T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovo del forum,nuovo dell audiofilia..consigli primo impianto

4 partecipanti

Andare in basso

Nuovo del forum,nuovo dell audiofilia..consigli primo impianto Empty Nuovo del forum,nuovo dell audiofilia..consigli primo impianto

Messaggio Da david/niubbo Sab 7 Nov 2015 - 16:14

Salve ragazzi,sono nuovo,mi sono presentato nell apposita sezione e ora vorrei farmi un impiantino 2.0 semploce semplice, amplificatore e diffusori..
Lo.spazio a disposizione e uno spazio unico(monolocale grandino)
Diciamo che la zona letto e separata da una libreria dove volevo piazzare l ampli,i diffusori saranno affacciati sul resto del monolocale che misura 6,5m x 6m
Ho trovato un marantz pm 4000 a 130 e volevo sapere se potesse essere una buona soluzione,i diffusori ancora mi devo imformare,premetto.che l usato mi va bene,vorrei spendere non molto e sono disposto a prendere anche un pezzo alla volta..
Ascolto principalmente reggae,ma anche pop E rock..
Scusate il poema..
Ringrazio in anticipo per eventuali delucidazioni e buona serata

david/niubbo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.11.15
Numero di messaggi : 10
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo del forum,nuovo dell audiofilia..consigli primo impianto Empty Re: Nuovo del forum,nuovo dell audiofilia..consigli primo impianto

Messaggio Da david/niubbo Mar 10 Nov 2015 - 23:46

ragazzi scusate se "rompo di nuovo le scatole" ma nemmeno la funzione cerca del forum mi ha dato qualche idea su questo amplificaore,
dato il mio "scarso" budget sarei intenzionato a prenderlo,mi sono guardato un po in giro anche per i diffusori,e se non dovessi trovare niente di usato(che quindi a parità di prezzo dovrebbe essere un po meglio del nuovo)vorrei acoppiarci diffusori normali tipo i nota 260c o comunque di quella fascia prezzo....
per rimanere al max poco sopra i 300e tra ampli e diffusori....
mi scuso di nuovo per l insistenza ma non vorrei perdere l "occasione" dell ampli(se di occasione si tratta)
ciaoo

david/niubbo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.11.15
Numero di messaggi : 10
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo del forum,nuovo dell audiofilia..consigli primo impianto Empty Re: Nuovo del forum,nuovo dell audiofilia..consigli primo impianto

Messaggio Da valterneri Mer 11 Nov 2015 - 0:40

L'amplificatore Marantz va benissimo,
come comunque andrebbero bene molti altri modelli di buona marca,
non è molto potente, se ascolti a volumi esagerati hai bisogno di almeno 60 Watt,
però è buono.
Non aver fretta, di amplificatori buoni usati ne troverai sempre,
scegli prima le casse, ma prima cerca di ascoltarle,
non comprarle dietro giudizio di altri, o perché ne parlano bene nei forum,
e non aver fretta neppure a scegliere le casse, è facile sbagliare se vai di corsa.

La proporzione di spesa casse/amplificatore che hai deciso è giusta,
ma se vorrai scegliere casse più costose potrai risparmiare tranquillamente
sull'amplificatore qualche altra decina di euro.

Tieni conto che nel futuro c'è sempre più usato che nel presente.

valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7905
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Nuovo del forum,nuovo dell audiofilia..consigli primo impianto Empty Re: Nuovo del forum,nuovo dell audiofilia..consigli primo impianto

Messaggio Da Ivan Mer 11 Nov 2015 - 9:50

Vorresti sentire del reggae, in 36 mq con delle cassette così piccole? La resa non potrà mai essere soddisfacente.
Cerca delle casse nell'usato, possibililmente da pavimento, con alta sesibilità, anche casse da P.A. potrebbero andare bene.

Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Nuovo del forum,nuovo dell audiofilia..consigli primo impianto Empty Re: Nuovo del forum,nuovo dell audiofilia..consigli primo impianto

Messaggio Da david/niubbo Gio 12 Nov 2015 - 14:16

Ciao ragazzi e grazie delle.risposte,alla fine il marantz e stato.venduto ad altri,quindi ho preao un denon pma 520 con 3mesi di vita a 140e spedito...lo so magari avrei potuto trovare di meglio ma credo che per me vada bene lo stesso...
(in fin dei.conti.ho deciso di farmi.un hi fi quando.ho ascoltato un sony tutto scassato del 91 pilotare ina cassa bose degli anni 80/90,quindi.credo che qualsiasi qualita mi.suoni.bene)
Ora per le casse non ho modo.di.ascoltarne perche qui in zona non c e nessun.negozio hi.fi...
E negozi hi.fi online,trovo.solo.cifre spropositate per le.mie.tasche...oggi perdero il pomeriggio.a.spulciare in.rete alla.ricerca di qualche diffusore da pavimento se possibile.con sensibilita 90db...
Grazie.di nuovo., a presto

david/niubbo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.11.15
Numero di messaggi : 10
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo del forum,nuovo dell audiofilia..consigli primo impianto Empty Re: Nuovo del forum,nuovo dell audiofilia..consigli primo impianto

Messaggio Da Albers Gio 12 Nov 2015 - 16:35

Hai fatto benissimo a scegliere di acquistare di slancio il componente che hai ritenuto giusto, in quel momento, dovesse esser comprato.

E' il miglior metodo per crescere e apprendere. Soprattutto non ascoltar "consigli".

Se aspetti di acquisire tutti i segreti dell'agricoltura per comprar un pezzo di terreno da coltivare e i relativi attrezzi, macerandoti sul dilemma: prima il campo o gli attrezzi, perderai sempre l'occasione giusta. Per l'uno o per gli altri.

Se quello è il lavoro, o la passione del tuo tempo libero, avrai sempre tutto il tempo per imparar bene e scegliere autonomamente o sbagliar scelta, autonomamente. Quindi crescere.

Un saluto

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Nuovo del forum,nuovo dell audiofilia..consigli primo impianto Empty Re: Nuovo del forum,nuovo dell audiofilia..consigli primo impianto

Messaggio Da david/niubbo Gio 12 Nov 2015 - 17:09

ciao albers,diciamo che e da quasi un anno che mi propongo di fari un hi fi,coe hai detto avendo gia perso la  prima occasione ho trovato quest altra che pur non essendo una vera e propria occasione,probabilmente,mi sono detto vabbe ho letto dei commenti positivi,e data la mia scarsa esperienza mi sono detto che per me qualsiasi cosa potesse essere meglio che ascoltare con smartphone e speakerino Laughing  Laughing
ho adocchiato un paio di diffusori quali i proson event 6 ho letto qualche commento vecchio qui e sebrano avere buoni bassi a discapito degli alti...
229 con spedizione gratis..
ragazzi ma qualche rivenditore hi fi usato online che non abbia solo diffusori da 600 e in su lo conoscete???
mi sono arrovellato il gulliver tutto il pomeriggio a cercar usato,finendo sulla baia a cercare il nuovo,dato che non ho trovato niente alla mia portata sui vari siti di usato...
un grazie di cuore di nuovo per la pazienza che portate verso noi novizi di questo mondo fantastico... Very Happy
ciaoo

david/niubbo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.11.15
Numero di messaggi : 10
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo del forum,nuovo dell audiofilia..consigli primo impianto Empty Re: Nuovo del forum,nuovo dell audiofilia..consigli primo impianto

Messaggio Da Albers Gio 12 Nov 2015 - 17:40

Guarda, senza tirarla troppo per le lunghe, io non sono il tipo né credo ti faccia bene diluire in mille rivoli informativi, come ti ho scritto prima.

Hai già l'amplificatore. Nel tuo caso io farei così: sceglierei un sito di vendite d'usato di prossimità, mettiamo subito.it; dopodiché stabilirei il tetto di spesa per i miei diffusori, farei una ricerca, nella mia città o in luoghi verosimilmente raggiungibili, di diffusori di marche note aventi quelle caratteristiche che ti suggeriva prima ivan, possibilmente con woofer consistente(>16cm) - il reggae lo richiede -.
Chiami i venditori, ti fai una scaletta degli appuntamenti. Prendi il tuo integrato e ti fai un paio di giorni di gite.

