T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scelta impianto

2 partecipanti

Andare in basso

Scelta impianto Empty Scelta impianto

Messaggio Da Sao Dom 22 Nov 2015 - 19:30

Salve ragazzi sono nuovissimo qui e volevo un consiglio da voi espertissimi.
Premetto che le mie conoscenze in materia sono abbastanza limitate .
Volevo prendere il mio primo impianto audio dedicato alla tv di casa per natale, magari con la scusa di regalarlo a papà Wink Laughing
I problemi che mi trovo ad affrontare nella scelta sono il budget limitato di 600/800 euro e l' impossibilità di tirare fili nel salone , oltre al fatto che la tele non è situata frontalmente al divano ma è posizionata su un mobile in un angolo della sala.
Detto ciò mi piacerebbe comprare (senza rimpianti) un impianto con un ottima qualità audio (chiaramente considerando il budget) che mi coinvolga durante la visione di film; credo di aver capito che per soddisfare questi requisiti il modo migliore sia un home Theatre 5.1 o 7.1 , ma data l' impossibilità di cablare il salone credo di doverla escludere o esistono impianti con speaker wireless ?
L ' altra opzione credo sia una buona sound bar con un subwoofer wireless , ma tale opzione mi suscita le seguenti domande:
- quale scegliere tra sound bar attive e passive differenza, consigli, pregi e difetti di uno e dell'altro ?
- ho visto delle sound bar curve , posso usarle su una televisione piatta?
- si può utilizzare la sound bar posizionata nella direzione del divano anche se non è frontale?
- nel caso sia fattibile a quanti canali mi consigliate di prenderla?

Potete per piacere consigliarmi delle marche e dei modelli che secondo voi si possono adattate alla mia situazione?

Grazie in anticipo!!

Sao
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.11.15
Numero di messaggi : 3
Provincia : Milano
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Scelta impianto Empty Re: Scelta impianto

Messaggio Da rx78 Lun 23 Nov 2015 - 0:11

praticamentestai chiedendo quale soundbar poter piazzare x migliorare l'audio del tuo tv ho capito bene?l'unica che mi sento di consigliarti e la yamaha ysp 1400 e piu un proiettore sonoro che una semplice sound bar ha il bluetoot integrato ingresso ottico e uscita x un subwoofer aggiuntivo anche se ne ha gia 2 integrati in piu ha l'app dedicata x controllare e regolare il suono dal tuo smartphone
per i dettagli e le specifiche visita il sito della yamaha audio
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Scelta impianto Empty Re: Scelta impianto

Messaggio Da Sao Lun 23 Nov 2015 - 11:11

Grazie mille rx78 , si volevo un consiglio da voi esperti , magari conoscete qualche prodotto che fa per me Wink
Comunque l' opzione sound bar mi sembra la più semplice Laughing
Ho guardato il sito yamaha e devo dire che ha dei prodotti e delle tecnologie davvero notevoli e interessanti che non hanno niente a che fare con certe "commercialate" molto più diffuse.
Guardando il sito yamaha ho visto anche la YSP-2500 che ha anche un subwoofer wireless , cosa ne pensate ? E' meglio della 1400? nella 1400 il subwoofer deve essere attaccato tramite cavo o ce ne sono wireless che si adattano?
Chiedo ciò perchè il subwoofer wireless mi piacerebbe metterlo dietro il divano; dite che è meglio dietro la tv?
Grazie davvero dell' aiuto!

Sao
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.11.15
Numero di messaggi : 3
Provincia : Milano
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Scelta impianto Empty Re: Scelta impianto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.