T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non capisco che impedenza hanno le mie cuffie!

2 partecipanti

Andare in basso

Non capisco che impedenza hanno le mie cuffie! Empty Non capisco che impedenza hanno le mie cuffie!

Messaggio Da Costa11oo Lun 19 Ott 2015 - 14:55

Salve, mi sono appena arrivate le Beyerdynamic Dt880 da 600 ohm. Ora, io sapevo che più l'impedenza è alta, più il volume diventa basso, in parole povere. Io ho collegato le cuffie al computer, al cellulare e al mio lettore portatile. Riuscivo a sentire da tutti e tre dispositivi, quando mi aspettavo di non sentire nulla o quasi, anche con il volume al massimo. Ma sia sulla scatola delle Beyer che su jack c'è scritto che hanno 600 ohm. Sono io che no ho capito bene il concetto di impedenze o magari si sono sbagliati a contraddistinguere il modello da quelli con impedenza inferiore (e quindi quelle che ho avrebbero effettivamente una impedenza più bassa da quanto c'è scritto)?
Grazie in anticipo.

Costa11oo
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 4
Provincia : Roma
Impianto : Ancora nessuno Smile

Torna in alto Andare in basso

Non capisco che impedenza hanno le mie cuffie! Empty Re: Non capisco che impedenza hanno le mie cuffie!

Messaggio Da emmeci Lun 19 Ott 2015 - 19:27

Very Happy Ciao, l'impedenza delle cuffie da sola dice poco su "quanto forte" e come suoneranno una volta accoppiate ad un determinato amplificatore/sorgente. Il parametro fondamentale da tenere in considerazione è la loro "efficienza", ovvero la pressione sonora che sono in grado di sviluppare in base ad una determinata potenza applicata. le tue DT880 da 600 ohm mi risulta rendano 96dB su 100 mWatt di potenza, che non è pochissimo e considera che 100 mW in genere possono essere forniti anche da lettori portatili e schede audio. Poi sul fatto che, accoppiate ad amplificatori dedicati di migliore qualità senza problemi di erogazione su impedenze alte, si sentiranno meglio è una cosa che potrai scoprire da solo col tempo!
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5599
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Non capisco che impedenza hanno le mie cuffie! Empty Re: Non capisco che impedenza hanno le mie cuffie!

Messaggio Da Costa11oo Lun 19 Ott 2015 - 19:33

emmeci ha scritto:Very Happy Ciao, l'impedenza delle cuffie da sola dice poco su "quanto forte" e come suoneranno una volta accoppiate ad un determinato amplificatore/sorgente. Il parametro fondamentale da tenere in considerazione è la loro "efficienza", ovvero la pressione sonora che sono in grado di sviluppare in base ad una determinata potenza applicata. le tue DT880 da 600 ohm mi risulta rendano 96dB su 100 mWatt di potenza, che non è pochissimo e considera che 100 mW in genere possono essere forniti anche da lettori portatili e schede audio. Poi sul fatto che, accoppiate ad amplificatori dedicati di migliore qualità senza problemi di erogazione su impedenze alte, si sentiranno meglio è una cosa che potrai scoprire da solo col tempo!
Ciao Mauro

Ah ecco, mi sono preso un colpo... Grazie! Smile

Costa11oo
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 4
Impianto : Ancora nessuno Smile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili