parte mia perchè Carmelo è troppo simpatico gran bella persona e tra l'altro immediatamente mentre scambiavamo quattro parole ascoltanto l'ampli in funzione è stato sia per me che per Vicè come se con Carmelo ci conoscessimo da una vita.

Lorenzo per me è stata la stessa cosa ,e come se ci conoscessimo da sempre , sarebbe bello poterci vedere più spesso perche abbiamo tante cose in comune , la tua allegria e contagiosa fai sentire subito una persona a suo agio.
Vincenzo e come me lo aspettavo una persona molto calma , molto competente e non lo fa pesare, sincero , corretto , se può ti aiuta in tutto, le doti di un vero amico .
Amici miei arrivederci alla prossima , nel frattempo il forum ci terra uniti.
Buona serata .
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Messaggio Da porfido Mar 24 Nov 2009 - 20:37

Vincenzo ha scritto:

Caro mio, se questo è forare e cablare, allora Michelangelo dava martellate a uno scalpello sul marmo. Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 19 352562
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5044
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Vincenzo Mar 24 Nov 2009 - 21:05

Barone Rosso ha scritto:Bello.

La protezione diffusori a quanto la si deve alimentare?
(sia in continua che alternata).

[comunque mi è arrivato il pacco, dopo essersi fatto il tour completo della Cina ... con l'alimentatore, mo parto seriamente con l'amp7 ]

Ecco qua:

Cristi ha scritto:Speaker Protection Circuit is for 2 channels, can be used with stereo amplifiers. It can use 10-15V AC power supply or 12-15V DC supply. In case that higher voltage is available only, the resistor R4 connected in series with the relay must be recalculated and C2 must be replaced with a higher voltage one. i can do this on request, when you order the board, if you specify the available voltage.

Lo schema da DIY Audio Forum:

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 19 Speake10

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da Barone Rosso Mar 24 Nov 2009 - 21:23

Un altra domanda:

Scalda molto l'alimentatore, gli hai messo qualche pasta termica o foglio termoconduttivo.
Oltre al fatto che mi ha mandato un dissipatore che è una vera schizza Suspect
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y

Messaggio Da DACCLOR65 Mar 24 Nov 2009 - 22:34

diechirico ha scritto:vincè sei troppo forte!!!!!!!!!!!!!!!!
voli verso i 1000 punti di apprezzamento!
ottimissimo lavoro!

purtroppo tra due giorni quei punti di apprezzamento non esisteranno più Sad

porfido ha scritto:
Vincenzo ha scritto:
Caro mio, se questo è forare e cablare, allora Michelangelo dava martellate a uno scalpello sul marmo. Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 19 352562

Laughing Laughing Laughing

Ultima modifica di DACCLOR65 il Mar 24 Nov 2009 - 22:43 - modificato 1 volta.
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Numero di messaggi : 19633
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series

http://www.progarchives.com/

Messaggio Da Vincenzo Mar 24 Nov 2009 - 22:39

Barone Rosso ha scritto:Un altra domanda:

Scalda molto l'alimentatore, gli hai messo qualche pasta termica o foglio termoconduttivo.
Oltre al fatto che mi ha mandato un dissipatore che è una vera schizza Suspect

L'ali diventa appena tiepido. Tra l'aletta e il quadralino d'alluminio ho messo la pasta termica.

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da mgiombi Mer 25 Nov 2009 - 0:14

porfido ha scritto:
Vincenzo ha scritto:
Ha ragione Vincenzo...ma che ci vuole a fare due fori e attaccare qualche filo? Son capaci tutti... Ironic Crazy Laughing
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3107
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Messaggio Da traspar Mer 25 Nov 2009 - 0:21

ITACA ha scritto:

Lorenzo per me è stata la stessa cosa ,e come se ci conoscessimo da sempre , sarebbe bello poterci vedere più spesso perche abbiamo tante cose in comune , la tua allegria e contagiosa fai sentire subito una persona a suo agio.
Vincenzo e come me lo aspettavo una persona molto calma , molto competente e non lo fa pesare, sincero , corretto , se può ti aiuta in tutto, le doti di un vero amico .
Amici miei arrivederci alla prossima , nel frattempo il forum ci terra uniti.
Buona serata .
Carmelo, mi è dispiaciuto non poterci essere, ci tengo che non è stata una dimenticanza ma con il lavoro non è facile rendersi libero. Spero la prox volta.
ciao
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2727
Provincia : Allegro ma critico

Messaggio Da pavital Mer 25 Nov 2009 - 1:11

Vincenzo sto eseguendo la foratura anch'io (ahimè non al tuo livello, è un case provvisorio come ti ho gà detto). Ho notato che il dissipatore dell'alimentatore è sensibilmente + grosso sul mio. Sarà che ho richiesto l'alimetatore da 750W, ed è effettivamente + spinto? Avevo pensato di piazzarci su una ventola, ma se è vero che scalda poco.. può bastare una 6x6 solo sull'ampli.

Altra cosa, potresti dirmi dov'è che prendi i potenziometri, e le "prolunghe" che vanno dai potenziometri alle manopole? Grazie Very Happy

pavital
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 155
Impianto : T-T-T Very Happy

Messaggio Da Vincenzo Mer 25 Nov 2009 - 8:27

pavital ha scritto:Vincenzo sto eseguendo la foratura anch'io (ahimè non al tuo livello, è un case provvisorio come ti ho gà detto). Ho notato che il dissipatore dell'alimentatore è sensibilmente + grosso sul mio. Sarà che ho richiesto l'alimetatore da 750W, ed è effettivamente + spinto? Avevo pensato di piazzarci su una ventola, ma se è vero che scalda poco.. può bastare una 6x6 solo sull'ampli.

Altra cosa, potresti dirmi dov'è che prendi i potenziometri, e le "prolunghe" che vanno dai potenziometri alle manopole? Grazie Very Happy
Gli alberini li costruisco con il comune tondino di alluminio da 6mm, i raccordi li prendo da RS. La ventola imho è inutile (farebbe soltanto rumore) nell'uso domestico...

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da madqwerty Mer 25 Nov 2009 - 10:18

Vincenzo ha scritto:Gli alberini li costruisco con il comune tondino di alluminio da 6mm, i raccordi li prendo da RS
BOATO ! dopo aver aspettato mesi che il kit Alps tornasse disponibile su Novarria (http://www.enovaz.it/categorie-1476/PROLUNGHE-POT.aspx), o sbavato su quello Audiophonics.eu (che non trovo più) guarda cosa ti leggo! Crying or Very sad

codice RS delle prolunghe?
e il tondino? forse potrebbe andar bene anche il baffo di una normale antenna TV da cannibalizzare..

merci!
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Messaggio Da Vincenzo Mer 25 Nov 2009 - 11:44

madqwerty ha scritto:codice RS delle prolunghe?
I raccordi: 509793 Smile

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da Tfan Mer 25 Nov 2009 - 11:54

miii 6€ e spicci!!! Shocked

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 19 di 35 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 27 ... 35  Successivo

- Argomenti simili