T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

pre passivi

+10
Macro Muscario
alexandros
florin
jankovic
Hoogo
sickshotshow
adriano gaddari
sonic63
Gappone
luigigi
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

pre passivi Empty pre passivi

Messaggio Da luigigi Lun 13 Gen 2014 - 15:35

ditemi qualcosa... un caro amico ho acquistato un Promitheus ... dice che è spettacolare... ma, per curiosità, si possono anche DIY ?
Ho sentito di sfuggita quello del buon Gappone. Mi sembrava sicuramente buono, ma non è che mi abbia fatto cadere la mascella... forse anche il contesto però
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

pre passivi Empty Re: pre passivi

Messaggio Da Gappone Lun 13 Gen 2014 - 19:07

io l'ho avuto ma sicuramente ci può essere di meglio,
di certo bisogna avere dei diffusori sensibili per avere una buona dinamica
e non ultimo bisogna essere mentalmente "allineati" come preferenze.
Tutt'ora uso pre passivi, quelli attivi somo troppo invadenti e colorano troppo
per trovarne uno trasperente bisogna spendere molto.
Gappone
Gappone
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.06.08
Numero di messaggi : 626
Località : Reggio Emilia
Impianto : Sorgente = Allo USBridg - Allo Digione - Odroid C2 con Volumio 2 - Roon; Dac = Chord QuTest; Finali = Firstwatt F7 stereo; Pre = Townshend Allegri;
Casse = Autocostruite con 12" Supravox - Zu Audio Union; Cavi di segnale = Auditorium23; alimentazione =Omega; digitale = Curious Cables USB; potenza = Auditorium23

Torna in alto Andare in basso

pre passivi Empty Re: pre passivi

Messaggio Da sonic63 Lun 13 Gen 2014 - 19:10

luigigi ha scritto:ditemi qualcosa... un caro amico ho acquistato un Promitheus ... dice che è spettacolare... ma, per curiosità, si possono anche DIY ?
Ho sentito di sfuggita quello del buon Gappone. Mi sembrava sicuramente buono, ma non è che mi abbia fatto cadere la mascella... forse anche il contesto però

I pre passivi sono un terno al lotto: la qualità del loro suono è molto, secondo me troppo, dipendente dall'interfacciamento con gli altri apparecchi.
 Hello 

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

pre passivi Empty Re: pre passivi

Messaggio Da adriano gaddari Lun 13 Gen 2014 - 19:26

io uso il promitheus e condivido in toto l'analisi di Gappone  Ok 
non bisogna aspettarsi guadagno , danno tanta trasparenza e neutralità. Very Happy Ok

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

pre passivi Empty Re: pre passivi

Messaggio Da sickshotshow Lun 13 Gen 2014 - 20:38

In ambito DIY potresti anche considerare, al posto del pre passivo, un buffer come il B1 di Nelson Pass. In rete trovi tantissime info. Oppure se cerchi qui nel forum Porfido aveva aperto una bella discussione a riguardo e ne ha realizzati diversi. Mi pare che ne venda anche uno realizzato con il controllo volume Light Speed.
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

pre passivi Empty Re: pre passivi

Messaggio Da Hoogo Lun 13 Gen 2014 - 20:49

sonic63 ha scritto:I pre passivi sono un terno al lotto: la qualità del loro suono è molto, secondo me troppo, dipendente dall'interfacciamento con gli altri apparecchi.
Basta prenderli matched come l'NVA P50 + 2 NVA A40.
Hoogo
Hoogo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.04.13
Numero di messaggi : 2199
Località : scarificata dalla miseria
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Musica Cinema Fotografia Informatica Comunicazione
Impianto : Non specificato | Desktop: SMSL SD 398 + SMSL SA 80 + SoundMAGIC HP100 + B&W685 () Wireworld Ultraviolet + Wireworld Luna 7 + MonsterCable XP-HP | Mobile: Sony A865 + Sony XBA3 + un'altra dozzina.

