T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Feedback NEGATIVO per wcartman

5 partecipanti

Andare in basso

Feedback NEGATIVO per wcartman Empty Feedback NEGATIVO per wcartman

Messaggio Da scoobydoo Lun Lug 20, 2015 12:16 pm

Mio malgrado mi vedo costretto ad inserire un feedback negativo per il sig. WCARTMAN a seguito dell'acquisto relativo al Douk USB PCM1502 da lui messo in vendita.
Il prodotto che mi è arrivato non funziona, rimane sempre bloccato su 48K e non c'è verso di farlo riconoscere al pc.
La mia parola contro la sua, questo tutti lo sappiamo. Ma che motivo avrei ad affermare quanto sopra non avendo mai chiesto un rimborso a fronte della relativa restituzione del Douk ?
Pertanto, desidero soltanto che queste due mie righe rimangano come monito a futuri suoi acquirenti. Chi ha orecchi per intendere, intenda.
Infine preferirei  che questo 3D non degeneri, avendo già inviato al sig. cartman un msg in pvt spiegandogli nei dettagli l'accaduto.
Saluti.
scoobydoo
scoobydoo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.12.12
Numero di messaggi : 405
Località : Roma
Provincia : Dipende dall'occupazione
Occupazione/Hobby : Dipende dall'umore
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Feedback NEGATIVO per wcartman Empty Re: Feedback NEGATIVO per wcartman

Messaggio Da wcartman Lun Lug 20, 2015 3:45 pm

per dovere di cronaca, replico così lasciando poi agli altri utenti il giudizio finale:


- se il mago del pc ha detto che non funziona allora è cosi, nulla questio.
- sono un furbone/disonesto che invece di rimandare indietro il dac comprato nuovo a fine gennaio, e quindi ancora
perfettamente in garanzia, decide di fregare qualcuno qui sul forum che frequenta abitualmente e a cui è affezionato
- inoltre il signor scoobydoo omette di dire che qualche ladruncolo gli aveva fatto sparire l'oggetto,e forse, dopo un paio di palleggi a pallone, glielo ha fatto ritrovare

e nel frattempo... sempre io, il disonesto, chiedevo al sign. scoobydoo il suo fax per inviargli una delega per sporgere reclamo alle poste e prova dell'avvenuta consegna.

beh che dire.. ora con ben 45€ netti in tasta posso vivere di rendita...

ciao a tutti

wcartman
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.04.13
Numero di messaggi : 461
Località : Vicenza
Impianto : Indiana line Musa 105, Scythe SDA-1100 Kama Bay amp, lettore ROTEL RCD 06
Foobar+ Wasapi, dac usb Creative Sound Blaster XFI, cuffie Koss PortaPro

Torna in alto Andare in basso

Feedback NEGATIVO per wcartman Empty Re: Feedback NEGATIVO per wcartman

Messaggio Da lello64 Lun Lug 20, 2015 9:42 pm

consiglierei a scoobydoo di aprire un 3d ad hoc sul collegamento della periferica
che driver hai usato? è bloccato sui 48.000 se collegato tramite ingresso digitale? parrebbe di si dal momento che dici di non essere stato in grado di fare riconoscere la periferica al pc... pc poi con che so? hai un altro pc per collegarlo e provare?

e secondo me wcartman dovrebbe dire se è mai riuscito a collegare la periferica via usb, dubbio più che legittimo dato che con l'annuncio già in essere era in giro per i forum a chiedere i driver per farla funzionare... perchè se via usb non è mai andata non stiamo mica a farlo impazzire a fare prove..... se invece andava si tratta di capire cosa sbaglia scoobydoo
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14386
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Feedback NEGATIVO per wcartman Empty Re: Feedback NEGATIVO per wcartman

Messaggio Da Barone Rosso Mar Lug 21, 2015 8:02 am

Nessuno vive di rendita con 40€.

Comunque sono d'accordo con lello, per prima cosa tentate di risolvere quello che sembra un problema di driver e sysop, senza fare polemiche.

Mi auguro wcartman comunichi in quale ambiante funzionava l'oggetto in questione; giusto per capire.

_________________
Prima di accendere l'hifi leggete questo [autore: Diego Nardi]
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Feedback NEGATIVO per wcartman Empty Re: Feedback NEGATIVO per wcartman

Messaggio Da scoobydoo Mar Lug 21, 2015 10:33 am

lello64 ha scritto:consiglierei a scoobydoo di aprire un 3d ad hoc sul collegamento della periferica
che driver hai usato? è bloccato sui 48.000 se collegato tramite ingresso digitale? parrebbe di si dal momento che dici di non essere stato in grado di fare riconoscere la periferica al pc... pc poi con che so? hai un altro pc per collegarlo e provare?

e secondo me wcartman dovrebbe dire se è mai riuscito a collegare la periferica via usb, dubbio più che legittimo dato che con l'annuncio già in essere era in giro per i forum a chiedere i driver per farla funzionare... perchè se via usb non è mai andata non stiamo mica a farlo impazzire a fare prove..... se invece andava si tratta di capire cosa sbaglia scoobydoo

Ringrazio Lello per l'interessamento e l'assist che mi ha fornito per fornire ulteriori dettagli.
Premesso che non ho intenzione di questionare su eventuali rimborsi tantomeno mai richiesti, preciso quanto segue:
il Douk di wcartman una volta collegato al pc win7 tramite usb ed installati regolarmente i relativi driver, rimane fisso sempre su 48K. Il problema è analogo a quello lamentato da Kekkuz nel forum di Maurarte. Lui lo ha risolto restituendo il prodotto.
Per fugare ogni altro dubbio, preciso quanto segue:
possiedo un altro pc win7 ed un altro Douk acquistato su ebay in Germania il quale funziona regolarmente senza alcun problema, quindi cosa ho fatto?
Semplice, ho tolto il mio douk dalla prolunga usb ed ho collegato quello di wcartman ottenendo sempre lo stesso ed identico problema: luce fissa su 48K e nessun suono. Ricambiato Douk mettendo il mio e tutto funziona.
A questo punto escludendo cavi, driver, pc e presenze metafisiche non credo di sbagliare se affermo che il Douk di wcartman non funziona.

Se solo avessi letto in anticipo l'intervento (febbraio 2015) di wcartman quando lamentava che il suo douk non funzionava e quello nel mese di giugno quando era alla ricerca dei driver, probabilente non mi sarei avventurato nell'acquisto.

Ora la frittata è fatta, è mia la responsabilità per non aver prestato attenzione però consentemi di lasciare traccia dell'accaduto, almeno in futuro protrà essere utile ad altri.
scoobydoo
scoobydoo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.12.12
Numero di messaggi : 405
Località : Roma
Provincia : Dipende dall'occupazione
Occupazione/Hobby : Dipende dall'umore
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Feedback NEGATIVO per wcartman Empty Re: Feedback NEGATIVO per wcartman

Messaggio Da scoobydoo Mar Lug 21, 2015 10:38 am

Barone Rosso ha scritto:Nessuno vive di rendita con 40€.

Comunque sono d'accordo con lello, per prima cosa tentate di risolvere quello che sembra un problema di driver e sysop, senza fare polemiche.

Mi auguro wcartman comunichi in quale ambiante funzionava l'oggetto in questione; giusto per capire.

Non ho mai affermato che qualcuno potesse vivere di rendita con 40 eurozzi, tanto è vero che non ho mai chiesto rimborso.
Qualche dubbio sulla correttezza del venditore mi rimane, basta analizzare quanto avvenuto partendo dai primi interventi di wcartman quando lamentava il funzionamento del douk e quando era alla ricerca di driver. Tutto questo sommato al douk ricevuto che non funziona, anche ad un santo avrebbe fatto nascere dei sospetti, è più facile "smollarlo" a terzi che rispedirlo in Cina.
Ciao
scoobydoo
scoobydoo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.12.12
Numero di messaggi : 405
Località : Roma
Provincia : Dipende dall'occupazione
Occupazione/Hobby : Dipende dall'umore
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Feedback NEGATIVO per wcartman Empty Re: Feedback NEGATIVO per wcartman

Messaggio Da Barone Rosso Mar Lug 21, 2015 11:13 am

scoobydoo ha scritto:
Barone Rosso ha scritto:Nessuno vive di rendita con 40€.

Comunque sono d'accordo con lello, per prima cosa tentate di risolvere quello che sembra un problema di driver e sysop, senza fare polemiche.

Mi auguro wcartman comunichi in quale ambiante funzionava l'oggetto in questione; giusto per capire.

Non ho mai affermato che qualcuno potesse vivere di rendita con 40 eurozzi, tanto è vero che non ho mai chiesto rimborso.
Qualche dubbio sulla correttezza del venditore mi rimane, basta analizzare quanto avvenuto partendo dai primi interventi di wcartman quando lamentava il funzionamento del douk e quando era alla ricerca di driver. Tutto questo sommato al douk ricevuto che non funziona, anche ad un santo avrebbe fatto nascere dei sospetti, è più facile "smollarlo" a terzi che rispedirlo in Cina.
Ciao

Tu non lo hai affermato ... .