Socializzi, ascolti, parli, conosci, impari.

Poi decidi, in brevissimo tempo, e compri.

Poi, il tempo deciderà.

ciao Smile

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Nuovo del forum,nuovo dell audiofilia..consigli primo impianto Empty Re: Nuovo del forum,nuovo dell audiofilia..consigli primo impianto

Messaggio Da david/niubbo Gio 12 Nov 2015 - 18:46

si probabilmente e la cosa migliore da fare....tanto i diffusori saranno probabilmente un autoregalo di natale,quindi avro anche il tempo di guardarmi bene in giro...sempre che facendo un giro neni vari mercatini dell usato non sbuchi qualche affare da sfruttare prima...
grazie di nuovo per l interessamento...
buona serata a tutto il foro

david/niubbo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.11.15
Numero di messaggi : 10
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo del forum,nuovo dell audiofilia..consigli primo impianto Empty Re: Nuovo del forum,nuovo dell audiofilia..consigli primo impianto

Messaggio Da david/niubbo Gio 26 Nov 2015 - 22:32

buonasera ragazzi!
torno come al solito a chiedere consigli Laughing
allora,mi sono guardato in giro per i diffusori,e dato che non ho tempo di andare a provare diffusori vari in giro,e su internet di diffusori da pavimento non ne trovo molti e molti hanno prezzi inabbordabili per me ho adocchiato 2 scelte:
proson event 6
magnat monitor supreme 802(woofer maggiori e efficenza piu alta)
ricordo che l ampli e un denon pma520
se qualcuno avesse qualche suggerimento su dove spulciare in rete per vedere dell usato a piu o meno lo stesso prezzo dei diffusori sopracitati ma qualitativamente migliori ve ne sarei grato...
altrimenti ho letto qua e la sulla rete che tutte e due le scelte che ho citato sopra non dovrebbero far mancare troppo i bassi anche hanno un prezzo bassino(fortunato chi bassino lo puo definire Laughing Laughing )
ragazzi vi ringrazio come sempre per la pazienza nell aiutare un neo audifilo come il sottoscritto Very Happy
buona serata e buona musica!!!

david/niubbo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.11.15
Numero di messaggi : 10
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo del forum,nuovo dell audiofilia..consigli primo impianto Empty Re: Nuovo del forum,nuovo dell audiofilia..consigli primo impianto

Messaggio Da Ivan Ven 27 Nov 2015 - 11:31

Laughing  Continuo a pensare che era meglio prendere prima i diffusori e poi il resto. A mio avviso è molto più facile trovare un amplificatore a 50/100€ che dei buoni diffusori a poco. Laughing

Viste le tue esigenze di sonorizzazione e di gusti musicali, continuerei a cercare nel nuovo nella P.A., visto il budget ristretto.

A Roma ci sono diversi negozi che trattano usato, puoi farci un giro, magari puoi consultare il loro sito, prima di andare.

Ad esempio in un vecchio negozio in Via dello Statuto, ci sono della casse vintage che potrebbero fare al caso tuo:
Cerwin Vega CD-70 €. 360
Canton Quinto 540 €. 260

se in buono stato, sono diffusori che oltre ad essere adatti alle tue esigenze sono nettamente migliori di quelli che stai proponendo.

Se hai già scelto è inutile postare per cercare sostegno, compra quello che desideri. Laughing
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Nuovo del forum,nuovo dell audiofilia..consigli primo impianto Empty Re: Nuovo del forum,nuovo dell audiofilia..consigli primo impianto

Messaggio Da david/niubbo Ven 27 Nov 2015 - 11:41

Ciao ivan e grazie della risposta,il fatto e che a breve diventero papa,(roba di giorni)in teoria tra una decina di giorni,ma non si sa mai,quindi non me la sento di andare a roma e lasciarla a casa o di andare insieme per roma,se dovesse succedere che all improvviso mia figlia decidesse di nascere,col traffico a roma proprio non mi fido a rischiare di rimanere imbottigliato...
Stessa cosa andare da solo,se succedesse qualcosa ci metterei almeno(e dico almeno)un ora/un ora ee mezza a tornare a casa...
Quindi reputo la cosa un po rischiosa...
Scegliere non ho proprio scelto e che ho sto ampli li da una settimana o poco piu e vorrei sentire un po di musica.. Laughing
Comunque vedro se settimana prossima me la sento di fare una scappata a roma con l amli a sentire quei diffusori...
Grazie ancora e buona giornata

david/niubbo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.11.15
Numero di messaggi : 10
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo del forum,nuovo dell audiofilia..consigli primo impianto Empty Re: Nuovo del forum,nuovo dell audiofilia..consigli primo impianto

Messaggio Da Ivan Ven 27 Nov 2015 - 11:46

david/niubbo ha scritto:Ciao ivan e grazie della risposta,il fatto e che a breve diventero papa,(roba di giorni)in teoria tra una decina di giorni,ma non si sa mai,quindi non me la sento di andare a roma e lasciarla a casa o di andare insieme per roma,se dovesse succedere che all improvviso mia figlia decidesse di nascere,col traffico a roma proprio non mi fido a rischiare di rimanere imbottigliato...
Stessa cosa andare da solo,se succedesse qualcosa ci metterei almeno(e dico almeno)un ora/un ora ee mezza a tornare a casa...
Quindi reputo la cosa un po rischiosa...
Scegliere non ho proprio scelto e che ho sto ampli li da una settimana o poco piu e vorrei sentire un po di musica.. Laughing
Comunque vedro se settimana prossima me la sento di fare una scappata a roma con l amli a sentire quei diffusori...
Grazie ancora e buona giornata
Credevo tu fossi di Roma entro il GRA.
Due consigli:
1) Aspetta il parto o quando sei più tranquillo, non andare di fretta.
2) a via dello statuto non puoi ascoltare nulla. Ci devi andare solo con gli occhi aperti e le antenne dritte. Se non te la senti cerca sul nuovo, magari avrai meno qualità rispetto ad una Canton vintage ma sei sicuro di quello che compri.

Auguri per il resto.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Nuovo del forum,nuovo dell audiofilia..consigli primo impianto Empty Re: Nuovo del forum,nuovo dell audiofilia..consigli primo impianto

Messaggio Da david/niubbo Ven 27 Nov 2015 - 12:22

E invece delle INFINITY " Reference 30 " che mi sai dire?
Hanno woofer da 20cm!
un mio professore aveva diffusori dello stesso marchio,non so che modello,ma diceva di esserne ultrasoddisfatto...
Le.ho trovate sulla baia a 220 spedite...
Ora vedo un po che riesco a leggere in giro...

david/niubbo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.11.15
Numero di messaggi : 10
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo del forum,nuovo dell audiofilia..consigli primo impianto Empty Re: Nuovo del forum,nuovo dell audiofilia..consigli primo impianto

Messaggio Da david/niubbo Ven 27 Nov 2015 - 13:17

Ragazzi scusate il doppio post ma non sono riuscito ad editare quello di prima,domani vado a ascoltare delle Infinity Reference 31i
200Euri e le.ritiro a mano a pochi km da casa mia,spero mi soddisfino... Cool

david/niubbo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.11.15
Numero di messaggi : 10
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo del forum,nuovo dell audiofilia..consigli primo impianto Empty Re: Nuovo del forum,nuovo dell audiofilia..consigli primo impianto

Messaggio Da Ivan Ven 27 Nov 2015 - 13:38

david/niubbo ha scritto:E invece delle INFINITY " Reference 30 " che mi sai dire?
Non conosco mi dispiace. Il marchio è arcinoto, provale per bene. Ciao
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Nuovo del forum,nuovo dell audiofilia..consigli primo impianto Empty Re: Nuovo del forum,nuovo dell audiofilia..consigli primo impianto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.