T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cuffie comode per problema d'orecchio

+3
Albers
francescof
Gilead_92
7 partecipanti

Andare in basso

Cuffie comode per problema d'orecchio Empty Cuffie comode per problema d'orecchio

Messaggio Da Gilead_92 Sab 5 Dic 2015 - 0:00

Salve a tutti. Durante la mia ricerca delle miglior cuffie per le mie tasche ne ho provate diverse, ma tutte, anche quelle che possiedo al momento, presentano lo stesso difetto: son scomode. In tutte le cuffie circumaurali provate, la parte dell'orecchio che ho appena scoperto chiamarsi Antelice ( http://www.benessere.com/salute/images/74_orecchio_est.jpg ), andava a battere sulla parete rigida dentro al buco della cuffia... termini non tecnici, ma credo che almeno sia chiaro il concetto. Il risultato è un dolore all'orecchio dopo un utilizzo prolungato, dolore che mi costringe a fare delle pause che eviterei volentieri. Al momento utilizzo delle superlux hd 660 in accoppiata ad un fiio e10 olympus (ascolto musica dal portatile), con opportuna modifica per rendere il buco dato dall'imbottitura leggermente più profondo.

Pensavo di cambiare cuffia cercandone una che finalmente risolvesse questo problema. Avevo adocchiato le Brainwavz HM5, che si, a occhio pare posseggano un buco notevole, inoltre il padiglione è ellittico e non tondo come quello delle superlux, quindi spero che l'orecchio riesca a stare tutto dentro invece che semioppresso. Voi che mi consigliate? Il budget gira intorno agli 80€, qualcosa di più solo se vale davvero la pena. Grazie.

Gilead_92
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 21
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cuffie comode per problema d'orecchio Empty Re: Cuffie comode per problema d'orecchio

Messaggio Da Gilead_92 Dom 6 Dic 2015 - 18:31

Sennheiser 518, qualcuno le ha provate?

Gilead_92
Interessato
Interessato

Cuffie comode per problema d'orecchio Empty cuffie comodissime

Messaggio Da francescof Dom 6 Dic 2015 - 18:35

io ho le sennheiser hd598. ho orecchie e testa grandi ma non non nessun problema di pressione dovute ai padiglioni o all'archetto. non danno fastidio neanche se le indosso per 4-5 ore. non tengono caldo, ti addormenti con le cuffie sulla testa senza sentire peso, ecc. sono comodissime.

francescof
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 28
Provincia : genova
Occupazione/Hobby : Insegnante Metodo Feldenkrais

http://muoversibene.net

Cuffie comode per problema d'orecchio Empty Re: Cuffie comode per problema d'orecchio

Messaggio Da Albers Lun 7 Dic 2015 - 18:58

Ciao, da poco tempo uso frequentemente una cuffia che comprai molti anni fa, lo feci più per curiosità.

Ci ascoltavo ogni tanto il cdp dall'uscita apposita. ma non riuscivo a farmi piacere l'ascolto in cuffia; uno o due anni fa comprai un ampli specifico, più che altro mi incuriosì leggere delle sue mirabolanti caratteristiche in un 3d, qui nel forum.

Niente, l'ascoltai all'opera sulla mia cuffia, distrattamente, una o due volte, dopo poco l'ho venduto.

Da due o tre mesi ho preso l'abitudine notturna di attaccare la cuffia alla tv. Leggo, e ascolto su sky radio swiss classic, alternandola con radio swiss jazz, canali 8888 e 8889. Si sente divinamente.
Sto 3-4 ore con quella cuffia in testa ed è come se non l'avessi, dimentico di averla in testa a volte alzandomi.

Ho orecchie grandi e testa da casco xl (62 circonferenza).

Mi dispiace solo che la Sennheiser non la produca più, né si trova facilmente nell'usato. E' una Hd590, una meraviglia. Una scoperta tardiva di una cuffia che giacque, in avvilito abbandono, dentro una vetrinetta per lustri.
Ma che oggi metterei sullo stesso livello, per fedeltà e godimento d'ascolto, del mio impianto principale, che non è un compatto.