Se si è a coscienza di difetti e/o problemi relativi al prodotto lo si dovrebbe mettere nell'annuncio di vendita.

Sempre dare un occhiata al art 23.
https://www.tforumhifi.com/t834-regolamento-del-t-forum

_________________
Prima di accendere l'hifi leggete questo [autore: Diego Nardi]
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Feedback NEGATIVO per wcartman Empty Re: Feedback NEGATIVO per wcartman

Messaggio Da wcartman Mar Lug 21, 2015 2:54 pm

e secondo me wcartman dovrebbe dire se è mai riuscito a collegare la periferica via usb, dubbio più che legittimo dato che con l'annuncio già in essere era in giro per i forum a chiedere i driver per farla funzionare.



Il dubbio è legittimo…ma solo se riferito a te; infatti avevo già risposto in mail che il sottoscritto si era preoccupato, prima di “smollare” il dac che l’acquirente avesse i driver per farlo funzionare! Tipico atteggiamento di chi vuole truffare, vero?

Tant’è vero che solo dopo reperiti i driver gliel’ho venduto.

Precisazione: io ho usato il dac con W vista e andava egregiamente; dal momento che andava non mi sono piu’ preoccupato di ritrovare il minicd con su i driver per il suo utilizzo; il problema si è posto con la vendita



Se solo avessi letto in anticipo l'intervento (febbraio 2015) di wcartman quando lamentava che il suo douk non funzionava e quello nel mese di giugno quando era alla ricerca dei driver, probabilente non mi sarei avventurato nell'acquisto.



Anche qui da notare la malafede dell’acquirente…e il tentativo di manipolazione dei fatti e giudizi dei moderatori;

gli ho gia spiegato che:

-le mie difficoltà erano iniziali, come in tutte le cose, o no? A voi parte tutto subito a primo colpo? Tutti scienziati in questo forum? Inoltre io stavo cercando di usare il dac in modo anomale/distorto facendolo andare con un Raspberry!! Usando volumio e poi daphile!!

Sono persino riuscito a farlo funzionare con una live usb di Ubuntu



Inoltre, sempre a ribadire la mia buona fede, sarei stato cosi sprovveduto di lasciare i miei commenti sul forum?

Complimenti per la presunzione e la furbizia di chi sta criticando e organizzando questo linciaggio mediatico. Piu' facile dare colpa ad altri invece che lavorare un po' su se stessi. Anche bello vedere come le persone si accodano. Ora capisco tante cose di come funziona l’italia. (Ah se mi votate levo non solo l’imu ma proprio l’Irpef.)



più facile "smollarlo" a terzi che rispedirlo in Cina.




Ritorniamo con le manipolazioni demagogiche,e, a questo punto, sono io che non credo piu alla sua buona fede:


giustamente voi non potete saperlo, ma i lsig. Scoobydoo sì, visto che gli ho rigirato la fattura del mio acquisto spedito e venduto dalla germania!! NO CINA. Quindi una settimanella scarsa per rimandarlo indietro e averne un altro, qualora fosse stato non funzionante

Concludendo:

- Mi sono abbastanza stancato di dover sprecare le mie energie mentali a difendermi da uno che non riesce a far andare un dac perfettamente funzionante quando era in mio possesso.

- La prossima volta, semmai dovesse capitare di dover vendere qualcosa, mi sincererò sulla preparazione dell’acquirente. e sorveglierò con un drone chi lo riceve, qualora dovesse casualmente essere preso da altri e fatto ritrovare in un secondo momento al corretto destinatario (come è successo in questo caso; proprio a nessuno viene in mente che forse sia stato rotto/manomesso involontariamente da questo ladruncolo curioso he non sapeva cosa fosse il giocattolino delicato? )

- Non posso perdere tempo a difendermi da ogni persona che parte a razzo e attacca senza stare a sentire


Se il dac fosse stato difettato/rotto lo avrei subito rimandato indietro.

Se ora non và, perché ne dovrei esser stato io l’artefice o peggior ancora saperlo e rivenderlo ? Giusto perché mi piace complicarmi la vita ed essere al centro delle attenzioni di tutti?