http://www.flickr.com/photos/giannimaselli/

Torna in alto Andare in basso

pre passivi Empty Re: pre passivi

Messaggio Da Hoogo Lun 13 Gen 2014 - 20:51

adriano gaddari ha scritto:io uso il promitheus e condivido in toto l'analisi di Gappone  Ok 
non bisogna aspettarsi guadagno , danno tanta trasparenza e neutralità. Very Happy Ok
Certo che non ci si deve aspettare guadagno. Sono degli attenuatori.
Hoogo
Hoogo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.04.13
Numero di messaggi : 2199
Località : scarificata dalla miseria
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Musica Cinema Fotografia Informatica Comunicazione
Impianto : Non specificato | Desktop: SMSL SD 398 + SMSL SA 80 + SoundMAGIC HP100 + B&W685 () Wireworld Ultraviolet + Wireworld Luna 7 + MonsterCable XP-HP | Mobile: Sony A865 + Sony XBA3 + un'altra dozzina.

http://www.flickr.com/photos/giannimaselli/

Torna in alto Andare in basso

pre passivi Empty Re: pre passivi

Messaggio Da jankovic Lun 13 Gen 2014 - 20:58

sonic63 ha scritto:
luigigi ha scritto:ditemi qualcosa... un caro amico ho acquistato un Promitheus ... dice che è spettacolare... ma, per curiosità, si possono anche DIY ?
Ho sentito di sfuggita quello del buon Gappone. Mi sembrava sicuramente buono, ma non è che mi abbia fatto cadere la mascella... forse anche il contesto però

I pre passivi sono un terno al lotto: la qualità del loro suono è molto, secondo me troppo, dipendente dall'interfacciamento con gli altri apparecchi.
 Hello 
Parole sante.Da tempo sto valutando l idea di comperarne uno e probabilmente acquistero' il SACthailand in supermalloy .
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

pre passivi Empty Re: pre passivi

Messaggio Da sonic63 Lun 13 Gen 2014 - 21:32

Hoogo ha scritto:
sonic63 ha scritto:I pre passivi sono un terno al lotto: la qualità del loro suono è molto, secondo me troppo, dipendente dall'interfacciamento con gli altri apparecchi.
Basta prenderli matched come l'NVA P50 + 2 NVA A40.

Può darsi, ma tutt'al più sarebbe "matched", come dici tu, a valle...e a monte?
E comunque dovresti accontentarti di NVA.
 Hello 

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

pre passivi Empty Re: pre passivi

Messaggio Da florin Lun 13 Gen 2014 - 21:50

sonic63 ha scritto:

Può darsi, ma tutt'al più sarebbe  "matched", come dici tu, a valle...e a monte?
 

Ideale sarebbe che tra l'impedenza della sorgente (Rs) che pilota il filtro e l'impedenza di ingresso (Ri) dello stadio che lo segue vi fosse un rapporto almeno pari a 100 ( un requisito non facile da soddisfare) in modo che si possa assegnare ad R un valore pari a 10 volte Rs e a un decimo di Ri, rendendo così il filtro relativamente insensibile al contributo di entrambi.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

pre passivi Empty Re: pre passivi

Messaggio Da alexandros Sab 8 Feb 2014 - 13:09

nel caso dei pre passivi a trasformatori "TVC" credo che l'accoppiamento sia più semplice, in teoria dovrebbero.."trasformare" voltaggio in corrente e nel processo ridurre l'impedenza
essendo impedenza uscita dopo il TVC = impedenza prima del TVC diviso il rapporto (voltaggio in netrata/voltaggio in uscita) al quadrato. PS Come vi siete trovati col Promitheus?

alexandros
alexandros
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 02.03.09
Numero di messaggi : 274
Provincia : earth
Impianto : vintage...



Torna in alto Andare in basso

pre passivi Empty Re: pre passivi

Messaggio Da luigigi Sab 8 Feb 2014 - 13:16

alexandros ha scritto:nel caso dei pre passivi a trasformatori "TVC" credo che l'accoppiamento sia più semplice, in teoria dovrebbero.."trasformare" voltaggio in corrente e nel processo ridurre l'impedenza
essendo impedenza uscita dopo il TVC = impedenza prima del TVC diviso il rapporto (voltaggio in netrata/voltaggio in uscita) al quadrato. PS Come vi siete trovati col Promitheus?

... e comunque non solo solo attenuatori. Dipende dal rapporto tra le spire; credo possano guadagnare (o in V o in A ovviamente...)
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

pre passivi Empty Re: pre passivi

Messaggio Da alexandros Sab 8 Feb 2014 - 13:21

E... dove si compra (il Promitheus?) ho visto il sito dell'importatore in Italia e sembra siano esauriti... Shocked 
alexandros
alexandros
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 02.03.09
Numero di messaggi : 274
Provincia : earth
Impianto : vintage...