Credo che faccia lei la differenza, perché, altrimenti, non si spiega il fatto che con un tv Sony bravia, del 2000 o giù di lì, sia una bomba di qualità.
Mi dispiace solo l'esser stato sbrigativo nel vendere quell'ampli.

Se hai una testa come la mia e trovi una Sennheiser, non dico la 590, che è impossibile, che abbia misure e conformazione simile, prendila, credo - confermato anche dall'utente che ha scritto il post prima del mio - siano tutte dei "velluti" in testa.

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2784
Impianto : ----

Messaggio Da francescof Lun 7 Dic 2015 - 20:09

per albers: di quale ampli ti sei sbarazzato troppo in fretta?

francescof
Interessato
Interessato

Messaggio Da Albers Lun 7 Dic 2015 - 20:39

Era della Schiit, un Asgard2 preso da loro in usa.

Quando il biglietto verde stava a 1,40 su euro... ahimè! l'ho venduto più di quanto lo pagai nuovo, compreso trasporto e dogana.

Non gli diedi il tempo di convincermi, ero distratto da altro.

... e comunque: non mi sono sbarazzato, quando vendo è perché quella cosa non mi piace più, non che sia da sbarazzarmene. Per quello c'è lo smatimento in discarica comunale.
Smile

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da valterneri Lun 7 Dic 2015 - 22:43

Albers ha scritto:... con quella cuffia in testa e .....
ho orecchie grandi e testa da casco xl 62
Ora tutto si spiega,
ecco perché a lei le cose bisogna sempre spiegargliele due volte per fargliele capire,
le ascolta con l'orecchio destro e il sinistro non le sente, è troppo lontano,
quando telefona, l'orecchio sinistro sta nell'altra stanza
non sente nulla e chiede: "chi era?"
i suoi due lobi cerebrali sono tra loro così distanti che si scrivono le e-mail
con richiesta di conferma
e gli occhi non fan altro che scambiarsi il loro punto di vista.
Non avrà certo problemi di acustica ambientale, lei, data la sua tube-traps portatile.

Ma mi dica, lei, ascolta in stereo o in dual mono?
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 7923
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Messaggio Da Albers Mar 8 Dic 2015 - 11:00

valterneri ha scritto:
Ora tutto si spiega,
ecco perché a lei le cose bisogna sempre spiegargliele due volte per fargliele capire
,
le ascolta con l'orecchio destro e il sinistro non le sente, è troppo lontano,
quando telefona, l'orecchio sinistro sta nell'altra stanza
non sente nulla e chiede: "chi era?"
i suoi due lobi cerebrali sono tra loro così distanti che si scrivono le e-mail
con richiesta di conferma
e gli occhi non fan altro che scambiarsi il loro punto di vista.
Non avrà certo problemi di acustica ambientale, lei, data la sua tube-traps portatile.

Ma mi dica, lei, ascolta in stereo o in dual mono?

faccio quel che posso, ciò che la natura mi ha concesso; con te è stata generosa, con me no

**trovo sgradevole il contenuto del tuo post, molto sgradevole; se ironico, infelicemente ironico.

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da valterneri Mar 8 Dic 2015 - 15:02

Ma cerco di limitarmi, so far molto più danno, è mio problema, lo so, soffro di incontinenza.

Regola mia n° 1: faccio ironie solo con persone che stimo, anzi, che stimo fortemente.

Quel trafiletto che poco fa ho scritto a zibruno, sapessi quante frecciate a fritz.net
ad alessandro, a zio, cristallini, patrick, sonic, pallapippo ........
non starei qui a scrivere, se non stimassi grandemente le persone che possono leggere.