Ad ogni modo, mi sarei subito rispreso indietro il dac:

- se il tizio con molta umiltà mi avesse richiesto indietro i soldi, invece che giocare a fare subito la vittima o iniziare a stizzire la gente con i discorsetti velati " se hai bisogno di questi soldi x campare non ti metterò in difficoltà"

Cmq ringrazio i pochi giudizi equilibrati di chi sta cercando di ragionare in modo imparziale invece che accodarsi come pecoroni alle facili lamentele.

Ciao a tutti e cercate di vivere sereni… e meno sindromi/complessi
A volte, se le cose non vanno, non è detto che la colpa sia per forza di qualcuno...

wcartman
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.04.13
Numero di messaggi : 461
Località : Vicenza
Impianto : Indiana line Musa 105, Scythe SDA-1100 Kama Bay amp, lettore ROTEL RCD 06
Foobar+ Wasapi, dac usb Creative Sound Blaster XFI, cuffie Koss PortaPro

Torna in alto Andare in basso

Feedback NEGATIVO per wcartman Empty Re: Feedback NEGATIVO per wcartman

Messaggio Da scoobydoo Mar Lug 21, 2015 3:58 pm

No comment .... continuare sarebbe una storia senza fine e non sarebbe possibile arrivare ad una reciproca soddisfazione, tantomeno risolutiva del problema.
Quindi poichè ho speso più tempo di quello che merita questa storia e non perchè ho gettato la spugna dopo la tua replica, preferisco non aggiungerò altro, nemmeno il contenuto della tua email molto poco signorile.
Fai finta che non sia accaduto nulla, io mi tengo il Douk rotto e tu i soldi, perchè questi sono i fatti alla fine della storia.
Sono comunque certo che il tuo prossimo acquirente sarà molto, ma molto più accorto di quanto lo sia stato io.

p.s.:
gli interventi tuoi come pure i miei non li possiamo eliminare, fa parte delle regole di ogni forum !
scoobydoo
scoobydoo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.12.12
Numero di messaggi : 405
Località : Roma
Provincia : Dipende dall'occupazione
Occupazione/Hobby : Dipende dall'umore
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Feedback NEGATIVO per wcartman Empty Re: Feedback NEGATIVO per wcartman

Messaggio Da lello64 Mar Lug 21, 2015 4:34 pm

wcartman ha scritto:
Anche bello vedere come le persone si accodano. Ora capisco tante cose di come funziona l’italia. (Ah se mi votate levo non solo l’imu ma proprio l’Irpef.)

come funziona l'italia? che banalità è mai questa?
qui ci siamo "accodati" solo io e barone e non abbiamo detto o insinuato nulla contro o a favore di nessuno dei due
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14386
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Feedback NEGATIVO per wcartman Empty Re: Feedback NEGATIVO per wcartman

Messaggio Da kekkuz Mar Lug 21, 2015 4:50 pm

scoobydoo ha scritto:
lello64 ha scritto:consiglierei a scoobydoo di aprire un 3d ad hoc sul collegamento della periferica
che driver hai usato? è bloccato sui 48.000 se collegato tramite ingresso digitale? parrebbe di si dal momento che dici di non essere stato in grado di fare riconoscere la periferica al pc... pc poi con che so? hai un altro pc per collegarlo e provare?

e secondo me wcartman dovrebbe dire se è mai riuscito a collegare la periferica via usb, dubbio più che legittimo dato che con l'annuncio già in essere era in giro per i forum a chiedere i driver per farla funzionare... perchè se via usb non è mai andata non stiamo mica a farlo impazzire a fare prove..... se invece andava si tratta di capire cosa sbaglia scoobydoo

Ringrazio Lello per l'interessamento e l'assist che mi ha fornito per fornire ulteriori dettagli.
Premesso che non ho intenzione di questionare su eventuali rimborsi tantomeno mai richiesti, preciso quanto segue:
il Douk di wcartman una volta collegato al pc win7 tramite usb ed installati regolarmente i relativi driver, rimane fisso sempre su 48K. Il problema è analogo a quello lamentato da Kekkuz nel forum di Maurarte. Lui lo ha risolto restituendo il prodotto.
Per fugare ogni altro dubbio, preciso quanto segue:
possiedo un altro pc win7 ed un altro Douk acquistato su ebay in Germania il quale funziona regolarmente senza alcun problema, quindi cosa ho fatto?
Semplice, ho tolto il mio douk dalla prolunga usb ed ho collegato quello di wcartman ottenendo sempre lo stesso ed identico problema: luce fissa su 48K e nessun suono. Ricambiato Douk mettendo il mio e tutto funziona.
A questo punto escludendo cavi, driver, pc e presenze metafisiche non credo di sbagliare se affermo che il Douk di wcartman non funziona.

Se solo avessi letto in anticipo l'intervento (febbraio 2015) di wcartman quando lamentava che il suo douk non funzionava e quello nel mese di giugno quando era alla ricerca dei driver, probabilente non mi sarei avventurato nell'acquisto.

Ora la frittata è fatta, è mia la responsabilità per non aver prestato attenzione però consentemi di lasciare traccia dell'accaduto, almeno in futuro protrà essere utile ad altri.

prima di buttarlo nel gabinetto prova a dare una scaldata di dieci secondi circa, con un saldatore, sotto i due chip U1 e U2... così mi avevano detto i tizi di douk nel tentativo di salvarlo. Sul retro della scheda sono i due puntini con saldature differenti rispetto alle altre. Altrimenti è abbastanza andato  Sad

Suonano bene ma sono fragilini quei cosi Mad
kekkuz
kekkuz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.02.15
Numero di messaggi : 58
Provincia : Nebbia Veneziana
Impianto : Sw: Foobar / Daphile
Dac: Asus Xonar U7
Ampli: SMSL SA-4S Mod.
Diffusori: Scythe Kro Craft Mod. Monitor Style MkI
Cavi: autocostruiti da pochi soldi, però suonano

Torna in alto Andare in basso

Feedback NEGATIVO per wcartman Empty Re: Feedback NEGATIVO per wcartman

Messaggio Da scoobydoo Mer Lug 22, 2015 3:06 pm

Grazie Kekkuz, non appena avrò disponibile un saldatore farò la prova Laughing
scoobydoo
scoobydoo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.12.12
Numero di messaggi : 405
Località : Roma
Provincia : Dipende dall'occupazione
Occupazione/Hobby : Dipende dall'umore
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Feedback NEGATIVO per wcartman Empty Re: Feedback NEGATIVO per wcartman

Messaggio Da lello64 Mer Lug 22, 2015 3:59 pm

avevo letto a suo tempo da maurarte di questa faccenda e 10 secondi mi sembrano tanti
non ti conviene avvalerti della garanzia di wcartman che dice di averlo preso in germania? (per cui dovrebbe essere una cosa relativamente rapida)
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14386
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Feedback NEGATIVO per wcartman Empty Re: Feedback NEGATIVO per wcartman

Messaggio Da kekkuz Mer Lug 22, 2015 5:15 pm

lello64 ha scritto:avevo letto a suo tempo da maurarte di questa faccenda e 10 secondi mi sembrano tanti
non ti conviene avvalerti della garanzia di wcartman che dice di averlo preso in germania? (per cui dovrebbe essere una cosa relativamente rapida)

mah all'inizio pensavo pure io che 10 secondi fossero tanti... poi però, essendo iniorantisssssimo, mi sono fidato di quello che mi hanno detto i produttori e ho provato, risultato: non si è scaldato di una virgola il chip e non si è spostato di un millimetro, evidentemente ha della pasta termica che lavora bene e non crea problemi con le saldature scaldare quei puntini.

Per la garanzia, potrebbe farlo... ma tanto se è da spedire te lo fanno spedire in Cina Wink l'avevo preso pure io in Germania Laughing
kekkuz
kekkuz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.02.15
Numero di messaggi : 58
Provincia : Nebbia Veneziana
Impianto : Sw: Foobar / Daphile
Dac: Asus Xonar U7
Ampli: SMSL SA-4S Mod.
Diffusori: Scythe Kro Craft Mod. Monitor Style MkI
Cavi: autocostruiti da pochi soldi, però suonano

Torna in alto Andare in basso

Feedback NEGATIVO per wcartman Empty Re: Feedback NEGATIVO per wcartman

Messaggio Da lello64 Mer Lug 22, 2015 7:23 pm

kekkuz ha scritto:
Per la garanzia, potrebbe farlo... ma tanto se è da spedire te lo fanno spedire in Cina Wink l'avevo preso pure io in Germania Laughing

dicevo così perchè leggendo il post di wcartman sembrava fosse una robetta di una settimana
forse anche lui pensava a un reso su germania ma se tu ci sei già passato.... abbiamo detto una cazzata entrambi Smile

lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14386
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Feedback NEGATIVO per wcartman Empty Re: Feedback NEGATIVO per wcartman

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.