Klipsh
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Klipsh
Buonasera a tutti,
Da un po' gironzolo in rete per informarmi sul mio primo hi end ed un venditore mi ha fatto questa proposta:
klipsch r-28f 890,00 coppia
klipsch 25c (diffusore central) 250,00 euro
sintoamplificatore denon avr x2100 470,00
Credete sia meglio investire di più su un impianto incompleto per aggiungere surround e sub in un secondo momento o, per prezzi simili posso trovare un 5.1 completo?
Che pensate dei prodotti proposti?
Da un po' gironzolo in rete per informarmi sul mio primo hi end ed un venditore mi ha fatto questa proposta:
klipsch r-28f 890,00 coppia
klipsch 25c (diffusore central) 250,00 euro
sintoamplificatore denon avr x2100 470,00
Credete sia meglio investire di più su un impianto incompleto per aggiungere surround e sub in un secondo momento o, per prezzi simili posso trovare un 5.1 completo?
Che pensate dei prodotti proposti?
figaro82- Interessato
Numero di messaggi : 39
Provincia : taranto
Impianto : (non specificato)
Re: Klipsh
se ti piace il suono klipsch c'è adriano nel forum che stà vendendo le sue rf82mk2 , ci sono anche le foto, credo le abbia ancora e il prezzo è un affare ,
https://www.tforumhifi.com/t47780-vendo-klipsch-rf-82-mkll#729795
non sono un amantete del 5.1 , e secondo me non è affatto un impianto incompleto se hai solo 2 diffusori anzi.............
https://www.tforumhifi.com/t47780-vendo-klipsch-rf-82-mkll#729795
non sono un amantete del 5.1 , e secondo me non è affatto un impianto incompleto se hai solo 2 diffusori anzi.............
natale55- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3397
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale
Grazie per la risposta, innanzitutto.
Io non sono un amante klipsh, o meglio, ho sentito solo quelle e mi hanno entusiasmato (come credo mi avrebbe entusiasmato qualsiasi altro hi end)
Non c'è bisogna che sia io a dire voi quanto è difficile fare esperienza diretta sui vari prodotti, purtroppo...
Infatti cerco consigli che mi indirizzino anche su altre strade, per es vidi un 5.1 jamo del quale tutti parlavamo bene in relazione al prezzo (sulle 700€).
La tentazione di prendere un amplificatore e di avere un 5.1 con diciamo 1200€ circa è forte ( credo che comunque la differenza con i classici impiantini domestici sarebbe enorme) ma rimane sempre quel dubbio sul rischio di ritrovarsi a pensare che sarebbe stato meglio un 2.1 di maggiore qualità.
Era grossomodo questo il dubbio sul quale volevo scatenare i più esperti
Io non sono un amante klipsh, o meglio, ho sentito solo quelle e mi hanno entusiasmato (come credo mi avrebbe entusiasmato qualsiasi altro hi end)
Non c'è bisogna che sia io a dire voi quanto è difficile fare esperienza diretta sui vari prodotti, purtroppo...
Infatti cerco consigli che mi indirizzino anche su altre strade, per es vidi un 5.1 jamo del quale tutti parlavamo bene in relazione al prezzo (sulle 700€).
La tentazione di prendere un amplificatore e di avere un 5.1 con diciamo 1200€ circa è forte ( credo che comunque la differenza con i classici impiantini domestici sarebbe enorme) ma rimane sempre quel dubbio sul rischio di ritrovarsi a pensare che sarebbe stato meglio un 2.1 di maggiore qualità.
Era grossomodo questo il dubbio sul quale volevo scatenare i più esperti
figaro82- Interessato
Le Klipsch sono a mio avviso qualitativamente valide, il suono è molto "diretto", un po' cattivo per dire..., ma non sono male (anche se non incontrano i miei gusti personali).
Tieni presente che queste casse lavorano bene se sono un po' distanti dalla parete di fondo, ad esempio per le RF82 direi non meno di 40cm, meglio se 60 o 70cm. In base alla mia esperienza, ma chi le ha ti potrà dare migliori delucidazioni.
Tieni presente che queste casse lavorano bene se sono un po' distanti dalla parete di fondo, ad esempio per le RF82 direi non meno di 40cm, meglio se 60 o 70cm. In base alla mia esperienza, ma chi le ha ti potrà dare migliori delucidazioni.
Zio- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4005
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...
Grazie tante, non avevo valutato questo aspetto, bisognerà considerarlo.
Una cosa che non ho capito è quale modello dovrei preferire tra rf 82 ed r 28 f.
Mi state dando diversi spunti interessanti e vi ringrazio, è un acquisto importante, fare le prove è molto complicato quindi le vostre esperienze e consigli sono fondamentali
Una cosa che non ho capito è quale modello dovrei preferire tra rf 82 ed r 28 f.
Mi state dando diversi spunti interessanti e vi ringrazio, è un acquisto importante, fare le prove è molto complicato quindi le vostre esperienze e consigli sono fondamentali
figaro82- Interessato
Bel dilemma... Io ho sentito un paio di volte le RF82, mentre le altre non le conosco, quindi non posso darti un mio parere sul confronto.figaro82 ha scritto:Grazie tante, non avevo valutato questo aspetto, bisognerà considerarlo.
Forse le 82 sono più diffuse e quindi più commerciali (?)... ma a livello sonoro non posso fare confronti.
Se non riesci a fare confronti nemmeno tu, io andrei con quelle meno costose... Comunque sia, la resa in un impianto audio/video dovrebbe essere di tutto rispetto e ti risparmi qualche cosa per l'aggiunta dei canali posteriori e del SUB (se lo ritieni necessario).
Prendila solo come una opinione personale.
Zio- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4005
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...
Ho letto una recensione in PDF sulle rf 82 in versione mk2.
Pare che siamo migliorate di un tantino e che il prodotto si comporti in generale molto bene.
Un aspetto che mi preoccupa è che per farle andare davvero bene vanno considerate la grande distanza da tenere dalla parete posteriore e l'angolo da azzeccare in modo preciso: non so quanto mi sarebbe possibile, ho un salotto, non una sala d'ascolto...boh
Pare che siamo migliorate di un tantino e che il prodotto si comporti in generale molto bene.
Un aspetto che mi preoccupa è che per farle andare davvero bene vanno considerate la grande distanza da tenere dalla parete posteriore e l'angolo da azzeccare in modo preciso: non so quanto mi sarebbe possibile, ho un salotto, non una sala d'ascolto...boh
figaro82- Interessato
Se la posizione non è perfetta nelle recensioni si leggono tipo: basso brutale ed oppressivo, alti eccessivi fastidiosi...io mi chiedo quanto sia in realtà da me percepibile nelle normali attività di ascolto, tv/Sky, e quindi se mi preoccupo eccessivamente.
Dopotutto al momento vedo la tv senza impianto audio
Dopotutto al momento vedo la tv senza impianto audio
figaro82- Interessato
Argomenti simili
» B&W801 MATRIX S2 o KLIPSH RF7 NUOVE
» Da Klipsh RB-51 a JohnBlue JB3???
» Valvolare per Pro-Jet e Klipsh
» e se mi accatto le klipsh rb81?
» Euronics Giugliano (NA) -50% su Klipsh RB