Come vedi tanto intelligente non sono,
pian piano che i mesi corrono sempre in meno dialogano con me
e i 3D dove scrivo qualcosa si fermano o continuano come neppur facessi ombra,
alcuni si offendono se cerco di rendere il forum un po' meno triste ...
cavetti spugnette piedini giratori condensatori forcelle ferriti ....

è troppo triste la mancanza di velocità, reattività, dissociazione,
che però forse è un problema solo mio.

Bene, dopo 12 righe di serietà ora scrivo 5 frecciate a 5 desaparesidos,
qualcosa per sfotterli e sturarli fuori dal buio inventerò.
10 minuti e non di più, speriamo che di nascosto leggano.
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da Albers Mar 8 Dic 2015 - 17:06

valterneri ha scritto:Ma cerco di limitarmi, so far molto più danno, è mio problema, lo so, soffro di incontinenza.

Regola mia n° 1: faccio ironie solo con persone che stimo, anzi, che stimo fortemente.

Quel trafiletto che poco fa ho scritto a zibruno, sapessi quante frecciate a fritz.net
ad alessandro, a zio, cristallini, patrick, sonic, pallapippo ........
non starei qui a scrivere, se non stimassi grandemente le persone che possono leggere.

Come vedi tanto intelligente non sono,
pian piano che i mesi corrono sempre in meno dialogano con me
e i 3D dove scrivo qualcosa si fermano o continuano come neppur facessi ombra,
alcuni si offendono se cerco di rendere il forum un po' meno triste ...
cavetti spugnette piedini giratori condensatori forcelle ferriti ....

è troppo triste la mancanza di velocità, reattività, dissociazione,
che però forse è un problema solo mio.

Bene, dopo 12 righe di serietà ora scrivo 5 frecciate a 5 desaparesidos,
qualcosa per sfotterli e sturarli fuori dal buio inventerò.
10 minuti e non di più, speriamo che di nascosto leggano.

Adoro essere ironico, figurati. Adoro chi lo è.
Anche l’ironia ha le sue regole però. Il confine con l’irrisione, col salace sarcasmo, è molto sottile e fragile, facilmente violabile. Occorre che questa vera e propria “arte del vivere” la si maneggi con accuratezza e limite.

Una frase come quella che ho prima evidenziato va benissimo se inserita in un contesto di post sequenziali, nei quali ci si è già scambiate simpatiche allusioni, battutine, anche leggere stilettate al curaro. In un forum, poi, le faccine hanno il loro peso, e vanno usate quelle giuste per l’occasione.

La narrativa dei post precedenti poi, in quel caso, non aveva tempi e taglio ironici, né li lasciava presumere.

Anch’io preferisco dialogare nei forum andando oltre il canonico post di rito con chi credo meriti la mia attenzione, per carattere vado oltre, manifestando apertamente i miei giudizi personali, in un senso e nell’altro.
Tuttavia occorre non derogare mai dalle regole di buon gusto e comportamento, consci sempre del variopinto florilegio di suscettibilità che l’uomo possiede.

Detto questo e prescindendo dall’accaduto.
Io non amo trascinare rancori, non se ne ha alcuna utilità, mai, nella vita reale, a maggior ragione fra sconosciute entità virtuali. L'utente valterneri resta per me un riferimento. Di sensibilità,intelligenza, acume, lucida e umile semplicità divulgativa, di limpida e sincera generosità. Frutti di una formidabile preparazione tecnico/scientifica consolidata da un serio studio sui libri e un duro lavoro “sul campo”, e un cervello che ha assecondato il tutto.

Con 2 pecche: la presunzione; l'ingenuità.
Smile

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da valterneri Mer 9 Dic 2015 - 2:28

Albers ha scritto:... valterneri ...
un riferimento di sensibilità intelligenza acume lucida umile semplicità divulgativa
limpida e sincera generosità formidabile preparazione tecnico/scientifica
serio studio sui libri duro lavoro “sul campo” e un cervello che .....