Torna in alto Andare in basso

pre passivi Empty Re: pre passivi

Messaggio Da luigigi Sab 8 Feb 2014 - 13:25

alexandros ha scritto:E... dove si compra (il Promitheus?) ho visto il sito dell'importatore in Italia e sembra siano esauriti... Shocked 
Boh.... credo il mio amico l'abbia preso usato... sai che forse dall'ingegnere malese che li fa ? Magari dico nàstruz@ta.. Cool 
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

pre passivi Empty Re: pre passivi

Messaggio Da Macro Muscario Sab 8 Feb 2014 - 13:46

Ma ce l'ha Playstereo i Promitheus ? http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=3&products_id=527 ?
Macro Muscario
Macro Muscario
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.07.13
Numero di messaggi : 250
Località : Roma
Provincia : Rm
Occupazione/Hobby : Motorette 50 cc
Impianto : - Casse Autofatte
- Amplificatori Autofatti dal Sonic63
- Solo il Lettore cd ho comprato in negozio ma me lo voglio frullare insieme al Virtue Audio.

Torna in alto Andare in basso

pre passivi Empty Re: pre passivi

Messaggio Da jankovic Sab 8 Feb 2014 - 14:15

consiglio sempre il minute di SACthailand ( www.sacthailand.com) . viene circa 600 euro ed e' almeno sulla carta un signor pre con trasformatori in supermalloy. certo il top sarebbero un audio tekne ( totalmente improponibile per le normali finanze) o un luxman at 3000 per il quale stiamo sui 2500 euro usato o giu di li. il promitheus reference l ho ascoltato nella mia catena e da me non ha particolarmente brillato a dire il vero.
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

pre passivi Empty Re: pre passivi

Messaggio Da kalium Sab 8 Feb 2014 - 14:29

Gappone ha scritto:io l'ho avuto ma sicuramente ci può essere di meglio,
di certo bisogna avere dei diffusori sensibili per avere una buona dinamica
e non ultimo bisogna essere mentalmente "allineati" come preferenze.
Tutt'ora uso pre passivi, quelli attivi somo troppo invadenti e colorano troppo
per trovarne uno trasperente bisogna spendere molto.
Capisco che le batterie sono una scocciatura ma per me non c'è niente che abbia questa trasparenza a questo prezzo

http://www.bottlehead.com/store.php/products/quickie-battery-tube-preamplifier

beh forse è un po OT
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

pre passivi Empty Re: pre passivi

Messaggio Da Gappone Sab 8 Feb 2014 - 15:41

kalium ha scritto:
Gappone ha scritto:io l'ho avuto ma sicuramente ci può essere di meglio,
di certo bisogna avere dei diffusori sensibili per avere una buona dinamica
e non ultimo bisogna essere mentalmente "allineati" come preferenze.
Tutt'ora uso pre passivi, quelli attivi somo troppo invadenti e colorano troppo
per trovarne uno trasperente bisogna spendere molto.
Capisco che le batterie sono una scocciatura ma per me non c'è niente che abbia questa trasparenza a questo prezzo

http://www.bottlehead.com/store.php/products/quickie-battery-tube-preamplifier

beh forse è un po OT

se fossi capace di saldare, oltre a capire di elettronica
questo lo avrei gia fatto
Bellissimo  Kiss
Gappone
Gappone
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.06.08
Numero di messaggi : 626
Località : Reggio Emilia
Impianto : Sorgente = Allo USBridg - Allo Digione - Odroid C2 con Volumio 2 - Roon; Dac = Chord QuTest; Finali = Firstwatt F7 stereo; Pre = Townshend Allegri;
Casse = Autocostruite con 12" Supravox - Zu Audio Union; Cavi di segnale = Auditorium23; alimentazione =Omega; digitale = Curious Cables USB; potenza = Auditorium23

Torna in alto Andare in basso

pre passivi Empty Re: pre passivi

Messaggio Da blackhole Sab 8 Feb 2014 - 17:30

Io ho il TVC Minute della SACThailand e devo dire che il rapporto qualità/prezzo è eccezionale, intorno ai 845 dollari spedito (+ eventuali tasse + eventuale dogana).  Si possono comperare anche solo i trasformatori a quasi metà del prezzo.

Molto interessante questo thread:
http://www.audioasylum.com/cgi/vt.mpl?f=amp&m=152394
dove interviene il noto progettista Thorsten che dice:
"The Silk unit appears based on making an equivalent/improved TVC to compete with the S&B Unit"
Ricordiamoci che il trasformatore S&B è quello impiegato nel ben più costoso Music First...

Il fatto è che i pre passivi sono molto neutrali in generale (ho avuto il ModSquad a resistenze, il Passion a resistenze Vishay, il pre volume + trasformatore della Maison de l'Audiophile) quindi se l'impianto non suona correttamente prima non suonerà meglio dopo...cioè non possono servire a dare una personalità particolare al suono, in particolare una spinta in più sulle basse frequenze.

L'eccezionalità di questi pre TVC comunque è a volume basso: è incredibile quanti particolari si riescano a sentire.
blackhole
blackhole
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.11.09
Numero di messaggi : 223
Località : Padova
Provincia : Padova
Impianto : Impianto principale
Roon + HQplayer con AudioLinux ottimizzato realtime con Streacom Skylake i6700 + Amanero con filtro passivo DSD o Holo Audio Spring + Minute preamp (Silk Transformer Volume Attenuator STA-522A) + Ayon Sunfire + Goertz Python + Audiostatic DCI A-Sinus

2 impianto
Smartphone Xiaom Mi Max + Odac + Trends TA-10.2 + cuffia Jecklin Float Electrostat



http://www.tophifi.it

Torna in alto Andare in basso

pre passivi Empty Re: pre passivi

Messaggio Da luigigi Sab 8 Feb 2014 - 17:35

blackhole ha scritto:Io ho il TVC Minute della SACThailand e devo dire che il rapporto qualità/prezzo è eccezionale, intorno ai 845 dollari spedito (+ eventuali tasse + eventuale dogana).  Si possono comperare anche solo i trasformatori a quasi metà del prezzo.

Molto interessante questo thread:
http://www.audioasylum.com/cgi/vt.mpl?f=amp&m=152394
dove interviene il noto progettista Thorsten che dice:
"The Silk unit appears based on making an equivalent/improved TVC to compete with the S&B Unit"
Ricordiamoci che il trasformatore S&B è quello impiegato nel ben più costoso Music First...

Il fatto è che i pre passivi sono molto neutrali in generale (ho avuto il ModSquad a resistenze, il Passion a resistenze Vishay, il pre volume + trasformatore della Maison de l'Audiophile) quindi se l'impianto non suona correttamente prima non suonerà meglio dopo...cioè non possono servire a dare una personalità particolare al suono, in particolare una spinta in più sulle basse frequenze.

L'eccezionalità di questi pre TVC comunque è a volume basso: è incredibile quanti particolari si riescano a sentire.
Molto molto interessante... comprati i trafo, basta assemblarli.... no ? Gap, qui non si tratta di saper saldare; sti cosi non si possono costruire. Dovrebbe essere rame litz, un sacco di avvolgimenti con un sacco di uscite.. e il permalloy dove si trova poi ?
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

pre passivi Empty Re: pre passivi

Messaggio Da Gappone Sab 8 Feb 2014 - 18:37

luigigi ha scritto:
blackhole ha scritto:Io ho il TVC Minute della SACThailand e devo dire che il rapporto qualità/prezzo è eccezionale, intorno ai 845 dollari spedito (+ eventuali tasse + eventuale dogana).  Si possono comperare anche solo i trasformatori a quasi metà del prezzo.

Molto interessante questo thread:
http://www.audioasylum.com/cgi/vt.mpl?f=amp&m=152394
dove interviene il noto progettista Thorsten che dice:
"The Silk unit appears based on making an equivalent/improved TVC to compete with the S&B Unit"
Ricordiamoci che il trasformatore S&B è quello impiegato nel ben più costoso Music First...

Il fatto è che i pre passivi sono molto neutrali in generale (ho avuto il ModSquad a resistenze, il Passion a resistenze Vishay, il pre volume + trasformatore della Maison de l'Audiophile) quindi se l'impianto non suona correttamente prima non suonerà meglio dopo...cioè non possono servire a dare una personalità particolare al suono, in particolare una spinta in più sulle basse frequenze.

L'eccezionalità di questi pre TVC comunque è a volume basso: è incredibile quanti particolari si riescano a sentire.
Molto molto interessante... comprati i trafo, basta assemblarli.... no ? Gap, qui non si tratta di saper saldare; sti cosi non si possono costruire. Dovrebbe essere rame litz, un sacco di avvolgimenti con un sacco di uscite.. e il permalloy dove si trova poi ?


non mi riferivo al TVC Minute della SACThailand, questo bisogna comprarlo, e sinceramente se lo avessi conosciuto probabilmente lo avrei fatto Wink
Mi riferivo a quello a batterie che dovrebbe essere in kit di montaggio
a mio avviso tutti e due molto interessanti ad un prezzo giusto.  Oki 
Gappone
Gappone
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.06.08
Numero di messaggi : 626
Località : Reggio Emilia
Impianto : Sorgente = Allo USBridg - Allo Digione - Odroid C2 con Volumio 2 - Roon; Dac = Chord QuTest; Finali = Firstwatt F7 stereo; Pre = Townshend Allegri;
Casse = Autocostruite con 12" Supravox - Zu Audio Union; Cavi di segnale = Auditorium23; alimentazione =Omega; digitale = Curious Cables USB; potenza = Auditorium23

Torna in alto Andare in basso

pre passivi Empty Re: pre passivi

Messaggio Da Marco Ravich Sab 8 Feb 2014 - 19:33

Scusate la domanda (forse scema): in linea teorica non sarebbe meglio avere dei "post" (ossia che intervengono *dopo* l'amplificatore) un po' come avviene in alcuni digitali ?
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6025
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12600 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

https://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

pre passivi Empty Re: pre passivi

Messaggio Da kalium Sab 8 Feb 2014 - 19:53

Gappone ha scritto:
kalium ha scritto:
Capisco che le batterie sono una scocciatura ma per me non c'è niente che abbia questa trasparenza a questo prezzo

http://www.bottlehead.com/store.php/products/quickie-battery-tube-preamplifier

beh forse è un po OT

se fossi capace di saldare, oltre a capire di elettronica
questo lo avrei gia fatto
Bellissimo  Kiss
 E' facilissimo da assemblare , insieme al kit arriva un dvd con le itruzioni passo passo , cioè davvero saldatura per saldatura
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

pre passivi Empty Re: pre passivi

Messaggio Da robertopisa Sab 8 Feb 2014 - 21:10

Ciao Giovanni quali pre passivi bilanciati ti sono piaciuti?
-Roberto

Gappone ha scritto:io l'ho avuto ma sicuramente ci può essere di meglio,
di certo bisogna avere dei diffusori sensibili per avere una buona dinamica
e non ultimo bisogna essere mentalmente "allineati" come preferenze.
Tutt'ora uso pre passivi, quelli attivi somo troppo invadenti e colorano troppo
per trovarne uno trasperente bisogna spendere molto.
robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.04.10
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:


Torna in alto Andare in basso

pre passivi Empty Re: pre passivi

Messaggio Da jankovic Dom 9 Feb 2014 - 0:38

a proposito del Minute tu sei stato " fortunato" o ti sei accollato tasse, dogana etc etc? al cambio " paranoie" escluse staremmo compresa le spedizione circa 630 euro circa...altra domanda , dopo quanto tempo ti e' arrivato? ti ringrazio in anticipo per le risposte .

blackhole ha scritto:Io ho il TVC Minute della SACThailand e devo dire che il rapporto qualità/prezzo è eccezionale, intorno ai 845 dollari spedito (+ eventuali tasse + eventuale dogana).  Si possono comperare anche solo i trasformatori a quasi metà del prezzo.

Molto interessante questo thread:
http://www.audioasylum.com/cgi/vt.mpl?f=amp&m=152394
dove interviene il noto progettista Thorsten che dice:
"The Silk unit appears based on making an equivalent/improved TVC to compete with the S&B Unit"
Ricordiamoci che il trasformatore S&B è quello impiegato nel ben più costoso Music First...

Il fatto è che i pre passivi sono molto neutrali in generale (ho avuto il ModSquad a resistenze, il Passion a resistenze Vishay, il pre volume + trasformatore della Maison de l'Audiophile) quindi se l'impianto non suona correttamente prima non suonerà meglio dopo...cioè non possono servire a dare una personalità particolare al suono, in particolare una spinta in più sulle basse frequenze.

L'eccezionalità di questi pre TVC comunque è a volume basso: è incredibile quanti particolari si riescano a sentire.
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

pre passivi Empty Re: pre passivi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.