T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Clone BBC LS 5/8 passivi

2 partecipanti

Andare in basso

Clone BBC LS 5/8 passivi Empty Clone BBC LS 5/8 passivi

Messaggio Da segugio74 Mer 25 Nov 2015 - 18:29

salve a tutti
qualche tempo fa mi è capitato di ascoltare le suddette casse create recentemente da Graham Audio, e credetemi, forse le migliori casse mai sentite da me, o almeno quelle che mi hanno fatto personalmente più emozionare
volendo provare a buttare giu un progetto, ho visto che il tweeter è un audax (nello specifico Son Audax HD13D34H) ed il woofer un Volt di cui non si conoscono le caratteristiche ma soltanto che si tratta di 300mm Diaphnatone polypropylene
qualcuno di voi ha informazioni in merito? qualche progetto?
l'implementazione mi pare veramente banale (classica cassa anni 70)
l'unica "difficoltà" credo risieda nella complessità del crossover, ma nulla di eclatante....purtroppo ma non ho trovato materiale in merito
grazie a tutti
ps. vi allego il link al prodotto commerciale http://www.grahamaudio.co.uk/products/ls58/

segugio74
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.10.13
Numero di messaggi : 261
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Futro S550 con Daphile
TEAC UD 501
Amplificatore Integrato Musical Fidelity A3.2
Sonus Faber Liuto Tower


Torna in alto Andare in basso

Clone BBC LS 5/8 passivi Empty Re: Clone BBC LS 5/8 passivi

Messaggio Da sandr77 Sab 6 Feb 2016 - 16:31

segugio74 ha scritto:salve a tutti
qualche tempo fa mi è capitato di ascoltare le suddette casse create recentemente da Graham Audio, e credetemi, forse le migliori casse mai sentite da me, o almeno quelle che mi hanno fatto personalmente più emozionare
volendo provare a buttare giu un progetto, ho visto che il tweeter è un audax (nello specifico Son Audax HD13D34H) ed il woofer un Volt di cui non si conoscono le caratteristiche ma soltanto che si tratta di 300mm Diaphnatone polypropylene
qualcuno di voi ha informazioni in merito? qualche progetto?
l'implementazione mi pare veramente banale (classica cassa anni 70)
l'unica "difficoltà" credo risieda nella complessità del crossover, ma nulla di eclatante....purtroppo ma non ho trovato materiale in merito
grazie a tutti
ps. vi allego il link al prodotto commerciale http://www.grahamaudio.co.uk/products/ls58/
Non credo sia così facile reperire gli altoparlanti e lo schema del crox(che dovrebbe essere a 1,9khz a2db woofer e 18db tweeter)ormai i produttori li fanno su specifica quindi l' unico modo sarebbe contattare l' azienda Graham e provare a chiedere se te li vendono magari con la scusa della sostituzione di componenti danneggiati, altrimenti bisognerebbe, provare a fare un progetto simile, ma con risultati da valutare, un'idea potrebbe essere quella di partire dai 3pi pispeaker:
http://www.alchimieaudio.com/t1550p15-3pi-di-wayne-parham-pi-speakers-tips-from-mistakes#26024
Che hanno ingombri simili e di sostituire il tw a tromba con l' audax 34 evoluzione di quello delle graham
sandr77
sandr77
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 23.01.10
Numero di messaggi : 315
Località : provincia Og
Impianto : Notebook - Musiland monitor 01 US-mogami 2534- hlly tamp 10 tweak-tnt cat5- Casse 2 vie in dcaav su stand tnt stubby
Cuffie Sennheiser hd 212 pro
Jvc ha-fx35

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.