Qui siamo oltre l'offensivo!
io !!!! sono almeno il doppio di ogni quelle lì parole!
Presuntuoso io? nemmeno un pelo!
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da Albers Mer 9 Dic 2015 - 15:20

valterneri ha scritto:
Albers ha scritto:... valterneri ...
un riferimento di sensibilità intelligenza acume lucida umile semplicità divulgativa
limpida e sincera generosità formidabile preparazione tecnico/scientifica
serio studio sui libri duro lavoro “sul campo” e un cervello che .....

Qui siamo oltre l'offensivo!
io !!!! sono almeno il doppio di ogni quelle lì parole!
Presuntuoso io? nemmeno un pelo!

... che imbecilli sti zoticoni del sud eh! sempre a fare complimenti, cerimonie...
... ah! sti personaggetti!
... subcultura terrona! Cool
Very Happy

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da alessandro1 Gio 10 Dic 2015 - 7:32

Non sono degno di arbitrare tali duelli, e penso che valterneri non abbia bisogno di avvocatuncoli difensori, ma dall'appellativo "presunzione" non è possibile difendersi da soli, perciò intervengo.
Albers, raramente mi trovo in disaccordo con te, e questa è una di quelle. Non è presuntuoso.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano

Messaggio Da sportyerre Gio 10 Dic 2015 - 9:11

Piena solidarietà ad Albers, anch'io ho difficoltà a trovare un casco della mia taglia: 62.
Ma vuoi mettere la larghezza del palcoscenico che noi testolli riusciamo a percepire nell'ascolto in cuffia?
Tornando al tema del 3D, è difficile dire quale cuffia è comoda e quale no, è troppo soggettivo e legato alla forma della Ns testa.
Io per esempio trovo comodissima la Grado SR60 mentre si leggono on line molte lamentele sulla sua estrema scomodità.
A mio parere non c'è alternativa alla prova dal vero
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4008
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Messaggio Da valterneri Gio 10 Dic 2015 - 14:31

alessandro1 ha scritto:Albers, raramente mi trovo in disaccordo con te,
e questa è una di quelle. Non è presuntuoso.
Infatti, io non sono presuntuoso,
se avessi un difetto io
sarebbe difettoso l'universo.
alessandro1 ha scritto:come non detto!
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da Albers Gio 10 Dic 2015 - 15:44

alessandro1 ha scritto:Non sono degno di arbitrare tali duelli, e penso che valterneri non abbia bisogno di avvocatuncoli difensori, ma dall'appellativo "presunzione" non è possibile difendersi da soli, perciò intervengo.
Albers, raramente mi trovo in disaccordo con te, e questa è una di quelle. Non è presuntuoso.

Si, devo dire che anch'io non concordo sulle tue opinioni solo ad "ogni morte di Papa" Very Happy. Tuttavia, sta volta, malgrado Sua Santità salga e scenda da un aereo all'altro, devo confermarti il giudizio sull'utente in oggetto... Laughing

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da Gilead_92 Mer 23 Dic 2015 - 13:33

Rieccomi. Come sperato, le festività portano ghelli. Potendo alzare un po di più il budget, e tenendo conto dell'ormai consolidata accoppiata col Fiio, ha senso pensare a delle sennheiser 558 o 598? Si insomma, che cambia fra una e l'altra? Vedo che l'impedenza è per entrambe di 50 ohm. Al momento le prime vengono 143 e le seconde 152. Grazie.

Gilead_92
Interessato
Interessato

Messaggio Da francescof Dom 27 Dic 2015 - 14:03

da possessore delle 598 ti direi di prenderle

francescof
Interessato
Interessato

Messaggio Da mava70 Mar 14 Giu 2016 - 22:20

+1 anche io per le HD598 ho diverse cuffie ma solo queste posso definirle comode.

mava70
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 31
Provincia : canegrate (MI)
Impianto : HD598, Fiio E17, Maranz CD17, Maranz AV

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili